Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
karlus
Bè allora..è vero che normalmente una persona non si mette a fare 3-4 test di fila, ma alla fine il test cosa fa? stressa il processore alla massima frequenza.
Stessa cosa succede col multitasking..se una persona si compra questo cell, perchè ha la necessità di usare varie appliczioni allo stesso tempo, ( altrimenti comprerebbe un nokia di 10 anni fa, no? ) il processore si scalda come durante un test..e non capisco perchè non si dovrebbe usare il cell alle sue massime potenzalità, visto che si è pagato tanto per averlo.
Assolutamente no...
Prova ad usare un PC con il processore costantemete al 100% e dimmi a che temperatura ti arriva il processore.
Idem un'auto.... prova a farti Milano-Bologna il prima con l'acceleratore a manetta... vediamo come arrivi.
-
Quote:
SuperN
karlus, se il riscaldamento ti infastidisce tanto come infastivida me, tanto da non aver voglia di usarlo, prova a flashare la MDN francese.
Se proprio dovete aggiornare installate l'ultima release, ovvero la ME2!
-
Quote:
Giorgio84
La ME2 a molti (me compreso) non ha risolto i problemi di surriscaldamento.
-
Quote:
Giorgio84
La ME2 è Brandizzata?
-
Quote:
SuperN
La ME2 a molti (me compreso) non ha risolto i problemi di surriscaldamento.
mi fai capire meglio che intendi per problemi di surriscaldamento?
-
Dopo pochi minuti di utilizzo normale di telefono (uozzap, facebook, internet) temperature che raggiungevano i 35-36 gradi e un surriscaldamento evidentissimo al tatto e piuttosto fastidioso nella zona della fotocamera, sul retro e sul display.
-
Quote:
mcllcu
Assolutamente no...
Prova ad usare un PC con il processore costantemete al 100% e dimmi a che temperatura ti arriva il processore.
Idem un'auto.... prova a farti Milano-Bologna il prima con l'acceleratore a manetta... vediamo come arrivi.
Dipende di quale pc compri..
Se compri un pc economico può anche succedere (non con tutti ovviamente, ci sono anche pc che non si surriscaldano), se compri un pc di fascia alta ( inteso come la fascia più alta possibile , come è l'S4 per gli smartphone ) deve funzionare correttamente al massimo delle sue possibilità.
Ci sono notebook per ingegneri con processori top (solo il processore costa 1000 euro, per intenderci )..e quel processore deve lavorare al 100% per delle ore senza pregiudicare l'usabilità del pc.
Possiedo un notebook per gaming di fascia alta : dopo i primi 15/20 minuti la temperatura della scheda grafica si stabilizza raggiungendo il picco e da quel picco, sia che io ci giochi 2-4-10-12 ore, non è che continua a salire esponenzialmente fondendomi il notebook.
Comunque: dopo un altro ciclo di ricarica oggi il cell mi sembra meno caldo..chissà: magari stabilizzandosi la batteria si riduce anche questo problema
-
anche a me sottosforzo raggiunge 35 36 gradi ma questo calore cosi fastidioso non lo sento....
-
Quote:
jujupaster
anche a me sottosforzo raggiunge 35 36 gradi ma questo calore cosi fastidioso non lo sento....
Innanzitutto non ho detto sottosforzo, ma ho detto dopo pochi minuti di utilizzo di uozzap, facebook e internet.
35-36 gradi sono normali, ma non è normale che il telefono sia ipercaldo.
Adesso sto sui 31-32 gradi e non ho più quella fastidiosa temperatura ustionante del display e del retro-fotocamera.
-
Quote:
karlus
Se compri un pc economico può anche succedere (non con tutti ovviamente, ci sono anche pc che non si surriscaldano), se compri un pc di fascia alta ( inteso come la fascia più alta possibile , come è l'S4 per gli smartphone ) deve funzionare correttamente al massimo delle sue possibilità.
Ci sono notebook per ingegneri con processori top (solo il processore costa 1000 euro, per intenderci )..e quel processore deve lavorare al 100% per delle ore senza pregiudicare l'usabilità del pc.
Possiedo un notebook per gaming di fascia alta : dopo i primi 15/20 minuti la temperatura della scheda grafica si stabilizza raggiungendo il picco e da quel picco, sia che io ci giochi 2-4-10-12 ore, non è che continua a salire esponenzialmente fondendomi il notebook.
Comunque: dopo un altro ciclo di ricarica oggi il cell mi sembra meno caldo..chissà: magari stabilizzandosi la batteria si riduce anche questo problema
Un processore non lavora mai continuativamente al 100%.
-
Quote:
mcllcu
Un processore non lavora mai continuativamente al 100%.
Come no°-°..certo ci saranno dei piccoli cali, ma non sotto al 95/90% ad esagerare.
Se ad esempio fai girare un gioco nuovo su un pc vecchio..e il gioco va tutto a scatti..cosa starà mai facendo il processore della scheda grafica? Va al 100% e nonostante ciò non ce la fa, con il risultato che il gioco va a scatti
-
Quote:
karlus
Come no°-°..certo ci saranno dei piccoli cali, ma non sotto al 95/90% ad esagerare.
Se ad esempio fai girare un gioco nuovo su un pc vecchio..e il gioco va tutto a scatti..cosa starà mai facendo il processore della scheda grafica? Va al 100% e nonostante ciò non ce la fa, con il risultato che il gioco va a scatti
Sto parlando del processore di sistema... e in ogni caso un processore grafico scalda ben di più... Utilizzo risorse = calore.
Fidati... è il mio lavoro...
-
Quote:
karlus
A me giocando con questo telefono arriva a 50-54° Ma oltre non va, anche dopo 10, 30 o 60 minuti di gioco... penso che se c'era qualche problema o si scioglieva con un gelato messo al sole o si spegneva andando in proiezione...
-
Quote:
AnThOnY92
A me giocando con questo telefono arriva a 50-54° Ma oltre non va, anche dopo 10, 30 o 60 minuti di gioco... penso che se c'era qualche problema o si scioglieva con un gelato messo al sole o si spegneva andando in proiezione...
Dopo 1 ora di gioco era caldo da cima a fondo o solo in alto?
-
Quote:
karlus
Dopo 1 ora di gioco era caldo da cima a fondo o solo in alto?
È arrivato a 54°, per poi scendere subito a 50 e così via... Ed era caldo da cima a fondo, un po' più caldo sopra dove penso sia collocato il processore... Parlo sempre di External Thermistor...
-
Io c'è l'ho da ieri mattina,mentre mio fratello da sabato.
Entrami lo abbiamo usato in modo pazzesco i primi due giorni (soprattutto il primo giorno).
E' sempre rimasto freddo,anche più dell'S3 forse.
S4 nero,preso con la promozione vodafone veneto.Monta l'ultimo aggiornamento sw
-
Quote:
Pigelot
Io c'è l'ho da ieri mattina,mentre mio fratello da sabato.
Entrami lo abbiamo usato in modo pazzesco i primi due giorni (soprattutto il primo giorno).
E' sempre rimasto freddo,anche più dell'S3 forse.
S4 nero,preso con la promozione vodafone veneto.Monta l'ultimo aggiornamento sw
Già l'ultimo firmware? Può essere che hanno qualcosa al livello hardware diverso?
-
Sicuramente hanno qualcosa di diverso a livello hardware.
Pensate che 10 milioni di unità in 30 giorni montino tutte lo stesso hardware??
-
Quote:
AnThOnY92
Già l'ultimo firmware? Può essere che hanno qualcosa al livello hardware diverso?
Di suo non aveva l'ultimo sw già installato,appena portato a casa l'ho collegato a kies per aggiornarlo.
Una volta acceso per la prima volta,ho fatto reset di fabbrica e da li ho iniziato ad usarlo pesantemente.Sempre rimasto freddo.
-
Ma è normale che quando è in carica è più caldo?
-
Per freddo che temperature intendi?
Forse sarebbe utile scrivere prprio le temperature dei terminali... A me si aggira dai 26 ai 38 gradi.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ho provato un po' tutto strapazzandolo per bene, monta(va) già l'ultima versione e non ho avvertito surriscaldamenti degni di nota, temperatura da un minimo di 24° a un max di 36
-
Sì però se metti giochi in hd surriscalda tantissimo
-
Quote:
Krax
Ho provato un po' tutto strapazzandolo per bene, monta(va) già l'ultima versione e non ho avvertito surriscaldamenti degni di nota, temperatura da un minimo di 24° a un max di 36
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Allora ci troviamo più o meno con le temperature...
-
Quote:
Krax
Androidiani App
Per ultima versione intendi l'MDM?
-
Quote:
Originariamente inviato da karlus
Quote:
Originariamente inviato da Krax
Androidiani App
Per ultima versione intendi l'MDM?
Sì esatto, appena preso ho fatto per aggiornare ma non risultavano aggiornamenti così ho controllato ed avevo già la MDM installata
-
Quote:
Krax
Sì esatto, appena preso ho fatto per aggiornare ma non risultavano aggiornamenti così ho controllato ed avevo già la MDM installata
Androidiani App
A questo punto non so più che pensare...
-
Ragazzi rettifico pur portandolo li e sostituendomi la fotocamera il problema è rimasto,sinceramente sono molto stufo perche mi pare rischioso che si riscaldi cosi tanto oltre che sia un fattore non per niente bello trovarsi un coso cosi caldo dopo 15 min di uso un poco intenso
-
Quote:
imax95
Ragazzi rettifico pur portandolo li e sostituendomi la fotocamera il problema è rimasto,sinceramente sono molto stufo perche mi pare rischioso che si riscaldi cosi tanto oltre che sia un fattore non per niente bello trovarsi un coso cosi caldo dopo 15 min di uso un poco intenso
Androidiani App
Prova a flashare la MDN francese..
Se neanche questa risolve allora non ci sono soluzioni
-
Ho notato un surriscaldamento durante la navigazione con gps e 3g, scrivendo anche qualche messaggio nel mentre.. Sono l'unico? Nelle altre situazioni, a parte quando è sotto carica e lo si usa per giocare, cosa abbastanza normale, non ho riscontrato altri surriscaldamenti.
-
Buongiorno. Sono nuovo del Forum ed ho letto con attenzione tutte le pagine.
Credo di avere "involontariamente" risolto il problema. Almeno per me ha funzionato.
Dopo qualche giorno di sbattimento ho infatti provato a disattivare alcune applicazioni che mi sembravano inutili (almeno per me).
Risultato: un cubetto di ghiaccio in ogni condizione!
Ecco i dati:
Il mio S4
Baseband I9505XXUAMDC
Root+CMW
Applicazioni disattivate:
Yahoo! News
Yahoo! Finance
Waze
Samsung Push Service
Samsung Games
Google Play Music
ComZuSPoker
ChatOn
AppBox
Album Foto
Aggiornamento Software
Non so esattamente quale o quali determinassero il problema. Ora provo a riattivarle una ad una. La mia personale opinione è che le incriminate fossero il Server Push di Samsung e l'aggiornamento Software.
A questo punto, dopo aver definito la o le colpevoli, proverò ad installare il firm MDN come suggerito da SuperN sperando che...non si congeli il terminale rotfl
Spero di essere stato d'aiuto.
EDIT
1. Riattivato Google Music Player: ancora freddo!
-
Io penso sia molto probabilmente qualche problema legato al kernel risolvibile con qualche update.
-
Quote:
JoeGal
Credo di avere "involontariamente" risolto il problema. Almeno per me ha funzionato.
Dopo qualche giorno di sbattimento ho infatti provato a disattivare alcune applicazioni che mi sembravano inutili (almeno per me).
Ecco i dati:
Il mio S4
Baseband I9505XXUAMDC
Root+CMW
Yahoo! News
Yahoo! Finance
Waze
Samsung Push Service
Samsung Games
Google Play Music
ComZuSPoker
ChatOn
AppBox
Album Foto
Aggiornamento Software
Non so esattamente quale o quali determinassero il problema. Ora provo a riattivarle una ad una. La mia personale opinione è che le incriminate fossero il Server Push di Samsung e l'aggiornamento Software.
A questo punto, dopo aver definito la o le colpevoli, proverò ad installare il firm MDN come suggerito da SuperN sperando che...non si congeli il terminale rotfl
Allora attendiamo tue notizie sperando che siano positive :D
-
Quote:
imax95
Allora attendiamo tue notizie sperando che siano positive :D
Bbomber se stacchi l aggiornamento come hai detto ti si disabilita il programma per vedere i firm nuovi per il samsung.
provare per credere.
-
Quote:
marci4na
Bbomber se stacchi l aggiornamento come hai detto ti si disabilita il programma per vedere i firm nuovi per il samsung.
provare per credere.
Ovvio, ma la domanda è: tu aspetti che te lo dica il telefono che c'è un firmware nuovo?
In generale io tendo ad installare firmware non ancora disponibili per il mio operatore, ma in ogni caso non non mi sembra una gran perdita. La notizia dei nuovi firmware corre veloce sulla rete e, se proprio ci tieni, ogni due tre giorni puoi fare un check manuale.
;) ;)
-
Quote:
JoeGal
Ecco i dati:
Il mio S4
Baseband I9505XXUAMDC
Root+CMW
Yahoo! News
Yahoo! Finance
Waze
Samsung Push Service
Samsung Games
Google Play Music
ComZuSPoker
ChatOn
AppBox
Album Foto
Aggiornamento Software
EDIT
1. Riattivato Google Music Player: ancora freddo!
Potresti postare le temperature che avevi prima e che hai ora dopo aver disattivato quelle applicazioni, magari dopo aver un pò stressato il cellulare con qualche bench o qualch gioco pesante??? Grazie
-
Qualcuno per caso sa a cosa serve il tasto quick start nel battery status? L ho premuto per sbaglio. ..
-
Quote:
berserk993
Qualcuno per caso sa a cosa serve il tasto quick start nel battery status? L ho premuto per sbaglio. ..
Androidiani App
fa immediatamente scaricare la batteria..è meglio non toccarlo.
-
Stamattina mi è arrivato l s4 nuovo. Samsung me la cambiato perché il mio si era bruciato praticamente non lo potevo toccare sembrava un fornello acceso.
-
Quote:
Pogba
Stamattina mi è arrivato l s4 nuovo. Samsung me la cambiato perché il mio si era bruciato praticamente non lo potevo toccare sembrava un fornello acceso.
Androidiani App
Puoi vedere come si comporta e c'è lo scrivi qua?