CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 53 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 529
Discussione:

[UFFICIALE] Problemi Wifi Galaxy S4 (Dubbi e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho un prob con la connessione wifi di casa (fastweb) e il mio S4. mi spiego meglio: l'S4 riesce a connettersi alla rete consentendomi di navigare normalmente con quasi tutte le funzionalità, ma il prob arriva quando devo scaricare app usando Google play. infatti se procedo all'apertura di Google play l'S4 si blocca e non ne consente l'apertura, questo accade anche con alcune app. contattato l'assistenza Samsung, l'operatore mi ha detto di disabilitare l'upnp del router fastweb, ma nn riesco ad entrare nei settaggi del router stesso. sono alla ricerca di una soluzione..... se esiste !!!

  2.  
  3. #42
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    è un problema di android 4.2.2
    A quanto pare risolveranno con i prossimi firmware.
    Se chiami l'assistenza samsung ti diranno che hanno centinaia di chiamate di quelli a cui lo standby scollega il wifi perchè le api di google sono così.
    Avevo il GT-I9505, ma mai riscontrata quest'anomalia. Appena mi e' arrivato il GT-I9500, l'ho riscontrata poco dopo aver effettuato il download di ~700MB di mappe direttamente dal navigatore sul telefono: finito il download e' andato in standby, al risveglio l'icona del wireless era presente e lampeggiava la freccia verde, ma non la rossa e non navigava, era praticamente disconnesso ...in sostanza, da allora capita frequentemente quanto ho appena detto, freccia verde ok, ma no la rossa e non naviga, altre volte capita che si sconnette e si riconnette, ma il piu' delle volte e' vero il primo caso dove l'icona e' presente, ma se voglio navigare devo spegnere/riaccendere il wifi tramite l'apposita icona del wifi. Questo comportamento mi sta facendo perdere un sacco di notifiche ...

    Mi piacerebbe capire perche' il I9505 non lo faceva, ma questo I9500 si. Ho provato con due router, Billion 7402NX e il modem/router di backup, Speedtouch ST585, l'anomalia si manifesta con entrambi.
    I firmware aggiornati sono usciti, li ho flashati, ma continua a farlo(peraltro, nei changelog non ho trovato traccia di fix per problemi di wifi). Siamo sicuri che risolveranno?? Anche perche', leggendo in giro, pare che Samsung si sia tolta di dosso il problema imputando D-Link e un qualche suo modello di router, peccato che a me capiti su qualsiasi router e, a dire il vero, non mi e' ancora neanche capitato di provare se lo fa anche con uno di quei D-Link additati da Samsung!

    Inutile dire che ho provato anche con TKIP, ma a nulla e servito. Non ho provato WEP, ma qui dove sono io il WEP e' proprio meglio non usarlo.
    WMM e WDS sono disabilitati. Ma anche usassi qualche opzione/caratteristica particolare, l'unico device ad avere problemi di connessione e' l'S4 GT-I9500!!
    Ultima modifica di cyberZ; 13-06-13 alle 02:17 - Motivo: Dimenticavo ...

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberZ Visualizza il messaggio
    Avevo il GT-I9505, ma mai riscontrata quest'anomalia. Appena mi e' arrivato il GT-I9500, l'ho riscontrata poco dopo aver effettuato il download di ~700MB di mappe direttamente dal navigatore sul telefono: finito il download e' andato in standby, al risveglio l'icona del wireless era presente e lampeggiava la freccia verde, ma non la rossa e non navigava, era praticamente disconnesso ...in sostanza, da allora capita frequentemente quanto ho appena detto, freccia verde ok, ma no la rossa e non naviga, altre volte capita che si sconnette e si riconnette, ma il piu' delle volte e' vero il primo caso dove l'icona e' presente, ma se voglio navigare devo spegnere/riaccendere il wifi tramite l'apposita icona del wifi. Questo comportamento mi sta facendo perdere un sacco di notifiche ...

