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Se ho capito bene dai post precedenti, lo sfondo delle impostazioni non è nero ma grigio, quindi non dovete che preoccuparvi.
Ps: spero davvero di aver capito quello che avete scritto ..
il mio s4 ha il display che da alcune angolazioni é tendente al rosa, se poi confrontato con un altro s4 mi accorgo proprio della differenza...ho visto l esistenza di screen adjuster pero mi scoccia che questa app debba rimanere attiva nella barra notifiche...esistono altre soluzioni? il bello che questo é un telefono nuovo sostiuito dato che il vecchio era stato mandato in assitenza per altri problemi di display sempre...
lo escludo perché con il vecchio s4 con stesso firmware non me lo faceva. hai x caso anche il problema di sbalzi di luminosità durante la pressioni di alcune lettere su tastiera? come ad esempio durante la pressione della barra spaziatrice, parte dello schermo diventa + chiaro...
Stesso problema anch'io. Caduto da boh 30-40 centimetri di altezza, mentre lo tenevo in mano per raccogliere una penna a terra e puff. Schermo nero, crepa display interno. Finito il cellulare.
Mi sono iscritta oggi (sulla data di scadenza!) alla samsung exclusive per l'assistenza. Attendo l'approvazione e spero che me la diano (perché non dovrebbero lo so ma mi sto facendo paranoie). La mia domanda è l'assistenza da danni accidentali mi coprirà la spesa di riparazione? Altrimenti quanto costa?
Beh per la cronaca alla fine a mio fratello l'assicurazione non la rimborsato
Gli hanno mandato una lettera a casa dicendo che l'incidente non era coperto da danni accidentali
Facci a capire lui per errore si era seduto soppra più danno accidentale di questo cosa c'ê
Buona fortuna
Io ormai sono mesi che cerco di capire per samsung cos'è "caduta accidentale" se a qualcuno e andata bene può postare l'esperienza! Grazie...
Beh ma fammi capire, l'assicurazione rimborsa, nel senso io pago e poi mi ritornano i soldi, oppure ripara gratis?
Tuo fratello aveva la exclusive, credo di aver capito, giusto?
Oh ultima cosa, quanto tempo ci hanno messo al centro assistenza? La tragedia è che non in tutti i cellulari entra la mini sim e sono completamente senza telefono per ora
La tua qual'è?Quote:
Io ormai sono mesi che cerco di capire per samsung cos'è "caduta accidentale" se a qualcuno e andata bene può postare l'esperienza! Grazie...
ma dovrebbero,personalmente non ho esperienza perchè ho acquistato lo sm phone tra i due peridi in cui era possibile assicurarlo gratutitamente e per di più su mia richiesta non è stato possibile farlo neppure a pagamento. Secondo me è un cellulare troppo fragile hanno curato l'estetica ma non tiene urti e vibrazioni, mi dicono che forse le vibrazioni sotto la sella dello scooter possono danneggiarlo cosa che ho fatto ma dentro un borsello di protezione, poi quando ha iniziato ad accenderlo tutte le icone erano giallo-verdi e vibravano poi per aprirlo modesta caduta su tappeto (50 cm circa) poi black out. alla fine mini crepa interna di meno di un cm!! fuori perfetto, sconsiglio a chiunque ACQUISTO DI PRODOTTI SAMSUNG!!! in questo periodo avevo previsto il cambio tv proprio con un samsung ma ho rinviato non voglio alimentare il mercato di questi personaggi!! A loro costerebbe pochissimo mettere sul mercato dei ricambi ad un prezzo politico diciamo 100 euro, ma no oltre a un oggetto che costo più che in altre parti del mondo (€699) pretendono solo per il display 195 euro, certo mi dicono che tutto un blocco vetro display cornice, ma mica gli ho chiesto io di progettarlo così, poi ho il sospetto che costoro visto che hanno attivato la promozione con assicurazione compresa sono ben consapevoli dei limiti del loro gingillo !!! ciao e auguri per il rimborso!!!
E allora spero solo mi accettino quest'assicurazione perché l'ho fatta oggi che è l'ultimo giorno e dopo 33 giorni da quando l'ho comprato! (se avessero tra l'altro messo un avviso nella scatola come i volantini di quelle app di musica o dei termini della garanzia forse sarebbe stato utile!!)
Infatti il mio è caduto così, tipo da boh 50 cm, ma nemmeno, e sulla ciabatta morbida, tant'è che io ho tirato un sospiro di sollievo pensando fosse salvo ed invece...
Grazie a tutti comunque, racconterò la mia esperienza anch'io non appena ce l'avrò!
rottura da caduta da 50 centimetri,
l'assicurazione non copre (almeno nel mio caso)
costo € 195
riparato in meno di una settimana, quelli della Samsung exclusive hanno mandato un mail al centro riparazioni per la precedenza nella riparazione perché iscritto alla Samsung exclusive
ciao
comunque anche se non servirà a granchè mi sono rivolto ad associazione consumatori ADICONSUM perchè bisogna iniziare a contestare tutte queste promesse non mantenute dei produttori .... ti segue ovunque ti assiste in tante cose eppoi se vai in montagna o in un bosco non prendi nessun segnale proprio quando ti serve una mappa o chiamare qualcuno al sole si rompono con modesti urti pure questa è pubblicità scorretta mica ti dicono quali attenzioni bisogna avere per salvarlo!!!
La riparazione è corretta pagarla se ti cade.
Non che la devi pagare se si rompe in tasca o sul tavolo
mah samsung exclusive ? in meno di una settimana hanno guadagnato 195 euro ,non mi pare conveniente, a parte tutto al telefono non sanno che dire gentilmente che il danno fisico non è coperto. bene credo proprio che siamo ai limiti della presa in giro, loro sanno bene di che pasta è fatto il loro prodotto, altro che top di gamma! io gli ho mandato una raccomandata che nn servirà a nulla ma faccio loro notare (tra l'altro senza gli insulti che meriterebbero) la sproporzione tra i servizi ed il prodotto vantato e la realtà, se tutti scrivessero qualcosa forse migliorerebbero..........mah
La garanzia samsung exclusive copre da danni accidentali che pregiudichino l'uso del cellulare, quindi teoricamente anche una caduta! Se fosse una garanzia normale, standard di quelle che c'è per legge, allora sono d'accordo, è giusto pagare.Quote:
La riparazione è corretta pagarla se ti cade.
Non che la devi pagare se si rompe in tasca o sul tavolo
Io ho lo stesso problema e vi descrivo la mia situazione alquanto furiosa:
Lascio il telefono sulla Scrivania di Camera , al ritorno lo trovo per terra rivolto verso il basso schermo rotto. (Finestra vicina)
Quindi anche se ho la polizza cpp, e lo schermo non è funzionante. Procedo a contattare il Servizio Samsung Exclusive, per cui sono registrato, A parte 5 ore di coda al telefono negli ultimi 7gg, la maggior parte delle volte non è possibile neanche contattarli perchè o ti riattaccano nel viso o non ti rispondono. (ad adesso non ho il telefono e continuo a provarli a chiamare)
Al 130 tentativo mi risponde un operatore che mi dice di portare il telefono al CAT autorizzato nella città dove sono io e che loro provvedono a tutto, e di aprire il sinistro con cpp, una volta fatto tutto mi hanno chiesto di ricontattarli per poi fare il sollecito in quanto sono un utente exclusive.
Eseguito come ordinato, passo due giorni a cercare di parlare con exclusive e gli avviso che il mio telefono è stato consegnato al CAT autorizzato, con tanto di documento in mano. Tutto questo è avvenuto in data 27 Agosto 2013, da allora nessuno ha più notizie del mio telefono.
Ho chiamato Samsung normalmente, e gli risulta che la mia pratica è stata aperta ma non sanno dirmi in quale centro assistenza è finito in riparazione, il CAT autorizzato non sa dov'è il mio telefono, Sono 4 settimane che chiamo Sasmung ogni fottuto giorno incazzandomi al telefono e l'unica risposta che riesco a ricevere è abbiamo sollecitato non so cosa posso fare di più. La ricontattiamo
, e tutto questo è avvenuto per quasi 4 settimane. Ho coinvolto anche la 3 per cui io ho il contratto, ma non sono riuscite a fare niente, come anche la Confconsumatori per cui ho affidato una pratica in mano. Non riesco a parlare con nessuno di sufficientemente compentente o responsabile a seguito di questa cosa, c'è solo un database con il mio codice cliente pieno di chiamate e di persone che non hanno soluzioni. Ho Chiesto un telefono nuovo, e mi hanno risposto che non è possibile farlo.
Al momento cos ache mi fa più incazzare, ma non scrivo quello che penso è che con questo fottuto telefono io ci lavoro, leggo le mail giorno giorno, e in azienda abbiamo un app apposita per svolgere le varie funzioni. Una cosa è certa e scritta, mai più e mai poi comprerò Samsung, perchè il Grado di Incompetenza, Superficialità, demenzialità che ha avuto il centro assistenza non l'ho mai incontrato in tutta la mia vita.
Dimenticandomi di includere, che LA RIPARAZIONE la pago io, quindi IO anticipo i SOLDI che "FORSE" cpp mi renderà, sottolineo un bel FORSE, e nonostante pago si comportano così, per me possono pure fallire..
Fino ad oggi ho sempre sostenuto Samsung perchè anche casa mia lo dimostra, Televisori, Monitor, Telefoni, e Stampanti laserjet.
Anke a me come a tutti gli altri il cell mi è caduto da un altezza di 40 CM e distrutto..possibile ke nn ci sia nulla da fare se non ke pagare 200€?? ce l avevo 2giorni pagato 700€..è possibile ke samsung può nn avvertire dicendo ke il telefono è super fragile e se ti cade sono c...da gag...???secondo me si tratta di una truffa bella e buona
ato 700€) e distrutto nulla da fare se non ke pagare 200€??
Ho capito che il cell non devo farlo cadere per nessun motivo senno' faccio prima a spararmi
Tanto per aggiornare ovviamente, oggi ho comodamente chiesto permesso a lavoro(quindi mezza giornata), mi sono recato dall'avvocato e gli ho fatto scrivere una lettera a Samsung, l'avvocato stesso suggerisce di fargli causa con questi estremi vista la motivazione sopra elencata.
Se ci fosse stato un ritardo loro sarebbero stati all'interno della sfera della ragione, ma visto il coinvolgimento con l'attività lavorativa, viste le premesse di tempo non mantenute e vista l'incompetenza l'ho appena fatta. Vedremo..
Certamente, ho ricevuto circa mezz'ora fa una telefonata da Samsung che mi "cercava" di tranquillizzare, dicendo che stanno facendo il possibile per rintracciare il telefono, ma che dalla loro postazione non riescono a vedere i dati in ingresso del CAT di riparazione, se loro stessi non caricano la suddetta scheda. E che mi avrebbero richiamato il prima possibile, io dal mio canto gli ho detto semplici parole:
<<" Apprezzo la sua chiamata di cortesia, è un peccato riceverla solo adesso nel momento in cui io ho iniziato a tutelare i miei diritti di consumatore, dopo 3 settimane che chiedo spiegazioni e nessuno me le riesce a dare e dopo la bellezza di 2 settimane che mi promettete che mi richiamate in un'ora a questo punto mi sono stufato. Nonostante apprezzi la sua gentilezza, il mio "ultimatum" non cambia se non riavrò risposte certe/ o il telefono riparato indietro mi vedo costretto ad agire come legge comanda. Che sia mai possibile che una multinazionale di fama mondiale, una diretta concorrente della Casa di Cupertino, che vende prodotti assolutamente all'avanguardia e di una qualità non comparabile abbia dei problemi così estremi sull'assistenza. Capisco che apple sostituisca il telefono istantaneamente, grazie anche alla sua produzione massima su Foxccoon e alla componentistica di qualità non eccelsa, ma Samsung d'altro cnato dovrebbe tutelare tutti i suoi consumatori, specialmente e non per discriminazione coloro che acquistano un telefono di Fascia Alta(Top di Gamma), è come se acquistassi una Ferrari e i meccanici dove ho portato la macchina non sanno dirmi quando me la rendono, o me la rendono dopo mesi..
Quote:
Originariamente inviato da Timer86
La vicenda descritta da te è assolutamente grave, ma comunque non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Bisogna considerare il fatto che QUALSIASI oggetto prodotto in serie può presentare certi difetti: parliamo di display e/o parti meccaniche prodotte in serie di miglioni ogni giorno, come per ogni cosa c'è sempre quel 10/20% di prodotti che purtroppo passano i controlli anche se difettosi, si parla di miglioni di componenti da controllare ogni giorno, errare è umano, se poi hai la sfortuna di beccarti uno di questi amen, non mi faccio venire il sangue cattivo per UN TELEFONO
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Da tecnico informatico, il telefono è possibile che alla sua uscita presenti dei difetti, è normale se capita una volta ogni tanto. Ma il mio caso non èuna lamentela a riguardo del difetto, il mio caso è una lamentela a riguardo del disservizio per:
1. Mancanza di informazioni
2. Perdita del Mio Telefono
3. Nessuno che si prende la responsabilità
4. Inefficienza completa
poi vedremo.. come si svolge il resto delle cose. Ancora niente news.
Quote:
Originariamente inviato da Timer86
Io infatti mi riferivo alle lamentele dei post precedenti , non al suo caso, assooutamente gravissimo, che non commento in quanto non sono esperta in materia e trovo inutile ripetere per l'ennesima volta commenti già scritti
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Comunque oggi mi ha chiamato il Servizio assistenza Samsung dove ho ritirato il telefono, dicendomi che avrebbero fatto il possibile per farmi Riavere il mio(visto il periodo di giacenza, le scarse informazioni penso proprio di no) oppure me lo avrebbero dato nuovo. Vedendo i tempi intercorsi e parlando con l'avvocato, lui stesso mi ha detto di aspettare fino alla data che gli abbiamo comunicato nella lettera. Essendo una inadempienza e quindi un disservizio, mi devo attenere alle regole che sono stabilite per legge. Se aspetto che mi danno un telefono nuovo, minimo intercorreranno altre 3 settimane, che ne conseguono:
1 .NOn posso Lavorare
2. Svalutazione del telefono senza utilizzo
3. Danni alla persona(che sinceramente io non avrei voluto inserire, ma mi hanno detto di farlo).
Secondo alcuni di voi potrò essere anche stronzo, però sinceramente questa flebile incompetenza non la voglio vedere in un telefono Top di gamma che è costato 700 euro.
ragazzi ho una domanda alla quale non ho ancora trovato risposta:
L'assicurazione che era in regalo con la micro sd da 64GB lo copre questo tipo di danni? avete esperienze da raccontare? il mio telefono è stato acquistato nel periodo corretto per attivarla e vorrei capire se posso stare tranquillo o anche questa è una fregatura:o
Passano due giorni, e 1 alla deadline proposta dall'avvocato, nessuna notizia di Samsung. Esistono due vie, o non glie ne frega niente o hanno affidato a terzi la gestione di una cosa che gli è completamente sfuggita di mano.
Come ben sappiamo la terzializzazione dei loro processi, lo fanno moltissime aziende e non solo Samsung.
Altre 24 hrs.... aspettiamo..:O
Ultima chiamata di Samsung non sapevano neanche loro cosa stessi dicendo, come se cadessero dalle nuvole dopo 500 chiamate ancora siamo ritornati all'inizio...
Del tipo:
1. Ma lei per caso ha aperto una chiamata con noi? (dp aver dato cod cliente, num scheda e imei), e io.. signorina, ma mi sta prendendo per il c***o o cosa?
2. Ma, mi scusi è, questo telefono ci risulta essere un S4 ma non ci risulta sia stata aperta una chiamata d'assistenza, e la seconda volta signorina, spero che oggi sia di umore molto alto, perchè è la 500 volta che chiamo, le ho mandato pure la chiamata tramite mail al vostro sito, mi avete dato riscontro positivo(ho le conv via mail) e nel frattempo sono passate qualcosa come più di 100 chiamate. Cioè oltre che ad essere furioso epr il casino che state combinando, mi fate ancora incazzare di più se vedo che quando parlo con la persona che ho di fronte, anzichè fare qualche passo avanti ne facciamo 700 indietro.
Sicuramente ho imparato una lezione di vita, non comprerò mai più Samsung in Vita Mia, soprattutto se si vuole comprare un top di gamma, affidabile, che utilizzo non solo per divertimento ma specialmente per lavoro. Nonostante sono un tecnico informatico, e odio apple..mi trovo costretto a passare al "Lato Oscuro", almeno lì se hai un problema l'assistenza è d'oro.
Ciao ragazzi, io ormai ho il Galaxy S4 da 3 mesi e ne sono felicissimo, scopro sempre cose nuove che può fare.
Ieri però mentre lo stavo usando è apparsa una riga verde sul display che rimane sempre finchè non lo blocco e non vuole assolutamente andare via.
Cosa dite che può essere? E' già successo a qualcuno?