A me con wind Svoice funziona senza problemi sotto 3G/H+ , ho l'ultimo fw quindi MK8
Visualizzazione stampabile
buona sera
sono incappato sul vs forum tramite google per trovare la soluzione anche io allo stesso vostro problema.
ho un samsung note3 appena preso e anche io ho il problema con svoice.
Vorrei esporre quello che ho scoperto su questo problema...
Uso la tim ed ho scoperto che se navigo con apn "wap.tim.it" l'svoice non va, mentre se uso come apn "ibox.tim.it" funziona perfettamente.
Ho provato schede di altri operatori sullo stesso telefono e l'S VOICE funziona senza problemi
Il problema è che il mio piano tariffario prevede il collegamento solo con apn "wap.tim.it".
Se il problema dovesse essere effettivamente legato al tipo di collegamento, è una cosa che dovrebbe sistemare la samsung in quanto la tim si è limitata a dirmi di attivare un'altro profilo per tablet o PC.
ho provato a smanettare con i parametri..confermo l'intuizione di zulter..funziona benissimo con i box....
Ora chi non paga tariffe extra consiglio di mettere su ibox, chi invece è costretto per forza maggiore a usare wap,
con questi parametri funziona svoice anche se ogni tanto fa il so vecchio errore...ma testato per ore funziona più che bene,
ecco i parametri:
Questa è la configurazione:
Nome: WAP TIM
APN: wap.tim.it
Proxy: 213.26.205.1
Porta: 80
Nome utente: waptim
Server: http://wap.i.tim.it
MCC: 222
MNC: 01
Protocollo APN: IPv4
tipo autenticazione: Pap
tipo APn: default,dun
Fatemi sapere se abbiamo vinto... :)
Ottimo Vincent79n , sembra proprio che funzioni.
Da ieri sera l'ho spremuto bene bene e non ha mancato un colpo.
Sarebbe il caso di avvisare la TIM così da istruirli sulle configurazioni. :troll:
Grazie e Buon anno a tutti!
Ciao, mi capita alle volte (non sempre) che S-Voice non trovi connessione di rete anche se navigo e sono collegato (es. ricevo msg whatsapp e visualizzo pagine internet). Avete riscontrato lo stesso problema?
vorrei sapere come attivare l'hd voice su samsung s4. Io l'avevo attivato dal service mode a giugno ma ora l'ho portato in assistenza per un problema alla videochiamata che mi hanno risolto ma hanno fatto hard reset e non ho più attivo l'hd voice. Con tim settato su solo 3g è un piacere l'hd voice.
c'è un sistema senza rootarlo e senza invalidare la garanzia per attivare l'hd voice? Con il nuovo firmawere e versione android non riesco più a fare la procedura da service mode.
grazie
Ps. su google non ho trovato sistemi per l'attivazione e quelli che ci sono non funzionano perchè si riferiscono a firmawere di maggio, ora con quelli nuovi non si riesce. Non capisco perchè samsung inserisca il codec wb-amr ma non lo abiliti di defaut come altri terminali di fascia alta (iphone etc..). Anche il mio nokia n8 aveva l'hd voice abilitato di defaut. Mahh...
Esiste già il thread ufficiale dove chiedere;
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=301857
Usiamo il tasto cerca prima di aprire nuove discussioni.
chiudo.....