non lo so, sono dubbioso sul fatto che questo "problema" si verifica solo nelle impostazioni, dunque non è un problema di display!?
a te si verifica in tutte le schermate anche in foto/video?
Visualizzazione stampabile
non lo so, sono dubbioso sul fatto che questo "problema" si verifica solo nelle impostazioni, dunque non è un problema di display!?
a te si verifica in tutte le schermate anche in foto/video?
Solo nelle impostazioni ma anche quando apro app che hanno sfondo nero tipo face nelle foto e nei video no
A me sul nero delle foto di Facebook non lo fa, è nero assoluto come nei video/foto...allora escluderei il difetto display, continuo a dire che questa è una "trovata" di Samsung inserita tramite firmware per non far notare le strisce viola nelle impostazioni e in alcune app/opzioni rendendo i pixel leggermente accesi evitando le linee violacee sul nero. Quando un display è fallato, lo si nota in tutte le schermate.
ma anche nelle impostazioni il nero dovrebbe essere assoluto ma così non è, ci sono dei lati dove alcuni pixel sono leggermente accesi, lo fa anche a te?
sull'immagine grigio scuro cosa dovrei notare??
VENGO al dunque durante un normalissimo volo in cui avevo il SAMSUNG S4 nella dock sul cockpit vedo il display dell'S4 farsi nero nel dubbio non tocco nulla anke se mi accorgo che qualcosa si era rotto.
Quando atterro controllo con attenzione e scopro circa 5mm di linea nel display ma il touch(ovvero il vetro è illeso) vado al centro assistenza a Catania zona via Vincenzo Giuffrida e mi dicono che non è in garanzia. A questo punto chiamo il Samsung Excl che mi dice di riportarlo al centro farmi fare un prenventivo, rifiutarlo e farlo spedire al centro di Palermo facendo riportare sulla bolla di accompagno che il dislpay è rigato ma che il Samsung S4 non riporta alcun segno o lesione nella struttura esterna.
UDITE UDITE il centro assistenza mi dice che l'unica dicitura che può usare è di DISPLAY rotto a causa di urto, caduta o pressione e che non possono aggiungere altro.
Ora sono in mezzo ad una strada domani ricontatto il samsung excl per capire cosa fare e come affrontare il problema.
A mio avviso il cellulare ha avuto qualche problema con la variazione di quota e quindi di pressione che deve aver portato forse una bolla d'aria ad aumentare di volume e quindi la rottura del display, loro dicono sia impossibile perche' la produzione è perfetta.
Qualcuno di voi ha avuto modo di contattare per iscritto la Samsung o mi sa consigliare qualche cosa in questa situazione??
La cosa peggiore è il continuo insinuare del proprietario di tale centro assistenza al fatto che io lo dovessi aver per forza urtato in qualche modo quando invece il terminale è sempre stato li' fermo con il programma GPS attivo.
in attesa di aiuto porgo i più cordiali saluti a tutti e davvero tornerò con gioia alla cara HTC
Display pietoso davvero, pensa a me si è rotto con il telefono in tasca. Ora non posso neanche metterlo in tasca con la paura che possa rirompersi.
A me l'hanno rotto quando l'ho portato in assistenza figurati...l'ho portato perché di colpo il display è diventato nero e poi successivamente con colori strani...ma non aveva crepe. Portato in assistenza, qualche giorno dopo mi chiamano e mi dicono che non passa in garanzia perché è rotto l'lcd.Rifiuto la riparazione a 195€ e quando vado a ritirare il telefono lo trovo con il display crepato...lo faccio notare subito all addetto e se ne lava le mani dicendo di contattare la samsung poiché loro sono solo un centro di raccolta e non riparano li i telefoni.Ad oggi ho fatto 2 reclami al call center samsung e uno via fax come mi è stato detto di fare chiamando direttamente in sede alla samsung...inutile dire che non ho ancora ricevuto risposta..venerdi termina la mia pazienza richiamo in sede e chiedo di parlare con il direttore o chi per esso
ma la sapete la cosa più bella a quanto pare l'S4 ha seri problemi a riguardo e mi hanno anche detto al call center che in teoria la garanzia non copre i problemi dovuti a volo o altro in quanto le "forti variazioni atmosferiche" danno esclusione da garanzia..
quindi un cellulare a rischio in ogni normale volo!! mi sembra davvero assurdo
il mio aereo fa 46 tonnellate e le vibrazoni sono relative
Salve ragazzi,
Tempo fa ho installato una micro sd sul mio gt-9505. Oggi mi rendo conto che tutte le foto (anche quelle uozzap), i video rusiedono sulla memoria interna del telefono. Mi aiutate a capire come si setta di default la micro sd esterna? Che attualme ha 27 gb liberi!!!!
Graxie a tutti.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Salve ragazzi, siccome dovrò sostituire il display per delle ammaccature sulla cornice sto facendo una prova sulla durata del display sul fronte del deterioramento, quindi in poche parole sto vedendo quanto tempo ci impiega per far imprimere sul display una screenshot di una app o una semplice immagine. Devo dire che ho tenuto acceso il display tutta la notte con la schermata dei messaggi e fino ad ora non ho trovato burn in effect o altro sulle immagini rosse blu verdi e grige, ma di solito sul blu si vede per prima. Continuerò e vedrò un po cosa si vedrà realmente sul display.
Buongiorno a tutti mi ritrovo a combattere contro la multinazionale Samsung per un telefono difettoso con conferme anche di altri tread postati qui: E' UN DATO DI FATTO IL DISPLAY DEI samsung S4 (MAGARI SOLO IN PARTE) SONO DIFETTOSI!!. A me è partita una crepa sotto al vetro all'altezza del tasto laterale di accensione senza che nessun colpo abbia subito, oltretutto inguainato dal primo secondo con pellicola e custodia di pelle con angolari di plastica (costo pari a Bulgari). E' intonso, illibato non ha mai nemmeno sfiorato la scrivania in maniera un pò più indelicata dell'appoggiare un oggetto prezioso. Ma io ho fatto il filmato e le foto in cui si attesta che è veramente in splendide condizioni senza nemmeno un piccolo graffio perchè non ha proprio mai preso un colpo di nessun genere, perchè non vorrei mai che il colpetto glielo danno loro per giustificare la risposta. Ho fatto denuncia alla samsung dopo aver ricevuto in prima battuta la negazione alla garanzia (acquisto il 26 di luglio crepa il 10 di agosto), ma non mollo ho telefonato al centro samsung e ho dichiarato di avere prove fotografiche e video e in più di essere deciso tramite avvocato ad andare contro a una prassi di negazione. Esigo al punto una perizia in cui si attesta che è caduto o che ha ricevuto botte e se cosi mi testimoniano eseguirò una controperizia con tanto di filmato precedente alla loro valutazione.
Se qualcuno avesse lo stesso problema lo incito a chiamare il numero reclami 800 672 678 con il proprio pin samsung e fare presente il difetto, chiedo onestà perchè anche a me è capitato che si rompesse tramite una distrazione l'S3 ed è ancora cosi rotto perchè il prezzo di riparazione all'inizio era improponibile, ma nessuno si è lamentato mea culpa e oltretutto funziona ancora perchè si è scheggiato il vetro ma non il display sotto!!!!!
Scusate lo sfogo ma spero che si rendano conto con più testimonianze che anche se si può capire il difetto (mmmmhhhh 600 euro) perlomeno che non neghino la riparazione o che si sincerino ad uno ad uno se veramente si è rotto per difetto o per distrazione con relativa caduta.
Ce uno tred su xda con questo tipo di problema. Sono centinaia di vittime. E un problema di struttura display. Non ha cornice abbastanza da contrastare le torsioni tipo in tasca.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2287882
anche a me è successo , ho il fermo dall' 8 agosto ed è attualmente in riparazione alla samsung ma intanto li ho messi in mora con una raccomandata a.r. chiedendo la riparazione in garanzia. Conosco anche almeno un paio di casi di persone che per una modesta caduta hanno avuto il display rotto, è vero che la caduta non è coperta ma credo che un oggetto da 699 euro debba essere in grado di sopportare qualche urto diversamente si può usare solo a casa! Siamo in una situazione prossima alla truffa perchè all'atto dell'acquisto non vengono evidenziate potenziali rischi e date informazioni sulle attenzioni da porre, certamente vista la fragilità dell'oggetto forse molti non l'acquisterebbero, tra l'altro ora c'è una campagna in Italia per l'acquisto in questo periodo dove viene offerta la copertura assicurativa Kasco gratuitamente, secondo me sono consapevoli del problema ma non lo vogliono ammettere, io li ho tempestati di telefonate dove ho anche fatto presente che in mancanza di risposte serie e cioè riparazione in garanzia avrei evitato per il futuro qualsiasi prodotto Samsung, e comunque si beccano anche un consistente passa parola negativo.....non è molto ma almeno devono capire che non tutti accettano la loro arroganza!!
Ragazzi,io dopo il s2 ,note e s4, dico basta samsung...
ecco perchè io punto sempre a cellulari spessi, in tasca non rishiano di avere troppe torsioni, comunque aggiornaci sulla causa, sembra interessante come andra a finire.
nel tuo caso non puoi utilizzare l'assicurazione offerta da samsung? (quella che danno con l'sd da 64 gb)
Anche a me si è rotto,l'avevo in tasca laterale dei pantaloncini,una bella crepa sottile dal tasto centrale fino alla cima sello schermo.Per cambiarlo mi hanno chiesto 180€ perchè ti cambiano il touch(cosa che a me funzionava egregiamente) e ci vuole circa 1 mese di tempo in assistenza.Cosicchè ho comprato solo il vetro originale su ebay a 30 € e me lo sono cambiato io...perfetto.
Cmq molto delicato il vetro.ciao
Secondo voi queste cover tpu o quelle rigide c entrano qualcosa?
non credo, dal mio punto di vista c'è un problema strutturale, cioè il corpo rigido del vetro assemblato sul display, su una struttura più elastica del policarbonato e per di più su una superficie notevolmente più ampia 5", considerato che ho sempre portato il mio smartphone in un borsello non posso escludere urti esterni o compressioni, ma credo minimali ma hanno anche detto potevano essere state vibrazione portando il borsello sottola sella dello scooter, ma anche qui ho dubbi perchè il cell aveva una custodia gommata, quindi se non resiste a vibrazioni di questo genere credo sia un progetto "border line" !!! iinsomma samsung ha esageratonelle prestazioni e dimenticato la solidità.... credo che sarebbe interessante conoscere i dati degli s 4 che sono rotti sinora inpercentuale sul totale del venduto.
A me è caduto 2 volte. Non ho nessun tipo di custodia, la prima volta da 1 metro e mezzo sbattendo sul cotto! Si è ammaccato un po di cornice la seconda volta in palestra mi è caduto di piatto da poco meno di un metro su superficie rigida, lo tengo in tasca con pantaloni molto stretti ed è capitato a anche che la mia fidanzata si sedesse sopra! Toccando ferro non ho di questi problemi
ovviamente ti auguro di non averne mai, se la tua esperienza fosse frequnte allora si potrebbe dire che i diplay che si rompono facilmente nascono già fallati in produzione per cui sono sufficienti poche sollecitazioni per giungere lla rottura, sarebbe bello che la samsung esaminasse seriamente il problema anzichè evitare di passare le rotture di questo tipo in garanzia. In ogni caso in un oggetto da 699 euro ci vorrebbe maggior attenzione verso i clienti è certo che se non mi passano la garanzia sarà il mio ultimo acquisto Samsung (compreso tv, pc e quant'altro) nonè accettabile tutta una serie di finzioni club excluse ecc ecc e poi ti lasciano a piedi dopo 15 gg!
a me è caduto dal divano e capita spesso che la mia ragazza ci si sieda sopra. Inoltre ha preso una bella spigolata contro un blocco in marmo (per fortuna sul posteriore) e nonostante il mio S4 sia protetto solo dalla pellicola e da una cover ultra slim (che protegge praticamente solo dai graffi) non ha, ad oggi, avuto alcun problema di rotture o quant'altro.
Per questo motivo penso che non passeranno mai in garanzia terminali con schermi rotti o crepati, perché non è una cosa riscontrabile al 100% come difetto di produzione, ma si pareranno sempre con la scusa della negligenza del consumatore (esempio estermissimo: se metti un mattone sullo schermo questo non si romperà, ma la pressione potrebbe rompere il display).
Se invece fosse davvero un difetto congenito della progettazione dello smatphone, ogni singolo S4 sarebbe soggetto a rottura del display anche solo mettendolo nella tasca dei pantaloni! Concordo invece, sul fatto che la questione della Samsung Exlusive sia veramente una presa in giro visto che non copre praticamente mai (da quello che ho letto su questo forum)
no no, si vedono dei pixel leggermente illuminati sulla sinistra e sulla destra. Questo si nota tanto al buio sia con luminosità bassa che alta soprattutto nella pagina dove ci sono le due opzioni di Aggiornamento software (Aggiorna e Aggiornamento automatico).
Se provo a fare uno screenshot invece il nero è profondo. A te accade la stessa cosa?
Non riesco a capire, perchè ad esempio nella tendina delle notifiche o nei messaggi nonostante i pulsanti e le scritte, il nero è profondo. Quindi è scelta di Samsung solo nelle impostazioni per le scrisce viola? Altrimenti questi pixel "grigi" sul nero, dovevano esserci su ogni schermata nera... o_O:o
Ho notato degli sbalzi di luminosità a secondo delle app o giochi,preciso che la luminosità è settata al massimo,la modalità schermo è standard ed ho disattivato la regolazione tono.Può dipendere da un difetto del display oppure è collegato allo spegnimento dello schermo dopo un tot di tempo oppure ancora da una ottimizzazione software con gli ultimi aggiornamenti?
salve a tutti ho da circa un mese questo terminale e da un po di tempo sto riscontrando questo problema: quando involontariamente tocco la cornice sinistra del display lo schermo diventa nero per qualche secondo come se avessi chiuso la s view...sapete dirmi qualcosa?avete riscontrato anche voi questo problema? grazie a tutti anticipatamente
Meglio che chiedi qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293638
salve a tutti ho da circa un mese questo terminale e da un po di tempo sto riscontrando questo problema: quando involontariamente tocco la cornice sinistra del display lo schermo diventa nero per qualche secondo come se avessi chiuso la s view...sapete dirmi qualcosa?avete riscontrato anche voi questo problema? grazie a tutti anticipatamente
io utilizzo un'applicazione di terze parti per gestire la luminosita' automatica e non ho questo problema.....non e' che questo difetto lo riscontrate passando da una sorgente di forte luminosita' (tipo luce solare diretta ) a zona piu' "buia" ?? perche' a me utilizzando la luminosita' automatica faceva una cosa simile....ma bastava spegnere lo schermo e riaccenderlo perche' tornasse a funzionare bene, oppure bastava togliere la spunta da luminosita' auto e poi rimetterla.....provate per capire se e' la gestione del sensore di luminosita' che "sbarella"......io con lux auto brightness ho risolto :)
Questa variazione l'ho notata giocando a Real Racer3,mi sono incuriosito ed ho provato alcuni video...idem!Boh...