CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 53 primaprima ... 414950515253 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 521
Discussione:

Thread Problemi di Ricezione 3G Galaxy S4 (No WiFi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

telefono "bloccato", software, hardware o sim ?

Ciao a tutti, da qualche giorno noto un problema al mio S4 9505. In particolare il telefono si impalla, ovvero le funzionalità rispondono ma il segnale si blocca su H+ con due tacche di ricezione ( ho vodafone come operatore), non si riesce a mandare messaggi ne telefonare , è come se non vi fosse linea pur comparendo una ricezione buona. Oltre a questo ho notato altre anomalie, ieri ad esempio dopo che il segnale è scomparso del tutto ho provato a riavviare il tel il quale si accendeva, ma dopo un secondo mostrava una schermata nera non rispondendo a nessun comando/tasto. Ogni tanto poi se mi trovo in una zona d'ombra il segnale sparisce ma non ritorna. come se non riuscisse più a riagganciare la microcella.

Può essere un problema software ( premetto che non sono uno smanettone e non ho mai fatto nulla se non gli aggiornamenti )? può essere un problema hardware (qualche componente che sta deteriorandosi )? o dipende dala SIM ?

attendo i vostri pareri.

Grazie a tutti

2.  
    Baby Droid L'avatar di ruggero1912

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

@Ilary20 Succede a tutti, non è un problema
    Ultima modifica di ruggero1912; 18-09-14 alle 16:00

4. Il seguente Utente ha ringraziato ruggero1912 per il post:

Ilary20 (18-09-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti,

Da qualche mese ho un problema con il mio S4. Di preciso il segnale si alterna tra H ed H+ provocando rallentamenti e disconnessioni continue.

Ho provato a mettere la sim in un altro telefono e funziona benissimo. Ho fatto un hard reset del mio S4 pensando potesse essere qualche problema software ma nulla.

Ho pensato potesse essere anche un problema di qualche componente difettoso ma aprendolo non ho notato nulla di danneggiato o fuori posto.

EDIT: Come mi ha consigliato gia un utente ho provato anche ad utilizzare una sim di un altro operatore ed il problema permane

Idee sul perchè da questo problema?

Senior Droid

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rashid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Da qualche mese ho un problema con il mio S4. Di preciso il segnale si alterna tra H ed H+ provocando rallentamenti e disconnessioni continue.

Ho provato a mettere la sim in un altro telefono e funziona benissimo. Ho fatto un hard reset del mio S4 pensando potesse essere qualche problema software ma nulla.

Ho pensato potesse essere anche un problema di qualche componente difettoso ma aprendolo non ho notato nulla di danneggiato o fuori posto.

EDIT: Come mi ha consigliato gia un utente ho provato anche ad utilizzare una sim di un altro operatore ed il problema permane

Hai lo stesso problema mio ( Tim)....solo che con sim vodafone e 3 funziona bene....la mia sim tim su un' iphone e' ok....mentre un'altra sim tim sul mio S4 stesso problema di cadute di connessione......hard reset telefono e aggiornamento fw non hanno risolto il problema....

Domanda per i possessori di S4 : sul display del device , vi e' mai apparsa l'icona 3G ? sul mio mai ! passa da H+ , H , a E ( sia con TIM che prima con Wind)
    Ultima modifica di timo74; 18-09-14 alle 14:49

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si mi è apparsa prima quando ho fatto la prova con la sim Wind. Il problema da H ad H+ me lo fa con la mia sim TIM ma quando ho messo quella Wind mi passava in continuazione da 3G ad H+

Senior Droid

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

Non avendo ottenuto riscontri da TIM...ho contattato un cugino di mia moglie che lavora in TIM e ha fatto un po' di
    indagini....
    pare che TIM abbia rilasciato un aggiornamento nella rete dati da 1 settimana
    che crea dei problemi con alcuni IMEI di S4....
    devono ancora fare delle verifiche....ma pare che si risolva mettendo in black list
    per le nuove funzionalita' di rete una serie di IMEI di S4
    Eessendo un blocco di massa ( IMEI), la
    cosa deve essere approvata da TIM e per questo sarebbe bene che risultasse che
    i clienti TIM , che hanno S4 e un range simile di IMEI lamentino le cadute di
    rete....domani mi aggiorna....

