CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 53 primaprima ... 24250515253 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 521
Discussione:

Thread Problemi di Ricezione 3G Galaxy S4 (No WiFi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shamal753 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da qualche giorno noto un problema al mio S4 9505. In particolare il telefono si impalla, ovvero le funzionalità rispondono ma il segnale si blocca su H+ con due tacche di ricezione ( ho vodafone come operatore), non si riesce a mandare messaggi ne telefonare , è come se non vi fosse linea pur comparendo una ricezione buona. Oltre a questo ho notato altre anomalie, ieri ad esempio dopo che il segnale è scomparso del tutto ho provato a riavviare il tel il quale si accendeva, ma dopo un secondo mostrava una schermata nera non rispondendo a nessun comando/tasto. Ogni tanto poi se mi trovo in una zona d'ombra il segnale sparisce ma non ritorna. come se non riuscisse più a riagganciare la microcella.

    Può essere un problema software ( premetto che non sono uno smanettone e non ho mai fatto nulla se non gli aggiornamenti )? può essere un problema hardware (qualche componente che sta deteriorandosi )? o dipende dala SIM ?

    attendo i vostri pareri.

    Grazie a tutti
    Ieri altro giro con i soliti problemi, non capisco perchè tutto d'un tratto si impalli e la linea come per magia scompaia. Potrebbe essere la batteria problematica che non fornendo un supporto adeguato causa dei blocchi seppur temporanei ?
    LA cosa srana è che quando fa così se spengo il tel e lo riaccendo, carica la schermata di intro e poi si oscura spegnendosi del tutto.

    Poi a forza di riprovare è tornato come prima senza aver fatto alcuna modifica se non uno spegni, stacca la batteria e riaccendi.
    Pareri ?

  2.  
  3. #512
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    SGS +

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi unisco alla discussione dicendo che anche il mio s4 ha i medesimi problemi di linea, ovvero, mentre navigo spesso mi si impalla la linea dati e l H rimane con una sola freccetta fissa e x sbloccarla devo togliere x un secondo la linea e poi riattaccare. Sta diventando davvero fastidioso. Ma secondo voi è il cell o la linea, premetto che ho noverca (tim) che non è un fulmine anzi abbastanza ballerina come linea. Però se fosse la linea xche una volta scollegato e riattivato funziona..... non dovrebbe mai funzionare... help please

  4. #513
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Un mio conoscente ha acquistato all'Ipercoop un Galaxy S4 Kit Kat 4.4.2 GT-I9515 in offerta (299€). Utilizza Coopvoce, un virtuale di TIM, e sta lamentando che il telefono in copertura ha dei problemi in ricezione della rete 3G ma pure anche per quanto riguarda la telefonia; infatti se lo chiamo c'è la voce che mi dice che il telefono potrebbe essere spento o non raggiungibile ...
    Da notare che io lo chiamo con TIM ad un metro di distanza ...

    Lo Smartphone avrà 3-4 settimane di vita, quindi non posso credere che siano problemi legati alla batteria ...

    L'offerta imperdibile/vantaggiosa di Ipercoop mi fa pensare che sia dovuta ai problemi che questo smartphone sta palesando; pensar male si fa peccato ... dicono ...

  5. #514
    Baby Droid L'avatar di ruggero1912


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Un mio conoscente ha acquistato all'Ipercoop un Galaxy S4 Kit Kat 4.4.2 GT-I9515 in offerta (299€). Utilizza Coopvoce, un virtuale di TIM, e sta lamentando che il telefono in copertura ha dei problemi in ricezione della rete 3G ma pure anche per quanto riguarda la telefonia; infatti se lo chiamo c'è la voce che mi dice che il telefono potrebbe essere spento o non raggiungibile ...
    Da notare che io lo chiamo con TIM ad un metro di distanza ...

    Lo Smartphone avrà 3-4 settimane di vita, quindi non posso credere che siano problemi legati alla batteria ...

    L'offerta imperdibile/vantaggiosa di Ipercoop mi fa pensare che sia dovuta ai problemi che questo smartphone sta palesando; pensar male si fa peccato ... dicono ...
    Io lo porterei in assistenza, sempre se i consigli delle pagine precedenti non aiutano. Magari fallo iscrivere al Samsung Exclusive che forse trattano un pochino meglio gli utenti di quel servizio.

  6. #515
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruggero1912 Visualizza il messaggio
    Io lo porterei in assistenza, sempre se i consigli delle pagine precedenti non aiutano. Magari fallo iscrivere al Samsung Exclusive che forse trattano un pochino meglio gli utenti di quel servizio.
    Considerando che monta la build KOT49H.l9515XXU1AND4 (brandizzata TIM) e che l'assistenza considera lo smartphone perfettamente funzionante bisogna puntare il dito sulla rete del fornitore della connessione, in questo caso TIM.

