Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SuperN
Se fosse un problema hardware non si spiegherebbe il fatto di come un aggiornamento firmware abbia drasticamente migliorato la situazione.
infatti come ho detto prima l'assistenza ha cambiato la fotocamera calibrato e stabilizzato il firmware mdm
quindi non era solo la fotocamera però certo che se un componente hardware è difettoso la metà del surriscaldamento viene anche da li oltre che dal firmware
-
Ma che stai dicendo?
Un firmware non si può ne calibrare ne stabilizzare. Quello è.
Alcuni componenti hardware si possono calibrare (es. touch), come ha fatto l'assistenza samsung nel mio caso, e probabilmente nel tuo.
A me hanno addirittura cambiato la scheda madre. Il calore è rimasto.
-
Quote:
SuperN
Ma che stai dicendo?
Un firmware non si può ne calibrare ne stabilizzare. Quello è.
Alcuni componenti hardware si possono calibrare (es. touch), come ha fatto l'assistenza samsung nel mio caso, e probabilmente nel tuo.
A me hanno addirittura cambiato la scheda madre. Il calore è rimasto.
si quello intendevo a livello di firmware l hanno ottimizzato testandoli e verificandone quale fosse il migliore per ora,ma in futuro ci saranno firmware che andranno a migliorare ulteriormente la situazione fatto sta che ho letto sui forum europei che a molti hanno sostituito la fotocamera quindi
-
Vorrei farvi una domanda ma se io tolgo la brand 3 e poi ci metto la no brand per il i9505 gli aggiormamenti ufficiali mi arrivano?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Si ma se aggiornano il firmware visto che questo lo hanno calibrato come dici tu, con l'altro come fai?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Ragazzi ho fatto un test su antutu,fate conto che ho messo la rom di bluu quindi come ha scritto lui ci vorrà qualche ciclo per sistemare tutto e quindi come ha detto lui è normale che si riscaldi leggermente e il test di antutu mi ha dato 32,5° quindi direi risolto visto che mi arrivava anche a 45 e 50 prima
Faccio presente che il firmware è MDM,poi non so se quelli nuovi possano fare qualcosa ma l unica soluzione è portarlo in assistenza ci vogliono 2 settimane e non dovete sborsare nulla quindi inutile farsi paranoie e altro lo mandate li e risolverete
-
imax ma se me lo faccio cambiare? Risolvo oppure no?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Sì ma parli sempre della voce External Thermistor? E quella che ti arriva a 32°? Perché se è quella sopra cioè Temperature anche a me arriva a tanto... Invece External Thermistor quando gioco arriva a 50°... Per favore fammi capire questa cosa...
-
Se ho capito bene per me è il contrario, a me arriva a tanto external thermistor
-
Quote:
karlus
Se ho capito bene per me è il contrario, a me arriva a tanto external thermistor
Per me idem
-
Quote:
Nico97
imax ma se me lo faccio cambiare? Risolvo oppure no?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Secondo me è come giocare alla lotteria..su altri forum ho letto di gente che se l'è fatto sostituire e ha lo stesso problema.
Io personalmente credo che aspetterò qualche mese..tanto samsung non potrà restare indifferente credo, magari i dispositivi prodotti tra qualche mese non avranno più questo difetto
-
Ragazzi io direi di alimentare questa discussione diversamente...dire solamente il mio terminale riscalda parecchio senza associare le operazioni che si fanno e per quanto tempo secondo me ha poco senso....
Non metto in dubbio che qualcuno possa avere di questi problemi, ma se si fa mezzora di navigazione internet, mezzora di giocare con giochi pesanti, 3-4 benchmark di seguito come diceva qualcuno, non vedo perchè non debba riscaldare un telefono con questo hardware; molti infatti che hanno fatto sostituire il terminale hanno riscontrato nuovamente lo stesso "problema" (se cosi si può definire)....
Diverso il caso se il surriscaldamento è del tutto casuale e eseguendo banali operazioni; vi faccio un esempio: ad un mio amico hanno sostituito un iphone perchè mentre lo teneva nella tasta posteriore dei jeans si sentiva riscaldare il sedere e non poteva neanche prenderlo in mano, il tutto in stand-by; era quindi realmente difettoso....
Io riporto la mia esperienza: finora non ho notato surriscaldamenti particolari; ma ieri ad esempio l'ho stressato appositamente per un paio d'ore di seguito scaricando di continuo 2 giochi, NFS e RR3 (credo circa 1,5 GB), sotto rete wifi, sempre con schermo acceso e una volta completati i download li ho anche provati per una decina di minuti; in questo caso alla fine era caldo sia posteriormente che anteriormente...ma visto lo stress a cui è stato sottoposto non mi sono meravigliato più di tanto....
-
Quote:
AnThOnY92
Sì ma parli sempre della voce External Thermistor? E quella che ti arriva a 32°? Perché se è quella sopra cioè Temperature anche a me arriva a tanto... Invece External Thermistor quando gioco arriva a 50°... Per favore fammi capire questa cosa...
Questi valori una volta fatto il test dove li leggete (è la prima volta che uso antutu)?
-
Quote:
andrea84s
Questi valori una volta fatto il test dove li leggete (è la prima volta che uso antutu)?
digita da tastiera *#0228#
(non è tramite antutu)
-
Ho eseguito un test antutu e alla fine istantaneamente ho rilevato i seguenti valori: Temperature 27,7° e External Thermistor 38°
-
Anche io avevo notato questo surriscaldamento causato dall'utilizzo con applicazioni che richiedono molte risorse ma sono del parere che sia normale almeno nel mio caso e credo nel 90% anche dei vostri casi... Mi é capitato di utilizzare contemporaneamente facendo le medesime operazioni sia il mio s4 che un HTC One di un amico per vedere la qualità di quest'altro terminale a confronto... Risultato, dopo 10 minuti di navigazione e una decina di foto, l's4 era meno caldo del One ed entrambi comunque erano da ritenere surriscaldati ma la differenza a favore dell'S4 era palese... Quindi credo che nella maggior parte dei casi sia tutto normale
-
Quote:
andrea84s
Ragazzi io direi di alimentare questa discussione diversamente...dire solamente il mio terminale riscalda parecchio senza associare le operazioni che si fanno e per quanto tempo secondo me ha poco senso....
Non metto in dubbio che qualcuno possa avere di questi problemi, ma se si fa mezzora di navigazione internet, mezzora di giocare con giochi pesanti, 3-4 benchmark di seguito come diceva qualcuno, non vedo perchè non debba riscaldare un telefono con questo hardware; molti infatti che hanno fatto sostituire il terminale hanno riscontrato nuovamente lo stesso "problema" (se cosi si può definire)....
Diverso il caso se il surriscaldamento è del tutto casuale e eseguendo banali operazioni; vi faccio un esempio: ad un mio amico hanno sostituito un iphone perchè mentre lo teneva nella tasta posteriore dei jeans si sentiva riscaldare il sedere e non poteva neanche prenderlo in mano, il tutto in stand-by; era quindi realmente difettoso....
Io riporto la mia esperienza: finora non ho notato surriscaldamenti particolari; ma ieri ad esempio l'ho stressato appositamente per un paio d'ore di seguito scaricando di continuo 2 giochi, NFS e RR3 (credo circa 1,5 GB), sotto rete wifi, sempre con schermo acceso e una volta completati i download li ho anche provati per una decina di minuti; in questo caso alla fine era caldo sia posteriormente che anteriormente...ma visto lo stress a cui è stato sottoposto non mi sono meravigliato più di tanto....
Secondo me non è normale che certi dispositivi, dopo il benchmark, abbiano una temperatura di 30 e altri di 50.
Si sta parlando di un singolo benchmark, partendo dalle stesse condizioni ( dispositivo freddo ) e dello stesso benchmark.
Alla fine il benchmark non fa altro che utilizzare il processore al 100% (ed è anche un benchmark breve, tra l'altro)..non capisco perchè ci deve essere questa differenza di 20 gradi, è palese che c'è un problema.
Io ho 30 gradi quando il dispositivo è in stand-by.
Quote:
andrea84s
Ho eseguito un test antutu e alla fine istantaneamente ho rilevato i seguenti valori: Temperature 27,7° e External Thermistor 38°
Ecco..io dopo un test con antutu arrivo ai 50.
-
Quote:
karlus
Ecco..io dopo un test con antutu arrivo ai 50.
Già questo infatti è un termine di paragone...
