Mail molto simile alla mia.
Al telefono poi: "il riscaldamento è una caratteristica del telefono"...
Visualizzazione stampabile
Eh ma infatti mi immagino una risposta del genere dopo aver letto le varie esperienze degli altri utenti, sono curioso di sentire cosa mi risponderà quando chiederò se è una caratteristica del telefono il fatto che non si possa nemmeno appoggiare all'orecchio talmente è caldo...bah, vedremo e speriamo che il problema venga seriamente riconosciuto e risolto!
a me hanno detto che "la percezione del calore è soggettiva...".
In pratica, mi hanno preso in giro. Ieri sera l'ho fatto provare ai nipoti, che non l'avevano ancora visto e che ovviamente non fanno che smanettare con smartphone vari (loro e degli amici) e sono rimasti stupiti pure loro...
Ma per Samsung il tutto è soggettivo...
Leggendo un articolo postato qui qualche pagina fa (link esterni) è confermato che la temperatura esterna, dietro al telefono, è di circa 49.9 gradi. Sul display sarà di sicuro più alta.
Comunque in settimana andrò anch'io la centro assistenza di Roma (zona sud), che dovrebbe essere gold, e vi faccio sapere.
Ragazzi chiedo a nome di molti di tenerci aggiornati sul discorso assistenza,mi spiego meglio io nella mia città (come la maggior parte) non ho un centro assistenza così,è il classico centro dove porti il telefono se lo tengono 20gg e poi te lo ridanno,ora se fosse risolutivo glielo porterei immediatamente ma se cosi non fosse non ha senso per me stare senza telefono 20gg preferirei venderlo a chi piace la stufetta..ogni giorno provo diverse conbinazioni carica batterie 1mA browser stock invece di Chrome sensori risparmio energetico ma purtroppo il risultato non cambia ed ora inizia a "cadermi" questo s4..premetto che ho un s4 stock italia del day one..ma qualcuno ha provato a diminuire la potenza del processore tramite cambio kernel?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Io avevo provato con un programma di underclock portandolo anche ad 1ghz ma scaldava comunque...non so però se ci sia qualche modifica più completa che possa risolvere il problema! Bisogna vedere se il surriscaldamento si potrà effettivamente risolvere via software o se è un problema esclusivamente hardware...in quel caso la vedo molto grigia la cosa :(
Qualcuno con qualche rom non ufficiale ha notato miglioramenti? tipo con la cyanogenmod
Ragazzi stamattina ho parlato con i centri assistenza di milano e palermo..mi hanno detto le stesse cose ossia venga dai nostri tecnici..se qualcuno è di milano dovrebbe recarsi direttamente al centro..se può
Appena senita samsung spiegando la situazione del surriscaldamento del device ed ovviamento per loro è una cosa normalissima, in quanto le caratteristiche del device ed i materiali non consentono uan dissipazione delle temperature ottimali .... mahhhhhh esterefatto :-(
Mi consigliate un programma per monitorare la temperatura (quale temperatura?) in modo da poterla confrontare con i vostri "difettosi" per favore? Il vostro che temperature raggiunge?
Grazie
Ragazzi oggi ho usato tutto il giorno il telefono(tranne giocare) e la temperatura non ha superato i 45°
Il programma migliore per monitorare la temperatura dell's4 è CPU-Z
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Sono dei fenomeni... Io non ho parole, non si rendono conto che negando il problema fanno solo altri danni di immagine.
Se non risolvono sono intenzionato a rivolgermi ad un'associazione di consumatori, più che altro per la sensazione di presa in giro che provo.
Ho fatto il test con Antut (scusate non ricordo il nome) e la CPU ha raggiunto i 76 gradi.
Il mio non scalda in modo eccessivo. Tutto nella norma. Scalda un po' di più del GS3 ma meno del GS2.
Con CPU-Z visualizzo solamente la temperatura della batteria
ragazzi io l ho comprato circa 5 gg fa e notando il surriscaldamento eccessivo ho chiesto la sostituzione del dispositivo visto che rientravo nei 7 gg... Adesso ho un altro s4 nuovo di zecca ma il problema rimane lo stesso quindi mettiamoci l'anima in pace e aspettiamo qualche aggiornamento risolutivo. Spero che samsung si attivi immediatamemte per rilasciare aggioramenti ufficiali e risolvere definitivamente il problema!!
mi hanno appena telefonato e mi hanno detto che a giorni mi faranno la sostituzione, con la speranza che il nuovo funzioni ok e che non abbia altri tipi di problemi oltre al riscaldamento.. ho letto che ad alcuni si riavvia da solo etc, ho davvero paura di questo telefono..
Qualcuno di milano che è andato di persona in via Savona c'è?
ho detto che scalda tanto da non poter telefonare e mi hanno detto che a giorni passerà il corriere a consegnare il nuovo, ed io dovrò restituire il vecchio.
una volta mi è successo che la presa mi segnava caricamento da USB invece che AC, e ci ha messo 8 ore a caricare
D'accordissimo.
Io direi, piuttosto che per la presa in giro, di soffermarci sui risvolti negati sulla salute di chi utilizza il dispositivo.
Non sono un utente particolarmente esigente o pretenzioso, ma mi serve utilizzare il cellulare. E in questi termini diventa pericolosissimo.
Non mi sono lamentato del surriscaldamento finchè nn ho notato un principio di metaplasia sulla cute del pollice e dell'indice destro. E con queste cose c'è poco da scherzare.
Non oso immaginare i rischi che corre chi necessita effettuare chiamate vocali, magari senza avere il modo di utilizzare cuffie.
Posso chiederti gentilmente la procedura? Perche io ho lo stesso problema..sono collegato al WiFi, ho appena chiamato per 5 minuti e mi scottava l'orecchio...non nel senso che mi ha ustionato, ma sento ancora l'orecchio caldo da 2 min e temp monitor segnava 51 gradi..se mi dici mi fai un piacere, e quando ti arriva quello nuovo dimmi se è uguale o no..
Scoperta..ho disattivato la connessione dati.. Sempre in presenza di wifi.. A me sembra che il mio scaldi molto ma molto meno.. Sara questo il problema..?
Dopo averlo sostituito la prima settimana e il secondo mandato in riparazione e tornato con lo stesso problema ora è in riparazione e la samsung mi dice che se non si puo riparare me lo sostituiscono se no risolveranno,si certo come la volta scorsa ripariamo ma il problema rimane, ma io mi chiedo vedi che ho avuto tanti problemi sostituitemelo no!
Deluso vedremo che fanno,tanto so gia che me lo "ripareranno" alla loro maniera cambiando tutto senza risolvere nulla
Pigio, ho mandato un fax prima che passassero i 7 giorni, dicendo che era caldo e che volevo fare la sostituzione e me l'hanno accettata
raga anke io dopo 3 o 4 test la temperatura ha raggiunto piu di 80 gradi.....pero' mai costanti cioe appena arrivava oltre gli 80 subito riscendeva sui 77 o 70 pero cmq oltre gli 80 mi e arrivato. adesso kiedo anke un altra cosa non so se posso kiederlo, ho sentito dire che la s view cover, utilizza un magnete.la mia domanda e questa, ma un magnete sul display non rovina lo schermo???? cioe provoca problemi al display tipo colori sbiaditi o altre cose? ve lo chiedo xke anche alcune cover non originali hanno questo magnete che funge da s view cover.
raga i ho fatto i 4 test con antutu, la temperatura massimo e arrivata sugli 84....pero una cosa straba mi e successa. il primo testo si e fermato a 25001 di punteggio il secondo sui 24800 il terzo 24200 mentre il 4 a 13500...come mai e sceso cosi tanto il punteggio?
La seconda domanda per la off topic.
