Sto guardando ora su tapatalk versione dark e non vedo nessuna linea...
Visualizzazione stampabile
Secondo me è proprio un difetto tipico dei display amoled quello di avere delle imperfezioni su sfondi uniformi sul grigio...ad ogni modo non penso glielo porterò indietro essendo solo una linea non vorrei poi che cambiando display mi venisse restituito in situazioni peggiori tipo con pixel bruciati, aloni di qualche tipo ecc ecc
Anche il mio ha l'effetto cosiddetto del "purple smearing", del cui si sta parlando.
Di per sè questo non mi darebbe molto fastidio. Ciò che invece mi fa innervosire da matti, è che il mio ha anche un'altro difetto ben più evidente, e cioé che il display nella parte in basso a destra sfuma verso una luminosità più bassa e una tonalità violacea. Con i menù grigi lo si nota praticamente subito.
Per farmi meglio capire allego una foto del display che ho fatto al buio, usando screen adjuster per fare uno sfondo grigio. Come vedete in basso a destra l'effetto è evidente (confrontate la luminosità e la tinta dell'angolo in basso a destra con quella dell'angolo in alto a sinistra...). Per altro dal vivo l'effetto è ancora peggio che in foto.
Allegato 64536
Ho fatto il confronto con un s4 in esposizione, e quello non mostrava questo problema. Inoltre a confronto con quello in esposizione, il mio sui grigi scuri mostra un'evidente e spiacevole viraggio generale verso il viola.
Il vostro come si comporta, da questo punto di vista?
Secondo voi ho qualche speranza che in assistenza riconoscano il difetto e me lo riparino, o rischio che se lo tengano 2 mesi per poi dirmi che per loro non è difettato?
come faccio a mettere lo sfondo bianco con i caratteri neri? ho cercato dappertutto ma non l'ho trovato,se non vado errato si dovrebbe chiamare adapt display giusto?
hai fatto la stessa prova con il tuo messo accanto a quello in esposizione ?? anche io a Mediaworld non notavo problemi su quello esposto, allora ho tirato fuori il mio e con quella luce ambiente era esente dal problema....voglio dire che nei negozi la luce ambiente e' elevata ed e' difficile rilevare il problema sul display
Ciao a tutti, pochi giorni fa, installando la pellicola di protezione per lo schermo, ho notato un puntino sotto al display vicino al bordo sinistro (è molto piccolo ma fastidioso una volta che lo si nota); assomiglia molto ad un granello di polvere o ad una microgoccia d'acqua e diventa molto evidente con i colori chiari, mentre con i colori scuri sparisce ; cosa mi consigliate di fare? L'ho comprato con la promozione Vodafone da 19 euro al mese e oggi sono passato in un centro il quale mi ha detto che lo manderebbero loro in assistenza, impiegandoci una decina di giorni;secondo voi si può bypassare il centro vodafone e recarsi direttamente ad un centro di assistenza?
Si, il confronto l'ho fatto al volo nel Saturn della stazione di Milano mentre aspettavo di prendere un treno, ma nonostante la luce particolare dello store, era subito chiaramente evidente che quello in esposizione aveva un display molto più preciso cromaticamente del mio, e non presentava disuniformità. Si, ti confermo che li ho messi fianco a fianco,
curandomi di visualizzare schermate grigio scure prodotte dalle stesse applicazioni nelle stesse condizioni di settaggio del display.
Lunedì al lavoro farò un secondo confronto con l's4 di un mio amico, per avere una conferma anche da un dispositivo retail (ho sentito infatti che quelli da esposizione spesso sono versioni con hardware specifico e particolarmente curato per attirare gli acquirenti). Che palle però! Quelli in esposizione in negozio hanno tutti un display che cromaticamente ti lascia a bocca aperta, poi invece capita che dopo l'acquisto, scopri che il tuo è tutt'altra cosa...
Comunque ho anche un Galaxy s2 e quello ha un display perfettamente uniforme, sebbene tenente al verdognolo. Ricordo che al tempo alcuni riscontravano degli aloni, e vedo che con il tempo le cose non sono cambiate...
intendi questo appena percettibile schifo assurdo, costato 590 euro? :)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...8/DSC_1799.jpg
Vedo che purtroppo per una cosa o l'altra, sono in buona compagnia... :(
Come al solito i difetti sono sottili, in modo che il centro assistenza possa asserire che fanno parte delle normali tolleranze di produzione e non sostituisca il display.
Non sono certo un fan boy apple, ma devo dire che un mio amico aveva comprato un iphone 5, e dopo una settimana abbondante è ritornato in negozio dicendo che l'interlocutore lo sentiva piano (basso volume audio). Beh, quasi sicuramente si trattava di un malposizionamento del microfono, roba riparabile a costo minimo in 5 minuti, invece immediatamente e senza battere ciglio glielo hanno SOSTITUITO con un esemplare nuovo di zecca!
Qui si vede la serietà di un'azienda...
io con il mio vecchio iphone 4s a 9 mesi dall'acquisto mi accorgo di avere un pixel bianco fisso..lho portato all'apple store ed appurato in 3 minuti che il pixel fosse effettivamente difettoso me ne hanno dato un altro nuovo di pacca nonostante qquello vecchio avesse più di qualche segbi da caduta!
Appunto...
Invece spesso la Samsung si tiene il dispositivo in assistenza per uno o due mesi, lasciandoti a piedi, per poi ritornartelo com'era (o magari anche graffiato) dicendo che per loro il difetto non esiste, sebbene sia invece chiaramente evidente.
Sul fatto dello schermo sembra che trema (sfarfallio/flickering), ho notato che questo succede quando ci sta un livello basso di gsm ed e come se il gsm interferisse con lo schermo, in 3g o wifi infatti non succede, ovviamente non è nulla di esagerato ma comunque riesco a notarlo, qualcuno di voi ha visto lo stesso effetto?
nessuno ha notato questo pseudo difetto? Dev essere visto sotto forte luce del sole, su sfondi bianchi tipo google now, dopo che si tira su la tastiera x scrivere... anche su whatsapp con sfondo stock si nota.
C'è anche un thread su xda .. basta cercare flickering galaxy s4 under sunlight..
grazie!!!
Quote:
Originariamente inviato da peaccio
Anche il mio fa così
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
non capisco se sia normale o meno....
Un aggiornamento: l'ho appena portato al centro Vodafone dove l'ho acquistato a rate in promozione. Sono stati professionali nel riconoscere il difetto ma mi hanno detto che nonostante siano passati solo 6 giorni dall'acquisto, non me lo possono sostituire perché per politica samsung, avendo superato i 15 min. totali di conversazione, si può solo fare riparare (assurdo da parte di samsung... come se i minuti di chiamata avessero nesso causale con il display fallato). Per cui dovrò attendere 10, max 15 giorni (a detta loro) per la sostituzione del display in assistenza, con il rischio che dopo il metterci le mani del centro assistenza, me lo ritrovi con qualche malfunzionamento di qualche altra cosa, o qualche striscio.
Comunque dato che ormai so che non me lo sostituiranno, lo registrerò sul samsung exclusive, si sa mai che non lo riparino prima.
Anche il mio s4 nella parte bassa del display cambia tonalità, tende più verso il giallino. Quanti di voi hanno questo difetto?
Inviato dal mio GT-I9505
Se non hai ancora totalizzato 15min. di chiamate entranti + uscenti, hai diritto alla sostituzione. Altrimenti come me, se lo vuoi perfetto devi pazientare i tempi dell'assistenza e sorbirti un telefono riparato. Vi evito i miei commenti, questa volta.
Per certo, alcuni hanno degli aloni come il mio e il tuo, e magari come il mio hanno anche una tonalità del grigio non conforme (il mio ad esempio tende molto al blu), altri hanno un difetto simile, ma a striature verticali, come postato su questo stesso thread e leggermente evidente anche in quello di un mio amico, ma è anche vero che altri sono perfetti. Personalmente, se non fosse per la bellezza del display amoled non avrei comprato un samsung, quindi proprio non ci sto a tenermi il display fallato.
Anch'io non avrei mai scelto samsung se non fosse stato per il display che è stato ottimizzato parecchio rispetto all s3... comunque per notare il problema al display che tende verso una tonalità giallina bisogna prestare parecchia attenzione altrimenti uno non ci fa caso. Non credo nemmeno che la samsung lo riconosca come fallato e non me la sento di portarlo un mese in assistenza per senza motivo. Sai dirmi se esiste un canale chat con l'assistenza?
Inviato dal mio GT-I9505
Idem, nel merito della scelta.
Comunque probabilmente nel tuo il difetto è poco evidente, perchè io a quello difettato del mio s4, con poca luce sono arrivato a preferire quello del mio vecchio s2.
Infatti sul mio s4 purtroppo l'ho notato immediatamente, e speravo di abituarmici, ma poi lo sguardo cadeva sempre là e mi rovinava la festa, ogni volta ad esempio, che usciva la tastiera... Poi a memoria ricordavo di essere rimasto a bocca aperta dal bilanciamento tonale del note 2, che avevo provato in negozio qualche mese fa, invece il mio s4 non mi convinceva affatto sotto questo profilo, pur dovendo invece essere addirittura migliore secondo i proclami. E infatti quando l'ho messo a confronto con un s4 in esposizione, i grigi del mio in confronto erano scandalosamente blu-viola.
Ben per te invece, se sul tuo il difetto non è così percepibile. La samsung mi pare che abbia una chat per assistenza, ma fossi in te chiamerei il numero verde che trovi all'indirizzo http://futureservice.samsung.it , cioè l' 800-67267864 .
A me hanno detto che se porto il terminale di persona in un loro centro assistenza (meglio se gold o platinum), posso mostrargli il difetto e sentire se loro lo valutano effettivamente come tale, per evitare di darlo in riparazione per niente.
Io ad ogni modo, avendolo acquistato in promozione da vodafone, ho preferito riportarlo al loro negozio, tanto ai fini della riparazione credo che non cambi gran che.
Anche il mio s4 sfarfalla sotto forte luce del sole ed in sfondi bianchi.. secondo voi tutti questi difetti si risolveranno con un aggiornamento?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Stai pur sicuro che non si risolverà proprio un bel niente. E nemmeno dopo 1000, di aggiornamenti.
Flickering e lentezza del display sono per così dire "features" del display, per quanto poco gradevoli. Non sono cose che si risolvono via software.
Ragazzi provate a fare uno screenshot della vosta home,guardate lo screen, a voi non vi pare che lo screen sia meglio definito rispetto alla vera e propria home? guardate ad esempio le texture dell'icona fotocamera e rubrica
iao ragazzi a me due settimane fa e arrivato il mio s4 imballato preso dalle poste... Appena acceso taaaaaanannn una riga dall alto al basso di pixel
p quello che penso io, gialla... E se schiacciavi in alto sulla scocca diventata tutto rosa o rosso... Cosa poteva essere? Poi ho rimesso tt in scatola e fatto rimandare quello nuovo, riconsegnato il vecchio... O arrivato oggi... Speriamo n abbia altri problemi xke e un trauma #_@
Inviato dal mio GT-P3100
il mio l'ho notato in bassa luce ambiente (luminosita' auto , quindi bassa)......apro Google search : premendo tasto soft key sin. e c'e' un tremolio al centro della schermata bianca.....apre la tastiera....appena chiudo la tastiera lo rifa'..........poi un'altra volta al sole , mi sembrava che lo sfondo bianco sfarfallasse ma pensavo fosse un riflesso del sole sul vetro............i due problemi sono identici ??
Allora quello della tastiera credo lo faccia a tutti, a me capita anche quando ci sta basso segnale gsm questa specie di sfarfallio, a dire la verità si puo definire anche come un disturbo , altri due s4 di miei amici non lo fanno ma essendo brand vodafone non hanno il mio stesso fw.
L'effetto succede solo su schermata bianca quando ci sta poco segnzle gsm/edge e si utilizza la connessione dati o si usa il telefono mentre si chiama (sempre in basso segnale gsm/edge)
Ciao a tutti.
Putroppo mi è capitato di "perdere" per strada il mio Galxay s4 durante un giro in moto (fortuna stavo andando piano) ed ha riportato solo graffi (anche se importanti) alla cornice.
Nonostante il telefono sia stato letteralmente investito dalla moto, il display non ne ha risentito minimamente (perfettamente funzionante).
Ma il fatto di avere la cornice praticamente tutta rovinata non mi fa dormire la notte e così, navigando in internet, ho trovato un sito (Display Rotto - Sostituzione Riparazione Touch Samsung Galaxy S2 - S3 - S4 Ricambi Originali - Milano scusate in anticipo se non potevo riportare il link) dove la sostituzione del display (e quindi della cornice, essendo questa un tuttuno con il display) viene effettuata in un ora (ovviamente su appuntamento) alla modica cifra di 150 euro (prezzo finale).
Voi cosa ne pensate? Vi sembra un venditore serio? Qualcuno ha avuto a che fare con questo negozio (che è a milano)?
P.S.
Dato che mi si è anche limato il tasto volume, ho richiesto direttamente al negozio se, con la sostituzione del display,fosse incluso anche il tasto volume, ma la risposta è stata negativa. Poco male, so trova comunque in internet a poco più di 12 euro comprensivo di tutte le spese.
Ciao a tutti e buona giornata.
Se hai l'assicurazione con samsung exclusive dovrebbe entrarti in garanzia, se non erro; a condizioni che il terminale sia garanzia Italia.
Il telefono l'ho acquistato con la promozione vodafone (quindi garanzia Italia al 100%).
Il problema che la garanzia samsung executive copre danni accidentali che però compromettono l'uso del telefono (e mi sembra di ricordare che il danno non debba essere causato da negligenza del proprietario).
Ciò mi è stato confermato anche dall'operatore samsung executive. Non sono entrato poi più nel dettaglio perchè, prima di parlare con l'operatore, è partito il messaggio sonoro che mi informava del fatto che la conversazione fosse registrata.
Ti conviene farlo diventare '' compatibile '' con la assicurazione
Eh, lo so.
Ma visto che il massimale che ti coprono sono 250€ (e non mi è peraltro chiaro se rimborsano comunque tutto) non vorrei fare stupidaggini.
Cioè, non vorrei distruggerlo per poi sentirmi dire che la spesa per sistemarlo è pari al prezzo del telefono. E comunque, da quanto ho capito, tu anticipi i soldi e loro, se lo ritengono opportuno, risarciscono.
Ho avuto anche io ieri una sventura e mi è caduto sull'asfalto...avevo la flip cover che paradossalmente non ha riportato un graffio...i danni al telefono sono sia su cornice esterna che su interna (su interna i peggiori danni)...stamattina in chat con samsung exclusive mi hanno detto che il costo è 160+iva! Mi impiccherei!
Cmq se i tuoi danni fossero solo a quella esterna, ho visto su ebay che ci sono pezzi di ricambio a 30 €, la sostituzione di quella è molto meno elaborata e costosa.