-
Quote:
imax95
Ragazzi ho fatto un test su antutu,fate conto che ho messo la rom di bluu quindi come ha scritto lui ci vorrà qualche ciclo per sistemare tutto e quindi come ha detto lui è normale che si riscaldi leggermente e il test di antutu mi ha dato 32,5° quindi direi risolto visto che mi arrivava anche a 45 e 50 prima
Faccio presente che il firmware è MDM,poi non so se quelli nuovi possano fare qualcosa ma l unica soluzione è portarlo in assistenza ci vogliono 2 settimane e non dovete sborsare nulla quindi inutile farsi paranoie e altro lo mandate li e risolverete
A mandarlo in assistenza il problema del surriscaldamento NON LO RISOLVONO!!!!!!!!
Perchè per loro non è un problema, ti ridanno il cellulare tale e quale.
-
Io ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è tutto normale, quindi se lo mando per questo motivo me lo rimandano indietro così... Non so come tu abbia fatto imax95...
-
evidentemente imax95 aveva anche latri problemi (tant'è che gli hanno cambiato la fotocamera).
Io due volte in assistenza l'ho portato, due volte me l'anno ridato bello "surriscaldato".
-
Attenzione Portato alla Samsung "assistenza"
Il tecnico dell'Assistenza samsung mi a detto testuali parole: Che il quad-core del Galaxy S4 è normale che si scaldi in questo modo specialmente adesso che c'è caldo, perchè a un processore veramente molto molto potente "paragonabile ad un computer" e questo riscaldamento verrà sistemato tramite aggiornamenti, con l'ottimizzazione del kernel e della rom.
-
alla samsung sono un pò dei buffoni..
se è "normale" questo riscaldamento.. come mai lo metteranno a posto con futuri aggiornamenti?
-
Quote:
SuperN
alla samsung sono un pò dei buffoni..
se è "normale" questo riscaldamento.. come mai lo metteranno a posto con futuri aggiornamenti?
Perchè è appena uscito il kernel e la rom non sono ancora ottimizzati
OT: io procedo con il modding
-
Quote:
Nico97
Perchè è appena uscito il kernel e la rom non sono ancora ottimizzati
OT: io procedo con il modding
Quindi non è normale :D
-
Quote:
SuperN
Quindi non è normale :D
per la cronaca iphone 4s bolle inconfronto ad s4! quindi secondo me npn cè di che preoccuparsi!
-
Quote:
piccolobroker
per la cronaca iphone 4s bolle inconfronto ad s4! quindi secondo me npn cè di che preoccuparsi!
Sicuro? Hai provato ad usare il navigatore gps per mezz'ora, con dati attivati, ed effettuando un paio di chiamate? ti assicuro che ci cuoci le uova ( almeno nel mio caso )
Bollente da cima a fondo.
-
Quote:
SuperN
evidentemente imax95 aveva anche latri problemi (tant'è che gli hanno cambiato la fotocamera).
Io due volte in assistenza l'ho portato, due volte me l'anno ridato bello "surriscaldato".
non avevo altri problemi visto che l avevo anche io cambiato,ripeto a molti è stata applicata sta procedura di cambiare la fotocamera e questo è avvenuto sia qui che in germania che in spagna da come leggo sui forum quindi non è un caso isolato
-
Quote:
mcllcu
La risposta mi sembra ovvia... sono 2 processori differenti...
Allora uno spende 700 euro per avere un telefono che si infiamma? Io non voglio andare ne contro ne a favore di Samsung. Volevo solo far notare questa cosa. Il razr, fino a un anno fa, era un top di gamma assoluto e questi problemi di riscaldamenti eccessivi non li ha mai avuti. Chi compra dispositivi cosí costosi, pretende un certo tipo di prodotto, non uno scaldino. Avrei comprato un telefono da 100 euro altrimenti.
-
Spero soltanto che al più presto riescano a risolvere con un aggiornamento questo problema.
-
il mio scalda parecchio solo se gioco a giochi come need for speed e real racing per il resto non ho notato eccessivi surriscaldamenti
-
Dopo un testa classico di Antutu com telefono a freddo il telefono si é lievemente scaldato come tutti i telefoni... Guardando nelle informazioni del telefono mi segna temperature di 28° ed external di 43°...al tatto posso dire che a me sembra praticamente uguali a tutti gli altri smartphone che ho avuto quando li tenevo sotto stress
-
Quote:
Originariamente inviato da redbull92
Dopo un testa classico di Antutu com telefono a freddo il telefono si é lievemente scaldato come tutti i telefoni... Guardando nelle informazioni del telefono mi segna temperature di 28° ed external di 43°...al tatto posso dire che a me sembra praticamente uguali a tutti gli altri smartphone che ho avuto quando li tenevo sotto stress
Fai il test 3 o 4 volte di fila e vedrai che diventerá bollente. Lo stesso test e lo stesso numero di volte lo faccio con un altro ex top di gamma, il Razr e rimane freddo. Secondo me é molto strano. Comunque ragazzi, non voglio insistere con questa storia del test. Semplicemente mi ero accorto che S4 riscalda tantissimo se lo si testa con antutu mentre l'altro telefono rimane freddo, come se non lo avessi utilizzato. Grazie a tutti.
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
io ho riscontrato problemi di surriscaldamento solo mentre nevigavo in macchina e faceva fatica a prendere la linea...
-
Quote:
stefanofas
Fai il test 3 o 4 volte di fila e vedrai che diventerá bollente. Lo stesso test e lo stesso numero di volte lo faccio con un altro ex top di gamma, il Razr e rimane freddo. Secondo me é molto strano. Comunque ragazzi, non voglio insistere con questa storia del test. Semplicemente mi ero accorto che S4 riscalda tantissimo se lo si testa con antutu mentre l'altro telefono rimane freddo, come se non lo avessi utilizzato. Grazie a tutti.
Inviato dal mio XT910 usando
Androidiani App
3-4 volte?!?! Ma certo che ti diventa bollente e il Razr no, vuoi mettere a confronto un TI OMAP 4430 Dual Core da 1,2 GHz con uno Snapdragon 600 Quad Core da 1,9 GHz?? E tutto altro hardware! È normale che già fatto una volta riscaldi per benino, figuriamoci 3-4!!! Non si dovrebbero nemmeno dire queste cose, va bene che riscalda ma se lo metti a confronto con hardware così diverso non ha senso...
-
Quote:
AnThOnY92
3-4 volte?!?! Ma certo che ti diventa bollente e il Razr no, vuoi mettere a confronto un TI OMAP 4430 Dual Core da 1,2 GHz con uno Snapdragon 600 Quad Core da 1,9 GHz?? E tutto altro hardware! È normale che già fatto una volta riscaldi per benino, figuriamoci 3-4!!! Non si dovrebbero nemmeno dire queste cose, va bene che riscalda ma se lo metti a confronto con hardware così diverso non ha senso...
È come dire che un motore 1.2 di una panda scalda ovviamente meno di un 1.9 tdi sotto stress....
-
Quote:
AnThOnY92
E' quello che ho provato a spiegargli io qualche pagina fa....
Aggiungo... Il fatto che si senta il calore all'esterno è un bene... vuol dire che sta venendo correttamente dissipato...
-
a me scalda tanto solo quando è usato come navigatore.. ma scalda molto..
per il resto è come s3..
ma come navigatore mi fa quasi paura!
-
Quote:
AnThOnY92
Bè allora..è vero che normalmente una persona non si mette a fare 3-4 test di fila, ma alla fine il test cosa fa? stressa il processore alla massima frequenza.
Stessa cosa succede col multitasking..se una persona si compra questo cell, perchè ha la necessità di usare varie appliczioni allo stesso tempo, ( altrimenti comprerebbe un nokia di 10 anni fa, no? ) il processore si scalda come durante un test..e non capisco perchè non si dovrebbe usare il cell alle sue massime potenzalità, visto che si è pagato tanto per averlo.
Quote:
AleHaw
a me scalda tanto solo quando è usato come navigatore.. ma scalda molto..
per il resto è come s3..
ma come navigatore mi fa quasi paura!
Io ho provato le seguenti varianti:
-navigatore con modalità guida attaccato alla batteria dell'auto
-sygic senza connessione dati ( funziona da dio anche senza, gran bel programma )
non l'ho usato per ore ma mi sembrava che in questi casi il cell si scaldasse molto meno
-
karlus, se il riscaldamento ti infastidisce tanto come infastivida me, tanto da non aver voglia di usarlo, prova a flashare la MDN francese.