Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ironproiets
quello che non capisco è se, avendo acquistato il telefono attivando la 350, in base all'art. 2.2 "pacchetto smart+ ....", disattivando la 350 sono tenuto da contratto a pagare cmq 9.90 di smart
In effetti il punto 2.2 è ambiguo, ma ora con quel foglio in mano potete impedire al negozio Vodafone di attivare la promo in base al punto 4.2!!!
-
Quote:
csabato
dov'è il pdf? sul sito vodafone non riesco a trovare le condizioni del contratto di cui parli.. se lo trovo, lo stampo e glielo sbatto VERAMENTE in faccia se mi fanno questioni...
Il documento importante è quello sul pagamento a rate!!!
-
Quote:
IceMan93
quindi cosa mi conviene fare? ricambiare l'opzione da tempo a soglia?
Secondo te?
-
ragazzi mi sono appena aperto un conto corrente bancario online in banca e mi a detto che posso farmi tutti gli abbonamenti che voglio anche se non e con carta di credito. basta dare il codice Iban... e vero? dice che e un conto corrente a tutti gli effetti senza spese..
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
csabato
(ii) un contratto di tipo prepagato per il servizio mobile prepagato (di seguito, il Contratto
Prepagato)
è il "comma (ii) che mi fa tremare.. che ne dite?
Significa semplicemente una SIM ricaricabile, qual è il problema?
-
Più che altro la parte più importante sembrerebbe questa:
"5.3 Il Cliente che abbia aderito alle offerte di cui all’art. 2.2 fatta eccezione per il sub 2.2 n), che
effettua, prima del termine di durata minima del contratto, una disattivazione o un cambio del
piano, un recesso dal Contratto di Abbonamento o Ricaricabile, oppure una disattivazione della
SIM Ricaricabile o della SIM Abbonamento per qualunque motivo, è obbligato, oltre al pagamento
delle eventuali rate residue del terminale in un’unica soluzione, al pagamento di un corrispettivo
per il recesso anticipato pari all’importo indicato nel modulo “Offerta a Rate”, sezione “Condizioni
dell’Offerta”."
Quindi rimanendo il fatto che non c'è alcun obbligo di attivazione dell'offerta, questo ormai è indubbio, il problema è nel caso te l'attivino se a quel punto scatti un obbligo di tipo diverso.
-
Quote:
dylan_tp
Cavolate....
(((((n ottica di un mio ritorno a Vodafone (sono passato a TIM dopo piu di 15 anni in Vodafone), ed allettato per l'offerta S4 per il veneto, mi sono recato al punto Vodafone di Piazza del Municipio 5, 30175 Marghera VE. Qui ho ricevuto due affermazioni palesemente false. ossia:
1) devo versare anticipatamente 99€ anche se attivo la ricarica automatica (falso: devo solo 29€)
2) poi il costo del solo telefono senza promozioni sarà di 15€ al mese (falso: per il Veneto sono 10€)
Domanda, dove inoltrare reclamo alla vodafone? grazie))))
Grandissime cavolate!!!
Tutto falso!E non sappiamo più come dirlo!!!
Si si io non ho dubbi, ho letto tutte le pagine del forum, e lo so che sono bugie. infatti io non chiedo nessuna delucidazione per le tariffe, io chiedo, avendo letto che qualcuno proponeva di segnalare a vodafone i dealers scorretti, dove fare questa segnalazione...
-
Quote:
nipponico
Secondo te?
Fatto grazie mille ^^, una cosa, ieri ho disattivato tramite il sito 190, la promozione 350, non ho ancora capito, se continuerò a pagare 15€ oppure di più!!
-
Sono andato a centro vodafone dov'ero andato l'anno scorso per l'S3. mi hanno detto che posso abbinare l'S4 all'attuale sim se prima faccio il recesso per l'S3 e pago le rate residue (me ne mancano 15 a 15 euro l'una mi ha detto). Con autoricarica l'anticipo viene 29 invece che 99. Non può evitare di attivare la 350+350 a 9.90 per il primo mese poi, mi ha detto, la posso disattivare. ma dal negozio l'S4 deve uscire con la promo 350+350. questo mi ha detto la proprietaria del centro, non una dipendente. io aspetto che le arrivino altri S4 che erano finiti, ma se nel frattempo a Roma qualcuno dovesse segnalare un negozio dove non attivano la promo 350 vado lì pure io.
Per darvi un idea di quanto siano approssimativi vi racconto una cosa. ho stampato il contratto di alex88 e nello spazio sotto la dicitura "include l'attivazione di" non c'è scritto nulla. l'anno scorso quando ho preso l'S3 lì da loro invece c'era scritto smart200, quindi stesso foglio stesso formato grafico. ebbene, la tipa quando le ho mostrato quello di alex88 mi ha detto che quel foglio riguarda solo l'acquisto del telefono, non le promo e tariffe applicate e che non lo riconosceva come quello che fanno loro!!!
grazie a tutti per le esperienze riportate.
-
Quote:
Leo1983
[B]è obbligato, oltre al pagamento
delle eventuali rate residue del terminale in un’unica soluzione, al pagamento di un corrispettivo
per il recesso anticipato pari all’importo indicato nel modulo “Offerta a Rate”, sezione “Condizioni
dell’Offerta”."[/I]
Quindi rimanendo il fatto che non c'è alcun obbligo di attivazione dell'offerta, questo ormai è indubbio, il problema è nel caso te l'attivino se a quel punto scatti un obbligo di tipo diverso.
Comunque il corrispettivo per il recesso anticipato di cui parla sopra nel foglio che ho firmato è pari a 0,00 euro!!!
-
Quote:
dylan_tp
Cavolate....
Grandissime cavolate!!!
Tutto falso!E non sappiamo più come dirlo!!!
Preciso che: anzitutto,per chi avesse dei dubbi,i cellulari in promozione SONO TUTTI NO BRAND.
Poi c'è bisogno di ripetere per la miliardesima volta che non bisogna assolutamente attivare la smart 350?
E che non ci sono penali come da contratto in caso di recesso anticipato?
"Mi sembra" di aver confermato tutte cose con prove tangibili...anzi,di aver "riconfermato" quello che ha detto alex come seconda persona,e,a mia volta,di essere stato riconfermato da altre persone che hanno fatto la stessa cosa.
Però è bello che c'è chi non si fida e ha speso 600€ per prenderlo in contanti ;)
Io preferisco pagare mooooolto di meno ;)
Il mio purtroppo é brand voda. Preso 11/05
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Quel modulo credo sia standard, infatti si chiamano "condizioni generali del contratto" cioè non sono specifiche di alcuna promo o servizio. quindi le condizioni cambiano un pò in base alle offerte.
-
Quote:
Marcobarat
Il mio purtroppo é brand voda. Preso 11/05
Fossero questi i problemi :) sbrandizzalo :D
-
Quote:
guadix
dal negozio l'S4 deve uscire con la promo 350+350
E tu torna lì con il pdf del contratto di acquisto a rate di cui parlavamo negli ultimi messaggi e glielo sbatti in faccia, sezione 4.2!!!
Quote:
guadix
Per darvi un idea di quanto siano in malafede vi racconto una cosa. ho stampato il contratto di alex88 e nello spazio sotto la dicitura "include l'attivazione di" non c'è scritto nulla. l'anno scorso quando ho preso l'S3 lì da loro invece c'era scritto smart200, quindi stesso foglio stesso formato grafico. ebbene, la tipa quando gliel'ho mostrato mi ha detto che quel foglio riguarda solo l'acquisto del telefono, non le promo e tariffe applicate e che non lo riconosceva come quello che fanno loro!!!
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!!! Sono in malafede!!!
-
dove sta il pdf del contratto a rate? numero messaggio ve lo ricordate?
-
Quote:
guadix
Quel modulo credo sia standard, infatti si chiamano "condizioni generali del contratto" cioè non sono specifiche di alcuna promo o servizio. quindi le condizioni cambiano un pò in base alle offerte.
ti correggo: CONDIZIONI DI CONTRATTO-MODULO TELEFONO A RATE.CDC
non si parla affatto di condizioni generali..
ho letto il tuo post sulla malafede e sono d'accordo con te per sperienza personale..
Aggiungo che mi son fatto chiamare da un operatore vodafone e dopo 5 minuti di telefonata sulla obbligatorietà o meno di sottoscrivere la smart 350 ("che comunque può disattivare dopo il primo mese, senza penali"), visto che insistevo citando il contratto e i suoi paragrafi, mi ha chiuso il telefono in faccia.
-
-
Quote:
Alexx88
Fossero questi i problemi :) sbrandizzalo :D
HAHAHA certoooo :)
-
Quote:
nipponico
Comunque il corrispettivo per il recesso anticipato di cui parla sopra nel foglio che ho firmato è pari a 0,00 euro!!!
Esatto, e non è una clausola prestampata.
Inoltre la fattura emessa per il telefono è di 329 euro, direi che quindi questo è il prezzo pieno del telefono.
Due anni fa presi un s2 con tim, rate da 7.50 euro al mese per 24 mesi, totale 180 euro; la fattura emessa per il telefono fu di 599 euro.
Qui la storia è diversa.
-
Quote:
chikko04
io presi l' s3 con un offerta simile e trovai a Roma il centro Vodafone all'interno della romanina molto onesta che non mi impose nulla. Per chi fosse di Roma provasse,
grazie, proverò ad andare lì appena posso. vodafone Romanina, aspettamiiiii
-
Quote:
csabato
ti correggo: CONDIZIONI DI CONTRATTO-MODULO TELEFONO A RATE.CDC
.
hai ragione....chiedo venia...non avevo letto bene. però se è scritto, e lo diamo per buono, che non si deve attivare niente altro sulla sim, allora come la mettiamo con la frase finale dello stesso punto 4.2
"In caso di recesso anticipato o di disattivazione della SIM, il Cliente sarà tenuto al pagamento delle rate residue ed il corrispettivo ancora dovuto verrà ricalcolato senza il beneficio dello sconto indicato sia per le rate residue che per quelle già corrisposte."
Allora le rate residue si pagano sempre a 15 euro o 20?
e per quelle già pagate ti chiedono indietro anche i 5 euro di differenza?
-
Quote:
Leo1983
Più che altro la parte più importante sembrerebbe questa:
"5.3 Il Cliente che abbia aderito alle offerte di cui all’art. 2.2 fatta eccezione per il sub 2.2 n), che
effettua, prima del termine di durata minima del contratto, una disattivazione o un cambio del
piano, un recesso dal Contratto di Abbonamento o Ricaricabile, oppure una disattivazione della
SIM Ricaricabile o della SIM Abbonamento per qualunque motivo, è obbligato, oltre al pagamento
dell’Offerta”."
domandona: ma la Smart 350 limited Edition rientra nel pacchetto smart+ o no? Perché per pura fortuna potrebbe essere esclusa da tutti i casi del 2.2. In fondo il caso Smart 500 è specificato a parte
-
vi ripeto che 1/2 ora fa una operatrice vodafone mi ha "assicurato" e "rassicurato" sul fatto che posso attivare la smart350 sulla sim del telefono e poi disattivarla dal secondo mese, senza nessuna penale.Al limite ci spendo 10 euro in più(obtorto collo!) e ho il telefono: la considero un piccolo "pizzo" al gestore del negozio!:cool:
Se qualcuno ha un amico avvocato , potrebbe far leggere il contratto??rotflrotflrotfl
..e comunque...che OOOOOO , ma è possibile che per un telefono sia necessario studiare come un esame universitario?;)
-
Quote:
guadix
hai ragione....chiedo venia...non avevo letto bene. però se è scritto, e lo diamo per buono, che non si deve attivare niente altro sulla sim, allora come la mettiamo con la frase finale dello stesso punto 4.2
"In caso di recesso anticipato o di disattivazione della SIM, il Cliente sarà tenuto al pagamento delle rate residue ed il corrispettivo ancora dovuto verrà ricalcolato senza il beneficio dello sconto indicato sia per le rate residue che per quelle già corrisposte."
Allora le rate residue si pagano sempre a 15 euro o 20?
e per quelle già pagate ti chiedono indietro anche i 5 euro di differenza?
Non ti prendono niente il contratto parla chiaro la fattura e di 479 o 329 non 699 con lo sconto quindi quello si paga invece di perdere tempo andate a prenderlo che i negozi sono presi d'assalto :D
-
sul mio contratto dell's3 (gold 15 ricaricabile) c'è scritto esplicitamente che la gold15 ricaricabile in caso di recesso anticipato prevede penale pari a 0,00€.. controllate sul vostro no?
-
Quote:
Alexx88
Non ti prendono niente il contratto parla chiaro la fattura e di 479 o 329 non 699 con lo sconto quindi quello si paga invece di perdere tempo andate a prenderlo che i negozi sono presi d'assalto :D
e qui la domanda nasce sopntanea: se non hanno il telefono in negozio, ma lo ordino, anche se dovesse arrivare oltre il limite dell'offerta pagherei sempre l'offerta?