    Mi piacerebbe capire perche' il I9505 non lo faceva, ma questo I9500 si. Ho provato con due router, Billion 7402NX e il modem/router di backup, Speedtouch ST585, l'anomalia si manifesta con entrambi.
    I firmware aggiornati sono usciti, li ho flashati, ma continua a farlo(peraltro, nei changelog non ho trovato traccia di fix per problemi di wifi). Siamo sicuri che risolveranno?? Anche perche', leggendo in giro, pare che Samsung si sia tolta di dosso il problema imputando D-Link e un qualche suo modello di router, peccato che a me capiti su qualsiasi router e, a dire il vero, non mi e' ancora neanche capitato di provare se lo fa anche con uno di quei D-Link additati da Samsung!

    Inutile dire che ho provato anche con TKIP, ma a nulla e servito. Non ho provato WEP, ma qui dove sono io il WEP e' proprio meglio non usarlo.
    WMM e WDS sono disabilitati. Ma anche usassi qualche opzione/caratteristica particolare, l'unico device ad avere problemi di connessione e' l'S4 GT-I9500!!
    Ciao anche io ho il tuo identico problema e l unico modo con cui sono stato capace di risolverlo è stato digitare *#0011# poi ti si apre un menu vai su wifi e disattivi il power save,se avete altre soluzioni fatemi sapere

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michhh Visualizza il messaggio
    Ciao anche io ho il tuo identico problema e l unico modo con cui sono stato capace di risolverlo è stato digitare *#0011# poi ti si apre un menu vai su wifi e disattivi il power save,se avete altre soluzioni fatemi sapere
    Lo sapevo, ma grazie comunque. Anche impostando su 'mai' lo stand by direttamente nei settings del wifi una notte ha funzionato, ma sta cosa proprio non mi va giù! Ho appena fatto un super mega wipe con il CWM, pensa che senza flashare nuovamente la rom neanche boot-ava più, ma non sembra sia servito: poco fa si è sconnesso e riconnesso da solo mentre aggiornavo dal market! La rom che ho messo è l'ultima indiana, fluidissima, va benone(ce l'avevo gia prima),ma per quanto riguarda il wifi sembra proprio che siamo panati! Almeno per ora ...

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberZ Visualizza il messaggio
    Lo sapevo, ma grazie comunque. Anche impostando su 'mai' lo stand by direttamente nei settings del wifi una notte ha funzionato, ma sta cosa proprio non mi va giù! Ho appena fatto un super mega wipe con il CWM, pensa che senza flashare nuovamente la rom neanche boot-ava più, ma non sembra sia servito: poco fa si è sconnesso e riconnesso da solo mentre aggiornavo dal market! La rom che ho messo è l'ultima indiana, fluidissima, va benone(ce l'avevo gia prima),ma per quanto riguarda il wifi sembra proprio che siamo panati! Almeno per ora ...
    In effetti è una grande noiaIo avendo rotto lcd e mandato il tel in assistenza avevo chiesto di controllare anche wuesto problema wifi!mi hanno detto che é tutto ok...allora io proprio non capisco avendo due s4 in casa unoda il ptoblema l altro no...i misteri dell informatica

  7. #46
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Nessun mistero! Idem come successo a me: il 9505 non manifesta alcun sintomo di malfunzionamenti wifi. Il 9500 invece si e con due router diversi, quindi è un problema! Anche disattivando il powersave del wifi, l'unica differenza è che si disconnette e riconnette da se, mentre col powersave del wifi attivato devo farlo a mano tappando sull'icona del wifi.
    Temo sia hardware...

    EDIT:

    Contattata l'assistenza Samsung, dopo le solite formalita' tipo, "hai provato altro router?", "hai fatto il reset ...?", ecc ...mi ha dato il numero di telefono per spedirlo in assistenza, che al momento risponde "non disponibile", che siano fuori a pranzo? Comunque, ho aperto un ticket per iscritto al centro assistenza Samsung. Magari piu' tardi riprovo a chiamare.

    AGGIORNAMENTO:

    Il tecnico al telefono ha confermato il fatto che anche modelli italiani hanno il problema del wifi e mi ha dato l'indirizzo del centro di raccolta Samsung dove portarlo.
    Tristezza, vabbe' ..vado!
    Alla prox
    Ultima modifica di cyberZ; 13-06-13 alle 15:52

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberZ Visualizza il messaggio
    Nessun mistero! Idem come successo a me: il 9505 non manifesta alcun sintomo di malfunzionamenti wifi. Il 9500 invece si e con due router diversi, quindi è un problema! Anche disattivando il powersave del wifi, l'unica differenza è che si disconnette e riconnette da se, mentre col powersave del wifi attivato devo farlo a mano tappando sull'icona del wifi.
    Temo sia hardware...

    EDIT:



    Contattata l'assistenza Samsung, dopo le solite formalita' tipo, "hai provato altro router?", "hai fatto il reset ...?", ecc ...mi ha dato il numero di telefono per spedirlo in assistenza, che al momento risponde "non disponibile", che siano fuori a pranzo? Comunque, ho aperto un ticket per iscritto al centro assistenza Samsung. Magari piu' tardi riprovo a chiamare.

    AGGIORNAMENTO:

    Il tecnico al telefono ha confermato il fatto che anche modelli italiani hanno il problema del wifi e mi ha dato l'indirizzo del centro di raccolta Samsung dove portarlo.
    Tristezza, vabbe' ..vado!
    Alla prox
    io l'ho dato all'assistenza ma il problema è rimasto uguale,cmq fammi sapere se tu risolvi!l'unico dubbio che ho è che se fosse un problema hardware per quanto riguarda il mio caso dovrebbe succedere anche quando disattivo la modalita power save.Invece quando la disattivo funziona perfettamente...
    tranquillo una settimana da quando se lo vengono a prendere a casa e ti torna

  9. #48
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Speriamo!

    Penso e spero anch'io sia cosi! La tipa dell'assistenza mi ha detto che i tecnici sono in possesso di firmware che non viene distribuito al pubblico, sebbene dubiti di queste sue parole, ma non e' impossibile, vedremo.
    Logicamente parlando, fosse un problema software non si sarebbe piu' dovuto verificare, considerato che le ho flashato 4 rom, piu' un aggiornamento "regolare" con kies, invece lo faceva con tutte le rom. Inoltre, ne ho due, il 9505 non lo fa, il 9500 si. Inoltre, pochi post addietro, un altro utente che possiede due terminali I9505 identici, dice che uno dei due si disconnette sempre in wifi, l'altro no. Ancora, se disattivo il powersave del wifi, sia dal menu di Android sia digitando la combinazione *#0011#, si disconnette, ma si riconnette da solo, se invece lascio attivo il powersave si disconnette e devo riconnetterlo a mano tappando sull'icona del wifi, in ogni caso si disconnette. La prima volta che attivai il powersave rimasi probabilmente ingannato dal fatto che era partita la sveglia e, visto che se lascio il powersave si riconnette da solo, accendendosi si era riconnesso e lo trovai infatti connesso, suppongo.
    Comunque, a tanti non si disconnette, ad altri si, speriamo risolvano.
    ciao

  10. #49
    Androidiano L'avatar di alessandro1987


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti

    anch'io ho lo stesso problema con la rete wifi di casa,ho un router d-link premetto che con il galaxy s3 va alla grande,il mio s4 fa i capricci.Il cellulare si collega alla rete ma non naviga dice connessione assente quando in realtà la connessione wifi c'è perchè sul portatile navigo e pingo i vari siti internet.ho provato come detto nei post dietro di disattivare tramite tasto *#0011#. è possibile che un telefono del genere ha un bug cosi grande.? se lo portassi in assistenza?

  11. #50
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessandro1987 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti

    anch'io ho lo stesso problema con la rete wifi di casa,ho un router d-link premetto che con il galaxy s3 va alla grande,il mio s4 fa i capricci.Il cellulare si collega alla rete ma non naviga dice connessione assente quando in realtà la connessione wifi c'è perchè sul portatile navigo e pingo i vari siti internet.ho provato come detto nei post dietro di disattivare tramite tasto *#0011#. è possibile che un telefono del genere ha un bug cosi grande.? se lo portassi in assistenza?
    Faresti cosa saggia! Io l'ho mandato, un altro utente anche ....Piu' saremo a spedirlo e meglio sara'!
    ciao

Pagina 5 di 53 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy