Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
silvestro80
Allora è vero che la mia è 5:30 di schermo acceso...ma durata complessiva di 13h... lui ha 1 giorno e qualcosa di durata e 3:30h di schermo...volendo lui fa 5 ore di schermo ma con una durata totale molto inferiore...io diciamo che lo uso in continuazione nel senso che metà del tempo è acceso e metà in sleep... se per caso non lo usassi per 13 ore e poi iniziassi a usarlo non potrei mai fare 5 h di schermo magari mi fermerei a quel punto a 3 ore ma con un utilizzo totale di 19 ore...per dover di cronaca io non uso l'app di fb...ma ho salvato la pagina nei preferiti di internet e pgni tot do una sbirciata...ho installato solo messenger per ricevere la chat...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Assolutamente, non intendevo dire che racconti favole, anzi, vorrei solo riuscire anche io a fare tutte quelle ore di schermo acceso :D tenendo conto che anche io lo uso continuamente e faccio massimo 16 ore totali ma lo schermo rimane massimo alle 3 ore e mezza/4 ore... Io ho facebook instagram e whatsapp come social app che sincronizzano in background ma lascio la rete in 2g per consumare meno... Possibile che per queste 3 applicazioni ci sia 1 ora minimo di differenza di schermo acceso?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti ragazzi,
ho l'S4 ormai da quasi un mesetto e, dopo i primi 2 o 3 cicli di ricarica prevedibilmente insoddisfacenti, adesso sono pienamente soddisfatto della durata della batteria. Il problema, se così si può chiamare, visto che spero le 24h con il 35-40% di carica residua con l'uso che ne faccio, è che l'applicazione Maps (probabilmente il servizio di geolocalizzazione) mi consuma uno sproposito di batteria. Ma è normale?
Considerate che minimo sta sulle percentuali che vedete nello screenshot allegato.
-
Quote:
redbull92
Assolutamente, non intendevo dire che racconti favole, anzi, vorrei solo riuscire anche io a fare tutte quelle ore di schermo acceso :D tenendo conto che anche io lo uso continuamente e faccio massimo 16 ore totali ma lo schermo rimane massimo alle 3 ore e mezza/4 ore... Io ho facebook instagram e whatsapp come social app che sincronizzano in background ma lascio la rete in 2g per consumare meno... Possibile che per queste 3 applicazioni ci sia 1 ora minimo di differenza di schermo acceso?
Guarda io tenevo sotto controllo il consumo con battery stats e per esempio mi diceva che potevo risparmiare oltre 30 minuti...credo che fb sia un gran usurpatore di batteria...;)
Lo so che non volevi dire che racconto favole ma intendevo solo dire che se volessi anche io far durare la mia batteria 1giorno di utilizzo sarebbe impossibile per me arrivare a 5 ore di schermo...ma mi attesterei a 3 ore e mezza...ma visto che non vivo 24 ore al giorno me lo godo tutto durante la giornata e la notte lo metto a caricare...;)
-
Quote:
Volpegrigia
Ciao a tutti ragazzi,
ho l'S4 ormai da quasi un mesetto e, dopo i primi 2 o 3 cicli di ricarica prevedibilmente insoddisfacenti, adesso sono pienamente soddisfatto della durata della batteria. Il problema, se così si può chiamare, visto che spero le 24h con il 35-40% di carica residua con l'uso che ne faccio, è che l'applicazione Maps (probabilmente il servizio di geolocalizzazione) mi consuma uno sproposito di batteria. Ma è normale?
Considerate che minimo sta sulle percentuali che vedete nello screenshot allegato.
anche io ho attiva la localizzazione tramite rete (ovviamente GPS spento) e non ho consumi anomali! Secondo me non è tanto colpa di maps ma di qualche app che richiede la localizzazione al servizio maps di continuo... Personalmente la tengo attiva solo per il meteo in modo che ti indica il posto dove ti trovi, ma a tutte le altre app non concedo di sapere la mia posizione (facebook ad esempio)
-
Io non ho Fb e questa cosa è sempre stata così.. Anche prima di iniziare a installare app.. Geolocalizzazione consentita solo a meteo, browser e twitter, a regola! Mah..
-
Quote:
Volpegrigia
Io non ho Fb e questa cosa è sempre stata così.. Anche prima di iniziare a installare app.. Geolocalizzazione consentita solo a meteo, browser e twitter, a regola! Mah..
allora non saprei proprio... forse è questione di bug firmware, io monto l'ultimo vodafone tu?
-
ciò che consuma davvero molto è il sensore ottico che viene utilizzato tramite la camera frontale, e i sensori di prossimità...questi 2 sensori hanno diverse funzioni di cui possono rimanere sempre attivi...se disattivate tutte le opzioni di riconoscimento ottico come scrolling autopausa ecc, e se disattivato anche il fatto di attivare lo schermo con un passaggio di mano o cambiare le foto sempre con air gesture, la batteria dura un bel po di più...tutti i sensori consumano...anke nfc attivi ecc...appena acquistate il cell tutti i sensori sono attivi...e consuma moltissimo...
-
Quote:
imperatore1985
allora non saprei proprio... forse è questione di bug firmware, io monto l'ultimo vodafone tu?
Ultimo 3.
Cioè poi la cosa strana è che alla fine la batteria mi dura comunque tantissimo! Forse è davvero una questione di firmware!!! Qualcuno ha altre idee?
-
Qualcuno a cui dura 5 ore di schermo acceso usandolo, puoi dare a me e a chi come me dura solo 3 ore e mezza qualche consiglio? 1 mi é stato dato qualche post precedente di usare facebook su internet e non tramite app(ringrazio del consiglio ;-)) altro?
-
Ragazzi a voi quanto ci mette per ricaricare? Io dal 6% al 100% ci ha messo 4h 30m.. Ma che ca***? E' un problema o è normale? Se vado al negozio dove l'ho comprato entro i 7gg mi cambiano SOLO il cavo o devono cambiarmi TUTTO?
-
1 allegato(i)
Quote:
Red89
Scusate la mia autonomia credo sia buona, ieri sono arrivato a 14 ore con 4 ore di schermo, quello che non capisco ė come mai servizi google si mangi il 10-15 percento di batteria, e tengo sincronizzazione off, cosa sono questi servizi?
Inviato dal mio Galaxy S4
Scusatemi nessuno sa dirmi cosa sono i servizi google? Vorrei capire perche si mangiano tutta quest a batteria
-
Quote:
LuciferKX
Ragazzi a voi quanto ci mette per ricaricare? Io dal 6% al 100% ci ha messo 4h 30m.. Ma che ca***? E' un problema o è normale? Se vado al negozio dove l'ho comprato entro i 7gg mi cambiano SOLO il cavo o devono cambiarmi TUTTO?
No non è assolutamente normale, anzi la particolarità speciale di S4 è che carica in tempi velocissimi, io dopo neanche 1:35 minuti ce l'ho già carico dal 5 al 100%. Per caso durante la carica noti un surriscaldamento al telefono? Se no allora devi farti cambiare il caricabatterie.
-
Tempo di ricarica 1.35 ore? Ammazza! !
-
Quote:
cangio
Tempo di ricarica 1.35 ore? Ammazza! !
Senza toccarlo e fare niente in un ora e mezza si carica al 100% tranquillamente...questa è la cosa che più mi ha stupito dell'S4 ... fantastico!
-
Il mio con un caricabatterie di am per in uscita 1.0 impiega 2 ore da 2% al 100...non mi lemento quindi di questo, ma dwl caricabatteria originale che nn fa...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
il caricabatteria che viene dato nella confezione dell's4 è da 2 ampere.
quello del mio precedente s2 era da 1 ampere.
è chiaro che i tempi di ricarica diminuiscano.
Io preferisco usare il vecchio caricabatterie.
-
Il mio caricabatterie (S4) ha:
Input: 0.35A
Output: 2.0A
Anche il vostro è così?
