Visualizzazione stampabile
-
Utilizzo in auto
ciao a tutti
appena arrivato e appena presentato :D
e prima domanda: ho cercato in giro, ma il problema è stato approfondito solo per vetture con "blue & me" e non è il mio caso: ho una opel con dvd navi 900, che non riconosce l'S4.Dunque non posso ascoltare la musica come ho sempre fatto.Ho letto che c'è il modo di ascoltarla tremite bluetooth, ma francamente non l'ho trovato.
Problema solo mio?
Grazie
-
Non lo riconosce con usb o bluetooth? Se riesci con il bluetooth, avevo letto in qualche post che con un settings da qualche parte potevi abilitare la parte "multimediale" e ascoltare la musica, ma mai provato.
-
via usb non c'è verso: dispositivo non riconosciuto.Via bluetooth, non vedo menù aggiuntivi per l'ascolto dei brani.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fallingangel
via usb non c'è verso: dispositivo non riconosciuto.Via bluetooth, non vedo menù aggiuntivi per l'ascolto dei brani.
con bluetooth acceso vai su: menù-->bluetooh-->accanto al dispositivo associato in auto..clicca sulla rotella/ingranaggio-->oltre a
"chiama audio"....vedi se puoi spuntare "multimediale" o una cosa del genere...è quello il problema.
Se l'hai basta flaggarlo...se non l'hai..purtroppo non è supportato e non c'è soluzione. Solo chiamate!
-
La possibilità di ascoltare la musica via bt non c'è. Mi pare una mancanxa enorme e francamente inspiegabile, l'impossibilità di connettere l's4 alle prese usb di cui sono dotati ormai tutti gli impianti stereo delle auto moderne. Sono molto deluso e spero che fixino presto questa stupidaggine.
-
Quote:
fallingangel
La possibilità di ascoltare la musica via bt non c'è. Mi pare una mancanxa enorme e francamente inspiegabile, l'impossibilità di connettere l's4 alle prese usb di cui sono dotati ormai tutti gli impianti stereo delle auto moderne. Sono molto deluso e spero che fixino presto questa stupidaggine.
Con l'usb non era possibile neanche in s2 ed s3. L'unica è la presa aux collegata al jack cuffie.
-
Grazie per le cortesi risposte. Il fatto che non fosse possibile nemmeno prima, non mi consola né mi fa ben sperare. Attaccare due cavi ogni volta, oppure non poter sentire la musica/caricare il cellulare mi pare come ho scritto una enorme mancanza; per me che sto spesso un macchina almeno.
-
Quote:
fallingangel
Grazie per le cortesi risposte. Il fatto che non fosse possibile nemmeno prima, non mi consola né mi fa ben sperare. Attaccare due cavi ogni volta, oppure non poter sentire la musica/caricare il cellulare mi pare come ho scritto una enorme mancanza; per me che sto spesso un macchina almeno.
Ho messo in risalto che non era possibile prima solo per farti mettere l'anima in pace. Non credo che samsung abbia intenzione di cambiare sistema, visto che continua a riproporlo.
-
Avevo capito. Non c'era polemica nella mia risposta.
-
Ragazzi sapete se ci sono novità?? A me si collega tranquillamente per la parte telefonica, ma non mi fa copiare la rubrica..prima con l'iphone mi chiedeva quando lo abbinavi se volevo copiare la rubrica sulla vettura, ma adesso non mi dice niente e la voce rubrica ed ultime chiamate rimane vuota!!!
Per la parte multimediale invece neanche a me c'è la spunta, ma solo quella per la parte telefonica:(
-
Ciao.....Per quanto riguarda la rubrica purtroppo l'unica soluzione che ho trovato è inviare i singoli contatti manualmente via bluethoot. Pe la parte audio invece anche io non so come fare.....