Chiedi qui :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=287057
Ti ricordo che non è consentito usare la k ed il linguaggio sms. I prossimi post saranno inesorabilmente cancellati, se non ti attieni al regolamento.
Strana domanda..., ma ce l'hai con me? Mi lamento perché giusto che sia così, quando i prodotti sono PALESEMENTE fatti male.
Non l'ho portato ancora perché:
1) Ho parlato solo sabato scorso con l'assistenza e volevo vedere che dicevano;
2) Lo porto in settimana, ma lavorando in un'azienda di consulenza e stando in ufficio dalle 11 ore al giorno, devo trovare un buco...
3) Voglio misurare la temperatura con un termometro infrarossi, perché quando andrò in assistenza voglio mostrare dei dati certi, visto che la cara Samsung nega tutto (quando diversi blog qui postati hanno già indicato che il problema esiste). Voglio il rimborso se non risolvono, mi hanno proprio urtato.
Ormai i colleghi, che hanno quasi tutti HTC One e S3 con riscaldamenti non paragonabili al mio e che hanno toccato il mio S4 per conferma, non fanno che chiedermi se mamma Samsung mi ripara la stufa.
Perché dovrei avercela con te? Manco ti conosco... E' che io di solito se ho un problema vado al centro assistenza non passo le settimane a lamentarmi sul forum... ma come lo dico a te, lo direi ad altri... A cosa serve continuare a lamentarsi? Agisci... Gli altri che hanno avuto problemi ci sono andati... Inutile che fai la prova con gli infrarossi, non serve ad una benemerita e i tecnici capiscono che vieni da un forum e ti catalogano di conseguenza...
Io faccio assistenza per i computer di un noto marchio e quelli dei forum, facendone parte anche io in diversi, si notano subito e si catalogano di conseguenza... come ti hanno già detto altri a Samsung dei forum non frega nulla...
Non è questione solo di lamentarsi, i forum si usano proprio per cercare di evitare di andare in assistenza, speravo che si trovasse una soluzione. Poi, all'inizio, quelli che portavano in assistenza il telefono, non risolvevano.
Siccome adesso Samsung mi ha rotto, lo porto e vedo che dicono. Certo speravo che uscisse fuori un settaggio da qui, o qualche notizia (tipo di aggiornamenti software), che risolvessero senza perdere ulteriore tempo ad andare in assistenza (a Roma andare al Fosso della Magliana per me è un'avventura..., perderò un pomeriggio tra tutto...).
Per quanto riguarda i forum, sappi che, lavorando nel settore dell'IT in ambito Call Center (sto parlando di operatori nazionali), il social feedback è un argomento di cui le aziende dovrebbero iniziare a preoccuparsi, tanto che esistono software appositi che analizzano la rete per captare il "sentiment" degli utenti. Chi sottovaluta forum e social network fa un errore madornale. Se anche la tua azienda fa così, è bene che inizi ad aprire gli occhi ed a non sottovalutare chi gli dice che le cose non vanno bene. Tra l'altro, il "catalogare" e quindi il pregiudizio sono cose inutili e del tutto controproducenti, ma contenti voi. Se ai miei clienti riservassi il trattamento che ho ricevuto io, non avrei più messo piede nelle loro sedi...
Ho fatto la prova a caricarlo con un caricabatterie da 1a ma come pensavo rimane come prima al test di tempmonitor +antutu, mentre con l'uso comune sta sui 43/44 in wifi... Stasera poi provo in 3g
Lo sai che se lo schermo supera i livelli previsti dalla legge sono passibili di denuncia? Come non serve una ceppa? Ma scherzi? Se non valgono le misure strumentali, cosa dovrebbe valere?
Ragazzi, però un po' di serietà altrimenti chiudiamo questa discussione e via. Io proprio non ti capisco, scusami, ma è proprio per questi atteggiamenti che spesso l'assistenza non soddisfa i clienti.