Ci ho provato cercando come fare su internet ma non ho avuto molto successo
Ci ho provato cercando come fare su internet ma non ho avuto molto successo
Ho scheda TIM con 4G abilitato. Mi sono accorto che quando ricevo/effettuo una chiamata, la connessione passa automaticamente in 2G.
Finora mi ero convinto che fosse dovuto ad un segnale debole di 3G/4G e quindi durante la chiamate facesse lo switch in 2G.
Invece non è così... e non capisco il perché: con il galaxy mini, con l'opzione 2G/3G rimaneva in 3G anche in chiamata, se la rete lo permetteva (e d'altra parte l''HDSPA permette chiamata e dati contemporaneamente), sia con TIM che con WIND. Ed è assurdo anche se si pensa al fatto che così non è possibile fare nemmeno videochiamate, per dire.
C'è la possibilità di mettere "solo 3G", ma non può essere questa la soluzione, anche perché in questo modo taglio fuori il 4G.
C'è un qualche tweak/opzione per sisolvere? Grazie
PS: ho cambiato l' APN da wap a ibox, ma non ho risolto
A me invece abbastanza spesso non riceve le chiamate. Chiamano, il segnale è al massimo, però trovano l'operatore della TIM che dice che sono occupato anche se non sto facendo niente. Poi mi arriva il messaggio di chiamata non risposta. Un mio amico mi ha consigliato di disabilitare il 4G perchè, dice, magari entra in conflitto con le altre reti. Ho provato a disabilitarlo e vedrò come va, però mi sembra strano.
Io ho un problema simile da due giorni.
Ho regalato il Galaxy S4 I9505 alla mia ragazza e sembra quasi che si arresti la rete cellulare quando è in modalità bloccato, quindi schermo nero dopo aver premuto il pulsante di accensione. Lo vado a sbloccare e non ho copertura di rete. A volte ci mettere anche pochi secondi a riprenderla, altre volte devo rifare la configurazione manuale nel menu "Ricerca rete".
Commenti??
Ciao, ho lo stesso tuo identico problema da circa una settimana...tu hai risolto?
oggi ho provato ad usare la mia scheda wind su un s1 e funziona il 3g, mentre sull' s4 a volte mi si connette in 3g e mi ci resta per poco, mentre quando mi da segnale assente non si riprende proprio più.. inizialmente ho pensato ad un problema software e ho provato a ripristinare più di una volta il cell.. (ho kitkat ufficiale su s4 no brand). Oggi però ho visto che la wind sta facendo degli aggiornamenti ai propri sistemi, infatti non funziona neanche l'area clienti...spero di capirci qualcosa presto perchè non riesco proprio a risolvere questo problema con l'UMTSl'unica cosa che mi viene da pensare è che è iniziato tutto quando ho iniziato a provare la ricerca del segnale LTE... bah
Con la wind perdevo il segnale e non tornava più con vodafone non mi è più successo...meditate.wind è più conveniente ma si perde in qualità
in realtà per me non si tratta di un problema hardware, ma di un problema della wind con s4 o altri smartphone nuova generazione.. leggendo in giro alcuni si sn trovati un tipo di blocco imposto dall'operatore, simili a quello legato al codice imei. Questo forse perchè stanno sperimentando 4G, stanno cambiano i piani tariffari e sono in manutenzione provocando strani disservizi. Il danno hardware è poco probabile dato che, ad esempio nel mio caso, la connessione 3g a volte funziona per circa un minuto più o meno, mentre in edge funziona (ma ovviamente è lentissima la connessione); lo smartphone ce l'ho da ottobre e l'ho sempre usato molto. Se fosse un problema hardware non ci sarebbe mai segnale.. l'aggiornamento kitkat è un altra incognita, dato che ha dato non pochi problemi, spero samsung nel frattempo si muova a rilasciare un nuovo aggiornamento!
per quanto riguarda il mio caso con s4, alla fine ho deciso di portarlo in assistenza perchè la cattiva ricezione è passata ad un crollo di segnale dopo circa 1-2 minuti di utilizzo di connessione 3G (sull's4 ho provato oltre che la sim WIND anche quella H3G). L'addetto del centro samsung platinum mi ha solo parlato di problemi e instabilità del segnale 4G con la wind o H3G, ma quello già lo sapevo e dipende dal servizio in fase di sperimentazione... ora sentirò cosa faranno e che mi diranno, mi è stato detto che come cliente exclusive in 2-3 giorni lavorativi mi faranno sapere, mentre normalmente ne devono passare 7..(per non perdere la garanzia cmq io non ho provato a fare modifiche software, ossia cambiare rom e flashare un altro modem)
Non credo che la ricezione s4 e s3 sia molto differente cmq, la differenza la fa sicuramente il software e il modem usato dalla release di android. Poi se ci sn problemi legati non al passaggio da una versione di android ad un'altra, come nel mio caso, puoi pensare di portarlo in garanzia.
Qui sei totalmente OT. Non c'entra nulla con l'argomento del thread.
Domanda da porre nel thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=45243
P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie
Cancello l'OT.
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack
samuelepedonesi (26-03-14)
Grazie di avermi fatto notare l errore . Non volevo passare da maleducato . Ma sono poco pratico e devo prenderci la mano .
Dove la trovo la sezione per presentarmi ?
Grazie mille