    Quote Originariamente inviato da custodio Visualizza il messaggio
    Si stanno verificando sempre più spesso problemi con la connessione..mi stà capitando che all'improvviso nonostante la connessione dati attiva, l'icona della connessione scompare, e mi tocca sempre riavviare.. come posso risolvere?
    Stesso identico problema, e non sempre il riavvio risolve il problema ... hai per caso anche tu TIM?
    Telefonando all'assistenza una signorina ha detto di spegnere lo smartphone che lei avrebbe mandato "l'impulso"! E' evidente che la terminologia e la competenza degli addetti dell'operatore telefonico è imbarazzante ... così come i risultati ...
    Immagino che l'unico modo per risolvere definitivamente il problema sia cambiare operatore ...

  7. #516
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Considerando che monta la build KOT49H.l9515XXU1AND4 (brandizzata TIM) e che l'assistenza considera lo smartphone perfettamente funzionante bisogna puntare il dito sulla rete del fornitore della connessione, in questo caso TIM.



    Stesso identico problema, e non sempre il riavvio risolve il problema ... hai per caso anche tu TIM?
    Telefonando all'assistenza una signorina ha detto di spegnere lo smartphone che lei avrebbe mandato "l'impulso"! E' evidente che la terminologia e la competenza degli addetti dell'operatore telefonico è imbarazzante ... così come i risultati ...
    Immagino che l'unico modo per risolvere definitivamente il problema sia cambiare operatore ...
    Allora.....A TUTTI quelli che hanno TIM come operatore.
    È inutile che continuate a postare in questo thread....chiedete INVECE in questo:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=414356

    dedicato all'operatore....dato che è evidente che non c'entra nulla il terminale.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  8. #517
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Riapro la discussione dove poter parlare delle problematica del 3G
    Non è previsto parlare del Wi-Fi ragazzi.....


    Riapro
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #518
    Androidiano L'avatar di tecnico75


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Volevo chiedervi voi che operatore utilizzate?
    Io utilizzo da sempre TIM ma ultimamente dove abito c'è veramente poco segnale,mi chiamano e spesso risulta irraggiungibile,ed anche i dati è veramente penoso.
    Ho contattato la TIM ha detto che non ci sono guasti o problemi in zona e che provvederanno a fare un reset della mia linea.

    A voi è capitato con S4 e TIM che ci fosse poco segnale?

    Poco segnale in EDGE e anche semplice WhatsApp non va fa fatica a inviare un messaggio scritto.
    Poi switch in 4G ma poco segnale.

    Volevo sapere s S4 "digerisce poco" TIM,ma lo fa più che altro qui dove abito da qualche mese.

    Grazie

  10. #519
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tecnico75 Visualizza il messaggio
    Volevo chiedervi voi che operatore utilizzate?
    Io utilizzo da sempre TIM ma ultimamente dove abito c'è veramente poco segnale,mi chiamano e spesso risulta irraggiungibile,ed anche i dati è veramente penoso.
    Ho contattato la TIM ha detto che non ci sono guasti o problemi in zona e che provvederanno a fare un reset della mia linea.

    A voi è capitato con S4 e TIM che ci fosse poco segnale?

    Poco segnale in EDGE e anche semplice WhatsApp non va fa fatica a inviare un messaggio scritto.
    Poi switch in 4G ma poco segnale.

    Volevo sapere s S4 "digerisce poco" TIM,ma lo fa più che altro qui dove abito da qualche mese.

    Grazie
    Unisco a Thread dedicato


    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=300590


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. #520
    Baby Droid L'avatar di darkevil95


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    alps GT-I93000, Haipai i9389,

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti! Scusate in anticipo se magari la sezione è sbagliata... Comunque vi espongo il mio problema.

    Da circa un anno ho questo s4 che tengo giusto per fare qualche test e roba varia.. infatti l'ho preso che già aveva problemi di batteria, ma va bene...

    Circa un paio di settimane fa gli ho cambiato il vetro che era rotto.. ma dopo la procedura di riparazione, appena ho rimontato il tutto, non mi trovava più la rete vodafone e quindi solo chiamate di emergenza.
    La sim viene letta con tutti i contatti e codice pin.. ho provato a metterci qualche altra sim e ho flashato anche qualche rom.. ma nulla.
    Ho provato anche a cambiare il filo dell'antenna ma nulla, anche se quando lo tolgo non mi segna nemmeno il segnale per le chiamate di emergenza ed è normale.. quindi l'antenna funziona presumo.
    Infatti se provo a fare la ricerca manuale della rete me la trova la vodafone, ma quando la seleziono poi dopo un po esce il messaggio "non è possibile connettersi su questa rete, riprovare più tardi". Ed è questo quello che mi fa uscire di testa, perché la rileva che c'è!!

    Avete una qualche idea o consiglio a riguardo??

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

Pagina 52 di 53 primaprima ... 24250515253 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy