Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da AlexGame
Quote:
Originariamente inviato da otta898
Se esegui un benchmark con antutu vedrai come il picco massimo di tempmonitor sara 85°. È statisticamente provato, tutti gli s4 provati fino ad ora raggiungono un picco massimo di 80-85 ° durante quel benchmark.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ho cliccato 3 volte di seguito ed ha completato 3 volte di seguito il benchmark con antutu ma non supera mai i 65°...non so se ho sbagliato qualcosa ma la temperatura è sempre quella...lo poggio sulla scrivania senza toccarlo, sotto la luce così la luminosità del display è al massimo...
Hai il risparmio energetico attivo ?
Che rom hai ?
Puoi fare uno screen ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
otta898
Hai il risparmio energetico attivo ?
Che rom hai ?
Puoi fare uno screen ?
Androidiani App
Nessun risparmio energetico attivo, rom stock della "3" Android 4.2.2
Mentre esegue il test in effetti arriva a 83° massimo, ma 1 secondo dopo cala a 60° o 63°...nel test varia da 65° a 83°.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...9-22-37-51.png
Poi dopo pian piano da 65° cala lentamente...ma non mi sembra affidabile che da 85° cala dopo 10 secondi 61°...
-
Quote:
Mentre esegue il test in effetti arriva a 83° massimo, ma 1 secondo dopo cala a 60° o 63°...nel test varia da 65° a 83°.
Poi dopo pian piano da 65° cala lentamente...ma non mi sembra affidabile che da 85° cala dopo 10 secondi 61°...
Allora se attivi il risparmio energetico la temperatura oscilla tra i 60 e 70 gradi massimo, se lo disattivi, avrai un min di 65° con picchi di max 85 °, questi picchi li raggiungerai soltanto con lo sforzo max da parte della cpu e gpu, nel resto dei test avrai 65°/75° circa.
-
Quote:
Quote:
Allora se attivi il risparmio energetico la temperatura oscilla tra i 60 e 70 gradi massimo, se lo disattivi, avrai un min di 65° con picchi di max 85 °, questi picchi li raggiungerai soltanto con lo sforzo max da parte della cpu e gpu, nel resto dei test avrai 65°/75° circa.
Androidiani App
Naturalmente intendo durante i test.
-
Quote:
otta898
Androidiani App
io gioco per mezzora e a volte anche più, al mare sulla spiaggia con il caldo ma non sotto il sole, chiudo il gioco e la temperatura e a 65° o 64 gradi senza risparmio energetico ma in modalità normale. se uso viber o whatsapp sta sempre tra i 48° e i 52°.
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
io gioco per mezzora e a volte anche più, al mare sulla spiaggia con il caldo ma non sotto il sole, chiudo il gioco e la temperatura e a 65° o 64 gradi senza risparmio energetico ma in modalità normale. se uso viber o whatsapp sta sempre tra i 48° e i 52°.
Ma infatti io ho scritto che quelle temperature le raggiungi soltanto sotto sforzo max da parte di cpu e gpu, con l'utilizzo "normale", la temperatura va da un minimo di 40° ad un massimo di 65°.
-
A riposo il cell stà a 29° mentre dopo mezz'ora di gioco (di solito Dead trigger) non supero mai i 46°. In media mi aggiro attorno ai 33° con il normale utilizzo (mail, chiamate, video ecc...).
Stress test non ne ho mai effettuati, mi sembrano poco indicativi per l'utilizzo quotidiano.
Monto la Blumak 2.1 ed adam kernel 1.4 impostato su ondemand.
Premetto che mi è stata sostituita da poco la mainboard e la cosa che ho notato da subito è stato proprio il calo della temperatura, prima della riparazione arrivavo tranquillamente ai 56° con lo stesso gioco e 33° a riposo.
-
Quote:
otta898
Ma infatti io ho scritto che quelle temperature le raggiungi soltanto sotto sforzo max da parte di cpu e gpu, con l'utilizzo "normale", la temperatura va da un minimo di 40° ad un massimo di 65°.
Androidiani App
ho capito ma giocare non è utilizzo normale, giocando o a fine test la temperatura cala anche di 25° in pochi secondi...quindi credo che sia impossibile che raggiunga 85° il telefono.
-
Quote:
LucaEmme
A riposo il cell stà a 29° mentre dopo mezz'ora di gioco (di solito Dead trigger) non supero mai i 46°. In media mi aggiro attorno ai 33° con il normale utilizzo (mail, chiamate, video ecc...).
Stress test non ne ho mai effettuati, mi sembrano poco indicativi per l'utilizzo quotidiano.
Monto la Blumak 2.1 ed adam kernel 1.4 impostato su ondemand.
Premetto che mi è stata sostituita da poco la mainboard e la cosa che ho notato da subito è stato proprio il calo della temperatura, prima della riparazione arrivavo tranquillamente ai 56° con lo stesso gioco e 33° a riposo.
diciamo che quasi tutti gli s4 arrivano a temperature elevate. forse sostituendolo anche io potrei risolvere :-)
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
ho capito ma giocare non è utilizzo normale, giocando o a fine test la temperatura cala anche di 25° in pochi secondi...quindi credo che sia impossibile che raggiunga 85° il telefono.
Per esperienza, ti posso dire che è possibile perchè in pochi secondi il materiale con cui è formata la cpu è in grado di raffreddarsi. Questi famosi 85° è soltanto un valore numerico che sta ad indicare che comunque c'è un aumento di temperatura durante lo stress max.
-
Quote:
otta898
Per esperienza, ti posso dire che è possibile perchè in pochi secondi il materiale con cui è formata la cpu è in grado di raffreddarsi. Questi famosi 85° è soltanto un valore numerico che sta ad indicare che comunque c'è un aumento di temperatura durante lo stress max.
Androidiani App
haaaaa ecco :) si effettivamente non ci avevo pensato :p è vero :)
-
Quote:
AlexGame
diciamo che quasi tutti gli s4 arrivano a temperature elevate. forse sostituendolo anche io potrei risolvere :-)
Diciamo che sono stato obbligato a cambiarla, mi si era fusa!! :D
Credevo fosse un problema di display invece era proprio la scheda madre.
Se mi linki qualche app per testare a fondo la cpu/gpu provo a fare qualche test in modo da verificare a fondo i miei risultati con i tuoi.
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
haaaaa ecco :) si effettivamente non ci avevo pensato :p è vero :)
Ti posso assicurare che quelli che noi percepiamo sulla cute della mano sono al massimo 45°, altrimenti riporteremmo delle ustioni di primo gradi minimo. Quelle temperature che noi vediamo scritte sono quelle percepite sopra la superficie della cpu.
-
Quote:
otta898
Ti posso assicurare che quelli che noi percepiamo sulla cute della mano sono al massimo 45°, altrimenti riporteremmo delle ustioni di primo gradi minimo. Quelle temperature che noi vediamo scritte sono quelle percepite sopra la superficie della cpu.
Androidiani App
infatti già toccando una cpu da 60° di un portatile uno si brucia rotfl ma secondo te mi conviene farlo sostituire con uno nuovo? secondo me non ha senso. fino ad oggi non mi ha mai dato problemi. alcuni dicono che dopo la sostituzione hanno risolto il problema di surriscaldamento ma a e sembra una stupidata perché è sempre la stessa mobo...
-
Quote:
LucaEmme
Diciamo che sono stato obbligato a cambiarla, mi si era fusa!! :D
Credevo fosse un problema di display invece era proprio la scheda madre.
Se mi linki qualche app per testare a fondo la cpu/gpu provo a fare qualche test in modo da verificare a fondo i miei risultati con i tuoi.
questa dicono che sia una delle migliori :) https://play.google.com/store/apps/d...enchMark&hl=it
cmq, come mai ti si è bruciata?
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
infatti già toccando una cpu da 60° di un portatile uno si brucia rotfl ma secondo te mi conviene farlo sostituire con uno nuovo' secondo me non ha senso. fino ad oggi non mi ha mai dato problemi. alcuni dicono che dopo la sostituzione hanno risolto il problema di surriscaldamento ma a e sembra una stupidata perché è sempre la stessa mobo...
Ti faccio una premessa, non ti posso dire chi sono e che lavoro faccio, ma ti assicuro che portandolo all'assistenza, loro faranno semplicemente una formattazione e se presente un update, perchè al momento non c'è una soluzione se non sostituire la cpu con un altro tipo, cosa impossibile. Ogni cpu ha delle caratteristiche, e questa cpu snapdragon 600 è caratterizzata da grandi prestazioni a basso consumo ma con elevato dispendio termico. Chi ha cambiato il telefono e dice che non scalda, è soltanto sotto effetto placebo, in realtà scalda nella stessa identica maniera del precedente.
