CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 53 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 521
Discussione:

Thread Problemi di Ricezione 3G Galaxy S4 (No WiFi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Androidiano L'avatar di Untizio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    238
    Smartphone
    U8160 Smart, S3, P9 Lite

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidoiann Visualizza il messaggio
    Ho installato lo stesso firmware che avevo prima con la differenza che prima era brand tim ed ora invece, è brand wind ma, la situazione non è cambiata. Provo a cambiare modem? Se si quale modem mi consigli? Considera che dentro c' è una sim wind.

    P.S: se uno decide di cambiare firmware con una versione banda base diversa, cambia anche il modem?

  2.  
  3. #352
    Androidiano VIP L'avatar di maverik72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    1,050
    Smartphone
    sgsII/sgsIII/sgs4/note8

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 302 volte in 278 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Untizio Visualizza il messaggio
    Ho installato lo stesso firmware che avevo prima con la differenza che prima era brand tim ed ora invece, è brand wind ma, la situazione non è cambiata. Provo a cambiare modem? Se si quale modem mi consigli? Considera che dentro c' è una sim wind.

    P.S: se uno decide di cambiare firmware con una versione banda base diversa, cambia anche il modem?
    Al ps. ..la risposta è sì. ..
    Per l'altra domanda dipende su che fw sei....
    comunque vada odio apple...

    <<----se ti ho aiutato un tanks e gradito...tasto in basso a sinistra...

    sgs5 g900f/ sgsII 4.1.2 lsw (ls2) ITV

  4. #353
    Androidiano L'avatar di Untizio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    238
    Smartphone
    U8160 Smart, S3, P9 Lite

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maverik72 Visualizza il messaggio
    Al ps. ..la risposta è sì. ..
    Per l'altra domanda dipende su che fw sei....
    Versione android 4.2.2 con versione banda base I9505XXUBMEA (sia per la versione tim che avevo prima, sia per versione brand wind che ho installato ora)

  5. #354
    Senior Droid L'avatar di gnaccios


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    SII/LG G3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno sa dirmi come migliorare la ricezione senza modificare il terminale??? (dovrei sistemare un telefono che non è il kit quindi non vorrei perdere la garanzia...) grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #355
    Senior Droid L'avatar di mestesso


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 59 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnaccios Visualizza il messaggio
    Ragazzi qualcuno sa dirmi come migliorare la ricezione senza modificare il terminale??? (dovrei sistemare un telefono che non è il kit quindi non vorrei perdere la garanzia...) grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ho attivato il 4g sulla sim da qualche giorno, in qualche modo sembra ricevere meglio, non so perché ma dove sto io adesso va molto meglio di prima

  7. #356
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Da poco ho cambiato gestore, sono passato da bip mobile (fisso tre tacchette) alla tre pensando di migliorare la ricezione. Addirittura le cose sono andate peggiorando, attivando lte difficilmente riesco a superare 2 tacche di ricezione. Tenendo conto che sto al centro di Roma, in una zona coperta mi sembra un po pochino. Secondo voi è da portare in assistenza?

  8. #357
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 LTE - 5.0.1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nembo83 Visualizza il messaggio
    attivando lte difficilmente riesco a superare 2 tacche di ricezione. Tenendo conto che sto al centro di Roma, in una zona coperta mi sembra un po pochino
    Se ti riferisci alla sola copertura LTE, la scarsa ricezione è normale. Purtroppo la copertura LTE (Tim come mia personale esperienza) è gestita da poche BTS e onestamente allo stato attuale, nonostante punte di 40 mbps in down e 20 in up, non conviene nessuna offerta commerciale che risulta molto cara e non adeguata alle reali potenzialità. Pensa che nella piazza di San Pietro la copertura LTE di TIM è di sole 1-2 tacchette pari a -105 / -110 dbm. Ma quello che noto è che la diffusione LTE è si molto scarsa ma quel poco risulta essere abbastanza stabile e con un download che spesso supera i 10 mbps

  9. #358
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi come ho letto molti hanno il mio problema, ossia: da domenica mattina alle 8 il mio s4 ha smesso di trovare la 3 fra le reti, e se cerco una rete mi dice "errore di ricerca reti" oppure "riprova piu tardi" (sembra una presa per i fondelli)!!! Comunque ho aggiornato a 4.3 brandato h3g tramite odin e finalmente mi vede la scheda, ma se attivo la connessione dati saltella fra assenza di segnale ( cerchio barrato in alto a destra) e tacchette piene... avete qualche soluzione??

  10. #359
    Androidiano L'avatar di saves


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    S4, BB 9300

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    dopo l'aggiornamento con fw ML6 brand Voda operatore Wind ho trovato abilitato il 4g (non so se dipenda dall'operatore).....i valori che vedo in termini di db sono simili ai precedenti
    RICEZIONE
    - il telefono resta molto di più in 3G ......
    - nei due armadietti dove lo poggiavo prima non riceveva ora si....

    domani avrò ulteriori feedback per ora ricezione molto migliorata!

  11. #360
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mestesso Visualizza il messaggio
    No, non è cosi. Fatti una vodafone relax, NON un'offerta da 10 euro al mese, o peggio ancora h3g. L'indicatore 3g, quando coperto da tecnologia hspa, non lo vedrai mai. O almeno io in più di un anno non l'ho mai visto su qualunque telefono capace di hi speed.
    Quote Originariamente inviato da mestesso Visualizza il messaggio
    Fatti cambiare il telefono, magari è guasto
    Confermo quanto ho detto, dipende dalle impostazioni di rete. Sono stato in Germania e Croazia e a seconda dell'operatore il cellulare rimane su H/H+ fisso oppure cambia da 3G a H/H+.

    Quote Originariamente inviato da Kans Visualizza il messaggio
    Hanno tenuto il cellulare 8 giorni in assistenza. Che questa volta abbiano capito il problema e l'abbiano risolto? Vi farò sapere prossima settimana quando lo vado a ritirare.
    Dopo la seconda assistenza il segnale è migliorato un po' ma l'attenuazione del segnale appena lo prendo in mano è imbarazzante, passa da 4 tacche a 1 in pochi secondi. Tanto per dare un'idea ora prende 3-4 db di segnale in più di un iPhone 4 ma appena li prendo in mano entrambi l'S4 arriva ad avere 13 db di segnale in meno di iPhone 4. E meno male che quest'ultimo aveva il problema dell'antennagate... in 2G poi non ne parliamo, il segnale è altalenante in maniera incredibile. Ora chiamo direttamente Samsung perchè mi sono scocciato, non è possibile spedere 600€ e avere tutti sti casini. In compenso ho scoperto che c'è un centro si assistenza nella mia città che effettua direttamente le riparazioni senza spedire il cellulare a Milano. Vi terrò informati.

    P.s. stavolta me lo hanno riconsegnato con android 4.3, mi sembra che scatti molto più di prima. Boh...

Pagina 36 di 53 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy