Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattscape
Ciao ragazzi, qualcuno sa perché il server multimediale succhia così tanto?
Piacerebbe saperlo anche a me!!!! Sto andando fuori di testa cercando di capire cosa diamine sia preso a sto telefono. All'inizio facevo una giornata tranquillamente, oggi era al 19% dopo 9 ore, con 4 circa di schermo acceso! Ma se ho tutto disattivato (NFC, GPS, tutte le funzioni Air e storie del genere), luminosità automatica a -2, sempre sotto WiFi, sincronizzazioni solo quelle necessarie e uso praticamente solo WhatsApp e Facebook Messenger! E c'è sempre sta benedetta voce "server multimediale" ad indicare chissà cosa.
-
Ciao a tutti,
Per varie vicissitudine mi hanno appena cambiato l'S4. Dovrebbe essere nuovo, l'ho avviato e la schermata iniziale di configurazione era in tedesco. Poco male.
Il problema è che scalda molto di più del vecchio e la batteria (la stessa di prima) dura meno.
Lo metto in carica, arriva al 100%, ma prima che il led diventi verdi con carica piena passano diversi minuti. Inoltre ieri notte lo ho caricato è arrivato al verde, ho staccato la presa a telefono spento. Stamattina lo accendo e la batteria era al 90%.
Secondo voi è la batteria che si è "fulminata"?
Grazie!
-
Ho ripristinato il mio s4 ma dopo 3 giorni è tornato il consumo alto del sistema operativo Android. Cosa può essere?
-
Salve gente, vi scrivo perché sto avendo problemi con il mio S4 comprato da due giorni. Praticamente facendo alcuni confronti con l'S4 di un mio amico, ho notato che a parità di utilizzo il mio cellulare ha una autonomia decisamente inferiore, usando risparmio energetico e luminosità bassa, al contrario del mio amico che utilizza la luminosità al massimo e senza risparmio attivo. In particolare oggi mi ha stupito il fatto che oltre ad essersi esaurita poco più di metà di batteria in circa 6 ore, l'indicatore di percentuale della batteria ad un certo punto saltava e mi indicava da 30% a 100% e da 100% a 29% tutto ad un tratto, e sta continuando così anche in carica. Inoltre ho notato che soffre di surriscaldamento. È scandaloso, 700€ di telefono! A voi è mai capitato? Ho sentito parlare di batterie bombose, c'entra niente con questo? Che mi consigliate di fare?
-
I sintomi sembrano proprio quelli (...certo che in soli due giorni di utilizzo è una bella sfiga!). Puoi sempre provare a fare il reset, ma forse sarebbe meglio riportarlo dove l'hai acquistato!
P.S. naturalmente, fai un controllo visivo della batteria.
-
ragazzi...ho notato che ci sono vari tipi di batteria..noi diciamo che le batteria made in china sono quelle "difettate"
io ho notato che ci sono batterie tipo:
-Made in korea / fabrique en coree
-Made in korea / fabrique in vietnam
-Made in korea / fabrique in china
-Made in china / fabrique in china
ma...made e fabrique non è la stessa cosa?
-
Quote:
mitik
ma...made e fabrique non è la stessa cosa?
Nella mia, controllando le altre lingue, si capisce che la prima è la località di Fabbricazione, mentre la seconda quella di Assemblaggio, per intenderci;
Cell made in korea, assembled in vietnam = cella costruita in korea e assemblata in vietnam
-
È assurdo, penso proprio che andrò in assistenza. In questo momento mi segnala il 100% di batteria da più di un'ora, quando palesemente non è vero perché avevo il 18% di autonomia fino a poco fa. Ora il problema è uno: dipende dalla batteria o dal software?
-
Quote:
Markiarom
Nella mia, controllando le altre lingue, si capisce che la prima è la località di Fabbricazione, mentre la seconda quella di Assemblaggio, per intenderci;
Cell made in korea, assembled in vietnam = cella costruita in korea e assemblata in vietnam
Quindi l'importante diciamo che è made in...(korea) ...dicono le quelle made in china sono difettate...la mia che ho ordinato è made in korea e fabrique in china spero che non dia problemi
-
Quote:
Kuemon
È assurdo, penso proprio che andrò in assistenza. In questo momento mi segnala il 100% di batteria da più di un'ora, quando palesemente non è vero perché avevo il 18% di autonomia fino a poco fa. Ora il problema è uno: dipende dalla batteria o dal software?
