Creo questa discussione per aggiornarci sulle spedizioni effettuate dai vari rivenditori online: korasistemi, forza-gigi ecc....
Postate qui senza sporcare la discussione sul rilevamento prezzi.
Visualizzazione stampabile
Creo questa discussione per aggiornarci sulle spedizioni effettuate dai vari rivenditori online: korasistemi, forza-gigi ecc....
Postate qui senza sporcare la discussione sul rilevamento prezzi.
Stamattina KoraSistemi mi ha risposto cosi:
I pre ordini sono usciti ad inizio settimana con consegna prossima settimana.
Per i nuovi ordini consideri consegna dal 10/05
Quindi dice che la consegna avverrà la prossima settimana dei pre-ordini.
Ridicoli a me hanno pure detto che è impossibile che le grandi catene lo abbiano già e soprattutto Italia. Quando invece il Marcopolo della mia città lo ha già avuto ed esaurito tre volte. Ripeto la domanda si possono annullare ordini su Amazon contrassegnati come "in spedizione"?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
io ho comprato da kora il giorno 26 il giorno 30 dopo che mi hanno mandato la conferma della spedizione di ebay invio una mail chiedendo il codice tracking e loro mi hanno risposto cosi: Gentile j8080287
Da Samsung abbiamo avuto conferma delle spedizioni ed abbiamo confermato il tutto altrimenti il cliente non se li aspetta arrivare entro il 6/5.
I tracking number purtroppo non ce li hanno ancora forniti essendo oltre 20.000 le richieste attuali in gestione.
Cordiali saluti. io aspetto fino al giorno 6 poi se non arriva nulla, mi faccio rimborsare, penso che siano seri, pero non tollero che mi si risponda "20.000 richieste attuali in gestione" se pago il corriere (inutile mettere gratis, alla fine è calcolato nel prezzo che pago io) voglio avere il codice poi se gestisci 1, 2 o 100.000 richieste non è un mio problema cerca un software gestionale per la logistica e offri questo servizio a tutti i clienti. aspettiamo ancora...
Qualcuno ha notizie dal venditore ebay corrispondente ad affarivostri.net? Qualcuno ha ricevuto?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
ho pagato con paypal...mi giustifico dicendo che il venditore non mi ha reperito il codice tracking (per verificare se effettivamente ha spedito) e se entro il giorno 6 non arriva per "condizioni cotrattuali" faccio richiesta di rimborso, se il venditore non rimborsa o non mi da una soluzione alternativa apro una controversia.....non voglio esagerare o farne un caso politico ma i tempi vanno rispettati....io pretendo e offro serietà SEMPRE!
Si infatti come dicevo nell'altro post il loro annuncio ha 2 grosse falsità, il primo e' i discorso del tracking che gia' sapevano che non potevano fornirlo e non e' cosa di poco conto e il secondo il luogo in cui si trova l'oggetto che non e' sicuramente nei loro magazzini, e quindi i tempi non dipendono da loro, altra cosa altamente scorretta.
Inoltre se dovesse arrivare con dei problemi il telefono a chi si dovrebbe restituire, a loro o alla samsung?
Di sicuro se non arriva entro i primi 2 gg di settimana prossima richiedero' pure io il diritto di recesso con tanto di feedback negativo
Dipende dai casi, comunque non credo meno di 10/15 giorni. Io ho avuto a che farci un paio di volte, per fortuna piccole cifre , oggetti acquistati dalla cina. Devono seguire una procedura, tu la apri, loro devono sentire la controparte e dargli un tot di tempo per rispondere... ecc ecc... morale della favola è sempre una scocciatura
Inviato dal mio GT-I9300
Allora scrivo qui, ragazzi Ritenete KORA sempre affidabile?
in teoria dipende dal tuo circuito della carta di credito e putroppo potrebbero passare anche 30gg da quando viene fatto il rimborso, almeno cosi mi era stato indicato poco tempo fa per un prodotto non arrivato e quindi rimborsato. Alla fine sono passati circa 10gg reali..pero' come diceva l'amico qua sopra e' chiaramente una scocciatura e dipende sempre che la kora accetti il rimborso dato che cmq l'oggetto a loro risulta spedito...
si spera che sulla consegna reale del telefono si, anche se i tempi sono molto dilazionati a quanto sembra, quindi se trovi altri venditori + celeri e' meglio per te.
Ma sì dai, consideriamo che Kora come tutti gli altri alla fine dipendeva dai tempi di Samsung, può benissimo darsi che anche a loro Samsung abbia dato prima una data e poi l'abbia modificata successivamente. Può succedere per un prodotto al lancio no?
Finora mi hanno sempre risposto (in orari lavorativi) nel giro di due minuti netti...a me sembrano seri, aspetterò di vedere la prossima settimana che succede.
La serietà di korasistemi non è in discussione, ed i telefoni arriveranno a tutti.
Il problema è quando però.
Ho già comprato da loro 2 oggetti su amazon e non ho mai avuto problemi
Anch'io aspetterò fino a giorno 7-8 dopodichè chiederò il rimborso.
Ad alcuni utenti di altri forum, su ebay, lo ha fatto senza problemi, prima della notifica di spedizione però.
Adesso non so come funziona, ma un tentativo si può anche fare. Casomai si può passare all'azione direttamente con paypal.
Comunque oggi questa è stata la sua risposta, che però a quanto vedo usa spesso ;)
"Da Samsung abbiamo avuto conferma inizialmente degli ordini ebay delle spedizioni ed abbiamo confermato il tutto altrimenti il cliente non se li aspetta arrivare entro il 6/5.
I tracking number purtroppo non ce li hanno ancora forniti essendo oltre 20.000 le richieste attuali in gestione.
Oggi Samsung ci conferma che il corriere UPS le sta gestendo e che le consegnare tutte la prossima settimana (dal 6 al 10/5) essendo stata altissima la richiesta di pre-ordine."
Anche io ho comprato da loro, ma faccio parte di quelli che la consegna avverrà il 10/05, io non ho fretta di riceverlo, oddio non vedo l'ora di vederlo come tutti del resto , ma non ne faccio un dramma se per caso dovesse ritardare qualche giorno, non penso sia il primo e l'unico a farlo, poi ho visto che ne ha venduti 76 circa e penso che anche gestire le spedizioni e tutto non dev'essere facile...Se sono precisi e me lo spediscono il 10 meglio, se dovessero spedirlo il 12-13 amen, ma se dovesse passare un'altro mese allora si che contesterei..
Comunque aspetterò trepidante a chi arriva..e spero di non dover arrivare anche io a bloccare con paypal
Allora attendiamo tutti il 6/5 speriamo bene, a me pure dovrebbe arrivare il 6, max il 7 dipende dal corriere.... (il 5 viene spedito)... io ho acquistato da forza- gigi :D
Il problema non è il ritardo o qualche giorno in più di attesa.
La cosa che mi infastidisce è che ha mandato la notifica di spedizione giorno 30, ma ad oggi ancora nessun tracking.
Dice che li riceveremo prima giovedì e poi venerdì.
Ad oggi ancora non si sa nulla.
Bastava dire che aveva subito ritardi o scrivere nell'inserzione che non era possibile ricevere i tracking e me ne sarei fatto una ragione ;)
Così siamo al buio, senza avere novità se non le solite risposte tutte uguali alle nostre domande.
Insomma avrei preferito un pò più di chiarezza !!!
Si su questo hai ragione se ti è successo così, se ti dicono che l'hanno spedito il 30 e poi passano i giorni e non ti fan monitorare la spedizione..Non so, forse sarà il corriere che non sarà riuscito a mandare il tracking? Quindi con venerdi ti dovrebbero dare il tracking oggi giusto? Facci sapere notizie
salve,
gli scrivo tutti i giorni e mi avevano fdetto sempre che non gli erano arrivati.
il 30 aprile mi hanno detto che avrebbero spedito il 2 maggio.
il 2 maggio mi hanno detto che avrebbero spedito stamattina.
stamattina gli ho chiesto se avessero spedito e al momento ancora nessuna risposta.
attendo e vi dico
Sta iniziando a dire una cosa diversa dall'altra a seconda del giorno e delle persone..perche' ad alcuni ha risposto la fantomatica frase che il prodotto viene spedito da samsung che avendo oltre 20.000 spedizione non fornira' il tracking e che si iniziera' a riceverlo dal 6/5. A te sta dicendo che te lo da il tracking in serata e quindi mi chiedo perche' a noi no e a te si?..
Questa l'ultima email con tanto di italiano scoreggiuto:
Da Samsung abbiamo avuto conferma inizialmente degli ordini ebay delle spedizioni ed abbiamo confermato il tutto altrimenti il cliente non se li aspetta arrivare entro il 6/5.
Oggi Samsung ci conferma che il corriere UPS le sta gestendo e che le consegnare tutte la prossima settimana (dal 6 al 10/5) essendo stata altissima la richiesta di pre-ordine.
quindi, cosa bisogna aspettarsi ???
trattasi di truffa o visto che come dicono loro spedisco oggi lunedì in giornata arriveranno da noi ?
mi sa lo scropriremo assieme nei prossimi giorni..scherzi a parte pero' non penso sia truffa, altrimenti non si degnavano di rispondere una volta presi i soldi per tutti i pre-ordini. Resta il fatto di una cattiva gestione e trasparenza sui tempi e modalità di consegna che per quanto mi riguara verra' segnalato nel feedback