-
Quote:
otta898
Ti faccio una premessa, non ti posso dire chi sono e che lavoro faccio, ma ti assicuro che portandolo all'assistenza, loro faranno semplicemente una formattazione e se presente un update, perchè al momento non c'è una soluzione se non sostituire la cpu con un altro tipo, cosa impossibile. Ogni cpu ha delle caratteristiche, e questa cpu snapdragon 600 è caratterizzata da grandi prestazioni a basso consumo ma con elevato dispendio termico. Chi ha cambiato il telefono e dice che non scalda, è soltanto sotto effetto placebo, in realtà scalda nella stessa identica maniera del precedente.
Androidiani App
infatti come immaginavo, non serve a nulla sostituirlo, ma nel web gira voce e foto che se ci giochi molto mentre si carica, c'è rischio di esplosione o corto della batteria e che si fonda il cpu...ad alcuni è successo e hanno postato le foto. ma non so se crederci o meno, ma nel dubbio lo carico da spento o da acceso ma non lo tocco :P
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
infatti come immaginavo, non serve a nulla sostituirlo, ma nel web gira voce e foto che se ci giochi molto mentre si carica, c'è rischio di esplosione o corto della batteria e che si fonda il cpu...ad alcuni è successo e hanno postato le foto. ma non so se crederci o meno, ma nel dubbio lo carico da spento o da acceso ma non lo tocco :P
Ti assicuro che se il caricatore è originale e funzionante, la batteria idem, la presa della corrente a norma, puoi tranquillamente usare il telefono come vuoi anche sotto carica. Il web è pieno di fake, se vuoi risposte parla con tecnici professionisti, soltanto quelli ti daranno risposte chiare e vere.
-
Quote:
otta898
Ti assicuro che se il caricatore è originale e funzionante, la batteria idem, la presa della corrente a norma, puoi tranquillamente usare il telefono come vuoi anche sotto carica. Il web è pieno di fake, se vuoi risposte parla con tecnici professionisti, soltanto quelli ti daranno risposte chiare e vere.
Androidiani App
si tutto originale e a norma, propabbilmente dei fake o comunque terminali modificati ecc...il mio è tutto originale :)
-
Discussione spostata in sezione generale
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
si tutto originale e a norma, propabbilmente dei fake o comunque terminali modificati ecc...il mio è tutto originale :)
Allora stai tranquillo, naturalmente se lo usi durante la ricarica, la batteria impiegherà più tempo a caricarsi poichè la stai utilizzando. Saluti
-
Le varie temperature riportate le avete ottenute con TempMonitor Lite? Ma misura la temperatura della batteria o della CPU?
-
Quote:
Originariamente inviato da mariosimoni95
Le varie temperature riportate le avete ottenute con TempMonitor Lite? Ma misura la temperatura della batteria o della CPU?
Androidiani App
Tempmonitor lite è in grado di misurare soltanto la temp della batteria, tempmonitor full può misurare sia la temp della batteria che della cpu. Saluti
-
Quote:
JacOcaJ
Discussione spostata in sezione generale
Inizialmente ho pensato anche io che stava meglio in generale ma questo di cui parliamo è il GT-I9505 e parliamo di una cpu che non è generale ed uguale per tutti e 2 i modelli ma specifica per il GT-I9505 :P secondo me sarebbe meglio creare una sezione generale per i 3 modelli diversi (anche sei il GT-I9505G è identico al GT-I9505 ma ha il firmware diverso)...ovviamente è un mio consiglio anche se ho scritto chiaro nel titolo di che modello si parla ma secondo me si potrebbe fare qualcosa di meglio organizzato :) :p
-
Quote:
otta898
Allora stai tranquillo, naturalmente se lo usi durante la ricarica, la batteria impiegherà più tempo a caricarsi poichè la stai utilizzando. Saluti
Androidiani App
si e poi la batteria si rovina prima se lo uso sempre sotto carica. :) Saluti :)
-
Posso garantirvi l'esperienza di 2 ragazzi su Facebook su un gruppo dedicato al galaxy s 4 hanno portato il telefono a Roma e sono clienti samsung exclusive e dopo 1 ora e mezzo hanno ritirato il telefono ad uno avevo display difettoso gli hanno fatto aggiornamento,calibrazione,ripristino delle reti e cmq dice che non surriscalda invece ad un altro gli hanno cambiato la scheda logica
Gli ho chiesto di postare la scheda di lavorazione ed e stato effettuato quello da loro citato
-
Quote:
si e poi la batteria si rovina prima se lo uso sempre sotto carica. :) Saluti :)
Si esattamente.
