Fai qualche ciclo di ricarica e vedi che migliora....deve assestarsi il nuovo firmware
Visualizzazione stampabile
salve 2 giorni fa ho aggiornato il mio s 4 ke mi dava un aggiornamento per la miglioria della stabilità di circa 75 mb.. da quando l ho installato la batteria dura mezza giornata.. come mai?
grazie in anticipo.
p.s brand tim.
Anche a me stesso problema
Buongiorno a tutti. Durante la notte ho lasciato l's4 col 100% di batteria e dopo circa 6 ore di standby, con wifi attiva, l'ho ritrovato al 92%. È normale tale consumo? Inoltre ho notato che ogni 32-35 minuti di schermo acceso succhia il 10% di batteria! Luminosità du auto.
4 ore e 30 è un ottimo risultato,per il consumo di notte,credo sia imputabile al wifi sempre acceso e di conseguenza il telefono è sempre connesso
Buongiorno.
Dunque, stamattina sono andato a dormire con la batteria al 60% e in ora è trenta di schermo.
Mi sveglia la vibrazione poco fa chiedendo di collegarsi al caricabatterie (segnava il 15).
Mentre controllo messaggi e mail (tempo 2 minuti) la batteria crolla a 1.
Mi preoccupo, ma la cosa più strana è che ora sto ben oltre le 2 ore di schermo (tutte in navigazione e ttalk) , con la batteria che galleggia tra uno e 2.
Consigli? Cosa cavolo può essere successo?
Secondo ne con l'ultimo aggiornamento jelly bean 4.3 la batteria duri meno rispetto alla 4.2.2 non so a voi se' peggiorato oppure no.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Io, dopo la debacle di ieri, sono ritornato alle 20 ore e 4 di schermo.
Se si assesta ancora un po' meglio.
Io devo dire che per il mio la batteria e migliorata e non di poco . Adesso non so se prima c'era qualche impostazione attiva e non me ne sono accorto comunque con la nuova 4.3 .. meglio adesso
Scusate ma vorrei sapere quanto ci mette a ricaricare la batteria il vostro s4? Premetto che mi hanno cambiato la batteria difettosa (anche se io non ho avuto problemi vari) e anche ora tutto ok come durata (qualche giorno che la uso) pero mi sembra che sia troppo veloce la ricarica.con il tel acceso me la ricarica in molto meno di due ore se quasi scarico.partendo da circa il 30 percento(stasera) meno di un'ora e sono gia al 85(praticamente ogni due minuti aumenta di un punto percentuale mentre sto usando il cell e scrivendo questo messaggio)se non lo uso(acceso)in un minuto fa un punto percentuale. Mi sembra troppo veloce.
Ciao .
Guarda io credo dipenda molto da quello che fai con il telefono.
Se hai una buona copertura la durata della batteria cambia. Se sei in zone dove il telefono é sempre in ricerca ovvio che questo consuma risorse e porta a abbassare la percentuale restante .
Se usi giochi invece che altro la durata dello schermo acceso si abbassa .
Se fai foto idem con patate (vedi il caso mio di ieri)
Whatsapp mangia da paura sopratutto se fai parte di un gruppo.
Quante mail in Push hai? Anche queste consumano molto io ne ho solo 2 ma se le tolgo aumento ancora la durata.
Il display come lo tieni ? In automatico oppure hai fissato a che percentuale la luminosità ?
Ci sono mille cose da considerare .. quando chiedi a qualcuno quanto fa al litro con la macchina....c'è chi dice 20 e magari tu fai 15...auto identiche. ...ma quanto premi tu?
Quello che vediamo tra i consumi danno un riferimento abbastanza giusto ma alcune cose non vengono segnate ...vedi il segnale ..
Hai ragione... Infatti dove abito ho poco campo anche con altri telefoni(1/2 tacche) giochi li uso massimo 30 min al giorno, whatsapp. Lo uso raramente, mail push non ne ho, il display lo lascio in auto a +5 e ogni tanto lo metto al massimo per circa 10 min al giorno... Comunque sono d'accordo con te... Grazie
Raga ho letto la pagina iniziale ma non riesco a capire perchè quando ho comprato il cellulare ad euronics quelli che me l'hanno venduto insistevano che dovevo fare la prima carica di 12 ore dopo averlo fatto scaricare del tutto! Ignoranza?
Ciao il mio fa 4 ore e 5 min con schermo acceso usandolo normalmente penso che sia normale o no ?
A me se lo lascio in stand by arriva a durarmi anche 2 giorni ma seondo me in fine e la durata dello screen che sareebbe importante cioè quanto lo usi
Volevo sentire anche altri pareri ;) non tutti sono uguali
Ciao a tutti .
Da quando ho aggiornato . Se carico il telefono da spento per arrivare al 100%' ci mette più di 2 ore, mentre prima in meno di due ore era carico.
Poi un'altra cosa ...sempre in carica da spento quando schiaccio il tasto Home per vedere a che punto è la carica, devo premere più volte il tasto Home , cioè non sempre quando premo mi compare la batteria nello schermo . Tutto questo dopo l'aggiornamento.
A qualcuno succede se carica il telefono da spento questa cosa . :what::what::what:
Dico prima che il tasto Home con telefono acceso mi funziona benissimo . :)
Buongiorno ragazzi,
anch'io, come voi, ho aggiornato il mio S4 a 4.3. Anch'io ho notato un consumo strano della batteria: ieri sera l'ho lasciato che aveva il 25% di carica...stamattina mi sono svegliato e ne aveva il 16%. Con il firmware 4.2.2. non mi era mai successo, al massimo perdeva il 3-4% durante la notte. Sottolineo che non lascio mai accesi nè wifi nè rete dati. Qui ho fatto lo screenshot della CPU stanotte:
Allegato 88924
in particolare secondo me, lo smartphone non va totalmente in deep sleep...ho fatto una prova di rapidità: una quindicina di secondi a schermo spento, senza wifi e dati, ed ecco il risultato:
Allegato 88927
Qui vi metto, inoltre, uno screenshot dell'uso della batteria:
Allegato 88925
Premetto che ho già tolto tutte le geolocalizzazioni varie di Google, ma ci tengo a sottolineare che, nonostante prima dell'aggiornamento fossero attive, non ho mai avuto problemi relativi ad un consumo elevato di batteria.
Vi informo, infine, che il mio S4 non è rootato e ho fatto l'aggiornamento tramite Kies.
Aiutatemi per favore.