Provare non costa assolutamente nulla...
Domani mattina lo scarico (sarà un uso molto intenso allora) e poi lo metto a caricare al portatile sulla porta USB 2.0
Provare non costa assolutamente nulla...
Domani mattina lo scarico (sarà un uso molto intenso allora) e poi lo metto a caricare al portatile sulla porta USB 2.0
Scusate la precisazione, il caricatore dell'S3 fornisce 1A in uscita e non 0,7A.
Detto questo ritengo poco plausibile che la causa del surriscaldamento sia dovuta all'amperaggio della carica, forse influisce sulla temperatura a telefono appena caricato ma non durante l'utilizzo nelle ore immediatamente successive.
Inviato dal mio S3 che non scalda (per fortuna)
Caricare la batteria con meno ampere, più lentamente, fa bene ad essa, perchè le reazioni chimiche che avvengono per la ricarica, sono effettuate con meno "foga", se così la si può mettere...
In generale, più lentamente si ricarica una batteria, più si riduce l'usura della stessa, usura dovuta comunque alla ricarica; non sto dicendo che la batteria durerà 14 ore invece che 12 avendola caricata a 1A invece che a 2, sto solo dicendo che a distanza di un anno, una batteria caricata sempre a 1A sarà più in forma rispetta a una caricata a 2.
Questo senz'altro è vero, ma torno a dire che secondo me non è questa la causa del surriscaldamento.
Da come sembra, e i post lo confermano, il surriscaldamento sembra provenire dalla scheda madre e quindi dai 4 core del processore. Un processore che a pieno carico scalda come una centrale nucleare, per unità di superficie..
Gli ingegneri Samsung, non potendo per ovvie ragioni installare un dissipatore, hanno una sola arma a disposizione per abbassare la temperatura: abbassare il clock tramite il governor (che è parte integrante del kernel).
Io credo che arrivati a un certo livello di potenza del processore e di richiesta di calcolo, diventa un pò utopico pensare di raffreddarlo spegnendo e abbassando la frequenza qua e la' nei 4 core come fa, ad esempio, un governor come il pegasusq. Credo che quando il software non riesce a garantire una buona dissipazione, arrivati ad un certo punto andrebbero riviste alcune cose a livello hardware (posizione scheda, processore, antenna, areazione esterna, ecc)
Ultima modifica di optimus77; 25-06-13 alle 09:09
Che non sia causa del riscaldamento per me è ovvio al 100%, e non dico che non credo a chi dice che ora non gli riscalda più, ma che per me è pura magia xD
Ragazzi domenica ho scattato qualche foto, telefono con 3g spento, gps spento, wifi spento, dopo 3 minuti che la fotocamera era attiva il telefono ha iniziato ad essere caldo.. parliamo di scattare foto, non di giocare, non credo il processore lavori a tutta potenza per la fotocamera..
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
ragazzi mi son fatto cambiare il cell dal centro assistenza di milano via savona insistendo sulla questione delle temperature. Il risultato è che anche questo si comporta identico. L'unica cosa immutata è la batteria. A questo punto o son tutti fatti così e bisogna sperare in un software che attenui il problema o è in qualche modo colpa della batteria (non sostituita) ma lo dubito.