-
Quote:
csabato
e qui la domanda nasce sopntanea: se non hanno il telefono in negozio, ma lo ordino, anche se dovesse arrivare oltre il limite dell'offerta pagherei sempre l'offerta?
se arriva dopo il termine dell'offerta, sei fottuto.. ho perso un s2 così con la tim.. (per fortuna)
a proposito, quando scade sta offerta?
-
Quote:
csabato
Quando scade l'offerta é finita :) bisogna telefonare da x tutto
-
Sul sito della voda scrivono (http://eshop.vodafone.it/cellulari-e...ng-galaxy-s4):
"Puoi avere il nuovo Samsung Galaxy S4 in promozione speciale a 15 Euro al mese anziché 20.
Puoi abbinarlo al pacchetto Smart 350 Limited Edition in promo a 9,90 euro al mese per tutti.
Hai un nuovo Smartphone con 350 minuti, 350 SMS e 1GB di Internet veloce a 24,90 Euro al mese.
Attiva subito l'offerta nel negozio Vodafone più vicino.
L'offerta smartphone a rate e' disponibile con Carta di Credito. Sono previsti una durata minima contrattuale di 30 mesi e un contributo iniziale di 99 Euro, in promo scontato a 29 Euro se attivi contestualmente il servizio di Ricarica Automatica.
In caso di recesso anticipato, disattivazione della SIM, o passaggio da ricaricabile ad abbonamento, e' previsto il pagamento delle rate residue; il corrispettivo ancora dovuto verrà calcolato senza il beneficio dello sconto indicato, sia per le rate residue che per quelle già corrisposte.
In caso di disattivazione anticipata del servizio di Ricarica Automatica e' previsto l'addebito dello sconto riconosciuto in fase di attivazione."
Non parlano di cambio o disattivazione piano o opzioni.. Comunque sembrerebbe fino al 9 giugno!
-
A me non lo hanno fatto ordinare...mi hanno detto di riprovare ad andarci.
a prescindere da quello che è scritto nel punto 4.2 se nel contratto è specificato che in caso di recesso la penale è zero non si sono problemi.
in ogni caso gli S4 non si trovano già da nessuna parte o è difficile trovarli. bisogna aspettate nuovi arrivi
-
Quote:
ReDMaX91
Sul sito della voda scrivono:
"In caso di recesso anticipato, disattivazione della SIM, o passaggio da ricaricabile ad abbonamento, e' previsto il pagamento delle rate residue; il corrispettivo ancora dovuto verrà calcolato senza il beneficio dello sconto indicato, sia per le rate residue che per quelle già corrisposte.
In caso di disattivazione anticipata del servizio di Ricarica Automatica e' previsto l'addebito dello sconto riconosciuto in fase di attivazione."
Non parlano di cambio o disattivazione piano o opzioni.. Comunque sembrerebbe fino al 9 giugno!
appunto, pure li dicono che in caso di recesso paghi le rate piene, sia quelle a venire che quelle già pagate. la penale zero potrebbe riferirsi ad altro. appunto come dire che non esiste una voce di penale specifica per il recesso, però poi si pagano le rate a 20 invece di 15. per il mio S3 dell'anno scorso mi hanno confermato però che pagherei le residue sempre a 15 euro.
-
Ueppa, ueppaaaa, andale andale,, arriba arribaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
tutti pronti, quando si spengono i semafori rossi corriamo verso i negozi vodafone e svaligiamoli dei loro s4....:cool:
-
Quote:
guadix
grazie, proverò ad andare lì appena posso. vodafone Romanina, aspettamiiiii
ho telefonato al vodafone romanina. ho trovato una ragazza gentile che mi ha spiegato che quando inseriscono i dati a terminale il sistema apre un menù a tendina che dà come opzioni le varie tariffe, quindi lei dice che non c'è modo di andare avanti se non si abbina una tariffa. ma allora alex88 e altri che lo avete preso pulito senza promozioni di tariffe varie, come avete fatto? cosa devo dire a chi me lo vende per fargli capire che si può fare? voi avete visto i passaggi che ha fatto chi ve lo ha venduto?
grazie
-
Quote:
guadix
ho telefonato al vodafone romanina. ho trovato una ragazza gentile che mi ha spiegato che quando inseriscono i dati a terminale il sistema apre un menù a tendina che dà come opzioni le varie tariffe, quindi lei dice che non c'è modo di andare avanti se non si abbina una tariffa. ma allora alex88 e altri che lo avete preso pulito senza promozioni di tariffe varie, come avete fatto? cosa devo dire a chi me lo vende per fargli capire che si può fare? voi avete visto i passaggi che ha fatto chi ve lo ha venduto?
grazie
come per l's3 l'anno scorso, devi trovare chi te lo fa.
più roba ti attivano, più loro ci guadagnano. e solo i centri più grossi, evidentemente, possono permettersi di guadagnarci meno..
ripeto, io l'anno scorso per l's3 ho dovuto chiamare 15 centri vodafone.. alcuni mi dicevano addirittura che chi mi attivava quel servizio senza abbonamenti vari, mi stava truffando..
vedete voi..
-
Quote:
AleHaw
come per l's3 l'anno scorso, devi trovare chi te lo fa.
più roba ti attivano, più loro ci guadagnano. e solo i centri più grossi, evidentemente, possono permettersi di guadagnarci meno..
ripeto, io l'anno scorso per l's3 ho dovuto chiamare 15 centri vodafone.. alcuni mi dicevano addirittura che chi mi attivava quel servizio senza abbonamenti vari, mi stava truffando..
vedete voi..
...'strdi!!!:p
-
Quote:
Originariamente inviato da nipponico;38487054.2
Con l’acquisto di un terminale con sim ricaricabile, il Cliente prende atto che:
- potrà beneficiare dello sconto indicato sulla rata mensile prevista per il pagamento del telefono, a condizione di mantenere attiva la SIM per tutta la durata dell’offerta;
- per beneficiare di tale sconto, il Cliente non sarà tenuto ad effettuare alcuna ulteriore azione di spesa sulla SIM;
In caso di recesso anticipato o di disattivazione della SIM, il Cliente sarà tenuto al pagamento delle rate residue ed il corrispettivo ancora dovuto verrà ricalcolato senza il bene
ficio dello sconto indicato sia per le rate residue che per quelle già corrisposte.
Leggete bene: non dovete attivare piani o altro sulla SIM, dovete solo tenerla attiva, altrimenti pagate le rate a 20 euro, tutte.
Ma questo non vuol dire che uno non possa pagare tutte le rate insieme anticipatamente, se lo permette Vodafone. Ma [B]la SIM sempre attiva.
Ma niente SMART 350 obbligatoria!!!
]
ho riletto il tuo post sull'interpretazione dell'articolo 4.2 del contratto. ma il recesso anticipato non è la stessa cosa del pagamento rate residue in anticipo? le rate a 20 si pagano sia per recesso anticipato sia per disattivazione della sim. fermo restando che si può tenere attiva la sim, se invece si vuole recedere e pagare le rate residue cosa succede?
-
Quote:
guadix
grazie
Ti prendono per il c*** basta dire o hai già una sim vodafone o ti prendi e attivi quella che hai nella scatola e ci leghi il telefono e la promo é facoltativa visto che senza il menu va avanti lo stesso poi vogliono guadagnarci qlc va bene prendete la 350 la disattivate 10minuti dopo intanto il primo mese é pagato e vi godete minuti e messaggi poi la mettete in un cassetto e caricate 5 euro all anno e stop :p
Io ho abbinato il tel sul mio principale perché uso vodafone e lo stesso numero a cui avevo legato s3 poi riscattato senza penale di niente ed ho fatto lo stesso contratto per l s4 :D
-
Ciao a tutti, sono appena entrato.
Ho provato a leggere un po' di pagine, vediamo se il mio caso può rientrare nell'offerta.
Sono un ex-cliente VF da poco passato a Wind, residente in Veneto. La mia richiesta è:
- portare il mio numero ora nella scheda wind
- sottoscrivere l'offerta per 30 rate da 10€
- Non sottoscrivere alcuna opzione ulteriore se non quella dell'acquisto della sim.
Grazie in anticipo.
PS Qualcuno ha già provato in zona Conegliano?
-
Quote:
cristian90
ragazzi mi sono appena aperto un conto corrente bancario online in banca e mi a detto che posso farmi tutti gli abbonamenti che voglio anche se non e con carta di credito. basta dare il codice Iban... e vero? dice che e un conto corrente a tutti gli effetti senza spese..
Inviato dal mio GT-I9505
nessuno mi sa dare una risposta.. ;)
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
cristian90
nessuno mi sa dare una risposta.. ;)
Inviato dal mio GT-I9505
ti serve la carta di credito..
io ho il conto e il bancomat.. ma ho dovuto farlo fare a mia madre che aveva la carta di credito (parlo dell's3, ma penso sia la stessa cosa)