-
Insisto. . Girando un po' in rete ho letto che il problema potrebbe essere l'impossibilità di usare il telefono come memoria di massa; ho visto che esiste qualche app che risolverebbe il problema, che necessita però dei permessi di root (non so cosa siano). Consigli? Suggerimenti? Grazie sempre
-
Quote:
fallingangel
Insisto. . Girando un po' in rete ho letto che il problema potrebbe essere l'impossibilità di usare il telefono come memoria di massa; ho visto che esiste qualche app che risolverebbe il problema, che necessita però dei permessi di root (non so cosa siano). Consigli? Suggerimenti? Grazie sempre
Lo stesso problema /fastidio, c'è per l'S3, e anche per lui c'è la mod per risolvere, ma invalidi momentaneamente la garanzia
-
Francamente, non credo che la installeró. Non mi va di modificare il sw del telefono senza alcun controllo. Per ora, sono molto deluso.
-
Ciao a tutti... mi sa che c'è qualcosa di strano in queste conclusioni.... io ho s4 e lo uso in macchina tranquillamente sia come viva voce sia per ascoltare musica e anche navigatore.... l'unica cosa che ho fatto è lavorare sull'impostazione bluetooth della macchina ( nel mio caso sistema parrot )... sull's4 l'unica cosa che faccio è l'abilitazione del bt + ovviamente accoppiamento solo la prima volta.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Strano? In che senso scusa?
bah..
-
Ciao a tutti, s4 & Fiat bravo blue and prima generazione aggiornato ultimo firmware... Il cela dice di essere accoppiato ma non funzionano voce e rubrica, file audio non neanche provato.... Suggerimenti?
-
Scusate ho capito male io... visto la prima discussione pensavo vi riferiste al collegamento bluetooth del S4 per musica (a2dp).
Invece per collegamento USB anch'io non sono riuscito a collegarlo sia come memoria di massa a un PC sia come lettore mp3 al Parrot.
Venivo da un Galaxy S1... con quell'apparecchio riuscivo tranquillamente (senza apps e senza root) a collegarmi come memoria di massa (no come lettore mp3). E per fortuna ! in quanto con il galaxy s1 Kies lo riuscivo ad utilizzare solo con telefono piallato.
-
Se usi S Voice Dirve, tutti i comandi invece di sentirli dalle casse della macchine li devo sentire dal telefono in vv. Anche come microfono viene utilizzato quello del telefono...questo BT è privo di senso, perchè devi comunque prendere il telefono in mano...
-
Quote:
challenger280
Ciao.....Per quanto riguarda la rubrica purtroppo l'unica soluzione che ho trovato è inviare i singoli contatti manualmente via bluethoot. Pe la parte audio invece anche io non so come fare.....
Ah si può fare? Non è il massimo della rapidità ma almeno posso passare i contatti più importanti...
-
A me su Bravo quando si collega al la prima volta al telefono la rubrica mi chiede se voglio importarla...dico si e ho tutti i contatti. Strano a voi non lo faccia.
Per audio dei multimedia (musica o altro) anche a me nulla....anche se vado sulle impostazioni del bluetooth (nel telefono) e premo l'ingranaggio accanto a Blue&Me non c'è l'opzione per i file multimediali. Non ho soluzioni. ..spero si trovi un modo.
-
Quote:
Dreamer81
A me su Bravo quando si collega al la prima volta al telefono la rubrica mi chiede se voglio importarla...dico si e ho tutti i contatti. Strano a voi non lo faccia.
Per audio dei multimedia (musica o altro) anche a me nulla....anche se vado sulle impostazioni del bluetooth (nel telefono) e premo l'ingranaggio accanto a Blue&Me non c'è l'opzione per i file multimediali. Non ho soluzioni. ..spero si trovi un modo.
No, a me con altri telefoni che ho avuto in precedenza mi chiedeva alla prima connessione se volevo trasferire la rubrica ma stavolta non mi ha chiesto nulla. E la prova l'ho fatta due volte per sicurezza!
-
puoi anche selezionare tutti i contatti e inviarli
-
Quote:
cromos4
Se usi S Voice Dirve, tutti i comandi invece di sentirli dalle casse della macchine li devo sentire dal telefono in vv. Anche come microfono viene utilizzato quello del telefono...questo BT è privo di senso, perchè devi comunque prendere il telefono in mano...
pienamente d'accordo
-
Sarebbe carino poter inviare le nostre impressioni sulle funzioni da migliorare...
-
Verissimo. . È anche vero che quando di qualcosa sfugge la logica.. forse questa cosa non è stata ben realizzata.
-
Col blu&me funziona tranne che per la rubrica che non viene trasferita quindi non posso dire chiama tizio chiama caio come facevo prima e quando arriva la chiamata non mi annuncia più il nome del chiamante. Qualcuno sa se ci sono aggiornamenti disponibili?
-
Quote:
Iphonista
Col blu&me funziona tranne che per la rubrica che non viene trasferita quindi non posso dire chiama tizio chiama caio come facevo prima e quando arriva la chiamata non mi annuncia più il nome del chiamante. Qualcuno sa se ci sono aggiornamenti disponibili?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
In altre parole è inutile e pericoloso perché ti costringe a distogliere lo sguardo dalka strada. Ciò che tutti i dispositivi ben studiati dovrebbero evitare.
-
Quote:
fallingangel
In altre parole è inutile e pericoloso perché ti costringe a distogliere lo sguardo dalka strada. Ciò che tutti i dispositivi ben studiati dovrebbero evitare.
Ma senti l'audio dalle casse e prende i comandi dal microfono dell'auto?
-
Audio e microfono.. almeno quello..
A quali comandi ti riferisci?
-
Esempio, l'elenco delle funzioni, lo sentite dal telefono o dalle casse della macchina?
-
Scusa ma non ti seguo. Non posso non fare un paragone: collegato iphone via usb avevo il cobtrolli dai comandi al volante sullo schermo del navigatore, gestivo la musica e le chiamate senza toccare il cellulare e distrarmi; nel frattempo si ricaricava. Qui gestisco solo le chiamate, non oosso ascoltare la musica, e i comandi vocali devo attivarli dal cellulare. Oltretutto la ricarica da usb è lentissima.
-
Quote:
Iphonista
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
stranissimo, a me con Blue & Me funziona tutto quello che dici (chiamte vocali e rubrica) ma ASSOLUTAMENTE non posso ascoltare la musica. Mi sa che dipende anche dalla vettura, la mia è una Giulietta con l'ultimo aggiornamento b&m
-
Quote:
Nic
stranissimo, a me con Blue & Me funziona tutto quello che dici (chiamte vocali e rubrica) ma ASSOLUTAMENTE non posso ascoltare la musica. Mi sa che dipende anche dalla vettura, la mia è una Giulietta con l'ultimo aggiornamento b&m
a me funziona pure tutto...chiamate vocali e rubrica...musica no.
Messo ovviamente in S-Drive.
Punto Evo 2010 con ultimo aggiornamento B&M.
-
Bluethoot
Salve non riesco a capire come mai s4 e s2 non si vedono tramite il bluethoot. Soluzioni?
-
Se non sbaglio l's4 non può trasmettere dati con il bluethoot. Però se vuoi trasmettere musica dati ecc puoi usare il wifi direct
Clicca su Thanks É GRATUTITO che aspetti!!
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk Server PLUS version
-
Cioé senti gli sms letti dal telefono attraverso le casse dell'autoradio? Potete usare il microfono dell'autoradio per dare i comandi al telefono?
-
....come no c'ho scambiato foto tra S4 e Note2..... :cool:
-
Il mio ragazzo ha un ngm winn e il mio s4 non lo trova come dispositivo..
-
cambia ragazzo!!!
SCHERZOOO!!! rotfl
..... anche se sicuramente lo hai fatto, hai flaggato "rendi S4 visibile" (una frase del genere nelle impostazioni del blutut)???