CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 313 di 315 primaprima ... 213263303311312313314315 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,121 a 3,130 su 3147
Discussione:

[UFFICIALE] Thread Problemi, Consigli per Batteria (S4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3121
    Baby Droid L'avatar di Michi22


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung S3 mini e S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batteria S4

    Salve a tutti io ho acquistato da poco un Samsung s4 (In cambio di un Huawei difettoso..... infatti ho dovuto scegliere in fretta e sono passata alla mia marca preferita). Di solito mi informo prima, e senza vantarmi dico che mi intendo di tecnologia ma non sono un tecnico assolutamente, però ho letto sia qua che altrove che c'è qualche problema di batteria. Allora, innanzitutto volevo sapere se è vero che è difettosa quella assemblata in Cina con S/N che inizia per DB, poi alcuni dicono che invece è direttamente la scheda madre il problema, a me sembra assurdo.......
    Io noto che si surriscalda ma sopra la batteria e inoltre ogni tanto cresce da sola..... (Ho letto quest'ultima cosa ma ovviamente non mi posso leggere 313 pagine xD)
    Visto che l'ho acquistato sabato, volevo sapere se mi conviene fare qualcosa prima che si rovini del tutto, oppure tutte queste cose sono dicerie e l'unico problema è solo l'alto consumo dello schermo......
    Grazie mille.
    Ultima modifica di royy7; 23-12-14 alle 08:51

  2.  
  3. #3122
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michi22 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti io ho acquistato da poco un Samsung s4 (In cambio di un Huawei difettoso..... infatti ho dovuto scegliere in fretta e sono passata alla mia marca preferita). Di solito mi informo prima, e senza vantarmi dico che mi intendo di tecnologia ma non sono un tecnico assolutamente, però ho letto sia qua che altrove che c'è qualche problema di batteria. Allora, innanzitutto volevo sapere se è vero che è difettosa quella assemblata in Cina con S/N che inizia per DB, poi alcuni dicono che invece è direttamente la scheda madre il problema, a me sembra assurdo.......
    Io noto che si surriscalda ma sopra la batteria e inoltre ogni tanto cresce da sola..... (Ho letto quest'ultima cosa ma ovviamente non mi posso leggere 313 pagine xD)
    Visto che l'ho acquistato sabato, volevo sapere se mi conviene fare qualcosa prima che si rovini del tutto, oppure tutte queste cose sono dicerie e l'unico problema è solo l'alto consumo dello schermo......
    Grazie mille.
    Ciao

    Concordo con te che 313 pagine sono tante Un trucco che però pochi usano è usare la funzione "Ricerca discussione", che e sopra al primo post di qualsiasi pagina
    Ad esempio, inserendo nel campo " batteria gonfia" ti darà diversi risultati, per esempio ne ho preso uno a caso che un utente ha scritto:
    (Per quanto ne so le batterie incriminate sono solo quelle made in china e con seriale BD, per cui se la compri in un negozio fisico basta controllare.) pagina 222 leggi post precedenti e successivi
    EDIT: ovviamente questo riferimento e stato postato un anno fà, si spera che le abbiano ritirate tutte dal commercio nel frattempo, ma e sempre meglio non sottovalutare i fondi di magazzino... xD
    Ultima modifica di xXx_Enzo_xXx; 23-12-14 alle 23:41
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  4. #3123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michi22 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti io ho acquistato da poco un Samsung s4 (In cambio di un Huawei difettoso..... infatti ho dovuto scegliere in fretta e sono passata alla mia marca preferita). Di solito mi informo prima, e senza vantarmi dico che mi intendo di tecnologia ma non sono un tecnico assolutamente, però ho letto sia qua che altrove che c'è qualche problema di batteria. Allora, innanzitutto volevo sapere se è vero che è difettosa quella assemblata in Cina con S/N che inizia per DB, poi alcuni dicono che invece è direttamente la scheda madre il problema, a me sembra assurdo.......
    Io noto che si surriscalda ma sopra la batteria e inoltre ogni tanto cresce da sola..... (Ho letto quest'ultima cosa ma ovviamente non mi posso leggere 313 pagine xD)
    Visto che l'ho acquistato sabato, volevo sapere se mi conviene fare qualcosa prima che si rovini del tutto, oppure tutte queste cose sono dicerie e l'unico problema è solo l'alto consumo dello schermo......
    Grazie mille.
    Quello che posso dirti è che è noto molte delle batterie "made in China" con seriale che inizia con le lettere BD sono difettose e possono causare vari problemi, come ad esempio il telefono che si spegne all'improvviso o la percentuale di carica che scende vertiginosamente anche usando molto poco il dispositivo.
    Aggiungici che in alcuni casi certe batterie di questo tipo sono arrivate a gonfiarsi fino a danneggiare il display per via della pressione esercitata...
    Se hai verificato che anche quella del tuo S4 appartiene a quella serie ti conviene sostituirla, che sia ancora valida la garanzia o meno.


    Il problema del surriscaldamento lo riscontro se gioco per un po' di tempo con giochi pesanti, con un uso "normale" del telefono (nel mio caso WhatsApp e navigazione) non mi si verifica.
    Considera che stiamo parlando di un dispositivo con processore quad core a 1,89 GHz

    EDIT: xXx_Enzo_xXx mi ha anticipato nella risposta :-)

    EDIT 2:
    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    EDIT: ovviamente questo riferimento e stato postato un anno fà, si spera che le abbiano ritirate tutte dal commercio nel frattempo, ma e sempre meglio non sottovalutare i fondi di magazzino... xD
    Giustissimo quello che dice xXx_Enzo_xXx, in effetti gli ultimi casi di batteria gonfia che ho letto qui nel forum si riferivano a S4 I9505 comprati nel 2013.
    Ultima modifica di kirrikirri; 23-12-14 alle 23:50

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kirrikirri per il post:

    xXx_Enzo_xXx (23-12-14)

  6. #3124
    Baby Droid L'avatar di Michi22


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung S3 mini e S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte.
    Per quanto riguarda la batteria in sé ho controllato subito e il suo s/n inizia per AA ed è fabbricata in Korea e assemblata in Cina..
    Per quanto riguarda il surriscaldarsi con uso normale a volte lo fa ma leggermente non è che brucia xD sono io fissata con la storia della batteria gonfia, brucia, scoppia xD
    Magari dipende anche quanto lo usi di fila e che azioni si fanno.. comunque devo andare all'assistenza per il led quindi vi farò sapere..

    Guarda, a me non convince perché se si scaldasse quando è in carica o quando gioco ci posso stare, ma che si scalda dopo 10 minuti scarsi di utilizzo con whatsapp e simili mi pare strano, magari è così l s4 ma non che sia normale a mio avviso, poi posso sbagliare........
    Inoltre rimane sempre il problema che la batteria cresce di percentuale da sola sopratutto quando lo spengo e lo riaccendo il giorno dopo ha almeno il 5% in più e vorrei capire se è la batteria o il telefono il problema.......
    Ultima modifica di royy7; 29-12-14 alle 09:01

  7. #3125
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michi22 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte.
    Per quanto riguarda la batteria in sé ho controllato subito e il suo s/n inizia per AA ed è fabbricata in Korea e assemblata in Cina..
    Per quanto riguarda il surriscaldarsi con uso normale a volte lo fa ma leggermente non è che brucia xD sono io fissata con la storia della batteria gonfia, brucia, scoppia xD
    Magari dipende anche quanto lo usi di fila e che azioni si fanno.. comunque devo andare all'assistenza per il led quindi vi farò sapere..
    Vivi serena..., se si usano batterie originali e caricate col cavetto in dotazione originale, e a fine carica della batteria stacca dalla presa a muro.
    E' normalissimo che il telefono un po' scaldi se, viene usato intensamente, o durante il ciclo di carica....
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

    kirrikirri (27-12-14)

  9. #3126
    Androidiano VIP L'avatar di Fatal


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,593
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S4, S

    Ringraziamenti
    269
    Ringraziato 110 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S4

    Si spegne di colpo il cell al 5%-10% di carica.

    Penso sia di nuovo la batteria. Avevo cambiato un anno e tre mesi da la china-china con questa korea-korea per lo stesso problema. Adesso anche korea-korea fa la stessa cosa ?!

    Se sta al 5%-10% dopo aver messo il pin si spegne il cell di colpo. Se accendo con il caricabatteria la batteria si carica e il cell non si spegne ...
    Samsung Galaxy S23+ | S23 Ultra
    Samsung Galaxy Tab S8 | Tab S8 Ultra

  10. #3127
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fatal Visualizza il messaggio
    Samsung Galaxy S4

    Si spegne di colpo il cell al 5%-10% di carica.

    Penso sia di nuovo la batteria. Avevo cambiato un anno e tre mesi da la china-china con questa korea-korea per lo stesso problema. Adesso anche korea-korea fa la stessa cosa ?!

    Se sta al 5%-10% dopo aver messo il pin si spegne il cell di colpo. Se accendo con il caricabatteria la batteria si carica e il cell non si spegne ...


    Come tiene il resto della carica sull''autonomia?
    Hai gia letto questo thread?
    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  11. #3128
    Androidiano VIP L'avatar di Fatal


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,593
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S4, S

    Ringraziamenti
    269
    Ringraziato 110 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    Come tiene il resto della carica sull''autonomia?
    Hai gia letto questo thread?
    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
    Il resto va bene. Ho notato che ha problemi di spegnimenti improvvisi solo sotto il 10%.

    Proverò con la calibrazione

    EDIT:

    Dopo controllo se è gonfia
    Ultima modifica di royy7; 04-01-15 alle 11:46
    Samsung Galaxy S23+ | S23 Ultra
    Samsung Galaxy Tab S8 | Tab S8 Ultra

  12. #3129
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fatal Visualizza il messaggio
    Il resto va bene. Ho notato che ha problemi di spegnimenti improvvisi solo sotto il 10%.

    Proverò con la calibrazione
    Prova, anche se sconsgliato scendere al di sotto di quella soglia
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  13. #3130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi servirebbe un'informazione sul mio S4 :-) L'ho acquistato ad aprile 2014 e ora, dopo quasi un anno, inizia a darmi problemi col la batteria. Praticamente si surriscalda e si scarica continuamente. Non serve a nulla spegnerlo, togliere la batteria e farlo raffreddare; dopo poco che lo riaccendo sono punto e a capo. Questa cosa ormai mi capita da una settimana. Devo dire che non ho notato rigonfiamenti nella batteria. Cosa mi consigliate di fare?

Pagina 313 di 315 primaprima ... 213263303311312313314315 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy