Visualizzazione stampabile
-
Oggi stavo tranquillamente navigando su internet, batteria sul 75%, mi si blocca direct share (ho dimenticato di cancellare l'odex), bene, cancello, riavvio, batteria al 35 T.T premesso che pochi giorni fa ho fatto scaricare/caricare la batteria per due volte, per calibrare un po', e la durata era ok, secondo voi perché ho avuto questo clamoroso (per usare un un eufemismo) calo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
carpinof
Purtroppo dall'alimentatore a parete...
potresti avere qualche app in background o qualche funzione che consuma batteria mentre ricarichi il cell, ma non credo si possa giustificare un tempo raddoppiato.
Io da cell completamente scarico (si era spento solo) al 100% di carica impiego circa 1 ora e 45m a caricarlo, da spento.
Quote:
Mr_Chuck
Avevo solo il 3g.
Vedremo fra qualche carica se avrà raggiunto le massime prestazioni.
Allora ottimo, io in 3 ore di 3g in stand by con qualche mesaggio su whatsapp ricevuto ho consumato il 3% circa.
Da ieri ho montato la sview cover e vedrò se i consumi aumenteranno come riportato da qualcuno.
Quote:
Markiarom
Oggi stavo tranquillamente navigando su internet, batteria sul 75%, mi si blocca direct share (ho dimenticato di cancellare l'odex), bene, cancello, riavvio, batteria al 35 T.T premesso che pochi giorni fa ho fatto scaricare/caricare la batteria per due volte, per calibrare un po', e la durata era ok, secondo voi perché ho avuto questo clamoroso (per usare un un eufemismo) calo?
prova a controllare se hai una batteria made in china
-
L'ho omesso perché ho made in Korea, non dovrebbe essere lei il problema, non è neanche gonfia..
-
strano.. sinceramente non saprei cosa potrebbe essere stato, prova monitorare nei prossimi giorni la durata della batteria e la costanza con cui cala per vedere se c'è qualcosa di strano
-
Io ho la batteria made in China e con seriale bd; il cellulare è di agosto 2013 e per ora la batteria non è gonfiata.
Dite che è meglio farmela cambiare?
Esiste una campagna di richiamo di determinate batterie o devo attendere che le cose peggiorino? Pet adesso, con in uso costante, certi giorni dura un tot altri un tot meno x
-
Scusate, in base a cosa si incasina lo sleep mode?
Nel senso, l'altro giorno avevo controllato e avevo un 70% di awake, ho tolto la batteria per 20 secondi, rimessa ed è tornato tutto normale. Oggi ho controllato per scupolo e ho visto che stava di nuovo salendo. Può essere che si svasa quando cambio batteria? Lavoro con 2 batterie, una sempre in carica e una sempre in utilizzo però per evitare casini, quando faccio il cambio cerco comunque di aspettare 30 secondi tra una batteria e l'altra.
Seconda cosa, in quanto tempo una batteria non utilizzata perde la carica? Perchè effettivamente, per come uso il telefono adesso una batteria basterebbe, ma mi piacerebbe epr sicurezza girare sempre con la seconda batteria in tasca per evitare problemi. Non vorrei però che, non so, dopo un mese che non la utilizzo la metto su e la trovo al 50% o scarica...
-
Quote:
thunderz
Io ho la batteria made in China e con seriale bd; il cellulare è di agosto 2013 e per ora la batteria non è gonfiata.
Dite che è meglio farmela cambiare?
Esiste una campagna di richiamo di determinate batterie o devo attendere che le cose peggiorino? Pet adesso, con in uso costante, certi giorni dura un tot altri un tot meno x
Fattela cambiare perchè può provocare anche danni al display se si gonfia eccessivamente.
Dirigiti presso qualsiasi centro Samsung point, con fattura prova d'acquisto ecc e gli spieghi il problema.
PS: Un centro serio e soprattutto onesto non ti tratterrà il telefono e non ti dirà assolutamente che per il cambio in garanzia la batteria deve prima gonfiarsi/danneggiarsi.
La batteria però non è detto che te la cambino subito, dipende, al massimo ti arriva entro 10 gg.
-
Quote:
andreacos92
strano.. sinceramente non saprei cosa potrebbe essere stato, prova monitorare nei prossimi giorni la durata della batteria e la costanza con cui cala per vedere se c'è qualcosa di strano
Guarda, mi sono inca**ato, anche perché il telefono mi sarebbe servito..
Lo ho messo messo a scaricare fino alla morte, e come sospettavo arrivato all'1% è durato per mezz'ora con H+ attivo e schermo sempre acceso, quindi la batteria non era stata calibrata a dovere... Ora gli faccio 3 cicli di carica/scarica serio, e vediamo se risolvo. .
-
Io prima ho dovuto riavviarlo per un altro problema ed è passato dal 16% al 3% di colpo.. dopo è risalito al 6% da solo e ora sta durando più del dovuto.
Mi viene da pensare che il sensore di carica della batteria non sia un granché o le batterie non siano tutte "perfette" (anche la mia è made in Korea)
-
Raragazzi chi di voi a catania si e' fatto cambiare la batteria gonfia? Mi date l'indirizzo per favore?? Grz 1000.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Buonasera, nessuno di voi si è mai accorto di quanto consumi la Micro SD? L'ho usata un 5-6 minuti per spostare file dal cell a SD e la batteria è scesa di un buon 10%.
L'App multimedia è stata attiva per 5:43 m.
Ho un Sandisk da 64gb ma assorbe come un HD... XD
Dovrei formattarla?
-
Quote:
ANACLETOESTR
Buonasera, nessuno di voi si è mai accorto di quanto consumi la Micro SD? L'ho usata un 5-6 minuti per spostare file dal cell a SD e la batteria è scesa di un buon 10%.
L'App multimedia è stata attiva per 5:43 m.
Ho un Sandisk da 64gb ma assorbe come un HD... XD
Dovrei formattarla?
Prova a formattarla dal cellulare e poi ci rimetti su i file e vedi se ricompare la voce media
-
Io ho preso il telefono dagli stockisti, con garanzia europea. Ho la batteria Made in China leggermente gonfia e durata in calo... Se vado al centro Samsung me la cambiano?
-
Quote:
Misterx86
Prova a formattarla dal cellulare e poi ci rimetti su i file e vedi se ricompare la voce media
E si senza Micro Sd è molto meglio.. Provai un po' di tempo fa. :D
Il problema è che ho più di 25Gb di file che devo aver sempre con me.
Inoltre ad ogni accensione/inserimento SD mi va a leggere ogni volta tutti i dati consumandomi un buon 5% tutte le volte... Uffa! :bd:
Nessun'altro ha riscontrato questo???
-
Quote:
MattyAndroid
Io ho preso il telefono dagli stockisti, con garanzia europea. Ho la batteria Made in China leggermente gonfia e durata in calo... Se vado al centro Samsung me la cambiano?
ho letto sul forum che se vai in un centro samsung dovrebbero cambiarti la batteria. anche se non si è manifestata la bobbatura della stessa.
le batterie difettose hanno il seriale che inizia per bd
cerca di non farti trattenere anche il telefono. alcune te lo trattengono altre no.
-
Quote:
MattyAndroid
A me l'hanno cambiata ben 2 volte (una volta prendendomi il telefono ed una volta no) ma comunque non mi hanno mai creato problemi per la sostituzione :D
-
Scusate se insisto ma mi è tornato a capitare. Nessuno sa perchè ogni 2 giorni il telefono smette di andare in deep sleep trovandomi con un 75% di awake time?
-
Quote:
ANACLETOESTR
E si senza Micro Sd è molto meglio.. Provai un po' di tempo fa. :D
Il problema è che ho più di 25Gb di file che devo aver sempre con me.
Inoltre ad ogni accensione/inserimento SD mi va a leggere ogni volta tutti i dati consumandomi un buon 5% tutte le volte... Uffa! :bd:
Nessun'altro ha riscontrato questo???
io ho visto che tra i processi che consumano in BBS c'è quello legato all'archiviazione memoria esterna. Se non sbaglio indicava 5-10 minuti al giorno attiva. Sulla sd ho solo le foto, ho provato il format tolta, reinserita ma il consumo resta quello indipendentemente dall'uso della galleria. In termini di consumo percentuale della batteria non saprei quanto incida.
-
ieri per la prima volta dopo decine di settaggi sono ritornato a livelli di consumo "simili" alla 4.2, 20 ore di accensione e quasi 4 di schermo solo rete dati. Se dovessi fare un confronto sono ancora molto lontano rispetto ai risultati di prima considerando che ho tolto delle schermate, dei widget, il suono tastiera, abbassare luminosità, la localizzazione, alcune app, etc.o_O
-
Ciao a tutti oggi ho notato che la batteria è passata in poche ore da 100 a 10%... e noto che la voce "server multimediale ha consumato il 73% della batteria Oo... possibile? telefono praticamente inutilizzato (giusto solamete perche qualche messaggio whatsap ma null'altro) Oo... soluzioni?
-
Batteria nuova al 63%
cosa faccio?
la scarico completamente con qualche ciclo di carica/scarica o la carico subito?
grazie
-
Quote:
angiotell
Batteria nuova al 63%
cosa faccio?
la scarico completamente con qualche ciclo di carica/scarica o la carico subito?
grazie
usala fin qunado non si scarica....ma non farlo spegnere il cellulare le batterie di nuova generazione si rovinano se arrivano allo 0%
-
Quote:
Misterx86
usala fin qunado non si scarica....ma non farlo spegnere il cellulare le batterie di nuova generazione si rovinano se arrivano allo 0%
l'ho riavviato un paio di volte... ho fatto male? :-)
lo scarico fino al 3-4% ?
grazie ancora
-
Quote:
angiotell
l'ho riavviato un paio di volte... ho fatto male? :-)
lo scarico fino al 3-4% ?
grazie ancora
io di solito lo scarico fino a quella percentuale....poi se arrivo a sera che ho il 20% lo carico ugualmente ;)
-
Ragazzi una domanda: la mia batteria si sta gonfiando ed ovviamente l'efficienza sta diminuendo sempre più. Il telefono arrivato al 13% si spegne e devo metterlo sotto carica. Un problema che ho notato è che da quando ho questi problemi con la batteria, che provvederò a sostituire il prima possibile, il segnale mi cade completamente ed all'improvviso e smette di farlo solo quando lo rimetto sotto carica. Vi chiedo, potrebbe essere collegato al problema della batteria?
-
Quote:
DonaldPasta
Ragazzi una domanda: la mia batteria si sta gonfiando ed ovviamente l'efficienza sta diminuendo sempre più. Il telefono arrivato al 13% si spegne e devo metterlo sotto carica. Un problema che ho notato è che da quando ho questi problemi con la batteria, che provvederò a sostituire il prima possibile, il segnale mi cade completamente ed all'improvviso e smette di farlo solo quando lo rimetto sotto carica. Vi chiedo, potrebbe essere collegato al problema della batteria?
Una volta cambiata la batteria risolvi i problemi
-
Quote:
DonaldPasta
anche a me si era gonfiata
sostituita oggi, ed il telefono è rinato :-)
-
Quote:
Misterx86
io di solito lo scarico fino a quella percentuale....poi se arrivo a sera che ho il 20% lo carico ugualmente ;)
grazie
ma essendo nuova devo effettuare cicli di carica/scarica?
-
Quote:
angiotell
grazie
ma essendo nuova devo effettuare cicli di carica/scarica?
si dopo 3/4 cicli si assesta
p.s. evita di fare post consecutivi usa il muti quote per rispondere a piu utenti
-
salve a tutti volevo chiedervi consiglio su un problema che mi sta facendo impazzire.
ho comprato il gs4 nuovo a giugno e due settimane fa la batteria ha iniziato a gonfiarsi, ho chiamato un centro samsung e mi hanno detto che ancora non le cambiavano e che in caso dovevo aspettare, ma per non rischiare ho preso una batteria da ebay.it assicurandomi che fosse quella made in korea (sigla B600BC) solo che sin dal primo giorno quando la percentuale arriva al 25% circa mi si spegne e per riaccenderlo devo collegarlo alla corrente, a volte arriva anche al 10% ma come lo utilizzo si spegne e guardando poi la percentuale nelle impostazioni segna che era oltre il 40%
aiutatemi vi prego non so più dove battere la testa
-
Quote:
sterpin
salve a tutti volevo chiedervi consiglio su un problema che mi sta facendo impazzire.
ho comprato il gs4 nuovo a giugno e due settimane fa la batteria ha iniziato a gonfiarsi, ho chiamato un centro samsung e mi hanno detto che ancora non le cambiavano e che in caso dovevo aspettare, ma per non rischiare ho preso una batteria da ebay.it assicurandomi che fosse quella made in korea (sigla B600BC) solo che sin dal primo giorno quando la percentuale arriva al 25% circa mi si spegne e per riaccenderlo devo collegarlo alla corrente, a volte arriva anche al 10% ma come lo utilizzo si spegne e guardando poi la percentuale nelle impostazioni segna che era oltre il 40%
aiutatemi vi prego non so più dove battere la testa
Fatti cambiare la batteria da cenrro samsung perche ne hai diritto per la nuova che hai acquistato è originale?
-
Quote:
Misterx86
Fatti cambiare la batteria da cenrro samsung perche ne hai diritto per la nuova che hai acquistato è originale?
