Tutti gli amoled hanno questo problema, non solo Samsung...
Visualizzazione stampabile
l'amoled è una tecnologia samsung e comunque non ammetto che un display con questi problemi venga montato su un top di gamma anche perché il burn in non è l'unico problema di questo tipo di pannelli
per non parlare della qualità dei restanti componenti e dell'ottimizzazione del software
fine OT ;)
Cortesemente adesso cerchiamo di non andare troppo Ot e soprattutto di non fare chat.
Abbiamo capito il problema e ne siamo a conoscenza.
Tutto chiarito.
l'amoled è abbastanza diverso dall'oled anche se usano la stessa tecnologia (led organici)
samsung è il maggior produttore e non ha caso li utilizza sulla maggior parte dei suoi dispositivi
comunique hai ragione che non è una tecnologia samsung anche se quest'ultima si è impegnata per rendere questa tecnologia appetibile al mercato degli smartphone
Solo per la cronaca mi accodo a quanti hanno avuto questo problemino dello sfarfallamento... il mio non è gravissimo, ma non è legato alla connessione 3g o wifi. Me lo fa anche in modalità aereo. Le condizioni perchè si verifichi sono semplicemente che la luminosità sia al minimo o quasi sia in automatico che in manuale. A quel punto oltre lo sfarfallio ho notato che i colori scuri tendono ad ingiallirsi, sempre nella metà inferiore e il fenomeno è particolarmente evidente durante lo scrolling di una pagina o di un menù. E' molto evidente nello scrolling della galleria, quando si vedono le miniature. Addirittura in certi momenti sembra che lo schermo intero per una frazione di secondo si spenga e poi si riaccenda, ma visualizzando prima due bande bianche alle estremità inferiore e superiore. L'ho portato in assistenza, e l'hanno tenuto 15 giorni (vodafone). Al ritorno ho scoperto che mi avevano cambiato la scheda madre, ma il difetto era li come prima, anzi noto che peggiora gradualmente. In effetti è cominciato qualche mese fa nella parte bassa, poi è salito fino a 2/4 della parte inferiore, e ormai ha coinvolto quasi tutto, anche se risulta sempre più evidente nella parte bassa.
Ho anche scaricato una app, Screen Test, che nella visualizzazione verticale evidenzia molto chiaramente il problema. Magari farò un video per chiarezza. Ora penso che lo rimanderò in assistenza, perchè con quello che lo sto pagando credo proprio di poter pretendere che tutto funzioni alla perfezione.
Aggiorno con questo video
Ciao ragazzi, mi servirebbe il display con touch compreso dell'i9505, ma non vorrei sendere 150e dato che il telefono è già abbastanza deteriorato.
Vorrei piuttosto ripiegare su un display magari più "scadente" per continuare ad utilizzarlo, esiste tale possibilità?
Grazie mille
Hai già chiesto qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=419292
Il crossposting è vietato dal regolamento.
Chiudo.
Salve a tutti. Circa due settimane fa ho scoperto, guardando sotto luce artificiale, che lo schermo del mio s4 aveva un graffio, o meglio, una serie di piccolissimi tagliuzzi posti uno dietro l'altro a formare un unico graffio. Fino ad oggi, per paura, non l'ho mai più messo in tasca o in altri posti per andare in giro, l'ho sempre tenuto in mano, pensando che non si sarebbe più graffiato e aspettando di acquistare una cover o una pellicola per lo schermo. Oggi, per curiosità, ho ricontrollato lo schermo sotto la luce di una lampada e ho notato che la lunghezza del graffio è aumentata notevolmente. Può essere un problema dello schermo in sè? Cioè, non so davvero cosa pensare dato che non l'ho mai messo in tasca o in borse o altro. Grazie!
Ah, e fatemi sapere, nel caso avessi sbagliato, se il messaggio andava scritto in una particolare discussione, grazie :)
Thread ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293638
Chiudo.
Usiamo il tasto cerca o l'indice di sezione posto in rilievo prima di aprire nuove discussioni. Grazie
Salve a tutti. Circa due settimane fa ho scoperto, guardando sotto luce artificiale, che lo schermo del mio s4 aveva un graffio, o meglio, una serie di piccolissimi tagliuzzi posti uno dietro l'altro a formare un unico graffio. Fino ad oggi, per paura, non l'ho mai più messo in tasca o in altri posti per andare in giro, l'ho sempre tenuto in mano, pensando che non si sarebbe più graffiato e aspettando di acquistare una cover o una pellicola per lo schermo. Oggi, per curiosità, ho ricontrollato lo schermo sotto la luce di una lampada e ho notato che la lunghezza del graffio è aumentata notevolmente. Può essere un problema dello schermo in sè? Cioè, non so davvero cosa pensare dato che non l'ho mai messo in tasca o in borse o altro. Grazie!
Ciao a tutti, ho un problema molto fastidioso, quando metto la luminosità del terminale al massimo, aumenta ma non di tanto, mi spiego, la luminosita anche se è settata al massimo è lostesso bassa , piu alta di prima ma non al massimo anche se io l ho messa al massimo..cosa posso fare?:(
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Buonasera a tutti, possiedo un S4 che è' stato inumidito per alcuni minuti con acqua dolce, ho smontato completamente il telefono e sbagliando ho asciugato con un phon i componenti, ora alla accensione lo schermo dopo la prima apparizione del logo e' tutto nero, alcune volte riesco a far riapparire il video ma con le notifiche in colo magenta ed il touch screen non funzione, e' possibile sapere cosa con sicurezza sostituire. Vado nel sicuro acquistando un assemblato schermo completo o può essere la scheda madre? Grazie in anticipo.
Ciao a tutti,
il mio s4 è caduto di schermo su una sedia da un'altezza di circa 15 cm , per cui una caduta ridicola tenuto anche conto che è dotato di cover.
Da quel momento anzichè accendersi normalmente, lo schermo si accende mostrandomi tanto bel nero condito da una serie di righe e puntini (pixel?) verdi. Immagino si sia rotto qualcosa relativo all'elettronica...
Avevo già deciso di cambiarlo a settembre con qualcos'altro ma volevo darlo a mia madre che è da tempo che voleva uno smartphone.
La mia domanda è capire se vale la pena farlo riparare oppure lo butto direttamente (tra l'altro riparazione che può essere fatta anche da un centro di cinesi o solo da samsung, la garanzia è scaduta)
grazie mille!
Buonasera, ho sbagliato qualcosa o nessuno sa darmi una risposta?
ancora grazie a tutti.
Ricordo che l'up è consentito esclusivamente SOLO dopo 24 ore....non prima!
Comunque....essendo un problema di display....chiedi nel thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=322424
per avere eventuali info.
Chiudo.
P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie
Ler ome la vedo io non conviene portarlo in un centro di assistenza, ci sono dei laboratori però, ho letto di uno a Cremona mi pare, che fanno dei prezzi ragionevoli. Se te la senti, seguendo i tutorial su u tube, non è difficile cambiare il xisplay da solo e il pezzo di ricambio osta meno di 150 euro su ebày. Altrimenti puoi venderlo sempre su ebay e secondo me puoi farci comunque un po di soldi.
Salve a tutti,
come vedete dalle foto, il mio S4 da qualche giorno ha questo difetto, mi spiego, non è caduto, mi è comparso così dopo una notte, all'inizio era solo un angolino e ora è tutta quella parte, il problema è sotto il vetro quindi, se fosse stato un urto a provocare ciò mi si sarebbe crepato anche il display..
Ora mi chiedo, se lo portassi in assistenza mi farebbero storie? e se dovessi portarlo dovrei rimettere stock tutto?
grazie in anticipo
http://i61.tinypic.com/25fp1jq.jpg
http://i58.tinypic.com/1jkvih.jpg
togli la pellicola altrimenti non si capisce se e la pellicola sollevata o il vetro, comunque risolvi con un po' di colla uv
è la pellicola SOTTO il vetro che è sollevata[/QUOTE]
Se il telefono è ancora in garanzia ti consiglio di portarlo in assistenza e in pochi giorni cambiano l'intero blocco display gratuitamente,se invece hai fatto modding ed hai il contatore knox alterato, potrebbero farti storie e annularti la garanzia.Considera che il prezzo del blocco display è di circa 150 euro. Valuta tu...
Se il telefono è ancora in garanzia ti consiglio di portarlo in assistenza e in pochi giorni cambiano l'intero blocco display gratuitamente,se invece hai fatto modding ed hai il contatore knox alterato, potrebbero farti storie e annularti la garanzia.Considera che il prezzo del blocco display è di circa 150 euro. Valuta tu...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
si il contatore knox è alterato..
io ci provo e vedo cosa mi dicono, spero che per sostituire il display non guardino il contatore
[quote name="marcozenna" post=5994209][quote name="Gius87" post=5994201]è la pellicola SOTTO il vetro che è sollevata[/QUOTE]
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
si il contatore knox è alterato..
io ci provo e vedo cosa mi dicono, spero che per sostituire il display non guardino il contatore[/QUOTE]
Quello al limite lo visionano nel momento in cui faranno le verifiche software ma non credo che il contatore knox possa inficiare sulla struttura del display... Sarebbe una follia! Tu comunque prova a rimettere tutto stock,riporta il telefono "vergine" e non dire nulla riguardo al modding che hai fatto!Eventualmente, se dovessero farti storie digli che il contatore si è alterato a causa di un problema di aggiornamento con Kies(è successo).
domani andrò al centro samsung e provo a vedere se lo riparano, se dicono di si nei prossimi giorni ci ritorno e glielo lascio sistemare
Il telefono l'hai acquistato nuovo e non hai mai sostituito display o come fanno alcuni solo il vetro in caso di rottura? In genere è un problema che si verifica in quest'ultimo caso...quindi se l'hai acquistato usato e non conosci la storia del telefono questo è molto probabile...
Salve,
non so se questa è la sezione adatta, ma vi spiego il mio problema.
circa 15 giorni fa ho fatto cadere il mio s4 ed ho rotto il display LCD.
Nonostante lo smartphone fosse sotto garanzia mi hanno detto che per ripararlo ci volevano 195 Euro.
Bene non volendo spendere tutti questi soldi, e cercando di aggiustare il mio smartphone volevo provare a trovare qualche ricambio compatibile,(anche invalidando la garanzia) giusto per farlo funzionare.
Sapete dove posso trovare un ricambio clone, cinese o anche di qualche s4 oramai rotto e logicamente quanto mi verrebbe a costare??
Grazie mille :D
Hai già chiesto qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=422632
Il crossposting è vietato dal regolamento.
Chiudo.
Ciao, volevo sapere quanto mi costava riparare il mio Samusng Galaxy S4 che ho per sbaglio rotto proprio oggi.
Mi è caduto in terra e si è rotto il display LCD ma non il vetro. Ora vedo lo schermo per metà, e l'altra metà è tutta nera ed inoltre non funziona più neanche il touch.
vorrei sapere quando costa ripararlo e se esce un buon lavoro. Grazie a tutti :)
È scritto tutto nel thread ufficiale e dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=322424
Basta anche leggere gli ultimi post.
Chiudo.
Usiamo il tasto cerca o l'indice di sezione posto in rilievo prima di aprire nuove discussioni.
P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie.
Buongiorno sono un nuovo utente.
Premetto che prima avevo un iphone 5 che ho cambiato, con la curiosità di provare android, con un S4. Se posso esprimere un punto a favore per il sistema operativo android rispetto a ios, devo anche esprimerne 1000 in favore ad apple per la qualità del telefono rispetto a Samsung e vi spiego perchè: il display di questo telefono ha dimostrato una fragilità enorme rompendosi ben due volte nell arco di 5 mesi per cadute di massimo mezzo metro. Ma è una cosa normale?
E comunque volevo chiedervi (dato che il post sulla rottura display è stato chiuso) quanto costa ripararlo? La prima volta ho pagato 230 euro ma adesso essendo l s5 il nuovo top della gamma magari il prezzo di riparazione si è abbassato?
Paga97, devi togliere la spunta su "auto".. cosi lo schermo si illuminerà..
Ciao ragazzi, qualcuno conosce un modo per mettere l'icona della fotocamera durante il blocco schermo con segno? In modo da avere una protezione ma allo stesso tempo poter scattare foto con rapidità (come iphone). Grazie mille
Chiedi nel thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=298024
Chiudo.
Salve, parlando di display penso che ci entri con il ptoblema.
Come mai due s4 messi a confronto uno no brand e l'altro vodafone, i grigi su uno sono chiari bianchicci e sull'altro normali?
Grazie.
Io più ke luminosità sull'ntensità dei grigi ho notato questa cosa, pensavo che il display avesse qualche problema.
Ciao a tutti.
Ho un s4 i9505 che era caduto in acqua (potabile). Verdetto dell'assistenza Samsung: scheda madre bruciata,250€ per cambiarla. Ovviamente li salutai e ho lasciato perdere...
Poi un amico mi ha venduto il suo s4 che invece aveva il display fracassato ma per il resto era nuovo,avevo pensato di farne 1 sano da 2 rotti.
Rimossa la scheda madre dal mio s4, sulle parti elettriche\contatti visibili dietro il display c'erano alcuni segni di ossido che sono andati via con un pennellino e del disossidante.
Monto il display "annegato" sull'altro s4 e tutto è andato bene per circa 20-30minuti. Poi all'improvviso il touch ha smesso di rispondere.
Nessun segno di vita,né a pressioni né a sfioramenti: Lcd perfettamente funzionante con colori normali e immagini visualizzate senza difetti,vetro immacolato,ma il touch non va più.
C'è qualche tentativo di "rianimazione" che possa fare? A comprare un display completo starei nella stessa situazione di partenza, improponibile. Consigli? Grazie :S
Ciao a tutti.
Il mio S4 ha un brutto problema nella cornice del display. Praticamente sembra si stia scollando...ci sono delle zone grigio chiare e sembrano piene d'aria...a voi è capitato? come avete risolto?
Ma intendi fuori dal display? In un angolo dove ci sono i tasti a sfioramento? Mi sa che si sta scollando il vetro...per caso hai mai rotto il vetro facendo cambiare solo questo piuttosto che tutto il display? È un telefono che hai sempre avuto tu dal primo giorno o l'hai preso usato?