Visualizzazione stampabile
-
La mia batteria si comporta in modo regolare senza impazzire o fare cose strane, però davvero appena si tocca il telefono inizia a scendere a vista d'occhio... Staccato da poco dalla presa al 100%... Navigato su 2 blog di telefoni solo per leggere post.. Totale 10 minuti di navigazione Wifi con segnale pieno... Luminosità a 0 automatica... Tutte le gesture praticamente disattivate... E scende di 1% ogni 2 minuti circa... In 10 minuti ho fatto fuori il 5%...sognavo un consumo inferiore anche se sapevo di essere una pura illusione... 5 pollici fullhd con processore quad a 1.9 consuma come una Ferrari
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Dagli un Po di tempo vedrai che di stabilizzera e avrai consumi molto migliori... Però so deve stabilizzare...
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti non vorrei andare fuori tema , sapete indicarmi su quale/i sito/i dove comprare online la batteria di riserva?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
redbull92
La mia batteria si comporta in modo regolare senza impazzire o fare cose strane, però davvero appena si tocca il telefono inizia a scendere a vista d'occhio... Staccato da poco dalla presa al 100%... Navigato su 2 blog di telefoni solo per leggere post.. Totale 10 minuti di navigazione Wifi con segnale pieno... Luminosità a 0 automatica... Tutte le gesture praticamente disattivate... E scende di 1% ogni 2 minuti circa... In 10 minuti ho fatto fuori il 5%...sognavo un consumo inferiore anche se sapevo di essere una pura illusione... 5 pollici fullhd con processore quad a 1.9 consuma come una Ferrari
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Se non ottimizzano lanparte software al massimo dell ottimizzazione il consumo sarà davvero elevato. L hardware è superpompato. :(
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Scusate ma consuma meno connesso in wifi o connesso con la rete mobile?
Inviato dal mio Galaxy S4
-
purtroppo le mie aspettative erano davvero superiori visto che mi sono fatto condizionare dai tanti Fanboy Samsung sparsi nelle varie recensioni che vantavano di essere arrivati a 4 ore e mezza/5 di schermo acceso, con tutti i sensori attivi (tranne GPS), navigando su internet e usandolo....che favole che raccontano!!!!!
io invece non essendo Fanboy di nulla, dico che ora come ora con un uso buono/medio (intendo 30/40 minuti di navigazione in H+/3G solo su blog per leggere notizie,sincronizzazione attiva per gmail e hotmail,30 messaggi sms e 20 su whatsapp,tutti i sensori disattivati,luminosità a 0 o +1 automatica), che secondo me è un uso tipico di chi sta fuori tutta la giornata e usa lo smartphone come andrebbe usato, arrivo a fare tirato le 3 ore e mezza di schermo acceso, arrivando alle 19\20...diciamo che se proprio uno naviga poco su internet,chiama e messaggia e basta, giochicchiando 5/10 minuti, se utilizza pure la modalità risparmio energetico dal 50% di batteria arriva massimo alle 4 ore....di più secondo me è PURA FOLLIA!
-
Quote:
Red89
Scusate ma consuma meno connesso in wifi o connesso con la rete mobile?
Consuma meno in wifi
-
Io sono 2 e mezzo di schermo acceso e o ancora il 58 %di batteria
-
io in questo momento sono al 50% con 2 ore di schermo acceso e 8 h e 4 min totali...ho giocato 30 minuti a Carmageddon e usato 10 minuti internet in wifi, poi sms vari e 5 minuti di chiamata...ammetto però che dal 60% ho attivato il risparmio energetico ahahah
-
Quote:
redbull92
Consuma meno in wifi
Quando si è connessi in Wi fi, conviene disattivare l'opzione traffico dati mobile? Sempre nell'ottica del risparmio energetico. Se il wi fi è attivo automaticamente il traffico dati mobile non è in funzione, però il relativo comando è acceso. Non so se però continua lo stesso a cercare di connettersi o meno.
-
Quote:
Incudine1
Quando si è connessi in Wi fi, conviene disattivare l'opzione traffico dati mobile? Sempre nell'ottica del risparmio energetico. Se il wi fi è attivo automaticamente il traffico dati mobile non è in funzione, però il relativo comando è acceso. Non so se però continua lo stesso a cercare di connettersi o meno.
Il wifi disattiva la connessione dati.
-
Quote:
paolov
Il wifi disattiva la connessione dati.
Grazie, mi hai tolto il dubbio!
-
Io ci faccio 4 ore e qualcosa di schermo acceso e di norma 22, 24 ore di utilizzo generale e non ho mai usato il risparmio energetico. Con view, gesture, stanby intelligente e multischermo sempre attivi. Sinceramente caricarlo una volta ogni 24 ore non mi pare affatto male. Poi se proprio ho bisogno di batteria ultra mi prendo il cover battery pack, ma nell' uso quotidiano non posso lamentarmi. Devo dire però che solo dopo 4 ricariche la batteria mi ha funzionato in modo ottimale.
-
Ragazzi che ne dite di questi risultati sono solo al secondo ciclo di carica e sono riuscito a fare 5 ore e 20 quasi di schermo acceso uno spettacolo veramente acceso stamani alle 8.00 e adesso è 00:30 e o ancora il 6 % vi allego le foto http://img.tapatalk.com/d/13/05/19/u4y8age3.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/05/19/ha4yjury.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/05/19/2e7etyva.jpg
-
Ragazzi io non capisco come riuscite a fare tutte queste ore di schermo acceso! Io con il note 2 riuscivo a fare tra le 5 e le 6 ore di schermo, e si sa che nessuno per ora batte la sua batteria... Ma voi oltre ad accendere lo schermo lo usate un pochino? Perché a me state facendo venire il dubbio che ci sia qualcosa di diverso... Riuscite a dare qualche dettaglio in più del vostro utilizzo? Tipo : 1-lo schermo a che luminosità lo impostate?
2-se navigate su internet per quanto navigate? E navigate in 3g o in wifi?
3-se giocate a qualche gioco normalmente quanto ci giochicchiate?
Perché se facciamo lo stesso uso é impossibile che dopo 10 cicli di carica io faccio 3 ore e mezza e voi 5 (ps non é invidia cerco solo di capire come mai non mi dura quanto voi ;-))
-
2 allegato(i)
Vi allego alcuni screenshot dell'altro giorno... Il mio utilizzo é stato : tutti i sensori spenti... Luminosità a +2 automatica... Rete 2g di base, segnale buono... Navigazione per 40 minuti in h+ in treno.. 10 minuti di gioco... Qualche messaggio SMS e qualche whatsapp
-
Mamma mia e pochissimo ti dura io ieri lo usato veramente tanto tra internet e Tapatalk e smanetramenti vari... Giochi nulla ovviamente perché è raro che gioco e poi qualche telefonata o sms... Tenuto per la maggior parte a casa con il wifi e molti internet quello si... Io luminosità non c'è lo mai automatica sempre a metà o poco più... I sensori se non li uso li spengo... Idem wifi o altro... Ho fatto un po di connessione dati fuori casa una mezz oretta più o meno a o fatto anche qualche foto ... Quando non utilizzo qualcosa lo spengo... Ora sono a 1 ora è 15 e o ancora 78 % di batteria... Ovviamente attento perché se riscalda consuma do più
-
Oggi sembra migliorata la situazione... L'ho staccato ieri sera dalla carica... Ora sono a 16 ore e 50 totali con 2 ore e 50 di schermo acceso... Ora come ora sono al 40% di carica... Ma ho tenuto il risparmio energetico attivato fino al 60 %... Ma come mai il mio consuma così tanto rispetto ai vostri? Boh
-
Scusate ma se tengo lo schermo con timeout di 15 secondi e lo standby intelligente consuma di piu perche il sensore si attiva piu spesso?
O non influisce, perche nell info del cellulare dice che dovrebbe consumare di piu, ma quale e la sua utilità allora?
-
Guarda i sensori cmq se non li usi ti consiglio di disattivarli... Cmq ho sentito e provato che disattivando il cel si rigenera veramente ed anche più fluido e consuma meno... Io così faccio se non o bisogno di urolizzarli li stacco
-
3 allegato(i)
Oggi per la prima volta ho avuto 4 ore e mezza di schermo acceso... Diciamo che però l'ho usato meno del solito e sono stato la metà del tempo con il risparmio energetico... Ecco le foto
-
Le sto facendo ora, 6 ore e passa dalla ricarica completa e 4ore e 22 minuti di schermo , whatsapp,forum,giochi.
Tiene botta bene calcolando che tra poco sono 10 giorni che l'ho acquistato.
Allegato 62222
Allegato 62223
-
Scusate ma disattivare lte fa preservare qualcosa della batteria?
-
Quote:
PIsKeLL0
Le sto facendo ora, 6 ore e passa dalla ricarica completa e 4ore e 22 minuti di schermo , whatsapp,forum,giochi.
Tiene botta bene calcolando che tra poco sono 10 giorni che l'ho acquistato.
Allegato 62222
Allegato 62223
Scusa...vado un attimo sicuramente OT...ma che cosa è/significa quella "R" accanto al segnale wifi nelle notifiche in alto??A me non è mai comparso questo simbolo!Ne sai qualcosa?
(chiuso OT)
-
Quote:
royy7
Scusa...vado un attimo sicuramente OT...ma che cosa è/significa quella "R" accanto al segnale wifi nelle notifiche in alto??A me non è mai comparso questo simbolo!Ne sai qualcosa?
(chiuso OT)
R=roming
Vuol dire che è in roming con l'operatore
........
-
Quote:
Red89
Scusate ma disattivare lte fa preservare qualcosa della batteria?
me lo sono chiesto pure io... boh non saprei, così a naso direi che non fa differenza visto che il chip è unico
-
Quote:
imperatore1985
me lo sono chiesto pure io... boh non saprei, così a naso direi che non fa differenza visto che il chip è unico
LTE dovrebbe far consumare più batteria, se in funzione. 2g consuma meno di 3g.
Lo stesso dovrebbe valere per 4g.
Ha senso disattivarlo se hai la sim 4g. Se non ce l'hai il telefono non cerca la rete 4g e quindi è indifferente.
-
si infatti è quello che intendevo io... se la sim o la zona non lo supporta non dovrebbe cambiare nulla disattivandolo tanto comunque resterebbe disattivo
-
ma dove dovrei disattivarlo l' LTE?
-
Quote:
frankie89
ma dove dovrei disattivarlo l' LTE?
Qui è spiegato.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=300874
Se hai wind sembra non ci sia l'opzione.
-
Se la sim non e' LTE non preoccuparti non la supporta quindi e' come se fosse disattivata
-
La mia sim l'ho acquistata estate 2012 quindi non c'era ancora LTE... Ma quando l'ho inserita per la prima volta nell'iphone 5 mi hanno attivato la prova per un mese con l'LTE e andava... Quindi secondo me per evitare é meglio attivare solo 2g/3g H+
-
Ragazzi leggendo i vs post sono entrato nel panico...il mio s4 non supera le 12h con display attivo a 2 1/2 h..luminosità automatica no gps bt 3g attaca e stacca per non consumare eccessivamente..e tutti i sensori attivi..non credo sia normale..premetto che ce l'ho da 15gg e 5gg fa mi hanno cambiato la batteria,ma questa e come la 1a..non ho root e niente ed è italia MDM..che faccio?
-
Quote:
redbull92
La mia sim l'ho acquistata estate 2012 quindi non c'era ancora LTE... Ma quando l'ho inserita per la prima volta nell'iphone 5 mi hanno attivato la prova per un mese con l'LTE e andava... Quindi secondo me per evitare é meglio attivare solo 2g/3g H+
Ad ogni buon conto le sim 4g sono diverse dalle altre. Se la sim non è 4g non andrà mai in lte.
-
Ho anche il 4g disattivato..ora ad esempio sono al 37% staccato stamane alle 7, 90min di display con 15min di navigatore e 3g parzialmente acceso..boh..
-
no non è normale. Io per ora ho 19 ore, con 1.55 di schermo attivo e sono al 59%. COn air view e air gesture sempre attivi, oltre a multischermo e standby intelligente. Wi-fi e 3g solo quando servono
-
Quindi che mi consigliate di fare?
Devo disattivare qualcosa in particolare..app..leggendo i vs post sono rimasto senza parole...
-
Quote:
pierino84
Ragazzi leggendo i vs post sono entrato nel panico...il mio s4 non supera le 12h con display attivo a 2 1/2 h..luminosità automatica no gps bt 3g attaca e stacca per non consumare eccessivamente..e tutti i sensori attivi..non credo sia normale..premetto che ce l'ho da 15gg e 5gg fa mi hanno cambiato la batteria,ma questa e come la 1a..non ho root e niente ed è italia MDM..che faccio?
Androidiani App
guarda nel menu batteria che cosa è che ti consuma di più dopo lo schermo
-
Quote:
redbull92
Ti stai sbagliando quella era una prova gratuita sul tuo ''numero'' per un mese relativa alla connessione LTE attivabile dopo l'aggiornamento 6.2 se non ricordo male, infatti quando ho provato (h3g) non funzionava
-
Quote:
pierino84
Androidiani App
Hai detto cavoli, tutti i sensori attivi? Io penso come altra gente delle cianfrusaglie samsung ce ne sbattiamo, anche perche sono una accozzaglia di idee. Ti consiglio a meno che non siano necessari per il corretto utilizzo che ne fai tu, di disattivarli.