Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteoopc
Ma se perdo il cellulare lo posso rintraccare comunque?
Ho appena provato in questo istante e funziona sia con Google DeviceManager sia con Samsung Find My Mobile (logicamente devi lasciare il GPS attivo).
Tali impostazioni su OFF non pregiudicano il funzionamento del GPS o la localizzazione in caso di smarrimento.
Nel link che ti ho passato è ben spiegato cosa servono tali opzioni.
-
Quote:
iettafune
Ho appena provato in questo istante e funziona sia con Google DeviceManager sia con Samsung Find My Mobile (logicamente devi lasciare il GPS attivo).
Tali impostazioni su OFF non pregiudicano il funzionamento del GPS o la localizzazione in caso di smarrimento.
Praticamente Google memorizzava di continuo la tua posizione consumando parecchia batteria. Una funzione (almeno per me) inutile che ho subito disattivato. Tutto il resto funziona perfettamente compreso Google Maps o il Gps nella altre applicazioni..
Forse era dovuto a questo l'eccessiva percentuale nel resoconto della batteria dei "Servizi Google". Vi faccio sapere se ci saranno miglioramenti..
Grazie iettafune
-
Quote:
iettafune
Grande! Avevo attivato solo la prima voce, adesso faccio un test e ti dico!
-
Tranquilli tranquilli, ora raddoppierete la durata della batteria!
Anche per il mio utilizzo quei due servizi sono inutili (credo lo siano per tutti :) ).
Adesso il consumo dei servizi Google è diventato nullo. Il GPS posso lasciarlo sempre attivo, e la batteria dura il doppio.
Caricate al 100%, riavviate il telefono e testatelo con questa nuova configurazione.
Fatemi sapere...
-
Quote:
iettafune
Tranquilli tranquilli, ora raddoppierete la durata della batteria!
Anche per il mio utilizzo quei due servizi sono inutili (credo lo siano per tutti :) ).
Adesso il consumo dei servizi Google è diventato nullo. Il GPS posso lasciarlo sempre attivo, e la batteria dura il doppio.
Caricate al 100%, riavviate il telefono e testatelo con questa nuova configurazione.
Fatemi sapere...
Già adesso senza caricarlo ho notato che i servizi Google stanno scendendo di percentuale piano piano. Entrando nel dettaglio il "resta attivo" è rimasto fermo mentre da stamattina ad ora sono arrivato a circa 1 ora.
A dire il vero mi era venuto il sospetto che la causa fosse Google Maps visto che 2 giorni fa ho ripristinato ma l'applicazione Maps l'ho aperta solo stamattina per la prima volta e da li in poi sono aumentati questi servizi google.
Ti ringrazio ancora una volta
-
No ora puoi usare l'applicazione Maps senza problemi :)
Usa il tasto Thanks per ringraziare :)
-
Quote:
iettafune
Per chi lamenta un consumo eccessivo della batteria, lasci pure il GPS attivo, idem la localizzazione dei servizi Google.
Bisogna fare queste uniche 2 modifiche:
- Maps / Impostazioni / Geolocalizzazione Google / Segnalazione della posizione --> OFF
- Maps / Impostazioni / Geolocalizzazione Google / Cronologia delle posizioni --> OFF
Ho raddoppiato la durata.
Ciao.. Scusami... Ho letto i vostri post e ho settato anche io maps come hai detto tu. Vorrei capire adesso.... Se lascio attiva la localizzazione Google (per intenderci quella nelle impostazioni del telefono) o il GPS, I servizi Google consumano meno? Troverò comunque la voce nei consumi batteria? Grazie :p
-
Quote:
lucystar74
Ciao.. Scusami... Ho letto i vostri post e ho settato anche io maps come hai detto tu. Vorrei capire adesso.... Se lascio attiva la localizzazione Google (per intenderci quella nelle impostazioni del telefono) o il GPS, I servizi Google consumano meno? Troverò comunque la voce nei consumi batteria? Grazie :p
Ma guardate che queste cose sono già state dette e ridette trite e ritrite non sono una novità queste impostazioni...:banghead:
Galaxy S4
-
Quote:
wexus
Ma guardate che queste cose sono già state dette e ridette trite e ritrite non sono una novità queste impostazioni...:banghead:
Galaxy S4
Ma se sono già state dette e ridette perché non dirle ancora! :D
Scherzi a parte, sarebbe opportuno aprire una discussione con una guida che comprenda tutti i consigli utili per ottenere massimi risultati!
-
4 ore e mezza di display acceso e sei ancora con il 52% di batteria???? Impossibileeeee secondo me lo hai messo in carica piu volte
-
Quote:
lucystar74
Lascia tutto attivo eccetto le uniche 2 impostazioni che ho citato precedentemente.
Il telefono consumerà il giusto senza anomalie.
-
Quote:
simotro
4 ore e mezza di display acceso e sei ancora con il 52% di batteria???? Impossibileeeee secondo me lo hai messo in carica piu volte
Ma a chi ti RIFERISCI??????
Galaxy S4
-
Localizzazione attiva piu' gps attivo si risparmia batteria??? Ma che diteeee
-
Boh sarà un msg vecchio non lo vedo più
-
Queste sono le mie statistiche di oggi. Tengo a precisare che di notte spengo il telefono!
http://imageshack.us/a/img189/1089/0dwx.th.png
Quasi 18 ore di utilizzo e 4:40 ore di display!
-
Quote:
iettafune
Per chi lamenta un consumo eccessivo della batteria, lasci pure il GPS attivo, idem la localizzazione dei servizi Google.
Bisogna fare queste uniche 2 modifiche:
- Maps / Impostazioni / Geolocalizzazione Google / Segnalazione della posizione --> OFF
- Maps / Impostazioni / Geolocalizzazione Google / Cronologia delle posizioni --> OFF
Ho raddoppiato la durata.
ma disattivando questo due opzioni influisce sul funzinamento di google now?
-
Quote:
LAndroid
ma disattivando questo due opzioni influisce sul funzinamento di google now?
Questo non lo so perché Google Now lo disattivo a priori essendo la prima causa in assoluto di consumo eccessivo di batteria!
-
Ho riavviato il telefono con il 92% di batteria, e le statistiche si sono azzerate. Come mai?
Sopra quale percentuale si azzerano in caso di spegnimento?
Grazie
-
Quote:
iettafune
Ho riavviato il telefono con il 92% di batteria, e le statistiche si sono azzerate. Come mai?
Sopra quale percentuale si azzerano in caso di spegnimento?
Grazie
credo sopra il 90%...è normale..pure a me è successo più di una volta.
-
Buongiorno a tutti, vorrei descrivervi un comportamento anomalo del mio s4. Questa notte appena tornato a casa avevo il 38% di batteria residua, come faccio abitualmente, ho attivato la modalità offline, ma stamane appena sveglio il telefono ero spento perché completamente scarico. Come é possibile?? Il mio iPhone 4 in modalità off line perdeva al massimo 1 o 2 per cento di carica.
-
Batteria sostituita in garanzia
-
Il mio S4 negli ultimi 3 o 4 giorni, raggiunto il 15% di carica si spegneva. Ho tolto la batteria e... batteria gonfia. Possibile che una batteria salti dopo due mesi e mezzo?
Comunque ho portato il tutto al centro assistenza e si son tenuti telefono e batteria...
-
2 allegato(i)
Salve a tutti... Sareste così gentili da controllare i miei consumi? Volevo capire se è tutto a posto :p
grazie mille
-
1 allegato(i)
-
Quote:
lukamax
Il mio S4 negli ultimi 3 o 4 giorni, raggiunto il 15% di carica si spegneva. Ho tolto la batteria e... batteria gonfia. Possibile che una batteria salti dopo due mesi e mezzo?
Comunque ho portato il tutto al centro assistenza e si son tenuti telefono e batteria...
Qualche domanda per curiosità:
Da chi l hai acquistato? Italia o Europa ? Hai fatto modding rom cucinate?
-
Quote:
twinmaster
Batteria sostituita in garanzia
Si era gonfiata come ad altri e l'hanno sostituita?
Tempistiche? Non go alcun problema, ma non si sa mai e anche per informare tutti :)
Thanks.
-
Quote:
lucystar74
Salve a tutti... Sareste così gentili da controllare i miei consumi? Volevo capire se è tutto a posto :p
grazie mille
Quote:
lucystar74
Manca questo :p
Installa betterbatterystats cosi vediamo se hai qualcosa che non va
-
Quote:
Misterx86
Installa betterbatterystats cosi vediamo se hai qualcosa che non va
Fatto... Ma non la capisco ( è in inglese) :p puoi dirmi tu quale è la schermata che devo guardare? Così faccio lo screen....
-
Ho acquistato l'S4 a metà giugno e mi accorgo ora che la batteria é diventata più grande ( si è gonfiata), infatti lo sportellino del caricatore extra della samsung ( quello che si acquista con inclusa un altra batteria orig samsung), non si chiude...ma la batteria comunque anche se gonfia non preclude la chiusura della cover posteriore del mio s4. Devo dire che ultimamente la batteria gonfia durava di meno con cali drastici a fine carica tipo dal 15% allo spegnimento in 15 minuti usando whatsapp ed instagram.
Domanda: visto che ho sempre usato la batteria in maniera ideale..ricarica per lo più quando la percentuale era sotto il 20% di carica, addirittura spesso lasciavo che il telefono si spegnesse da solo: Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Consigli? La batteria è inclusa nella garanzia? ( il tel l'ho preso in negozio vodafone con la famosa offerta per il veneto smart 350).
Grazie in anticipo per suggerimenti e consigli.
-
Dal momento che voi tutti dite che l'autonomia della batteria del s4 e' ottima mi sono fatto vari flash... sara' un problema del mio cellulare?? della batteria??? Io faccio circa 3 ore di schermo acceso navigando in 3g con luminosita' a meta e tutto disattivato... al massimo aggiungendoci anche un po' di wifiii arrivo a 3.30... Ho resettato il cell le ho provate tutte sono tentato di comprare una batteria nuova ma non ho voglia di buttare soldi... c'e' un modo per verificare che la batteria non sia difettosa??? apparentemente e' perfetta... p.s. noto che quando arrivo all'incirca al 95% di ricarica poi gli ultimi 5% me li fa penare...diciamo che ci mette molto di piu' e' normale???
-
Quote:
lucystar74
Fatto... Ma non la capisco ( è in inglese) :p puoi dirmi tu quale è la schermata che devo guardare? Così faccio lo screen....
allora una volta messa l'app sul cell aprila e poi carica il cellulare al 100% usalo normalente e poi quando arrivi al 5% metti gli screen delle pagine che si trovano sotto la voce kernel partial wachelock etc( le trovi nella prima barra) ;)
Quote:
macita
Ho acquistato l'S4 a metà giugno e mi accorgo ora che la batteria é diventata più grande ( si è gonfiata), infatti lo sportellino del caricatore extra della samsung ( quello che si acquista con inclusa un altra batteria orig samsung), non si chiude...ma la batteria comunque anche se gonfia non preclude la chiusura della cover posteriore del mio s4. Devo dire che ultimamente la batteria gonfia durava di meno con cali drastici a fine carica tipo dal 15% allo spegnimento in 15 minuti usando whatsapp ed instagram.
Domanda: visto che ho sempre usato la batteria in maniera ideale..ricarica per lo più quando la percentuale era sotto il 20% di carica, addirittura spesso lasciavo che il telefono si spegnesse da solo: Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Consigli? La batteria è inclusa nella garanzia? ( il tel l'ho preso in negozio vodafone con la famosa offerta per il veneto smart 350).
Grazie in anticipo per suggerimenti e consigli.
io contatterei l'assistenza e me la farei sostituire nei primi 6 mesi di vita la garanzia compre la batteria perchè non approfittarne?
-
Quote:
Misterx86
io contatterei l'assistenza e me la farei sostituire nei primi 6 mesi di vita la garanzia compre la batteria perchè non approfittarne?
Grazie, non sapevo che la batteria é in garanzia 6 mesi....oggi vado in negozio per farla sostituire.
-
Ciao a tutti, non capisco come mai l'autonomia vari in maniera incredibile da un giorno dall'altro e perché i servizi google a volte consumino oltre il 60% e a volte zero..
Passo infatti da 2 giorni di autonomia e 4.5h di display acceso, a giornate in cui arrivo solo a 18h e 2 di display..
Quando faccio cosi poco ho sempre la voce servizi Google..
Premetto che ho tutto ho le due voci cronologia posizioni su off da sempre e gnow disattivo...
Oggi ad esempio va di lusso e sono nella media standard, con un consumo del 10% ogni 30 minuti di schermo acceso..http://img.tapatalk.com/d/13/08/23/y4azugen.jpg
-
Ragazzi chi di voi puoi aiutarmi? In pratica il mio S4 non vuol piu sapere di ricaricarsi si inchioda al 100% e il led rimane sempre rosso dopo 3 ore e mezza di ricarica quando invece prima si ricaricava in 2 ore. Ho provato a fare un reset e niente ho provato un altro carica batterie originale dell'S4 e niente. Cosa puo essere secondo voi? Il telefono e' aggiornato con l'ultimo firmware no brand ita. Rispondete per favore consigliatemi grazie.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
macita
Grazie, non sapevo che la batteria é in garanzia 6 mesi....oggi vado in negozio per farla sostituire.
tienici aggiornati ;)
Quote:
Tony76
Ragazzi chi di voi puoi aiutarmi? In pratica il mio S4 non vuol piu sapere di ricaricarsi si inchioda al 100% e il led rimane sempre rosso dopo 3 ore e mezza di ricarica quando invece prima si ricaricava in 2 ore. Ho provato a fare un reset e niente ho provato un altro carica batterie originale dell'S4 e niente. Cosa puo essere secondo voi? Il telefono e' aggiornato con l'ultimo firmware no brand ita. Rispondete per favore consigliatemi grazie.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
forse è il connettore usb...............hai gia provato a fare un reset di fabbrica??una cosa non ho capito la carica arriva al 100% e il led non diventa verde?lo usi mentre è sotto carica?
-
Quote:
macita
tienici aggiornati ;)
Quote:
Tony76
Androidiani App
forse è il connettore usb...............hai gia provato a fare un reset di fabbrica??una cosa non ho capito la carica arriva al 100% e il led non diventa verde?lo usi mentre è sotto carica?
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
tienici aggiornati ;)
Quote:
Originariamente inviato da Tony76
Androidiani App
Grazie per la risposta. Cmq si arriva nei tempi giusti al 100% e poi li si inchioda e il led rimane rosso il tel quando sta in carica non lo uso.ho pure provato a fare il reset e non ho risolto. Non so cosa puo essere , prima andava benissimo dopp 2 ore si ricaricava
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
acul90ml
Qualche domanda per curiosità:
Da chi l hai acquistato? Italia o Europa ? Hai fatto modding rom cucinate?
Preso con l'offerta Vodafone, quindi garanzia Italia. Mai messo alcuna rom cucinata. Utilizzato sempre e solo il suo caricabatteria in dotazione.
Forse era meglio se lo spedivo con ritiro del corriere... l'operatrice (essendo cliente exclusive) mi aveva detto che in 3/5 giorni lavorativi avrei avuto il tel indietro... il tipo dell'assistenza, invece, sostiene che non lo riceverò prima di 15 giorni...
-
non è che hai installato qualche programma che gestisce il led,tipo lightflow o light manager?
-
Quote:
Originariamente inviato da lukamax
Preso con l'offerta Vodafone, quindi garanzia Italia. Mai messo alcuna rom cucinata. Utilizzato sempre e solo il suo caricabatteria in dotazione.
Forse era meglio se lo spedivo con ritiro del corriere... l'operatrice (essendo cliente exclusive) mi aveva detto che in 3/5 giorni lavorativi avrei avuto il tel indietro... il tipo dell'assistenza, invece, sostiene che non lo riceverò prima di 15 giorni...
L'ho preso da papino no brad ita ed e' tutto originale mai fatto moding
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App