Non lambiccarti il cervello;riportalo indietro prima che siano trascorsi i fatidici sette giorni!
-
Come funziona in questi casi? Non sono molto esperto a riguardo :)
-
avrei la possibilità di acquistare una batteria originale made in korea a €12 su Amazon e onestamente sono tentato visto che la mia dura veramente pochissimo, che ne dite il prezzo è buono?
sono indeciso se prendere questa o la polarcell maggiorata da 2900 mhA visto che tutti ne parlano bene, ma io sarei più propenso a restare sull'originale per la garanzia
consigli?
-
Quote:
LAndroid
avrei la possibilità di acquistare una batteria originale made in korea a €12 su Amazon e onestamente sono tentato visto che la mia dura veramente pochissimo, che ne dite il prezzo è buono?
sono indeciso se prendere questa o la polarcell maggiorata da 2900 mhA visto che tutti ne parlano bene, ma io sarei più propenso a restare sull'originale per la garanzia
consigli?
Io ti consiglio quella originale samsung che sei sicuro che funziona bene e non reca danni al dispositivo. Io sinceramente non mi sono mai fidato di quelle universali o compatibili quantomeno a livello di batterie.
Oppure se vuoi fare una cosa completa puoi prendere la batteria con caricabatterie da tavolo (io l avevo acquistato quando avevo s3 e note 2), invece ora con l s4 ho optato per il turbocharger-caricabatterie in mobilità che è più ingombrante ma almeno non rimango mai a secco :).
-
ciao a tutti ho un problema con il mio s4 la batteria si è gonfiata si spegne al 30% di carica e non si riaccende se non collegato ad alimentatore, inoltre ho notato che dal lato in cui si è gonfiata la batteria si è sollevato lo schermo, non mi è mai caduto ne l'ho mai lasciato incustodito,ha solo 2 mesi di vita, lo porterò in assistenza sabato cosa mi consigliate di fare? devo pretenderne uno nuovo in cambio?....
-
Cerca sul forum che c'è un topic apposito per il problema delle batterie del s4 che si gonfiano.
Comunque ti anticipo già che il problema è la batteria e non il telefono
-
Il titolo del topic è "batteria gonfia da cambiare in garanzia"
-
Quote:
Patybello
Il titolo del topic è "batteria gonfia da cambiare in garanzia"
ti ringrazio per la tempestività della risposta,che fosse la batteria l'avevo intuito ma il problema è che mi ha danneggiato anche lo schermo che si è sollevato perciò volevo sapere se pretenderne uno nuovo...ho scritto la mia domanda anche nel thread che mi hai consigliato grazie e buona giornata :-)
-
Ad un mio amico la batteria gonfia è riuscita a rompere il display,ed alla samsung se ne son fregati e gli hanno cambiato solo la batteria...comunque il tuo caso è diverso,perchè non possono accusarti di aver sollevato lo schermo,mentre al mio amico dicono chr lo schermo si sia potuto rompere anche con una caduta ,(ovviamente non è così)
-
Ragazzi non capisco quale sia il problema per tutto questo consumo...sicuramente normale non è visto che in media faccio 20h con 4-5 di schermo acceso.
http://img.tapatalk.com/d/13/10/01/2ysyhezu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/10/01/8ymarame.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/10/01/e8yja7uv.jpg
Posso imputare l'esagerato consumo alle chiamate vocali? Non credo.
O magari era il widget meteo di beautiful widgets e la rispettiva notifica permanente? Illuminatemi vi prego :what:
Ah cosa importantissima..ho controllato la batteria e non è per niente gonfia. (Made in korea)
-
Quote:
Federicadr
ciao federica cosi è difficile capire cosa sia successo....prova a cliccare sul grafico e vedi se la voce attivo è presente anche quando lo schermo era spento se cosi fosse probabilmente era il widget
-
Ok visto che non ho voglia di andare a rileggermi 50 pagine xD per chi ha acquistato la Polarcell da 2900 mA ora che è passato un po' di tempo come si trova? La consigliate? Ci sono grosse differenze di durata da quella classica samsung?
-
Quote:
Misterx86
ciao federica cosi è difficile capire cosa sia successo....prova a cliccare sul grafico e vedi se la voce attivo è presente anche quando lo schermo era spento se cosi fosse probabilmente era il widget
Ecco lo screen (di solito lo metto ma oggi mi è sfuggito proprio)..non mi sembra sia il widget allora. Non me lo spiego :banghead:
http://img.tapatalk.com/d/13/10/02/ru4esa6a.jpg
-
Quote:
Federicadr
mah devvero strano....vedrai che con la prossima carica durerà normalmente.hai anche riavviato/spento il cellulare e li sicuramente hai perso la carica
-
Quote:
Ace961
Ok visto che non ho voglia di andare a rileggermi 50 pagine xD per chi ha acquistato la Polarcell da 2900 mA ora che è passato un po' di tempo come si trova? La consigliate? Ci sono grosse differenze di durata da quella classica samsung?
Questo è il thred per la batteria originale. Dovresti chiedere in quello delle batterie maggiorate. Io comunque ho la polarcell da più di un mese ormai e va alla grande! Rispetto all'originale faccio due ore di schermo in più. Non parlo di utilizzo perché io lo uso tantissimo, quindi lo carico tutte le notti. Ma c'è chi fa molte più ore di accensione di me :-D
-
Giusto ho sbagliato topic ahah cmq grazie, ora chiedo di la per chi magari ne fa un uso minore xD
-
Quote:
Misterx86
mah devvero strano....vedrai che con la prossima carica durerà normalmente.hai anche riavviato/spento il cellulare e li sicuramente hai perso la carica
Speriamo...cmq ho spento verso il 36% per controllare che la batteria non sia gonfia!
-
Ragazzi a voi capita che quando avete il telefono in tasca e vi trovate in un posto dove il segnale è debole e avete attivato la connessione dati il telefono diventa caldo e la batteria scende di parecchio.
-
A me ogni tanto diventa caldo anche usandolo pochissimo o niente, poi si raffredda e a volte resta freddo anche durante l'uso, boh xD
-
Quote:
Federicadr
Speriamo...cmq ho spento verso il 36% per controllare che la batteria non sia gonfia!
Fai il ciclo di ricarica e vedi che si risolve...dacci sapere ;)
-
Come potete vedere oggi va molto molto meglio! :D continuo però a non spiegarmi il problema della durata di ieri :confused:
http://img.tapatalk.com/d/13/10/02/5egepena.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/10/02/7ehy5uqe.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/10/02/7ateme6a.jpg
Avrei qualche altra domanda (visto che di betterbatterystats non ci capisco molto) ma cosa sarebbe deleted_wake_locks?
E visto che ho power manager service al primo posto che è sicuramente imputabile a juice defender mi domando se sia realmente utile nel risparmio della batteria anche perché da greenify vedo che produce circa 291 wakeups..
http://img.tapatalk.com/d/13/10/02/rapevejy.jpg
-
Ragazzi..ho acquistato da internet una batteria nuova della samsung...il venditore mi ha detto che era made in korea....mi è arrivata ed è made in japan -.- ...questa sera la metto cosi la scarico e la posso ricaricare per tutta la notte (NON si rovina??)....e poi vi dico se da ancora problemi ad riavviarsi da solo...
-
2 allegato(i)
Quote:
Federicadr
Come potete vedere oggi va molto molto meglio! :D continuo però a non spiegarmi il problema della durata di ieri :confused:
Avrei qualche altra domanda (visto che di betterbatterystats non ci capisco molto) ma cosa sarebbe deleted_wake_locks?
E visto che ho power manager service al primo posto che è sicuramente imputabile a juice defender mi domando se sia realmente utile nel risparmio della batteria anche perché da greenify vedo che produce circa 291 wakeups..
ti avevo detto che si sarebbe risolto a volte capita che un ciclo non abbia le prestazioni di quello precedente(ma non so dirti il perchè).....per farti un idea dei wackelocks leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...terystats.html
io stressandolo a dovere ottengo questi risultati
Allegato 83853Allegato 83854
-
Solitamente per l'uso che ne faccio, la sera arrivo a circa il 45%, secondo voi se al sera lo carico sempre quando siamo al 45% si possono verificare problemi sulla stabilità e durata futura della batteria?
-
Esistono batterie originali Samsung più durature?
-
Quote:
mitik
Ragazzi..ho acquistato da internet una batteria nuova della samsung...il venditore mi ha detto che era made in korea....mi è arrivata ed è made in japan -.- ...questa sera la metto cosi la scarico e la posso ricaricare per tutta la notte (NON si rovina??)....e poi vi dico se da ancora problemi ad riavviarsi da solo...
Credo che il "Made in Japan" siano il TOP.
-
ma voi usate social network di qualche tipo?
Facebook
Facebook Messenger
Whatsapp
Instagram
io si, e forse è per questa ragione che il telefono mi dura 10 ore e 2:30 di schermo...? che palle!
-
Quote:
federico9292
ma voi usate social network di qualche tipo?
Facebook
Facebook Messenger
Whatsapp
Instagram
io si, e forse è per questa ragione che il telefono mi dura 10 ore e 2:30 di schermo...? che palle!
Uso tutto quello che hai citato e in piu telefonate e sms normali piu email....i miwo risultati libpuoi vedere qualche post piu su
-
Ciao Misterx86,
potresti condividere i settaggi che usi per ottenere questo risultato?
5h di schermo acceso sono solo un miraggio per me.
per settaggi intendo opzioni telefono, sincronizzazioni attive, posizione, app disattivate, root o meno, consigli e accorgimenti che ritieni utili.
Tempo fa avevo postato la mia configurazione abbastanza soddisfacente ma a 5h di schermo non ci arriva minimamente, ne fa al massimo 3.
Grazie
Ciao
Quote:
Misterx86
Uso tutto quello che hai citato e in piu telefonate e sms normali piu email....i miwo risultati libpuoi vedere qualche post piu su
-
Quote:
roccofamiglietti
Ciao Misterx86,
potresti condividere i settaggi che usi per ottenere questo risultato?
5h di schermo acceso sono solo un miraggio per me.
per settaggi intendo opzioni telefono, sincronizzazioni attive, posizione, app disattivate, root o meno, consigli e accorgimenti che ritieni utili.
Tempo fa avevo postato la mia configurazione abbastanza soddisfacente ma a 5h di schermo non ci arriva minimamente, ne fa al massimo 3.
Grazie
Ciao
Ciao rocco guarda non ho grandi settaggi anzi proprio nulla.......allora la mia situazione è:
-completamente stock(mio malgrado perche ho su la mgg)
-sincronizzazione attiva
-uso sia gmail che l'app email connun'altra mail
- uso fb(non tantissimo) e messenger whatsapp messaggi e chiamate
-non uso le air gesture(non mi sercono sinceramente) e ho il risparmio energetico attivo(che prevede di disattivare il feedback tattile)
- le accortenze che uso sono( perche mi danno fastidio) quelle di eliminare la vibrazione alla ricezione di mail notifiche fb whatsapp viber e tutte le altre la vibrazione la lascio solo per i messaggi normali
Se vuoi sapere altro dimmi pure
-
Grazie Misterx86,
sostanzialmente come me solo che io la vibrazione la lascio attiva x le notifiche..
Penso che a questo punto hai sicuramente una ricezione del segnale migliore della mia oppure stai la maggior parte del tempo in wifi?
Quote:
Misterx86
Ciao rocco guarda non ho grandi settaggi anzi proprio nulla.......allora la mia situazione è:
-completamente stock(mio malgrado perche ho su la mgg)
-sincronizzazione attiva
-uso sia gmail che l'app email connun'altra mail
- uso fb(non tantissimo) e messenger whatsapp messaggi e chiamate
-non uso le air gesture(non mi sercono sinceramente) e ho il risparmio energetico attivo(che prevede di disattivare il feedback tattile)
- le accortenze che uso sono( perche mi danno fastidio) quelle di eliminare la vibrazione alla ricezione di mail notifiche fb whatsapp viber e tutte le altre la vibrazione la lascio solo per i messaggi normali
Se vuoi sapere altro dimmi pure