Visualizzazione stampabile
-
Anche io sapevo così... Ma allora com'è possibile che la mia microsim tagliata in nanosim sull'iphone 5 durante la prova di 4 settimane di LTE gratuito andava in LTE? Appariva proprio la scritta LTE di fianco alla rete telefonica quando ero a Milano... Poi da quando é finita la prova non va più in LTE ovviamente perché non ho pagato per quella connessione inutile.. Infatti se adesso attivo l'LTE sull's4 rimane massimo in H+
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
frankie89
no non è normale. Io per ora ho 19 ore, con 1.55 di schermo attivo e sono al 59%. COn air view e air gesture sempre attivi, oltre a multischermo e standby intelligente. Wi-fi e 3g solo quando servono
il fatto di nn avere il 3g attivo fa tantissimo..
-
Provo a disattivare i sensori..disattivare tutte le apo che non mi servono..e vediamo..altri accorgimenti che potrei fare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
ma è davvero così necessario essere connessi in ogni secondo della nostra vita? ci vogliono un 6-7 secondi per collegarti (attivando dati o wo-fi) ed avere pieno accesso alla rete, io penso che sia meglio attivarli solo quando mi servono. Metti che ho giocato per quasi 40 minuti a real racing 3 pure e navigato e letto le mie mail per altri 30 minuti buoni
-
ma in conclusione...abitando a Brescia in cui LTE non è presente mi conviene selezionare
GSM/WCDMA o anche se tengo LTE/GSM/WCDMA non cambia nulla?
-
Quote:
iscio
ma in conclusione...abitando a Brescia in cui LTE non è presente mi conviene selezionare
GSM/WCDMA o anche se tengo LTE/GSM/WCDMA non cambia nulla?
non dovrebbe cambiare nulla...tanto lo vedi che al massimo si seleziona H+....
-
Quote:
frankie89
ma è davvero così necessario essere connessi in ogni secondo della nostra vita? ci vogliono un 6-7 secondi per collegarti (attivando dati o wo-fi) ed avere pieno accesso alla rete, io penso che sia meglio attivarli solo quando mi servono. Metti che ho giocato per quasi 40 minuti a real racing 3 pure e navigato e letto le mie mail per altri 30 minuti buoni
quoto, infatti la prima applicazione che installo su ogni terminale è GESTORE 3G che ti permette di abilitare/disabilitare la connessione ad intervalli regolari a propria scelta. In questo modo ricevo cmq tutte le notifiche ma la batteria dura decisamente più a lungo, sostengo da tempo che tale funzione dovrebbe essere integrata nativamente nel sistema operativo, altro che mille milla funzioni coi sensori, pensassero prima alla durata della batteria!
-
Quote:
paolov
Qui è spiegato.
Se hai wind sembra non ci sia l'opzione.
In effetti io ho wind e non c'è l'opzione LTE
-
Quote:
imperatore1985
quoto, infatti la prima applicazione che installo su ogni terminale è
GESTORE 3G che ti permette di abilitare/disabilitare la connessione ad intervalli regolari a propria scelta. In questo modo ricevo cmq tutte le notifiche ma la batteria dura decisamente più a lungo, sostengo da tempo che tale funzione dovrebbe essere integrata nativamente nel sistema operativo, altro che mille milla funzioni coi sensori, pensassero prima alla durata della batteria!
quoto ogni parola...anche io ho lo stesso programma tra i prioritari
-
Secondo il mio è fallato..quando uso internet in 3g la batteria scende a vista d'occhio e scalda come un fuoco..
Il bello che tempo fa ho provato anche a formattare tutto e ripristinare..ma a quanto vedo niente..
-
Quote:
pierino84
Secondo il mio è fallato..quando uso internet in 3g la batteria scende a vista d'occhio e scalda come un fuoco..
Il bello che tempo fa ho provato anche a formattare tutto e ripristinare..ma a quanto vedo niente..
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Navigando in 3g o H+ purtroppo anche io ho notato che comunque cala a picco la batteria anche solo per leggere notizie su blog... Si può migliorare qualcosina usando il Wifi ma consuma ovviamente lo stesso... Dopo una settimana di utilizzo piena posso dire che con uso medio intenso (con priorità ad internet in H+, SMS e whatsapp, giochini vari) dura 3 ore e mezza massimo di schermo acceso e quasi fino a sera come durata totale (migliora la situazione ovviamente se attiviamo il risparmio energetico)... É nella media, dura come l's3 a mio parere... Forse qualcosina in più.... 5 ore e passa di schermo sul mio ora come ora si raggiungono solo se non si naviga e non si gioca, e cioè solo con SMS whatsapp e qualche chiamata.. Se le persone che vantano questa durata possono rivelarci la Magia nera che sfruttano saremmo tutti molto contenti :beer:
-
Quote:
pierino84
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
a vista d'occhio cosa vuol dire? di che percentuali parli? Per il calore io non riscontro nessun riscaldamento eccessivo nemmeno se ci gioco, un po' scalda ma ne più ne meno degli altri cell che ho posseduto. Potrebbe essere che il tuo esemplare è difettoso, vedi se te lo riesci a far cambiare
-
Praticamente si abbassa velocemente..ora farò più caso alla percentuale..io nel dubbio sto provando a caricarlo con un caricabatterie samsung ma con specifiche piu basse..vediamo che succede..ad occhio posso dire che sotto carica e smanettando sembra un bel po meno caldo..sto verificando la mia tesi con battery ....(non ricordo) per cambiarlo mi sembra difficile in quanto sono trascorsi 13gg oggi..il tempo di scrivere questo post sotto 3g è sceso dell 1.5%...
-
Secondo me ci sono 2 cose che fanno la differenza quanto a surriscaldamento e consumo della batteria
1)Lo schermo che deve essere settato su luminosità automatica con risparmio energetico attivo
2)Le applicazioni che girano o che si connettono in background...Io ho disabilitato praticamente tutte le app in utilizzo dati tranne whatsapp e ho istallato il juice defender in moto che whatsap si connetta solo ogni mezzora...Poi ho disabilitato le sincronizzazioni automatiche dei vari account.
Ho notato però che alcune app seppur con tutto disabilitato sono sempre attive e in wifi si connettono lo stesso tipo Facebook...Poi altre che non so se si connettonono ma sono sempre attive tipo album photo e che io non ho mai nemmno usato
-
2 allegato(i)
Acceso stamattina alle 7.00 carica 100%
Durante la giornata ho usato navigazioneinternet-gps-bt-wifii ed ancora ora .. ecco le schermate:
Allegato 62382
Allegato 62383
-
ciao.
avendo riscontrato da subito un problema di ricarica tramite il caricabatteria in dotazione, si creano dei problemi se si utilizza un caricatore con amperaggio inferiore?
-
Quote:
redbull92
Navigando in 3g o H+ purtroppo anche io ho notato che comunque cala a picco la batteria anche solo per leggere notizie su blog... Si può migliorare qualcosina usando il Wifi ma consuma ovviamente lo stesso... Dopo una settimana di utilizzo piena posso dire che con uso medio intenso (con priorità ad internet in H+, SMS e whatsapp, giochini vari) dura 3 ore e mezza massimo di schermo acceso e quasi fino a sera come durata totale (migliora la situazione ovviamente se attiviamo il risparmio energetico)... É nella media, dura come l's3 a mio parere... Forse qualcosina in più.... 5 ore e passa di schermo sul mio ora come ora si raggiungono solo se non si naviga e non si gioca, e cioè solo con SMS whatsapp e qualche chiamata.. Se le persone che vantano questa durata possono rivelarci la Magia nera che sfruttano saremmo tutti molto contenti :beer:
Ma guarda se hai come scopo il Gaming mobile allora dovrai rassegnarti , di solito i primi giorni giocavo sempre a Real Racing 3 per far scaricare velocemente la batteria cosi da poter dimezzare il tempo dei cicli di carica e scarica. Dico questo per farti capire come siano esosi i giochi non tutti ovviamente
-
Quote:
cangio
ciao.
avendo riscontrato da subito un problema di ricarica tramite il caricabatteria in dotazione, si creano dei problemi se si utilizza un caricatore con amperaggio inferiore?
Nessun problema, rischi però di non caricare il cellulare al 100%
-
Si si ma infatti quando gioco sull's4 lo so che la batteria muore... Con tutti i top gamma che ho avuto succedeva ed é una delle cose che consuma più batteria... Spesso lo faccio apposta per testate la durata sotto stress... Oggi devo dire che la batteria mi sta sorprendendo... Per ora sono a 14 ore dalla carica, oltre 3 ore di schermo acceso in cui ho giocato 30 minuti a Carmageddon, 30 minuti a Darkmeadow(gioco davvero pesante graficamente), 15 minuti di internet wifi, Tapatalk spessissimo, qualche chiamata veloce e qualche SMS.. Il tutto con di base la connessione in 2G e i sensori disattivati, luminosità schermo fissa a +2 automatica... Devo ammettere che sono buoni risultati... E sono ancora al 25% di batteria
-
ragazzi un caricatore da auto da 1A reale Samsung o Htc è sufficiente per un utilizzo come navigatore, magari con i dati disattivati?
-
Avevo uno della CellularLine 1A e ti dico per caricare il galaxy nexus ci metteva una eternita' robba che si scaricava invece di caricarsi , credo che dipendi dall'uscita dell'accendi sigari
-
Primo ciclo di ricarica , sono davvero soddisfatto !!! Molto Gaming pochissimi dati attivi e niente wifi qualche sms , app
e moltissima fotocamera
http://img.tapatalk.com/d/13/05/20/nejureje.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/05/20/zebaju5a.jpg
-
Forse ci siamo...ieri sera ho caricato con un caricabatterie samsung ma no dell s4..la ricarica è stata piu lenta ma smanettando il telefono non riscaldata piu di tanto..ora ho 81% con 3.24h e 0.45min di display e 30min di connessione 3g..come vi sembra? Forse ci siamo no?! Intanto vado a farmi sostituire il carica originale..
-
Ciao Pierino. Ma x farti sostituire il caricabatteria devi spedire anche il cel..?!!
-
-
Salve ragazzi, non apro una nuova discusisone perchè l'argomento è già stato trattato quà, anche se forse non in questo particolare: Secondo voi il consumo dell' Air Gesture "Info Rapide" è incisivo o marginale? mi piacerebbe lasciarlo attivo ma se si mangia il 10% della batteria in un ciclo completo vedrò di farne a meno...
-
Quote:
Markiarom
Salve ragazzi, non apro una nuova discusisone perchè l'argomento è già stato trattato quà, anche se forse non in questo particolare: Secondo voi il consumo dell' Air Gesture "Info Rapide" è incisivo o marginale? mi piacerebbe lasciarlo attivo ma se si mangia il 10% della batteria in un ciclo completo vedrò di farne a meno...
Basta andare in impostazioni .. batteria .. e visualizzare il consumo effettivo del servizio.
-
Quote:
Frank68
Basta andare in impostazioni .. batteria .. e visualizzare il consumo effettivo del servizio.
ah, quindi spunta il consumo proprio per quell'effettivo servizio, grazie :)
-
Il consumo credo sia incluso nella voce Sistema Android perché é li che vengono segnate tutte le sottovoci dei vari servizi... Comunque non credo consumi tanto a meno che non sei sempre sulla galleria o dove funziona la air gesture delle informazioni senza tocco
-
Teoricamente si..praticamente l'amico del negozio me ne da uno nuovo e questo lo spedisce come probabile guasto
-
Quote:
PIsKeLL0
Rabbrividisco a vedere queste cose..ma come fate? Forse c'entra qualcosa il root..o il tipo di firmware?
-
Quote:
Markiarom
-
Dopo 3 settimane di utilizzo la batteria mi soddisfa ora pienamente. Un po credo sia dovuto al miglioramento della stessa dopo qualche ciclo di ricarica e un po anche al mio utilizzo diciamo normalizzato rispetto ai primi giorni...
Questi i miei dati di ieri (La prima volta che noto di superare le 5 ore di schermo acceso):
staccato dall'alimentatore (il suo originale) alle 08.00
riattaccato alle 00.15 con
tot 16h15m
schermo acceso per 5h10m
carica residua(alle 00.15): 8%
funzioni smart (view etc) sempre disabilitate
connessione 3g abilitata dalle 08.00 alle 19.30 circa (wifi spento)
connessione wifi abilitata dalle 19.30 alle 00.15 (3g sempre abilitata ma spenta)
gps e bluetooth accesi per 1h20m (circa... sono i miei tempi di guida in macchina) per navigazione e produzione musica tramite bluetooth (senza ovviamente ricaricare da accendisigari)
durante la giornate 20 minuti circa di chiamate
-
2 allegato(i)
Aggiorno dopo ormai 20 giorni di possesso caricato ieri pomeriggio scaricato musica da torrent visto film da you tube sempre wi fi acceso e da stamattina alle 5 in 3g fino alla 1 giocato un poco a need for speed...whats app fb ecco gli screen shotAllegato 62496Allegato 62497
-
Ho come l'impressione che consumi piú in Wifi che in 3G ma per un semplice quanto stupido motivo.
In 3G il sistema ti da la possibilitá di disattivare tutte le connessioni che partono in background.Mentre con il Wifi il sistema e app sempre attive come facebook ciucciano continuamente dati...
Purtroppo l'unico modo che io conosca per intervenire su questi processi é roottare il telefono.
É indegno che Facebook sia sempre attivo in background e utilizzi la rete quando tutte le notifiche e impostazioni sono disabilitate cosí maps e chissá quali altri processi...
Pure photoalbum é sempre attivo e io non l'ho mai utilizzato...
La chiave stá nel disattivare tutti processi inutilizzati e bloccare le connessioni in background anche in wifi
-
2 allegato(i)
Dopo 3 settimane...di ricariche:
Allegato 62513
Allegato 62514
uso prevalente di wifi...tutti i sensori attivi...notifiche mail...facebook..whatsapp..poche chiamate.
Dai..sono veramente soddisfatto.
Certo se poi metà giornata sto in 3G...arriva si e no a 15 ore...
-
Quote:
royy7
Dopo 3 settimane...di ricariche:
Allegato 62513
Allegato 62514
uso prevalente di wifi...tutti i sensori attivi...notifiche mail...facebook..whatsapp..poche chiamate.
Dai..sono veramente soddisfatto.
Certo se poi metà giornata sto in 3G...arriva si e no a 15 ore...
Il tuo uso é nella media... E la durata é la medesima che ho avuto io in una classica giornata in università.... Quello che non riesco davvero a capire é come facciano altri come Silvestro80 a fare 5 ore e mezza di schermo acceso O.o
-
Scusate la mia autonomia credo sia buona, ieri sono arrivato a 14 ore con 4 ore di schermo, quello che non capisco ė come mai servizi google si mangi il 10-15 percento di batteria, e tengo sincronizzazione off, cosa sono questi servizi?
Inviato dal mio Galaxy S4
-
Quote:
redbull92
Il tuo uso é nella media... E la durata é la medesima che ho avuto io in una classica giornata in università.... Quello che non riesco davvero a capire é come facciano altri come Silvestro80 a fare 5 ore e mezza di schermo acceso O.o
Allora è vero che la mia è 5:30 di schermo acceso...ma durata complessiva di 13h... lui ha 1 giorno e qualcosa di durata e 3:30h di schermo...volendo lui fa 5 ore di schermo ma con una durata totale molto inferiore...io diciamo che lo uso in continuazione nel senso che metà del tempo è acceso e metà in sleep... se per caso non lo usassi per 13 ore e poi iniziassi a usarlo non potrei mai fare 5 h di schermo magari mi fermerei a quel punto a 3 ore ma con un utilizzo totale di 19 ore...per dover di cronaca io non uso l'app di fb...ma ho salvato la pagina nei preferiti di internet e pgni tot do una sbirciata...ho installato solo messenger per ricevere la chat...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
silvestro80
Allora è vero che la mia è 5:30 di schermo acceso...ma durata complessiva di 13h... lui ha 1 giorno e qualcosa di durata e 3:30h di schermo...volendo lui fa 5 ore di schermo ma con una durata totale molto inferiore...io diciamo che lo uso in continuazione nel senso che metà del tempo è acceso e metà in sleep... se per caso non lo usassi per 13 ore e poi iniziassi a usarlo non potrei mai fare 5 h di schermo magari mi fermerei a quel punto a 3 ore ma con un utilizzo totale di 19 ore...per dover di cronaca io non uso l'app di fb...ma ho salvato la pagina nei preferiti di internet e pgni tot do una sbirciata...ho installato solo messenger per ricevere la chat...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sono pienamente d'accordo con te!E' così..assolutamente.