Quando carico, in impostazioni>Batteria.. Esce scritto (AC), che significa?
-
Quote:
LuciferKX
Anche il vostro è così?
Si
Certo..è normale...AC vuol dire corrente alternata,,cioè 220V..vuol dire che stai ricaricando con "corrente" ed è "attaccato alla presa"...in parole povere..
-
Quote:
LuciferKX
Anche il vostro è così?
Hai provato ad inserire il caricabatteria in un altra presa di corrente?
-
Quote:
Red89
Scusatemi nessuno sa dirmi cosa sono i servizi google? Vorrei capire perche si mangiano tutta quest a batteria
anche a me sono la voce più rilevante... a volte anche più dello schermo... boh
-
Quote:
imperatore1985
anche a me sono la voce più rilevante... a volte anche più dello schermo... boh
se cliccate proprio su quella voce nella sezione batteria...vi dice proprio i "pacchetti inclusi"..se guardate verso la fine...cioè a cosa fanno riferimento...
-
Quote:
royy7
se cliccate proprio su quella voce nella sezione batteria...vi dice proprio i "pacchetti inclusi"..se guardate verso la fine...cioè a cosa fanno riferimento...
Ottengo queste voci:
Google account manager
Google service framework
Localizzazione rete
Google play service
Contatti Google sincronizzazione
A parte la sincronizzazione dei contatti gli altri non è che mi dicano molto su cosa fanno... e cmq mi sembra anomalo che occupino una parte cosi rilevante di percentuale consumo batteria. Sugli altri android che avevo non li ho mai visti tra le voci principali di consumo... boh mi da tanto l'idea di qualche bug che tiene attivo il servizio più del necessario. Premetto che cmq la durata della batteria nel mio caso è ottima, ma se può migliorare perchè no? :D
-
Farò un pò di prove e vi farò sapere! Grazie a tutti!
-
2 allegato(i)
Cmq la batteria dopo 10 giorni di utilizzo mi soddisfa veramente molto. Con un utilizzo medio ci ho fatto 36 ore abbondanti, praticamente due giornate di utilizzo, messo in carica alle 23 di lunedì e riattaccato ora, con 3 ore di schermo ;)
Allegato 62846 Allegato 62847
-
Quote:
AlexGame
"ciò che consuma davvero molto è il sensore ottico che viene utilizzato tramite la camera frontale" ... "se disattivato anche il fatto di attivare lo schermo con un passaggio di mano o cambiare le foto sempre con air gesture, la batteria dura un bel po di più"
In realtà, dopo aver scaricato advanced tools, programma davvero completo che, tra le altre cose, ha una sezione dove è possibile controllare tutte le info dei sensori disponibili, e il sensore di prossimità dovrebbe avere un consumo di 0.75 mA, che a conti fatti non sono praticamente nulla... Sto testando il consumo giornaliero con la funzione di info rapide attiva per vedere se davvero consuma così poco come dovrebbe, vi farò sapere :)
-
2 allegato(i)
Wifi sempre attivo, chiamate per due ore, due ore di film visto.
Direi ottimo!
-
ragazzi, ho trovato un caricatore da auto originale tomtom multi presa usb che eroga dalle due uscite 5V con 1.2 e 2.1 ampere rispettivamente. Mi chiedevo se l'uscita da 2.1 poteva creare guai al S4 che è tarato a 2A...
-
Quote:
Masami
ragazzi, ho trovato un caricatore da auto originale tomtom multi presa usb che eroga dalle due uscite 5V con 1.2 e 2.1 ampere rispettivamente. Mi chiedevo se l'uscita da 2.1 poteva creare guai al S4 che è tarato a 2A...
beh..io eviterei...sotto si..ma sopra..non so...
-
scusa un aiuto: secondo voi advanced task killer aiuta a risparmiare batteria? mi consigliare di installarla?
grazie
-
Quote:
rodolfo86
scusa un aiuto: secondo voi advanced task killer aiuta a risparmiare batteria? mi consigliare di installarla?
grazie
Q8 la stessa domanda, anche se mi sembra che il killer in dotazione faccia bene il suo lavoro.
-
per chi non ha a disposizione la LTE ma usa solo il 3g, facesso così:
impostzioni->Altre Reti-> Reti Mobili -> Modalità rete-> Gsm/WCDMA (automatica) invece di Lte/Gsm/WDCMA.
dopo circa 12-13 ore la batteria era al 50% (tuttto il tempo col 3g acceso eh) e ho anche giocato ad asphalt e fatto chiamate. utilizzo non eccessivo ma normale.
quindi questo è uno dei metodi che ho trovato per allungare sensibilmente la durata della batteria!
-
Quote:
cangio
Q8 la stessa domanda, anche se mi sembra che il killer in dotazione faccia bene il suo lavoro.
aiuta in parte, ma comunque in quanto programma in bg aumenta il consumo di batteria.
-
Quote:
osharko
impostzioni->Altre Reti-> Reti Mobili -> Modalità rete-> Gsm/WCDMA (automatica) invece di Lte/Gsm/WDCMA.
dopo circa 12-13 ore la batteria era al 50% (tuttto il tempo col 3g acceso eh) e ho anche giocato ad asphalt e fatto chiamate. utilizzo non eccessivo ma normale.
quindi questo è uno dei metodi che ho trovato per allungare sensibilmente la durata della batteria!
Ciao,
Scusa ma io ho wind (che penso proprio non abbia ancora LTE) e nella voce "Modalità di Rete" non appare proprio LTE ... Ho solo 3 voci GSM/WCDMA, Solo GSM e Solo WCDMA.
E' giusto tutto ciò (e quindi la voce LTE appare solo quando monti un sim di operatore con LTE) oppure dovrebbe apparire lo stesso?
Grazie
-
Quote:
c0guar0
Ciao,
Scusa ma io ho wind (che penso proprio non abbia ancora LTE) e nella voce "Modalità di Rete" non appare proprio LTE ... Ho solo 3 voci GSM/WCDMA, Solo GSM e Solo WCDMA.
E' giusto tutto ciò (e quindi la voce LTE appare solo quando monti un sim di operatore con LTE) oppure dovrebbe apparire lo stesso?
Grazie
Da quanto visto sul forum, chi ha wind non ha la voce lte.
-
Quote:
rodolfo86
grazie
secondo me i task killer non servono a nulla, anzi rischiano di peggiorare la situazione visto che stanno sempre attivi, consumano risorse e quindi anche batteria. L'importante è settare bene i programmi che utilizzate in modo che non si connettano troppo spesso ed evitare programmi con evidenti bug che ciucciano tutta la batteria in poco tempo
-
Quote:
osharko
anche io l'ho notato...probabilmente nonostante la mia zona non sia coperta da lte lui continua a ricercare la rete...
-
Ragazzi dopo aver ascoltato i vs consigli..quindi Gestore 3g luce automatica sensori parzialmente attivati sono a 15h con 2.3h di display acceso 40min di chiamate e sono ancora al 48% ...non so come non so perché ma credo che ora ci siamo..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
pierino84
Ragazzi dopo aver ascoltato i vs consigli..quindi Gestore 3g luce automatica sensori parzialmente attivati sono a 15h con 2.3h di display acceso 40min di chiamate e sono ancora al 48% ...non so come non so perché ma credo che ora ci siamo..
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ottimo ;-)
-
Anche io ho notato che senza air view e senza air gesture migliora sensibilmente la durata. Oggi solo in wifi, 15 minuti di chiamate, internet, navigazione gps per venti minuti sono a circa 11 ore di durata batteria con 6he 45 minuti di schermo attivo. E sono al 4% di batteria
-
2 allegato(i)
Ecco i miei risultati, utilizzo medio intenso, giocato ad una partita a MC4 e una partita online. Chattato, mandato messaggi su whatsapp. 70% in wifi e 30% in 3G. Ecco i risultati che a mio parere sono ottimi!