Originariamente inviato da
timo74
Non avendo ottenuto riscontri da TIM...ho contattato un cugino di mia moglie che lavora in TIM e ha fatto un po' di
indagini....
pare che TIM abbia rilasciato un aggiornamento nella rete dati da 1 settimana
che crea dei problemi con alcuni IMEI di S4....
devono ancora fare delle verifiche....ma pare che si risolva mettendo in black list
per le nuove funzionalita' di rete una serie di IMEI di S4
Eessendo un blocco di massa ( IMEI), la
cosa deve essere approvata da TIM e per questo sarebbe bene che risultasse che
i clienti TIM , che hanno S4 e un range simile di IMEI lamentino le cadute di
rete....domani mi aggiorna....
ho fatto un po' di confusione...

H/H+ e' tecnologia 3G ad alta velocita'...e chiaramente dove e' presente una stazione High speed il segnale arriva in H/H+ , dove non prende passa in gsm/edge....TIM nelle grandi citta' e/o in pianura ha sostituito tutte le centrali UMTS/3G con le nuove ad alta' velocita' UMTS/H-H+ ( sempre tecnologia 3G sono ) per questo nelle mie zone non mi appare mai l'icona 3G...perché c'e' la connessione piu' veloce H/H+ che ha soppiantato quella 3G ( umts non ad alta velocita' )
EDIT-AGGIORNAMENTO
Stamattina e' stato inserito (provvisoriamente , per verificare la causa effettiva del problema )il mio IMEI in questa black list ed in effetti in 25 minuti di prove la connessione non e' mai caduta...essendo rimasto con il 15 % di batteria non ho potuto fare altre prove.....
Speriamo che il blocco a queste nuove funzionalita' di rete ( che non servono a una mazza lato utente) diventi definitivo...ma ancora non e' certo
N.B. da lunedi sto ancora aspettando di venire contattato dal tecnico TIm ( tramite il 119 ) ...aspetta e spera...