-
Quote:
Originariamente inviato da mariojellybean
Posso garantirvi l'esperienza di 2 ragazzi su Facebook su un gruppo dedicato al galaxy s 4 hanno portato il telefono a Roma e sono clienti samsung exclusive e dopo 1 ora e mezzo hanno ritirato il telefono ad uno avevo display difettoso gli hanno fatto aggiornamento,calibrazione,ripristino delle reti e cmq dice che non surriscalda invece ad un altro gli hanno cambiato la scheda logica
Gli ho chiesto di postare la scheda di lavorazione ed e stato effettuato quello da loro citato
Androidiani App
Ahah, scusami della risata ma concedimela. Allora nel primo caso hanno semplicemente resettato il telefono, perchè nel caso di un display difettato viene sostituito, un display non può essere ricalibrato. Nel secondo caso la scheda logica viene sostituita per motivi ben più gravi del surriscaldamento, come la perdita del codice imei, ecc, ma voglio specificare che la scheda logica non incide minimamente sul surriscaldamento come non incide il display amoled. Saluti
-
Quote:
mariojellybean
Androidiani App
secondo me nella realtà dei fatti abbassano la frequenza del cpu e se difettoso riparano il display. diciamo che basterebbe un aggiornamento e sopratutto un kernel migliore.
-
Che sarebbero quelle che posso otenere anche digitando *#0*# ,vero?
x otta898
-
A riposo:
http://imageshack.us/a/img713/2193/es7v.png
Dopo stability test con antutu:
http://imageshack.us/a/img560/2846/flhp.png
http://imageshack.us/a/img441/4849/08as.png
EDIT:
Corretto il tutto, scusate ho cannato di brutto con le temperature....ho fatto un pò di confusione tra le due. :D
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da mariojellybean
Androidiani App
secondo me nella realtà dei fatti abbassano la frequenza del cpu e se difettoso riparano il display. diciamo che basterebbe un aggiornamento e sopratutto un kernel migliore.
Diciamo che abbassare il clock della cpu, sarebbe come attivare permanente il risparmio energetico, sicuramente si guadagnerebbe in termini di calore a discapito però delle prestazioni. Probabilmente con i prossimi update la cpu verrà gestita correttamente, diminuendo cosi il consumo e il relativo dispendio termico. Saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da mariosimoni95
Che sarebbero quelle che posso otenere anche digitando *#0*# ,vero?
Con questo test code, lei può testare il terminale, ma non puoi effettuare settaggi. Saluti
-
Quote:
otta898
Diciamo che abbassare il clock della cpu, sarebbe come attivare permanente il risparmio energetico, sicuramente si guadagnerebbe in termini di calore a discapito però delle prestazioni. Probabilmente con i prossimi update la cpu verrà gestita correttamente, diminuendo cosi il consumo e il relativo dispendio termico. Saluti
Androidiani App
io abbasserei almeno la frequenza minima, secondo me è troppo alta.
-
Quote:
Originariamente inviato da LucaEmme
http://imageshack.us/a/img819/3053/2go.png
Ho effettuato lo stability test ed ecco il risultato, confermato anche da temp monitor.
Come molti (anzi quasi tutti) del forum lamentavo un eccessivo calore del terminale anche nelle operazioni più comuni, mentre in un centro samsung mi è stato riferito che era tutto nella norma.
Dopo 2 mesi di utilizzo, un bel giorno mi son ritrovato lo schermo completamente nero anche se il cell sembrava avviarsi tranquillamente.....credevo fosse un problema di display, in realtà si è rotta la mainboard.
Non sò se l'eccessivo calore abbia contribuito a questo problema ma di sicuro da quando è ritornato riparato, a livello di temperatura è tutta un'altra cosa!
La temperatura specificata è quella della batteria. Saluti
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
io abbasserei almeno la frequenza minima, secondo me è troppo alta.
Questo migliorerebbe la durata della batteria nei periodi di inattività, ma durante l'uso normale del terminale la frequenza minima utilizzata (attualmente) è necessaria per evitare eventuali rallentamenti. Saluti
-
Quote:
otta898
Questo migliorerebbe la durata della batteria nei periodi di inattività, ma durante l'uso normale del terminale la frequenza minima utilizzata (attualmente) è necessaria per evitare eventuali rallentamenti. Saluti
Androidiani App
si vero :)
-
Video sul nostro S4 com'è fatto internamente, molto interessante... [Guida] Come smontare il Samsung Galaxy S4 i9505 - YouTube
-
Video sul nostro S4 com'è fatto internamente, molto interessante... [Guida] Come smontare il Samsung Galaxy S4 i9505 - YouTube
-
Io, dopo circa 2 minuti di the walking dead ho avuto un picco a 62 gradi, ma poi giocando si é stabilizzato a 57:)