CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 53 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 521
Discussione:

Thread Problemi di Ricezione 3G Galaxy S4 (No WiFi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ci ho provato cercando come fare su internet ma non ho avuto molto successo

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Pixel 2 XL

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ho scheda TIM con 4G abilitato. Mi sono accorto che quando ricevo/effettuo una chiamata, la connessione passa automaticamente in 2G.
    Finora mi ero convinto che fosse dovuto ad un segnale debole di 3G/4G e quindi durante la chiamate facesse lo switch in 2G.
    Invece non è così... e non capisco il perché: con il galaxy mini, con l'opzione 2G/3G rimaneva in 3G anche in chiamata, se la rete lo permetteva (e d'altra parte l''HDSPA permette chiamata e dati contemporaneamente), sia con TIM che con WIND. Ed è assurdo anche se si pensa al fatto che così non è possibile fare nemmeno videochiamate, per dire.

C'è la possibilità di mettere "solo 3G", ma non può essere questa la soluzione, anche perché in questo modo taglio fuori il 4G.

C'è un qualche tweak/opzione per sisolvere? Grazie

PS: ho cambiato l' APN da wap a ibox, ma non ho risolto

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

A me invece abbastanza spesso non riceve le chiamate. Chiamano, il segnale è al massimo, però trovano l'operatore della TIM che dice che sono occupato anche se non sto facendo niente. Poi mi arriva il messaggio di chiamata non risposta. Un mio amico mi ha consigliato di disabilitare il 4G perchè, dice, magari entra in conflitto con le altre reti. Ho provato a disabilitarlo e vedrò come va, però mi sembra strano.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zefiro1492 Visualizza il messaggio
    S4 con scheda TIM e 4G attivo. Perde continuamente il segnale.
    Io ho un problema simile da due giorni.
    Ho regalato il Galaxy S4 I9505 alla mia ragazza e sembra quasi che si arresti la rete cellulare quando è in modalità bloccato, quindi schermo nero dopo aver premuto il pulsante di accensione. Lo vado a sbloccare e non ho copertura di rete. A volte ci mettere anche pochi secondi a riprenderla, altre volte devo rifare la configurazione manuale nel menu "Ricerca rete".
    Commenti??

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da songuid Visualizza il messaggio
    raga il mio s4 da una settimana non va piu in umts....solo gsm
    ogni volta che metto umts dice nessun segnale...ho gia resettato ma nulla!
    Ciao, ho lo stesso tuo identico problema da circa una settimana...tu hai risolto?
    oggi ho provato ad usare la mia scheda wind su un s1 e funziona il 3g, mentre sull' s4 a volte mi si connette in 3g e mi ci resta per poco, mentre quando mi da segnale assente non si riprende proprio più.. inizialmente ho pensato ad un problema software e ho provato a ripristinare più di una volta il cell.. (ho kitkat ufficiale su s4 no brand). Oggi però ho visto che la wind sta facendo degli aggiornamenti ai propri sistemi, infatti non funziona neanche l'area clienti...spero di capirci qualcosa presto perchè non riesco proprio a risolvere questo problema con l'UMTS l'unica cosa che mi viene da pensare è che è iniziato tutto quando ho iniziato a provare la ricerca del segnale LTE... bah

Androidiano L'avatar di simotro

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Con la wind perdevo il segnale e non tornava più con vodafone non mi è più successo...meditate.wind è più conveniente ma si perde in qualità

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zefiro1492 Visualizza il messaggio
    ma io credo che i problemi siano da attribuire a 2 possibili fattori:
    1. antenne che non sono ancora ottimali per il 4G... dovremmo provare ad usarlo in 3G e capire se il problema si presenta ancora
    2. c'è qualche stock di S4 uscito male

Grazie
    gpandolfi
    in realtà per me non si tratta di un problema hardware, ma di un problema della wind con s4 o altri smartphone nuova generazione.. leggendo in giro alcuni si sn trovati un tipo di blocco imposto dall'operatore, simili a quello legato al codice imei. Questo forse perchè stanno sperimentando 4G, stanno cambiano i piani tariffari e sono in manutenzione provocando strani disservizi. Il danno hardware è poco probabile dato che, ad esempio nel mio caso, la connessione 3g a volte funziona per circa un minuto più o meno, mentre in edge funziona (ma ovviamente è lentissima la connessione); lo smartphone ce l'ho da ottobre e l'ho sempre usato molto. Se fosse un problema hardware non ci sarebbe mai segnale.. l'aggiornamento kitkat è un altra incognita, dato che ha dato non pochi problemi, spero samsung nel frattempo si muova a rilasciare un nuovo aggiornamento!

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrealopresti6 Visualizza il messaggio
    Confermo pure io che s4 prende 2 tacche in meno di s3 con scheda H3G.
    La domanda che pongo è questa: se mettessi una scheda TIM o Tiscali che si appoggia su TIM, usando il modem nb8 con kitkat, il cellulare s4 avrebbe una ricezione paragonabile a s3?
    A me sembra che in generale s4 prenda male ma ancora peggio con H3G.
    Non so se portarlo in assistenza o se non vale la pena in quanto tutti gli s4 hanno una ricezione peggiore di s3.
    per quanto riguarda il mio caso con s4, alla fine ho deciso di portarlo in assistenza perchè la cattiva ricezione è passata ad un crollo di segnale dopo circa 1-2 minuti di utilizzo di connessione 3G (sull's4 ho provato oltre che la sim WIND anche quella H3G). L'addetto del centro samsung platinum mi ha solo parlato di problemi e instabilità del segnale 4G con la wind o H3G, ma quello già lo sapevo e dipende dal servizio in fase di sperimentazione... ora sentirò cosa faranno e che mi diranno, mi è stato detto che come cliente exclusive in 2-3 giorni lavorativi mi faranno sapere, mentre normalmente ne devono passare 7..(per non perdere la garanzia cmq io non ho provato a fare modifiche software, ossia cambiare rom e flashare un altro modem)
    Non credo che la ricezione s4 e s3 sia molto differente cmq, la differenza la fa sicuramente il software e il modem usato dalla release di android. Poi se ci sn problemi legati non al passaggio da una versione di android ad un'altra, come nel mio caso, puoi pensare di portarlo in garanzia.

Androidiano VIP L'avatar di royy7

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da samuelepedonesi Visualizza il messaggio
    Buongiorno . Scusate ma sono nuovo di questo gruppo e non sapevo dove postare la mia richiesta.non sono fanatico di Facebook ma . . Ogni tanto lo frequento . . E ultimamente ho visto che se vado su YouTube e apro la finestra delle condivisioni . . . È sparita l icona di FB !! Quindi non riesco a condividere video di YouTube su FB !! Cosa devo fare ?
    Grazie amici
    Qui sei totalmente OT. Non c'entra nulla con l'argomento del thread.
    Domanda da porre nel thread dedicato:

https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=45243

P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie

Cancello l'OT.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

11. Il seguente Utente ha ringraziato royy7 per il post:

samuelepedonesi (26-03-14)

Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy s4

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie di avermi fatto notare l errore . Non volevo passare da maleducato . Ma sono poco pratico e devo prenderci la mano .
    Dove la trovo la sezione per presentarmi ?
    Grazie mille

Pagina 41 di 53 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio