Vai sulla gestione delle applicazioni e fai arresto forzato dell app... Anche a me era successo e così ho risolto..
Visualizzazione stampabile
Ho fatto un altro test, la batteria ancora si deve assestare premetto questo.
Tanti sms circa 300, 1000 whatsapp o piu, un po di fb, alcube app in baxkground, telefono sempre in uso in mano.
Quasi 3 gg senza caricare e 3 ore e 30 minuti di schermo acceso, grande s4!
PS: Firmware BMF8 tedesco rootato superslim, kernel stock e custom recovery Philz.
Io per il consumo della batteria credo di aver risolto con un app semplicissima ma ben fatta,
Si chiama 2x battery ,questa app non fa altro che riattivare la connessione ogni tot tempo da noi scelto , io ho messo
5 min, in modo tale da farmi arrivare le notifiche ogni 5 min per poi ribloccarmi automaticamente la connessione 3g o wifi .
Poi ha anche un filtro interno per limitare l'uso dei led bianchi del display, e tante altre cose da smanettare.
Ne ho provate molte di queste app ma questa è stata l unica a darmi risultati concreti e veritieri,allego lo screenshoot .
ragazzi ho letto un sacco di messaggi sui servizi google che usano un sacco di batteria ma qualcuno è riuscito a risolvere?? a me le percentuali quando è rimasto l'1% di carica arrivano oltre il 40% di consumo per i servizi google
Ciao ti rispondo io perche sono stato anche io affetto da questo problema. allora se guardi i post precedenti vedrai alcune mie immagini dove i servizi google arrvano anche a consumare 60% sul totale. poi ho sentito un altro ragazzo e mi ha confermato che a breve dopo quelche giorno scomparivano. a me è successo uguale dopo max una settimana sno scomparsi. nel frattempo ho disattivato tutti servizi google che non uso (google +, talk, hangouts, google now) e in piu il rilevamento posizione. pero anche disattivando questi non ho risolto. spero anche per te che entro qualche giorno si eliminano da soli.
grazie mille della risposta :D si anche io ho disattivato google+ e altri servizi google come latitude però google now lo uso moltissimo e per usarlo al meglio mi richiede di attivare il rilevamento della posizione (io ho attivo solo quello delle reti mobili, il gps lo attivo solo quando mi serve per esempio per il navigatore), secondo te è possibile che google now con la localizzazione attiva consumi cosi tanto? oppure sparirà tra qualche giorno (spero :D)
Domanda veloce, improvvisamente il mio s4 ha iniziato a consumare decisamente di più ma non c'è un'applicazione specifica che lo renda ragionevole (controllato con bbs), secondo voi cosa potrei fare? Giusto per chiarire, non sempre consuma molto, a volte consuma tantissimo ed a volte normale come appena preso, la mia domanda viene dal fatto che il mio riferimento viene da periodi con lo stesso uso del cellulare...
ciao a tutti... volevo chiedere un informazione (non so se ne abbiate già parlato :P )... vorrei sapere le dimensioni precise (in millimetri) della batteria originale dell s4 e il suo peso (in grammi)... se possibile inoltre la distanza tra i pin della batteria (pezzo di plastica nero che separa i contatti della batteria)... per favore aiutatemi dato che è per un progetto
buona sera ragazzi... ripropongo anche io una domanda già fatta ma alla quale non mi sembra sia stata data una risposta molto esauriente.
anche io da qualche tempo ho notato un consumo eccessivo della batteria da parte dei "servizi google".
ho controllato la sincronizzazione ed è tutto ok, a questo punto non so più cosa fare...
anche se la percentuale consumata non è sicuramente indicativa più di tanto, pensate che sul consumo totale l'84% è dovuto a questi maledetti servizi.
qualcuno sa come porre rimedio che io non so più cosa fare?
vi ringrazio!!!
Salve a tutti,
Scrivo in questo thread in quanto ritengo di avere un problema alla batteria, od eventualmente al caricabatteria. Ancora non riesco a ben capire.
Vi spiego meglio. Ho comprato l'S4 poco meno di un mese fa e talvolta usando il caricabatteria in dotazione (presa + cavo usb) non mi ricarica la batteria. Ad esempio se collegato vedo il led rosso dello stato in carica e se premo uno dei pulsanti appare la batteria in stato di carica. Aspetto un po' ed led rimane rosso ma se premo il pulsante il livello della batteria invece che salire talvolta addirittura scende.....
Bene, mi sono fatto dare un caricabatteria senza usb da un mio amico possessore di un S1 e il più delle volte mi esegue la ricarica, ma una volta ho notato che anche con questo mi ha dato lo stesso problema pur essendo collegato. Se tocco il caricabatteria, se si scalda carica, se rimane tiepido no.
Altra stranezza, sempre col caricabatteria con usb, se faccio la ricarica a telefono acceso raggiunge prima lo stato di 100% ma termina anche prima la batteria.
Per scrupolosità mi chiedo se l'attuale autonomia della mia batteria sia negli standard o sotto gli standard.
Premesso ho uno stile di vita particolare, lavoro la notte. Alle 6 del mattino lo stacco dal caricabatterie e lo accendo, alle 6:30 lo metto in flight mode unicamente per avere la sveglia. Alle 14:30 mi sveglio e tolgo la modalità aereo (il tutto è gestito da JuiceDefender Ultimate in modalità avanzata, quindi regolo anche luminosità dello schermo) dalle 15:00 alle 16:30 lo uso per ascoltare musica quando vado in palestra. Dopodiché lo uso mediamente per un'ora di navigazione internet (chat per lo più, ma termino le attività ogni volta). Al lavoro lo tengo acceso ma per lo più rimane in stand-by. Intorno le 22:00 la batteria è a circa il 30% e a quel punto gli do "il colpo di grazia" giocandoci una mezz'ora per portarla a circa il 15% e ricollegarla al caricabatteria.
Tutto ciò rientra nella media oppure evidenziate delle problematiche? Provengo da un Nokia N95 e non so esattamente molto di vita media degli smartphone.
Grazie mille!
Buuuuondi,
sotto trovate le tre immagini relative alla batteria...
posso solo dire che ho il dispositivo da una settimana, l'ho lasciato scaricare per poi ricaricarlo 2 ore oltre il dovuto solo 1 una volta.
Per quanto riguarda la immagini ho usato prevalentemente whatapp e hangouts, niente musica solamente uno o due video su youtube con wifi.
del resto sempre dati accesi e sincro attiva. No air view no air gesture.
è possibile una cosa del genere?
(ah luminosità al minimo - manuale)
Allegato 72601 Allegato 72602 Allegato 72603
Salve ragazzi, è la seconda volta che mi capita questo problema, la prima volta non ci avevo dato tanto peso, ora invece mi sorge qualche dubbio. Ho caricato il mio s4 al 100% ieri sera verso le 21 e l'ho continuato ad usare con uso sporiadico e leggero fino alle 01.30 e la carica era dell'88% circa. Stamattina alle 11 mi sono ritrovato il telefono all'1% e mi si è spento. Allego qui, gli screen che sono riuscito a fare dall'applicazione batteria: Allegato 72607 Allegato 72608
Salve a tutti. Vorrei dei consigli da voi possessori si S4. Ho scritto in un altro thread ma giustamente mi è stato fatto notare come esistesse già un angolo di discussione apposito. Sono un possessore di Galaxy Note II e per diversi motivi che non sto qui a elencarvi vorrei prendere S4. Il mio principale problema è la batteria e la personalizzazione. Io il mio note lo tengo tranquillamente tutti il giorno con connessione dati e la sera mi avanza una mezza carica, quindi mi stavo chiedendo se con s4 arriverei a fine giornata. Più o meno, l'utilizzo che ne faccio è medio. Molta musica, facebook (moderatamente) e un po di navigazione. Il mio secondo problema riguarda l'installazione di ROM cucinate (di cui sono un vero e proprio amante) che chiaramente in questo thread sono OT. Qualcuno potrebbe dirmi la sua esperienza? Secondo voi potrei pentirmene amaramente oppure con qualche accortezza riuscirei a sopravvivere?
Se rinunci alla "mezza carica" residua a fine giornata io penso non avrai problemi. Devi solo stare attento a non installare troppa robaccia che potrebbe drenarti la batteria in background, perché comunque come noti dal topic con un paio di accortezze puoi anche superarla la giornata. Ciò che consuma sono navigazione, giochi e uso fotocamera. Musica consuma pochissimo, Facebook abbastanza ma comunque nella norma per uno smartphone. Io penso non avresti problemi. Per quanto concerne le ROM, non so dirti perché sul mio Desire S smanettavo di più, ora almeno per un po' voglio tenermi S4 "pulito" stock :)
Grazie mille per la risposta :-) io ci rinuncerei senza problemi alla mezza carica se riuscissi a arrivare a fine giornata. Per quanto riguarda invece le app che drenano, non dovrebbero esserci problemi perché ho in mente di utilizzare greenify (sono un tipo da root il minuto dopo aver scartato lo SmartPhone)
Allora vai tranquillo. Occhio solo se stai in zone senza segnale o debolissimo al punto che è inutilizzabile, in quel caso metti il telefono in offline (in caso attiva il WiFi) per risparmiare moltissima batteria. Me ne sono accorto in un albergo che non aveva segnale in camera, il risparmio è stato notevolissimo. Da quando lo ho sono sempre arrivato a fine giornata (oggi fa un mese il telefono!)
Oh raga ieri ho giocato 40 min a asphalt7...e con mia sorpresa quanfo sono andato nelle impostazioni batt... I servizi google avevano consumato più di asphalt in una giornata :confused:
Orq ho disattivato i servizi sulla posizione e in fatti la carica dura di piu;)
Quote:
Originariamente inviato da Markz88
Anch'io ho notato la stessa cosa, qualcuno ci illumini please
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Salve raga...voi piu o meno quante ore di schermo acceso fate?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Io circa 3 ore... ho qualche wakelock che mi dà fastidio ma purtroppo nessuno ha saputo aiutarmi.. :(
Ragazzi, che ne pensate della app "BatteryGuru" di Qualcomm? Sto riscontrando su S4 di mio fratello che effettivamente limita le connessioni inutili dei programmi che vengono eseguiti in background. Qualcuno l'ha provato?
Io lo uso , al inizio ti fa fuori la batteria velocemente...quando e in modalita aprendimento.... ma i veri risultati li ho avuti dopo 2/3 settimane. Ho 3/4 ore in piu di autonomia, e un programma in continuo aprendimento..si adegua da solo alle varie situazioni..x me e ottimo... ps questo e il trend dedicato a battery guru
https://www.androidiani.com/forum/sa...uru-su-s4.html
Inviato dal mio samsung s4
Sono l'unico a farci max 2 ore e mezzo? Mi dura di più il Nexus 4... è tutto dire rotfl rotfl
E' vero che ho tante app installate, ma le regolo con Startup Manager e in più anch'io uso Batteryguru per le connessioni... booooooooooh. Ho provato la batteria da 2900 ed effettivamente le cose migliorano, ma non in modo eclatante.
Ragazzi forse sarà una domanda stupida, ma voglio togliermi il dubbio: la settimana scorsa dimenticai il mio S4 all'interno della sua custodia tutta chiusa (tipo sacchetto) sul cruscotto dell'auto per circa 45 min. sotto al sole con una temperatura di oltre 30°. Quando l'ho ripreso, il device era abbastanza caldo ed appena rimesso l'auto in moto l'ho fatto raffreddare tenendolo per qualche minuto vicino ad una bocchetta del climatizzatore.
Il mio dubbio è: averlo rimasto per questo tempo esposto al sole può aver provocato danni alla batteria?
In questi giorni ho notato un consumo leggermente maggiore, ma non vorrei impressionarmi, poichè ho installato altre app che lavorano in background e se può essere d'aiuto, l'altra sera lo spensi al 69% di carica rimanente e quando l'accesi la mattina seguente era al 70%. Questo è un buon segno?
Grazie anticipate e scusatemi se è una domanda sciocca! ;)
Non credo che ci siano problemi nel caso tu l'abbia lasciato a 30° in auto. Durante la carica e le chiamate in 3g raggiunge una temperatura molto elevata. Ad ogni modo per verificarlo ci sono parecchie app che ti danno un'indicazione sulla salute della batteria che puoi facilmente reperire sullo store. Il fatto che calibri la percetuale a ogni riavvio è normale. Lo fa anche sul mio note II.
Bhe infatti non è che sia stato tanto più bollente di altre occasioni di utilizzo estremo ;) Potresti consigliarmi stesso te con quale buona app ti trovi meglio per valutare la salute della batteria?
Ciao e grazie di tutto ;)
Sapreste aiutarmi a migliorare la situazione? Grazie! http://img.tapatalk.com/d/13/07/21/qete6e5a.jpg