CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 90 di 410 primaprima ... 40808889909192100140190 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 4096
Discussione:

GS4 AGGIORNAMENTI UFFICIALI(prima di chiedere leggi la prima pagina)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di wexus

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

Ma qualcuno ha un changelog del nuovo aggiornamento??
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wexus Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere uguale al changelog dei no brand

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

intendi dell'ultimo MF8? Se si non esiste nessun changelog... solo un numero di Changelist che è più alto di quello MEA, che sta ad indicare che si tratta di una revisione successiva del firmware. Non c'è comunque nessuna novità di rilievo se non bug fix e ottimizzazioni varie che Samsung non specifica. In generale da quanto leggo sui forum questo MF8 è considerato molto buono e va a migliorare ulteriormente il cell rispetto a MEA non ci resta che attendere il rollout italiano

Androidiano L'avatar di macita

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pippocalo Visualizza il messaggio
    upgradato con il telefono stesso; visto che non ho gruppi di continuità così non rischio che vada via la corrente e rimanga a metà della fase di flashing. Operazione nel complesso veloce.
    Al riavvio il sistema operativo, dopo aver risistemato le applicazioni, è ripartito senza alcun problema: tutti i menu come prima salvo qualche impostazione.

(domanda al volo per gli esperti. "ma i 350 MB che scarica dopo l'upgrading vanno cancellati a mano o lo fa il sistema operativo?)

Prime impressionsioni sulle cose che ho provato.

1 - Audio
    questo upgrade, anche se ne parla poco, da quanto ho potuto provare ha risolto il problema più grave del gracchiamento. Adesso la mia cuffietta Sennheiser, che prima crepitava non appena si alzava il volume, va benissimo con bassi molto profondi, Stessa cosa per una cuffia Sony.
    Con la cuffia in dotazione non si notano variazioni degne di rilievo.
    Adesso insomma le prestazioni audio nel campo Hi-Fi possono ritenersi adeguate, anche se per il prezzo dello smartphone si poteva fare di meglio sulla qualità, ma almeno adesso non gracchia e con una cuffia di buona qualità si sente un consistente aumento della qualità.

2 - Wi-fi ed 3G
    Avevo letto alcuni commenti molto positivi sugli effetti di questo upgrade sul wi-fi (e qualcuno pure sulla fonia 3G) e visto che ho problemi di copertura in diversi posti ci speravo.
    Nel mio caso non è cambiato sostanzialmente nulla. Segnale agli stessi livelli sia con le microtacche della barra sia usando programmi come analizzatore wi-fi che danno valori più accurati.
    Mi sembra pure che rimanga il difetto che quando il segnale è basso ci sono continue disconnessioni; ma questo devo ancora provarlo bene...per cui ci tornerò. Per il 3G non ho un programma installato per vedere con una certa accuratezza il livello di segnale e non sono andato sulla schermata che lo mostra, ma a giudicare dalle tacche e dai punti di casa dove la comunicazione diventa di scarsa qualità ed a volte cade, anche qui non mi sembra cambiato nulla.

3 - sulla fluidità non mi esprimo; io non noto molte differenze; ma visti i cori unanimi sarò sicuramente io talmente "bradipo" da non vedere le differenze

4 - consumo della batteria. giudizio inevitabilmente preliminare ed incompleto. Nelle prime ore di funzionamento sembra aumentare la richiesta di potenza. Ma poi "lasciato in pace tutta la sera e la notte" non sembra consumare molto di più.
    Inutile riflettere sul fatto che è la nostra curiosità, giusta ovviamente, che ci porta a sollecitarlo, con conseguenti consumi aumentati, nei primi giorni dopo l'aggiornamento. Già il fatto di accendere il display per controllare lo stato della batteria è un consumo. Poi l'aggiornamento a me di default aveva disabilitato il risparmio energetico impostato ...e quindi.

Tornerò con altre impressioni, ma ho già letto che dobbiamo prepararci ad ulteriore upgrading.
    Certo che la Samsung ha avuto molta fretta nel tirare fuori questo S4.... dovrebbero pagarci come betatester. Ovvero in questo mercato i telefoni dovrebbero costare meno appena usciti perchè più che una novità sono un prodotto immaturo ancora pieno di bug e poi aumentare di prezzo quando arrivano a piena maturità.
    Invece ci ammazziamo per comprare la novità e po ci sobbarchiamo il compito di fare il vero test approfondito di campo.

Ciao
    Tutto quotato ed aggiungo:

Consumo maggiore della RAM, non avendo aggiunto widget o app ulteriori il consumo da 800 mb è passato a 1,2 Gb ...verificato su tre S4 dei miei colleghi in ufficio.

Ho notato maggior reattività in generale.

La batteria scende nei consumi in maniera leggermente inferiore al pre aggiornamento.
    Device: HTC ONE M8

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ErCampa Visualizza il messaggio
    ho un brand vodafone e vorrei aggiornare solo che mi da questo errore. Che faccio?
    O attendi che l'aggiornamento sia di nuovo disponibile oppure collegati a kies air dal computer...

Androidiano L'avatar di Enry05

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuanitoAbartH Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi, ma in linea di massima vale la pena fare questo aggiornamento? Io non posso lamentarmi delle prestazioni del mio S4 ed ho paura soprattutto per la batteria... ora mi dura una vita!!! Dopo quest'ultimo aggiornamento come va? Grazie ancora di tutto
    confermo il maggior consumo di batteria. Sicuramente è migliorato, è più fluido, veloce, ecc, ma la batteria è pegiornata (a me fa parecchie ore di meno a parità di utilizzo, anche con 'risparmio energia' attivo).. l'ultimo aggiornamento uscito in germania l'altro giorno, il bmf8, dovrebbe aver corretto il questo problema oltre a migliorare la ricezione (a quanto dicono)

Androidiano VIP L'avatar di Liberty

Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 238 volte in 220 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Enry05 Visualizza il messaggio
    confermo il maggior consumo di batteria. Sicuramente è migliorato, è più fluido, veloce, ecc, ma la batteria è pegiornata (a me fa parecchie ore di meno a parità di utilizzo, anche con 'risparmio energia' attivo).. l'ultimo aggiornamento uscito in germania l'altro giorno, il bmf8, dovrebbe aver corretto il questo problema oltre a migliorare la ricezione (a quanto dicono)
    Ieri ti assicuro k in una mattinata di 10 20 min di gioco e navigato su internet/forum ripetonin una mattinata sono arrivato a casa con il 40% oggi sono al 89...(senza aver giocato pero...solo navigato sempre con 3g attivo e luminosita a manetta..) credo sia cambiato un po...

Androidiano L'avatar di Enry05

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Se parli del bmf8, dicono miglioramento della ricezione e batteria che ritorna a funzionare bene.
    Con la MEA a me consuma un botto di più ..3-6 ore in meno a parità di utilizzo

Quote Originariamente inviato da Liberty Visualizza il messaggio
    Ieri ti assicuro k in una mattinata di 10 20 min di gioco e navigato su internet/forum ripetonin una mattinata sono arrivato a casa con il 40% oggi sono al 89...(senza aver giocato pero...solo navigato sempre con 3g attivo e luminosita a manetta..) credo sia cambiato un po...
    A questo putno attendo impaziente l'ultimo l'aggiornamento bmf8 perchè a quanto pare, diverse fonti confermano un deciso miglioramento della batteria e della ricezione.
    Ultima modifica di Enry05; 27-06-13 alle 14:34 - Motivo: aggiunto quote a Liberty (non avevo letto la risposta ;) )

Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

Dagli ultimi commenti si dice che la durata della batteria sia peggiorata, altri prima dicevano che era più o meno uguale o addirittura migliorata... onestamente questo lo ritengo un parametro fondamentale! Me ne frego di un pò di fluidità in più e la barra delle notifiche resa trasparente!!!
    A questo punto credo sia meglio approfondire i risultati della batteria con questa benedetta versione MEA... io l'ho installata sull'S4 di mia sorella e magari cercherò di notare un pò le differenze Si accettano volentieri altri giudizi

Senior Droid L'avatar di Gio722

Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 114 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuanitoAbartH Visualizza il messaggio
    Dagli ultimi commenti si dice che la durata della batteria sia peggiorata, altri prima dicevano che era più o meno uguale o addirittura migliorata... onestamente questo lo ritengo un parametro fondamentale! Me ne frego di un pò di fluidità in più e la barra delle notifiche resa trasparente!!!
    A questo punto credo sia meglio approfondire i risultati della batteria con questa benedetta versione MEA... io l'ho installata sull'S4 di mia sorella e magari cercherò di notare un pò le differenze Si accettano volentieri altri giudizi
    Come detto anche per la no brand aspettate qualche giorno per giudicare la batteria. Poi si stabilizzano i consumi...

Inviato dal mio Galaxy S4 "nero daltonico" :-)

Pagina 90 di 410 primaprima ... 40808889909192100140190 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio