Sembra un problema hardware
Hai installato qualcosa di strano ultimamente
Visualizzazione stampabile
ieri ho installato paper toss 2.0
Ragazzi, ho notato una cosa:
L'orologio nella LockScreen, é inesatto: porta sempre le ore 10:39...
Un freschissimo GT-I9505 & Androidiani App
buongiorno a tutti, come da titolo ho notato un cattivo funzionamento della luminosita' automatica, premesso che l'ho impostata sullo 0, mi succede alcune volte (non sempre) che quando ricevo una chiamata l'illuminazione e' talmente bassa da non riuscire a capire chi mi sta chiamando, oppure quando passo da ambiente buio ad ambiente luminoso l'illuminazione rimane bassa e devo mettere in stand bye e poi riattivare il telefono per far si che si adegui, ovviamente non succede ogni volta ma di tanto in tanto, succede anche a voi? si puo' ovviare in qualche modo?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Succede anche a me...stesso problema...soprattutto quando ricevo chiamate...caccio il cell dalla tasca e non riesco neanche a vedere chi mi chiama...rispondo "al buio"...spero ci sia una soluzione oltre al disattivare la luminositá automatica...
Come non detto, il mio galaxino si è sistemato da solo. Scaricato completamente è andato apposto!
Amo questo telefono!
Ciao Ragazzi,
dopo qualche giorno in cui mi sembrava che la batteria del mio Galaxy S4 stava improvvisamente perdendo durata (dopo soli 4 mesi) - quando era invece la cosa che più mi rendeva felice di questo nuovo cell - cercando in giro su internet ho letto del problema delle batterie che si "gonfiano". Sono subito andato a guardare sotto la cover ed eccola là, la mia batteria è stata vittima di questo problema.
Ora, non solo la batteria si è gonfiata, ma mi sono reso conto che il display si è deformato!!! Lo si sente al tatto, e si vede anche rispetto al bordo della cover posteriore. Ovviamente, anche mi cambiassero la batteria, avere un telefono pagato oltre 500 € in queste condizioni mi fa davvero rabbia. A mio avviso la sostituzione del telefono stesso è un mio diritto.
Avete qualche consiglio a riguardo?
Grazie mille!
Mi sembra strano che la batteria abbia la forza di gonfiare il display senza creparlo, ma soprattutto in considerazione della debolezza dello sportellino posteriore...
A me non caricava e me lo hanno sostituito direttamente
Buongiorno a tutti, mi unisco alla cerchia dei possessori dell'S4 da un mese esatto... per quanto concerne il display, il mio non risulta avere problemi di banding o altro, solo se vogliam esser molto molto pinoli una leggera maggiore luminosità nella parte bassa, notabile se si fa questa prova... che consiglio a tutti, poi postate i vostri commenti a riguardo: da google immagini scaricate sfondi neri assoluti, total white, gialli, rosa e grigi... (per red, green, blu potete usar il test *#0*#) poi dalla galleria download apriteli a chermo intero e lumiosità impostata massima.. controllate da ogni lato, sopra sotto al centro se la luminosità è uniforme o meno, poi fate sapere!! grazieee
quindi non sono l'unico, anche se a me è tutto il contrario, la parte inferiore risulta meno luminosa di quella superiore...cosa però che si nota solo se hai occhio attento...non so se ne valga la pena portarlo in assistenza per il cambio del display o meno...
Ragazzi, a me serve mantenere accesso il display del mio S4 quando lo uso in auto, collegato alla presa accendi sigari.
Ho collegato il Galaxy all'impianto audio della mia auto, usandolo come sorgente audio.
Ho smanettato parecchio, ma non sono riuscito a venirne a capo...
Galaxy S4
Secondo me lo rovineresti tenendolo sempre acceso.
Forse è per quello che non è possibile.
Anche il mio S4 ha la parte inferiore meno luminosa di quella superiore, lo si nota di più sui bianchi. Poi ci sono queste specie di "macchie" sul nero delle impostazioni (lo si nota di più a luminosità alta e al buio). Sui grigi ad esempio nella barra del lettore video, quando il telefono è in orizziontale, la partie superiore del display è meno grigia di quella inferiore. Lo stesso si nota sul grigio della tastiera.
Nella tendina delle notifiche dove c'è la striscia che si illumina di blu quando la si tocca, poco sopra ci sono due linee tendenti al grigio (lo si nota sempre ad illuminazione massima e al buio).
Non ho ancora capito se è un difetto del display :(
Può essere si...ma teniamo presente che in navigazione rimane acceso.
E sfruttare il sensore di prossimità per riattivare lo schermo senza dover strisciare il dito sullo schermo?
Galaxy S4
rosario hai comparato tuo s4 con quello del tuo amico con schermata totalmente bianca, luminosità massima e il suo è perfettamente uniforme? stessa cosa su schermata totalmente grigia? facci sapere!! attendiam anche i giudizi degli altri su queste prove display!! sperando che sia solo un problema software e con la 4.3 si risolva tutto...
altra cosa da dire sarebbe la tastierina grigia... con grigi più luminosi sui tasti a sinistra, piu grigi sulla destra... però facendo la prova di 'portarla' anche su altri punti dello schermo è sempre delle stesse tonalità ( e non cambia neanche tra sopra e sotto dove ho leggera differenza di luminosità!!)... chissà se dieguccio ci potrebbe aiutare...
@SamsungI9505
Non fare post consecutivi. Edita il precedente.
Grazie.
Mi dispiace ma con la 4.3 non è stato risolto ..anche perchè la hp da più di una settimana ormai...e comunque ho provato sulla tastiera, che sul mio vicino la barra dello spazio da una sfocatura sul nero...mentre a lui rimane grigio chiaro...stessa cosa x un gioco...
riesci a metter qualche foto rosario? cosi compariamo i problemi? grazie... perdonami paolo v, sono nuovo del forum e non sapevo, grazie per la info!
Nessuno sa aiutarmi?
Galaxy S4
Grazie mille.
L'ho già scaricato ed installato.
In giornata lo testo
Galaxy S4
Certo eccole...non so se riesci a vederle...ma ormai ci faccio caso e mi da i nervi...la parte inferiore e meno luminosa e si vede (o perlomeno io) http://img.tapatalk.com/d/13/10/30/y6yvadez.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/10/30/2a8ery2e.jpg
Ciao a tutti, ieri ho preso un galaxy s4 colore nero usato ma come nuovo (usato solo 48 ore) e vengo dall's3.
Ho notato però che la resa dei colori è diversa rispetto all's3 e mi sembra peggiore.
Nell's4 i colori mi sembrano spenti/smorti e quindi meno saturi rispetto all s3. L'ho notato a occhio poi ho avvicinato le stesse schermate non so tipo quella di whatsapp dell's3 e dell s4 e la barra in alto verde tipo ha colori molto più spenti rispetto all's3.
Inoltre ho notato che la sera tipo quando vado in archivio dove ci sono le varie cartelle e sotto tutto nero, il nero non è uniforme è più scuro sotto e sopra tende al grigino ma non uniforme come fosse sfumato ma come se ci fosse un'illuminazione strana infatti vedo delle righettine nere più marcate di altre (sembra di vedere il reticolo del display ma non molto uniforme). Non è molto evidente tanto è che l'ho notato solo quando è buio intorno... Però tipo quando c'è il logo di accensione della samsung il nero mi sembra uniforme...
Ho provato il test a luminosità massima del rosso e del verde con la combinazione *cancelletto... mi pare che sia un po' più luminoso agli angoli e un pelino ai bordi.
Per lo sfondo nero assoluto e total white non li ho trovati su google...
è normale questa resa dei colori e questa cosa del nero?
La versione software è la 4.2.2 l'ho collegata a kies e mi dice che è la più aggiornata (perchè penso sia firmware europeo)
Grazie in anticipo
FOTO DEL PROBLEMA
Allegato 87736Allegato 87737Allegato 87738Allegato 87739Allegato 87740 CONFRONTO CON GALAXY S3 A SINISTRA A DESTRA C'E' IL GALAXY S4 scattate con la reflex esasperando più o meno l'esposizione come vedete il problema si presenta soprattutto nelle impsotazioni e nell'archivio perchè una volta abbassata la tendina il nero sembra ok
ciao in sostanza voglio usare l'app serie A tim per vedere le partite in diretta MA sul pc a schermo grande
come si fa per farlo e con una certa qualità?
Hai effettivamente ragione, ma il display mi si è gonfiato pure a me! E credo che la causa sia stata la cover originale che ha trattenuto lo sportellino del telefono e ha fatto si che il problema anziché presentarsi di dietro, mi ha gonfiato il display.
Il mio telefono è stato acquistato il 10 Luglio quindi ancora non ha nemmeno 4 mesi! E dato il costo potete anche immaginarvi come lo abbia trattato... meglio di un figlio... fin dal primo giorno protetto con cover Samsung e pellicola display, mai caduto a terra, mai sbattuto, mai preso acqua, mai installato applicazioni al di fuori di "Whatsapp, My190, S Baro", caricato sempre a dovere ed evitato pure sbalzi di tensione grazie al gruppo di continuità. Sapevo che delle batterie sono risultate difettose, ma non pensavo fino al punto di rovinare un telefono.
Le condizioni della batteria? Perfette! La carica durava circa 14-15 ore e ho dovuto misurare con il calibro per accorgermi che effettivamente si era gonfiata, mentre il display si vede ad occhio è uscito dalla cornice.
Comunque sia l'ho portato in assistenza, dove mi hanno detto che entro 15 giorni sostituiscono il display e la m****a di batteria... ma a 4 mesi dall'acquisto mi conviene avere un telefono riparato? o e meglio che insisto per la sostituizione?
Hai ragione, ho chiesto alla signorina del centro assistenza, però dato che non è colpa del consumatore ma del produttore speravo ci fosse qualche vaga possibilità.
Perchè a parer mio alla Samsung costava meno fare un richiamo a tutti i telefoni con batteria BD che adesso sostituire batteria e display.
Io mi sono svegliato e ho trovato il cellulare sotto sopra mentre caricava con una crepa di mezzo cm in alto a sinistra, è caduto dallo scatolino originale magari perchè è scivolato fatto sta che quando l'ho acceso lo schermo si fa pian piano tutto verde e non si vede niente. Ora non so che fare, ho l'abbonamento mensile alla 3 con garanzia, e sui bordi si vede l'urto. Me lo riparano o lo prendo tutto intero nel sedere?
Se hai Samsung exclusive sei coperto anche da cadute accidentali...
Ciao ragazzi una domanda..leggendo in questo topic ho capito che l's4 è fragilissimo e avendo letto che se ho samsung exclusive, in caso di rottura non devo pagare, volevo chiedervi come faccio a sapere se cel'ho o no. Ho acquistato il telefono a metà luglio e nella scatola originale cè un adesivo attaccato con scritto "samsung exclusive, registrati subito". Significa che cel'ho?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Scusate qualcuno che ha il problema del flickering con basso segnale gsm/edge lo ha mandato in assistenza?
Perché io non sono ancora convinto su cosa fare.
a differenza dell's3, l's4 nelle schermate nere non spegne i pixel ma li tiene a un livello di illuminazione minimo, motivo per cui le stesse schermate che nell's3 ti sembrano nere nell's4 sembrano grigine.
Questo perchè il display dell's4 ha dei pixel un po' "lenti" nello svegliarsi dalle schermate nere e lasciano degli aloni e degli effetti di scia (flickering).
Per i colori io li preferisco decisamente nell's4, tuttavia puoi spararli impostando "dinamico" in modalità schermo.
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui, qndi siate buoni se sbaglio qualcosa. Cmq scrivo per condividere la mia sfortunata avventura con la samsung italia, non so se già molti di voi sono al corrente dei problemi relativi alla rottura "fantasma" dei display interni, secondo me se ne parla poco se non niente, tanti come me si sono trovati ad affrontare questo problema dal momento che la samsung non riconosce questo danno come coperto da garanzia. Ho combattuto tra chiamate e centro assistenza per due settimane sperando che con lamentele e esposti ai responsabili avrei risolto e invece niente. Ho dovuto riparare il display a spese mie, senza aver mai ne urtato il telefono o averlo fatto cadere. Farò una denuncia alla samsung tramite la Federconsumatori perchè non sono stata assistita da parte della samsung italia, è ineccepibile che su un telefono comprato da appena tre mesi, top di gamma di 699 euro, sempre con la cover e con tutti gli accorgimenti io abbia trovato il display rotto da solo senza alcuna motivazione. Ho pensato fosse il caso d scrivere qui la mia disavventura per chi come me non ha avuto un riscontro da parte loro, mi era stato consigliato di insistere ma visto il loro ostruzionismo, mi vedo costretta SI a ripararlo da sola pagando 195 euro di tasca mia ma non farò passare questa loro mancanza in quanto non dovrebbe accadere che un colosso come la samsung permetta che telefoni difettati di fabbrica (perchè di questo si tratta, non vi dico quanti ne hanno con questo problema al centro assistenza) non vengano assistiti soprattutto se coperti da garanzia. Sono alquanto arrabbiata e delusa visto che era il secondo samsung che acquistavo, avendo ancora il galaxy s2 (tra l'altro funzionante). Hanno perso una cliente e fanno sì che chi come me ha avuto questa brutta esperienza non gli faccia pubblicità positiva. Delusa delusa e delusa, al più presto cambierò telefono. In bocca al lupo a chiunque abbia un Galaxy S4...... :O
Vorrei capire: si è rotto il vetro o si è spaccato LCD senza lesioni al vetro esterno?
Cioè normalmente è impossibile che da solo si possa trovare lo schermo LCD lesionato come se fosse un vetro spaccato. Non esiste che per difetto di fabbrica accada qualcosa del genere. Cioè te lo dico così su due piedi. Qualsiasi genere di pressione (come per esempio una persona seduta sulle tue gambe ma sopra il cellulare tenuto in tasca) può causare rottura dell'LCD.
Cioè non sto dalla parte loro, ma neanche si possa escludere che tu involontariamente hai fatto in modo che si potesse creare una lesione del genere. Però condivido che 195€ sono un furto... Anzi uno smartphone nuovo. Comunque credo che io samsung non ne comprerò più(forse la serie note non la escludo). Al momento preferisco godermi il mio Xiaomi. Forse in futuro LG o comunque serie nexus, che consiglio anche a te!
Display interno soltanto.
Non escludo la possibilità di una lesione, ma quando da fonti attendibilissime mi viene detto che questi s4 hanno tanti problemi e difetti soprattutto il display interno, capisci bene che la rabbia parte da se, visto che ha un certo costo sia il danno che il telefono in sè. Cmq la cosa più assurda è stata che nonostante le mie insistenze non mi hanno voluto periziare il cell con i test per evincere se il danno era causato da una botta o lesione che sia o no e questo mi ha fatto impazzire ancora di più, si sono basati solo su una foto, incredibile!!!!!!! Ho fatto il diavolo a 4 e dopo le conferme sul difetto non riconosciuto da loro (per difetto si intende la fragilità in se e per se del cell e soprattutto scocche esterne e display in generale) quando mi sono vista negare una perizia tra l'altro fatta a spese mie, mi sono imbestialita di più......non mi aspettavo che la samsung reagisse così, pensavo di trovare assistenza e serietà, non insabbiamento e menefreghismo......cmq lo farò riparare e cambierò telefono! Con me la samsung ha chiuso anche se con il galaxy S2 ho avuto un ottima esperienza, loro fanno un telefono buono e 20 che fanno schifo, parlo così perchè ho avuto riscontro con altre persone e amici.....
E che vuoi risolvere con Federconsumatori? Purtroppo la Samsung ha le spalle forti. Se non ha accettato la riparazione ormai puoi ben poco.
Ho sentito anche io più di qualcuno che lamentava la rottura dello schermo. È indubbio il fatto che il telefono non è un mattone, quindi risulta essere molto delicato. Nonostante monti il vetro gorillaglass. Quindi bisogna prestare un po' di attenzione.
Ti racconto una mia esperienza. Avevo un Nokia n97. Un giorno trovai ammaccato lo sportellino della fotocamera. Non ricordo come e dove l'ho potuto ammaccare. Se fosse successo allo schermo credo l'avrei rotto. E non me ne sarei accorto. Dando la colpa a Nokia. Quindi o la Samsung usa schermi difettosi o questi si rompono per urti non avvertiti.
A mio modo di vedere, io propendo per la seconda. Ma non sto difendendo Samsung con questo. Purtroppo vogliamo telefoni con schermi ampi e poca cornice, questo indebolisce di molto la struttura del telefono, e secondo me, è la causa delle rotture.
Passa a presentarti nella sezione benvenuto del forum.
Ottima risposta hai capito perfettamente, cmq se potrà farò una denuncia solo per il gusto di farlo e se potessi rendere la cosa più pubblica lo farei xkè cmq si parla di bassa qualità di componenti.....preferisco lo schermo più piccolo a tutto questo onestamente! Tecnologia meravigliosa della samsung ma componenti dal galaxy s2 in poi scadenti! Si purtroppo è un colosso ma la sua perdita più grande sarà quella di non avere più clienti fedeli come me.....con chiunque mi chiederà o parlerà di samsung io riporterò la mia esperienza negativa e mi dispiace perchè ripeto mi ero trovata bene.....