Si mi è apparsa prima quando ho fatto la prova con la sim Wind. Il problema da H ad H+ me lo fa con la mia sim TIM ma quando ho messo quella Wind mi passava in continuazione da 3G ad H+
    ho fatto un po' di confusione...
    H/H+ e' tecnologia 3G ad alta velocita'...e chiaramente dove e' presente una stazione High speed il segnale arriva in H/H+ , dove non prende passa in gsm/edge....TIM nelle grandi citta' e/o in pianura ha sostituito tutte le centrali UMTS/3G con le nuove ad alta' velocita' UMTS/H-H+ ( sempre tecnologia 3G sono ) per questo nelle mie zone non mi appare mai l'icona 3G...perché c'e' la connessione piu' veloce H/H+ che ha soppiantato quella 3G ( umts non ad alta velocita' )

EDIT-AGGIORNAMENTO
    Stamattina e' stato inserito (provvisoriamente , per verificare la causa effettiva del problema )il mio IMEI in questa black list ed in effetti in 25 minuti di prove la connessione non e' mai caduta...essendo rimasto con il 15 % di batteria non ho potuto fare altre prove.....

Speriamo che il blocco a queste nuove funzionalita' di rete ( che non servono a una mazza lato utente) diventi definitivo...ma ancora non e' certo

N.B. da lunedi sto ancora aspettando di venire contattato dal tecnico TIm ( tramite il 119 ) ...aspetta e spera...
    Ultima modifica di royy7; 29-09-14 alle 19:20

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

ciao a tutti ho appena preso un s4 brand vodaphone, ho messo la scheda tre, e noto che prende molto meno del mio vecchio s2, va spesso in roming dove prima tre prendeva discretamente.
    ho la rom orignale 4.2.2
    secondo voi conviene cambiare rom e mettere una no brand sempre originale samsung oppure il risultato sarebbe lo stesso?
    banda base i9505xxugnh7
    kernel 3.4.0-2309103
    build kot49h.i9505xxugnh7
    grazie

Igorprotti1915
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
    Non avendo ottenuto riscontri da TIM...ho contattato un cugino di mia moglie che lavora in TIM e ha fatto un po' di
    indagini....
    devono ancora fare delle verifiche....ma pare che si risolva mettendo in black list

H/H+ e' tecnologia 3G ad alta velocita'...e chiaramente dove e' presente una stazione High speed il segnale arriva in H/H+ , dove non prende passa in gsm/edge....TIM nelle grandi citta' e/o in pianura ha sostituito tutte le centrali UMTS/3G con le nuove ad alta' velocita' UMTS/H-H+ ( sempre tecnologia 3G sono ) per questo nelle mie zone non mi appare mai l'icona 3G...perché c'e' la connessione piu' veloce H/H+ che ha soppiantato quella 3G ( umts non ad alta velocita' )

EDIT-AGGIORNAMENTO
    Stamattina e' stato inserito (provvisoriamente , per verificare la causa effettiva del problema )il mio IMEI in questa black list ed in effetti in 25 minuti di prove la connessione non e' mai caduta...essendo rimasto con il 15 % di batteria non ho potuto fare altre prove.....

Speriamo che il blocco a queste nuove funzionalita' di rete ( che non servono a una mazza lato utente) diventi definitivo...ma ancora non e' certo

N.B. da lunedi sto ancora aspettando di venire contattato dal tecnico TIm ( tramite il 119 ) ...aspetta e spera...
    Ciao timo74, sono nuovo nel forum ma mi sono iscritto proprio perché ho i tuoi stessi identici problemi col mio S4 da circa una settimana e voglio cercare di risolverli (anch'io sono utente TIM).

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
    indagini....

EDIT-AGGIORNAMENTO

Ciao timo74, ho anche io lo stesso problema, cliente tim. hai risolto? se si come?grazie

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S4, Xiaomi Redm

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gnigno75 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho appena preso un s4 brand vodaphone, ho messo la scheda tre, e noto che prende molto meno del mio vecchio s2, va spesso in roming dove prima tre prendeva discretamente.
    ho la rom orignale 4.2.2
    secondo voi conviene cambiare rom e mettere una no brand sempre originale samsung oppure il risultato sarebbe lo stesso?
    banda base i9505xxugnh7
    kernel 3.4.0-2309103
    build kot49h.i9505xxugnh7
    grazie
    Ciao gnigno75, purtroppo la ricezione è uno dei difetti che ho riscontrato anchio nel mio galaxy s4, purtroppo c'è poco da fare, hai mai provato a cambiare modem? puoi provare con la no-brand tedesca, ma non credo che le cose migliorino..

Pagina 51 di 53 primaprima ... 414950515253 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio