Visualizzazione stampabile
-
:) Appena ho un attimo di tempo scrivo qui tutto quello che ho fatto per raggiungere questo risultato. Ho un deep sleep del 92%.
Quote:
Originariamente inviato da
antosga
Appena ho letto il tuo dato ho subito scaricato wakelock detector! Pendo ora dalle tue labbra :-). In ogni caso vi lascio i dati che ho preso in esame questi giorni :
12 settembre: 3 ore 50 minuti di schermo. Risparmio energia attivato, 3g e 50 minuti di chiamate (20%)
14 settembre: 3 ore e 25 minuti di schermo. Risparmio energia attivato, 3g e 29 minuti di chiamate (23%)
15 settembre: 3 ore e 16 minuti di schermo. Risparmio energia attivato, 3g e 23 minuti di chiamate (20%)
16 settembre: 3 ore e 01 minuti di schermo. Risparmio energia attivato, 3g e 6 minuti di chiamate (19%)
17 settembre: 3 ore e 32 minuti di schermo. Risparmio energia attivato, 3g e 33 minuti di chiamate (20 %)
18 settembre: 3 ore e 11 minuti di schermo. Risparmio energia attivato, 3g e 33 minuti di chiamate (20 %) caricato nel pomeriggio...
-
Ciao ragazzi,
vi posto qui la mia configurazione ottimale dell'S4 per avere una buona autonomia della batteria.
Ieri staccato alle 8 di mattina ore 22.00 di sera 60% di batteria residua con 2h di schermo acceso.
Galaxy S4 brandizzato TIM con sim vodafone
Prima di tutto ho fatto il debrand portandolo all'ultimo Firmware ita no brand con allineamento CSC in modo da avere
il dispositivo perfettamente tutto stock e aggiornabile tramite kies/ota.
Fast Dormancy ATTIVA.
Impostazioni telefono:
Illuminazione display automatica
Connessione dati sempre attiva
risparmio energetico attivo
sincronizzazione attiva
(tutte le funzionalità "superflue" (smart scroll air gesture, nfc, sbeam) disattive) -> non realmente necessarie le attivo al momento del bisogno.
servizi posizione disattivi --> grande causa di battery drain
gps e bluetooth disattivi
Backup samsung e sui server google disattivi(faccio manualmente al momento del bisogno/periodicamente)
(quando se ne ha disponibilità prediligere wifi su connessione dati)
Impostazioni sincronizzazione:
attiva sincronizzazione solo di gmail(rubrica e posta)
whatsapp (sincro con rubrica)
Altre email sincro manuale su richiesta
tutto il resto no --> causa di battery drain
Impostazioni applicazioni:
Google now Disattivo
Disattivate tutte le applicazioni marchiate samsung
Disattivate google music, google books gtalk/hangouts chaton, google +.
(in generale tutte le app che non vengono utilizzate e che rischiano di girare a vuoto in background)
attenzione a viber ed applicazioni simili, bisogna nel menu specificare di utlizzare i suoni di sistema, se questa
opzione non è flaggata si generano wakelock audio_out*.
Niente app task killer o app automatismi di funzionalità tipo juice defender (attiva/disattiva dati ecc).
Io lo tengo settato in questo modo e finalmente sono soddisfatto dei consumi.
Ovviamente la configurazione è personale e va modificata a seconda delle esigenze. Spero di non aver dimenticato nulla
Ciao
-
Salve a tutti da qualche giorno a questa parte noto che il cellulare consuma di più e tra i consumi è presente GlanceViewMk. Che cos'è?
C'è un modo per ridurlo?
Grazie
-
Ciao dove hai letto questo nome?
è un wakelock? un app?
Quote:
davix10
Salve a tutti da qualche giorno a questa parte noto che il cellulare consuma di più e tra i consumi è presente GlanceViewMk. Che cos'è?
C'è un modo per ridurlo?
Grazie
-
E' un app disattivala/disinstallala
Quote:
davix10
C'è un modo per ridurlo?
Grazie
-
Quote:
davix10
C'è un modo per ridurlo?
Grazie
Menù-->dispositivo-->movimenti e controlli-->airgesture-->info rapide...disabilita.
È questo...con l'ultimo aggiornamento il sensore è perennemente in funzione. Purtroppo si deve disabilitare.
-
Quote:
royy7
Menù-->dispositivo-->movimenti e controlli-->airgesture-->info rapide...disabilita.
È questo...con l'ultimo aggiornamento il sensore è perennemente in funzione. Purtroppo si deve disabilitare.
Grazie!! :) e invece multimedia che è anch'esso abbastanza alto cos'è?
-
Quote:
davix10
Grazie!! :) e invece multimedia che è anch'esso abbastanza alto cos'è?
Ecco...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4532351
-
Quote:
royy7
la mia sd però è praticamente vuota...ci saranno si e no 100 mb di roba non di più
-
Quote:
davix10
la mia sd però è praticamente vuota...ci saranno si e no 100 mb di roba non di più
È quello...100%...basta che smonta..ricostruisce tutto e il wakelock sale...
-
Quote:
royy7
È quello...100%...basta che smonta..ricostruisce tutto e il wakelock sale...
l'unica soluzione è togliere la sd?
-
Quote:
davix10
l'unica soluzione è togliere la sd?
Tieni d'occhio se viene rimossa spesso. Controlla pure le varie sincronizzazioni con galleria e con musica...se vengono spesso aggiornate. .potrebbe essere pure un'altra causa.
-
-
Quote:
gabry9595
No, é poco.
Almeno 1h e 30m dovresti fare a quella percentuale.
-
Quote:
gatsuu
No, é poco.
Almeno 1h e 30m dovresti fare a quella percentuale.
Consigli??
-
Quote:
gabry9595
Consigli??
Bluetooth, gps spenti.
wifi ove possibile anziche 3g, nfc e tutti le funzioni airview ecc disattivate, sincronizzazione disattivata, evita l'uso di sfondi animati e app task manager.
-
Stamattina, dopo aver lasciato il telefono in modalità aereo, mi sono trovato il consumo del sistema operativo Android al 30%. è normale?
-
Quote:
davix10
Stamattina, dopo aver lasciato il telefono in modalità aereo, mi sono trovato il consumo del sistema operativo Android al 30%. è normale?
Se vedi il grafico della batteria probabilmententi teoverai la.voce attivo che sarà dipeso da qualche sincronizzazione
-
Ciao Ragazzi,
in wifi mi compare un wakelock wlan_rx_wakelock qualcuno sa per caso come risolverlo?
Quando vado a lavoro (stacco wifi) si tramuta in deleted_wake_lock.
Ho letto che bisogna mettere l'indirizzo IP fisso al telefono. Ma non vorrei mappare tutti i dispositivi con IP fisso in casa. Altre soluzioni?
Grazie
Ciao
-
Quote:
roccofamiglietti
Ciao Ragazzi,
in wifi mi compare un wakelock wlan_rx_wakelock qualcuno sa per caso come risolverlo?
Quando vado a lavoro (stacco wifi) si tramuta in deleted_wake_lock.
Ho letto che bisogna mettere l'indirizzo IP fisso al telefono. Ma non vorrei mappare tutti i dispositivi con IP fisso in casa. Altre soluzioni?
Grazie
Ciao
leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...terystats.html
-
Quote:
gatsuu
Bluetooth, gps spenti.
wifi ove possibile anziche 3g, nfc e tutti le funzioni airview ecc disattivate, sincronizzazione disattivata, evita l'uso di sfondi animati e app task manager.
Tutto spento, ho visto che consuma parecchio in stand by e a volte lo trovo pure caldo quando lo esco dalla tasca.
-
Salve ragazzi, scusate la domanda banale ma avendo questi improvvisi cali, volevo verificare la solidità della batteria.
Mi sapete dire una app per misurare lo stress della batteria?
ho provato antutu battery ma dice poco al riguardo... grazie
-
Salve a tutti. Vorrei sapere se è normale che il mio S4, consumi il 57% nel dispositivo in stand by, quando vado a vedere il consumo della batteria :what: ho anche un S2 ' ma questo nel dispositivo in stand by, consuma il 5%! Anche a voi l' S4 ' in stand by consuma così tanto fino al 57% :what: qualche consiglio per abbassare questo consumo così alto, o é normale per S4 ??? Premetto che attivo il wifi a casa solo quando uso il telefono, poi lo disattivo. Lo stesso con connessione dati quando sto fuori casa, li attivo solo quando mi serve poi disattivo.
-
Quote:
Ilary20
Salve a tutti. Vorrei sapere se è normale che il mio S4, consumi il 57% nel dispositivo in stand by, quando vado a vedere il consumo della batteria :what: ho anche un S2 ' ma questo nel dispositivo in stand by, consuma il 5%! Anche a voi l' S4 ' in stand by consuma così tanto fino al 57% :what: qualche consiglio per abbassare questo consumo così alto, o é normale per S4 ??? Premetto che attivo il wifi a casa solo quando uso il telefono, poi lo disattivo. Lo stesso con connessione dati quando sto fuori casa, li attivo solo quando mi serve poi disattivo.
Quanto ti dura?hai scaricato l'app che ti ho consigliato?
-
Quote:
Misterx86
Quanto ti dura?hai scaricato l'app che ti ho consigliato?
Quando mi dura la batteria? Ma io non ho problemi di durata della batteria, volevo sapere solo come mai quando vado a vedere il consumo della Batteria, trovo la voce Dispositivo in Stand-by ' che indica 58%. L'applicazione non l'ho ancora installata, mi puoi dire dopo che la scarico cosa devo fare :what:
-
Quote:
Ilary20
Quando mi dura la batteria? Ma io non ho problemi di durata della batteria, volevo sapere solo come mai quando vado a vedere il consumo della Batteria, trovo la voce Dispositivo in Stand-by ' che indica 58%. L'applicazione non l'ho ancora installata, mi puoi dire dopo che la scarico cosa devo fare :what:
Ah ok....avevo capito io male......quella percentuale ti indica il tempo che il cellulare resta inattivo....
-
Quote:
Misterx86
Ah ok....avevo capito io male......quella percentuale ti indica il tempo che il cellulare resta inattivo....
Si infatti l'ho lasciato acceso per 2 giorni, senza usarlo. Per adesso sto usando di più S2. Allora il fatto la percentuale del Dispositivo in Stand-by é così alto é perché non l'ho proprio usato anche se lasciato acceso? Quindi se lo uso di più la percentuale del Dispositivo in Stand-by si abbassa :what:
-
Quote:
Ilary20
Si infatti l'ho lasciato acceso per 2 giorni, senza usarlo. Per adesso sto usando di più S2. Allora il fatto la percentuale del Dispositivo in Stand-by é così alto é perché non l'ho proprio usato anche se lasciato acceso? Quindi se lo uso di più la percentuale del Dispositivo in Stand-by si abbassa :what:
Esattamente
-
Quote:
Misterx86
Esattamente
Ok grazie mille. Mi hai rassicurata :) Quella percentuale così alta senza usarlo per 2 giorni, mi aveva messo dei dubbi. Grazie.
-
1 allegato(i)
Il cellulare continua a mangiarmi batteria e non riesco a capire cosa sia. Ho tutto disattivato tranne la sincronizzazione qui c'è lo screen
Allegato 82342
Non è normale vero?
-
Hai fatto 14 ore di utilizzo e sei a più della metà di percentuale rimanente utilizabile, va più che bene...
La voce schermo quanto ti ha fatto ? Cliccaci sopra.
-
Quote:
PIsKeLL0
Hai fatto 14 ore di utilizzo e sei a più della metà di percentuale rimanente utilizabile, va più che bene...
La voce schermo quanto ti ha fatto ? Cliccaci sopra.
32 minuti non molto no?
-
Quote:
davix10
32 minuti non molto no?
Non molto ... Calcolando che in teoria dovresti fare con questo uso ... più di 24 ore e un ora e mezza di schermo ...
Ovviamente ci sono le variabili ad esempio che connessioni hai usato , wifi , o 3g.
-
Quote:
PIsKeLL0
Non molto ... Calcolando che in teoria dovresti fare con questo uso ... più di 24 ore e un ora e mezza di schermo ...
Ovviamente ci sono le variabili ad esempio che connessioni hai usato , wifi , o 3g.
6-7 ore di 3g e il resto wi-fi
-
4 allegato(i)
Trovo che ci sia un consumo alto del sistema android. E' normale che girano tutti quei processi anche se non sono attivi?
Allegato 82572Allegato 82573Allegato 82574Allegato 82575
-
5 allegato(i)
Ciao ragazzi.. Chiedo Aiuto!!!!!! :-/ il mio s4 si scarica troppo velocemente! Guardate le foto...Allegato 82621Allegato 82622Allegato 82623Allegato 82624Allegato 82625 che dovrei fare? si sarà fregata la batteria? compro la nuova? poi una cosa STRANISSIMA mi è capitata ieri.. diciamo che ho staccato il cellulare dalla carica intorno le 10 del mattino, sono arrivato alle 21,30 di sera con quindi 11h e 30 min di batteria.. ma la cosa strana è.. che il cellulare l'ho tenuto SPENTO, dalle 15, alle18.30, ma per il cellulare è come se fosse stato acceso... ma questo non è nulla!!! guardando dal consumo della batteria, come noterete, dice che è stato messo sotto carica! cioè, io ho lasciato il cellulare tipo al 40 % (per esempio) e dopo 3 ore che è stato spento, l'ho trovato al 50%!!! In ogni caso, anche se lo uso "poco" non riesco ad arrivare oltre le 2ore e 30 min di schermo acceso! Poi un caso davvero ECLATANTE è accaduto stamane.. mentre parlavo su whatsapp, a un certo punto si spegne, tento di accenderlo, arriva alla scritta "samsung" e si spegne di nuovo.. lo riaccendo, e trovo la LINGUA IN TEDESCO! Cioè.. che cavolo sta succedendo??????? cosa mi consigliate di fare? devo cambiare batteria? :-/
-
Quote:
roccofamiglietti
Ciao Ragazzi
Proprio ora invece mi si è appena spento! ero collegato in router ( che non lo uso mai), batteria al 15%, si spegne.....lo accendo, e si spegne alla scritta "samsung".. attacco il caricatore, si accende, mi dice batteria 0%! cioè! zero %! :-/ poi siccome non mi trovava la connessione dati, l'ho spento, ho tolto la batteria, l'ho acceso.....e indovina? Batteria al 37%....così.. senza aver fatto nulla... aiuuuutooooo!!!!!
-
Quote:
adolfo146
Proprio ora invece mi si è appena spento! ero collegato in router ( che non lo uso mai), batteria al 15%, si spegne.....lo accendo, e si spegne alla scritta "samsung".. attacco il caricatore, si accende, mi dice batteria 0%! cioè! zero %! :-/ poi siccome non mi trovava la connessione dati, l'ho spento, ho tolto la batteria, l'ho acceso.....e indovina? Batteria al 37%....così.. senza aver fatto nulla... aiuuuutooooo!!!!!
controlla la batteria, è gonfia?
-
Quote:
persecause
controlla la batteria, è gonfia?
No, è normale! che cavolo devo fare? :(
-
Quote:
adolfo146
No, è normale! che cavolo devo fare? :(