Si la batteria che ho acquistato dovrebbe essere originale perché è marchiata samsung...ho messo anche la sigla perché leggendo su questo forum avevo letto che quelle con sigla BC non erano originali...ma non ho ben capito
-
Quote:
Misterx86
Una volta cambiata la batteria risolvi i problemi
Quindi il collegamento che avevo ipotizzato tra batteria gonfia e perdita di segnale è plausibile?
-
Appena aggiornato alla 4.3 non ho mai visto una batteria scendere con il telefono spento.. Ho disattivato praticamente tutto ma va giù che é un piacere.. Cosa consigliate? Vi lascio qualche screen: http://img.tapatalk.com/d/13/11/15/eraqydy5.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/11/15/a6ubu3un.jpg
-
Ho mandato una mail agli stockisti per chiedere come risolvere il problema della batteria con i telefoni comprati sul loro sito. Mi hanno risposto dicendo di mandare da loro la batteria per posta, e se è difettosa, la cambiano.
-
Quote:
mikepad86
È normale dopo un aggiornamento che la batteria faccia un po le bizze. Devi aspettare che il telefono si assesta con qualche ciclo di carica. Normalmente 3 o 4 bastano.
-
Quote:
cleto84
È normale dopo un aggiornamento che la batteria faccia un po le bizze. Devi aspettare che il telefono si assesta con qualche ciclo di carica. Normalmente 3 o 4 bastano.
Speriamo.. In media quanto dovrebbe fare?
-
Cari amici e colleghi androidiani,
Da alcune settimane ho l'impressione che la batteria del mio S4 si consumi più velocemente del solito e fatico ad arrivare a fine giornata. Sinceramente lo uso un po' di più in giornata, questo è vero, ma non avevo mai avuto il problema di restare a secco in serata, normalmente almeno un 30 % per il mio stile di utilizzo me lo trovavo sempre in serata, ultimamente invece si consuma tutta ed è un problema quando sono fuori. Ho la sensazione che questo problema sia sorto dopo un "impallamento" di un'applicazione, credo Play Service o Multimedia, (e ho visto gli screen di chi ha postato prima di me e anche lui ha avuto l'impallamento di MULTIMEDIA, quindi c'è qualcosa che non va...) di alcune settimane fa che mi porto un surriscaldamento mostruoso e divorò la batteria in un baleno. Dopo averlo tenuto spento per un po' con batteria staccata poi questo problema è scomparso ma nei giorni successivi ho cominciato a notare il consumo maggiore della batteria.
Secondo voi questo impallamento dell'app c'entra qualcosa?
Altra idea, non c'è un modo di "ricalibrare" la batteria per farla assestare di nuovo da 0?
Ho fatto l'aggiornamento a 4.3 e ora devo fare il ripristino, con il reset dati fabbrica si ricalibra la batteria e potrei averne beneficio?
Grazie mille e saluti a tutti. W Android
-
Quote:
Ryuga37
Cari amici e colleghi androidiani,
Da alcune settimane ho l'impressione che la batteria del mio S4 si consumi più velocemente del solito e fatico ad arrivare a fine giornata. Sinceramente lo uso un po' di più in giornata, questo è vero, ma non avevo mai avuto il problema di restare a secco in serata, normalmente almeno un 30 % per il mio stile di utilizzo me lo trovavo sempre in serata, ultimamente invece si consuma tutta ed è un problema quando sono fuori. Ho la sensazione che questo problema sia sorto dopo un "impallamento" di un'applicazione, credo Play Service o Multimedia, (e ho visto gli screen di chi ha postato prima di me e anche lui ha avuto l'impallamento di MULTIMEDIA, quindi c'è qualcosa che non va...) di alcune settimane fa che mi porto un surriscaldamento mostruoso e divorò la batteria in un baleno. Dopo averlo tenuto spento per un po' con batteria staccata poi questo problema è scomparso ma nei giorni successivi ho cominciato a notare il consumo maggiore della batteria.
Secondo voi questo impallamento dell'app c'entra qualcosa?
Altra idea, non c'è un modo di "ricalibrare" la batteria per farla assestare di nuovo da 0?
Ho fatto l'aggiornamento a 4.3 e ora devo fare il ripristino, con il reset dati fabbrica si ricalibra la batteria e potrei averne beneficio?
Grazie mille e saluti a tutti. W Android
Se hai nelle coci batteria la voce multimedia ti consiglio di fare un backup della sd e formattarla da cellulare......altrimenti fai un ciclo di carica dopo aver installato betterbatterystats(trovi su xda) e poi posti gli screen
-
Oggi ho la voce Google Play Services che mi consuma un 20% cosa posso fare?