anche io ho la exclusive e non mi metto a smanettare di mio che non sono in grado... boh, attendo un altro riscontro ma mi sa che sto per arrendermi
Visualizzazione stampabile
Qui sei Ot per questa domanda.
Thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=322034
Chiedi in quel thread eventualmente.
Ciao a tutti l mio problema è il seguente, quando il telefono entra in standby ho notato che dopo alcuni minuti il telefono si disconnette da internet per poi riattivarsi subito non appena tocco il cellulare.
Ho googlato un pò su internet e parecchi consigliano di attivare l'opzione "Enable always-on mobile data". Ma non vedo l'equivalente ne in italiano ne in inglese di questa funziona sul mio Android 4.4.2. Altri ancora sembrano consigliare il Fast Dormancy ma sinceramente non mi è chiaro cosa fa esattamente questa funzione. Premetto che ho disabilitato il risparmio energetico e non ho nessuna applicazione salva-batteria che potrebbe causarmi questo "freeze" della connessione in standby. Inoltre non so se può esservi utile ma come gestore telefonico utilizzo Noverca.
La versione della banda base (dovrebbe essere il modem giusto?) è I9505XXUFNC4. Il cellulare è un telefono di importazione francese (può signifiacare qualcosa la "nazionalità" diversa?)
Qualcuno sa come risolvere questo fastidioso problema? E' davvero frustrante questa cosa, in quanto ho bisogno di esser connesso e disponibile su internet praticamente sempre, sopratutto per l'utilizzo di skype e whatsapp. Non è una cosa piacevole ricevere 100 messaggi ogni volta che accendo il display del telefono
Ringrazio anticipatamente tutti, sicuro in una vostra risposta.
ciao a tutti. sono possessore dell's4 da una settimana. ho aggiornato il cellulare alla 4.4.2 ora la connessione viene persa spesso e volentieri. uso una scheda wind. Per prima cosa ho pensato che fosse la scheda wind ma ho controllato il cellulare di mia moglie (s3 mini) con scheda wind e da 3 tacche su 4 in 3g mentre la mia 2 tacche in E. sapete se c'è qualce modo per risolvere o devo portarlo gia in assistenza?
Ciao a tutti.mi chiamo Roberto Santangelo. Ho un s4. circa tre mesi fa ho aggiornato a kitkat. Tutto bene, ma da un po di giorni a questa parte sto avendo problemi con la connessione dati rete cellulare (TIM): delle due si illumina solo la freccina dell'upload e non riesco a collegarmi ad internet. Devo attivare e riattivare (a volte anche diverse volte) il tasto connessione dato dal menu a tendina per far ripartire tutto. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao ragazzi ho da poco acquistato un samsung s4 e noto che non mi aggancia la rete hsdpa, scheda wind ma ho fatto prove anche con vodafone, con l's3 non avevo questi problemi. Come posso risolvere? Attendo vostre soluzioni grazie
EDIT:
In poche parole mi rimane fisso sulla E
Up giornaliero
Se non hai già provato, riavvia.
Se non risolve prova a spostarti: il luogo in cui hai fatto la prova potrebbe essere coperto non benissimo e quindi per questo il telefono rimane in Edge.
Altrimenti controlla che nelle impostazioni non sia impostato solo gprs.
Se nessuna di queste risolve...
Prova magari ad aggiornare se sono disponibili aggiornamenti, oppure formatta il telefono o portalo in garanzia (di solito lo tengono ad oltranza...)
Domanda da porre nella sezione specifica:
https://www.androidiani.com/forum/le...ni-per-android
@ruggero1912 tutte prove gia fatte grazie
Hai anche formattato?
No però ho aggiornato... formattando nn so come fare un bekup dei dati e ho paura di perdere tutto
Non capisco cosa può essere, quando provo ad effettuare una videochiamata e sono con copertura 4g mi dice che non va a buon fine perchè mi dice che sono fuori copertura 3g, e passa ad edge.
In realtà se vado a forzare la connessione 3g, sono coperto dal 3g.
Non capisco perchè non passa automaticamente dal 4g al 3g.. E' una cosa normale?
Se qualcuno ha la connessione 4g e le videochiamate abilitate può provare a fare cosi
- quando vi siete connessi al 4g provate a videochiamare un cellulare e vedete se lo fa anche a voi.
(Pensavo fosse un problema di modem, adesso dall' NB8 ho l'NC9 e lo fa lo stesso)
Ciao ragazzi stamattina sono andato a napoli e volevo testare la 4g...ho operatore tre con linea al massimo h+ della 4g neanche l'ombra...ho tutte le impostazioni settate in modo ottimale come è possibile?...giovedì posso ritestarla ma nel frattempo avete qualche consiglio?
Credo che bisogni pagare un supplemento per il 4g con h3g...
Stivjacopo, io penso sia un errore non corretto del software in quanto la videochiamata è una funzione usata poco... E, poiché se connessi al 4G per telefonate si passa al 2g, lo stesso erroneamente avviene per le videochiamate, quando la connessione dovrebbe invece passare al 3g... O almeno è ciò che credo io
salve anch'io ho problemi di connessione dati col mio s4.. dopo tot tempo (anche durante l'utilizzo) è cm se andasse in stand-by.infatti il programma che misura i ping conferma che manca risposta dalla rete. ma premendo il tasto destro laterale, disattivando la connessione e poi riattivandola funziona di nuovo bene(dopo essersi ri-connesso). se non faccio questa procedura, a ri allacciarsi alla rete sta molto più tempo
consigli?
Hai provato con un altro telefono?che non sia un problema della SIM!
si ho inserito la mia sim in un nexus di un mio amico e tutto ha funzionato..la cosa strana è che sul display compare l'icona della connessione hsdpa\3g con pieno campo ma non c'è connesione ad internet e scambio di dati...
Hai provato a mettere un'altra SIM nell'S4? Magari di un altro operatore?
Comunque è molto strano,a meno che non hai app per il risparmio energetico (o simili) che possono gestire i dati,direi che io lo porterei in assistenza dicendo che il problema si è verificato dopo il loro intervento! Magari prima prova un'altra SIM e poi assistenza...
Salve ragazzi, è da due giorni che al mio S4 non funziona l'antenna penso.. in pratica mi dà sempre segnale assente e non posso chiamare, inviare messaggi, internet ecc.. da cosa può essere causato?
Up............
Prova a riavviare se non lo hai ancora fatto, se ancora non funziona verifica che non sia attiva la modalità aereo, poi se ancora non funziona spippola nelle impostazioni delle reti.
Se dopo ciò non hai ancora risolto formatta...
Altrimenti ancora portalo in assistenza
Ciao a tutti,
scusate se non è il thread giusto, ho un SGS4 che fino ad ora non mi ha dato particolari problemi con la connessione dati, da 4 giorni ho iniziato a trovare i dati accesi anche se io li lascio spenti, ho provato a disinstallare tutte le nuove applicazioni scaricate ma continua a succedere, succede a qualcun'altro? Sapete quali applicazioni sono in grado di accendere e spegnere i dati? magari un permesso nuovo dato durante l'aggiornamento di un app che avevo già? che posso fare per scoprire di quale app si tratta?
vi sembrerà una cavolata, ma dovendo andare all'estero se mi succede lì spendo un sacco di soldi, quindi vorrei capire come fare...grazie!!!
P.S.: ho notato che succede anche se la rete wi-fi è già connessa.
ciao a tutti.
Un'amica ha comprato da una settimana il Galaxy S 4 GT-I9515 all'Esselunga.
Oggi all'improvviso il telefono le fa uscire la scritta "non registrato sulla rete".
Lei ha Vodafone come operatore, e so che oggi la Vodafone ha problemi di ricezione un po' in tutto il nord Italia, ma non credo c'entrino con il suo problema perché al massimo sarebbe dovuta uscire la scritta "solo chiamate d'emergenza" ma non "non registrato sulla rete".
Cosa può essere successo?
Non ha il telefono rootato né modificato, è così come uscito dal negozio.
Grazie anticipatamente
Ragazzi ho un problema....praticamente quando va sotto copertura 3g non funziona più internet; quando è sotto H+, 4G o LTE scarica dati normalmente ma quando appunto entra in 3g rimangono le due freccette sotto il simbolo accese e non mi permette di fare nulla ne in download ne in upload
Ciao a tutti. A me il Cel ha sempre avuto una buona ricezione con Tim un po ovunque, ma questa mattina il segnale è completamente assente anche dove ieri mi prendeva a pieno segnale, mentre il G/3g/H/H+ prende regolarmente. Tra ieri e oggi non ho aggiornato, non ho scaricato app. Che è successo? Grazie.
Hai provato a riavviare?
Riavviato la prima volta. Ed è tornato a prendere x circa un oretta. Poi simbolo 🚫
Riavvio seconda, terza, quarta volta....niente! Smonto la batteria e anche la Sim, rimonto il tutto e non prende 🚫
Mentre H+ va tranquillamente. Anche Wi.fi funziona.
Scusa ma o va o non va XD
Che vuole dire che c'è il divieto ma h+ va?
Cosa ti devo dire se chiamo mi dice nessuno collegamento alla rete. Ma ti sto rispondendo qui sul forum. ... che gli ha preso ??