Io lo Spero! cioè, spero non sia un altro il problema, ma "solo" problema di batteria.. comunque, ho trovato questo articolo, potrebbe servirmi? Come calibrare la batteria Android | Salvatore Aranzulla
Io lo Spero! cioè, spero non sia un altro il problema, ma "solo" problema di batteria.. comunque, ho trovato questo articolo, potrebbe servirmi? Come calibrare la batteria Android | Salvatore Aranzulla
Anche secondo me è andata la batteria...controlla bene,per gonfia non vuol dire che deve essere necessariamente obesa.toglila e controlla su una parte piana da entrambe i lati,se noti che non aderisce bene vuol dire che sta iniziando a gonfiarsi e i primi sintomi sono proprio quelli da te descritti
Continuo ad avere un consumo del sistema operativo android vicine al 40 % e la notte con il dispositivo offline e la sincronizzazione disattivata il cellulare rimane attivo per un periodo di tempo seppur breve ma è presente.
Grazie grazie grazie! Non me ne sarei mai accorto , essendo ignorante in materia.. ho comprato la batteria nuova, made in korea, la vecchia era made in china.. anche se penso possa accadere a tutte le batterie.. facendo il confronto tra le due, me ne sono accorto.. altrimenti per me era normaleora aspetto che si scarichi per caricarla e vedere se finalmente posso usare il cellulare con buona autonomia! Consigli su per evitare che accada di nuovo? Oppure é solo un caso, che la batteria si gonfi e si rovini? Grazid ancora
Ah e poi scusate se può sembrare banale. . Ma la batteria vecchia é irrecuperabile? Va buttata?
ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread : https://www.androidiani.com/forum/sa...-garanzia.html
Ciao, anche se ignorante in materia, prova a fare così (anche a me una settimana fa faceva cosi).. forse il cellulare non va in "deep sleep", che non so per quale motivo non ci andrebbe (é capitato al mio).. prova a scaricare "cpu spy" o comunque un programma che ti segnala il "deep sleep", anche "batterybatterystats" va bene.. e controlla se nella voce "deep sleep" ci sono dei minuti, e quindi il cel quando chiudi lo schermo é a riposo, oppure se risulta sempre vuota. . Se istallo cpu spy, gia dopo l'istallazione, se lo lasci a schermo chiuso, senza usarlo per 15 min e poi vai a controllare, dovresti trovare già un deep sleep di 14 min circa.. (perché non lo usi) nel caso sia questo il problema, fai così: metti il dispositivo in modalità aereo, spegnilo completamente , una volta spento togli la batteria , aspetta un minuto, rimetti la batteria, togli la modalità aereo, quindi metti la connessione dati.. e così il cell andrà in deep sleep.