CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 36 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 359
Discussione:

KitKat e le memorie SD esterne, facciamo chiarezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Dai delle info piu dettagliate altrimenti cosi non aiuti nessuno.....ricordo che la difficoltà di incontra nello scrivere sulla sd esterna


    Con il root la soluzione si trova sempre il problema è che bisogna giocarsi il counter knox
    come detto la notizia l'ho presa da un altro forum,nel quale avevo postato perché dopo l'aggiornamento non mi funzionava piu' il navigatore installato.
    la soluzione per ovviare al fatto che la kitkat 4.4.2 non permette più di avere le mappe sulla sd,è quella di modificare la stringa Platform.xml
    l'unico inconveniente è che bisogna avere i permessi di root,che invalidano la garanzia(cosa che a me da molto fastidio)

  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP L'avatar di jcoax


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,530

    Ringraziamenti
    1,037
    Ringraziato 1,036 volte in 657 Posts
    Predefinito

    Confermo che con l'applicazione gratuita "Es file Explorer" appena scaricata dallo Store, riesco ad effettuare qualsiasi operazione sulla sd esterna di lettura e soprattutto scrittura (spostare, rinominare, cancellare....), naturalmente tutto stock senza alcun root.

    Mi auguro quindi che sia solo una questione temporanea e che in futuro torni tutto come prima anche con tutto il resto delle applicazioni
    The Immortal Galaxy S2 For Life


  4. Il seguente Utente ha ringraziato jcoax per il post:

    Bomberina23 (07-03-14)

  5. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jcoax Visualizza il messaggio
    Confermo che con l'applicazione gratuita "Es file Explorer" appena scaricata dallo Store, riesco ad effettuare qualsiasi operazione sulla sd esterna di lettura e soprattutto scrittura
    L'ho scritto anche nelle FAQ... quel programma usa un qualche exploit (gli autori se ne guardano bene nel dire come hanno fatto) che comunque non vale per tutti. Anch'io ed un mio collega abbiamo tutto stock adesso ma con ES File Explorer non riusciamo ne a creare ne a cancellare cartelle o file, stranamente ci permette di spostare file già esistenti in cartelle già esistenti. Altri utenti con KK stock riescono a fare tutte le operazioni. Non è ancora chiaro come mai queste differenze ma sono la dimostrazione che la strada giusta non sono gli exploit perché questi possono cambiare (leggi: essere bloccati) con qualunque aggiornamento.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato StarKnight per il post:

    Bomberina23 (07-03-14)

  7. #104
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Questa scelta crea grossi problemi visto che la scelta di mettere file grandi su sd è una necessità. .io non ho giochi non altre grosse app ma non ho cmq spazio per mettere il tomtom su sd interna. A quale scopo poi?
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  8. #105
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    Questa scelta crea grossi problemi visto che la scelta di mettere file grandi su sd è una necessità. .io non ho giochi non altre grosse app ma non ho cmq spazio per mettere il tomtom su sd interna. A quale scopo poi?
    Scusate ma continuare a dire le stesse cose non è molto utile. I signori sviluppatori del TomTom, invece di mettere le loro belle mappe dove gli pare, devono semplicemente metterle nella cartella messa a disposizione del sistema. Perché? Perché quando cancelli un app, non è che il sistema si può ricordare che l'app X ha creato arbitrariamente la cartella Y e quindi la cartella Y rimarrà a vita nel tuo telefono a meno dell'uso di app quali Clean master ecc. Se invece le cartelle le assegna il sistema e sono "private" all'app, allora alla sua disinstallazione stati tranquillo che sarà tutto cancellato.

  9. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jcoax Visualizza il messaggio
    Confermo che con l'applicazione gratuita "Es file Explorer" appena scaricata dallo Store, riesco ad effettuare qualsiasi operazione sulla sd esterna di lettura e soprattutto scrittura (spostare, rinominare, cancellare....), naturalmente tutto stock senza alcun root.

    Mi auguro quindi che sia solo una questione temporanea e che in futuro torni tutto come prima anche con tutto il resto delle applicazioni
    forse un po' di chiarezza:
    basta collegare il cell al pc tramite il cavo usb,e far riconoscere al pc le memorie di massa.
    dal pc e dal cell,puoi spostare cancellare rinominare tutto cio che ti pare sulla sd.
    Il problema nasce dal fatto che se installi un navigatore,e metti le mappe sulla SD,LA kk non te le legge,per cui sei OBBLIGATO a mettere il tutto sulla memoria interna,e voi capite molto ben che con cell che hanno una memoria di 8gb,e mappe Europa da 6.5gb,la cosa è MOLTO fastidiosa.

  10. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualche anima pia vuole provare se nella ultima I9505XXUFNBE è cambiato qualcosa?
    Grazie

  11. #108
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    riporto la mia esperienza con particolare riferimento a Navigon e ES file Explorer.
    aggiornato ieri a 4.4.2 no brand no root partendo da una base pulita (prima di aggiornare ho fatto un ripristino completo e il backup della memoria esterna/interna su pc). Prima della pulizia ho inoltre fatto un backup completo delle applicazioni tramite Helium su SD esterna

    al termine ho installato Navigon dal play store e, prima di aprirlo, l'ho ripristinato dal backup di Helium, lasciando sempre la cartella Navigon nella SD esterna.

    Dopodichè l'ho lanciato e non mi ha dato nessun messaggio di errore, funzionando regolarmente (all'apparenza...non ho avuto modo di provare su strada ma si è aperto senza problemi e senza dare alcun errore).

    Quanto a ES File Explorer, ho cancellato alcuni file sulla SD esterna senza problemi mentre la creazione di file/cartelle sulla sd esterna non funziona: compare brevemente un messaggio "sarà creata fuori sincronia", poi dice "creata" ma non c'è da nessuna parte

    ciao!
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock

  12. Il seguente Utente ha ringraziato spaeter per il post:

    Bomberina23 (07-03-14)

  13. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bagheria (Palermo)
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Pixel 2 XL

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spaeter Visualizza il messaggio

    Quanto a ES File Explorer, ho cancellato alcuni file sulla SD esterna senza problemi mentre la creazione di file/cartelle sulla sd esterna non funziona: compare brevemente un messaggio "sarà creata fuori sincronia", poi dice "creata" ma non c'è da nessuna parte

    ciao!
    Vero. Consiglierei a chi dice che ES permette di creare le cartelle, di verificare che siano effettivamente create.
    Invece con il root, che ho appena fatto, ES le cartelle le crea, senza bisogno di quella stringa suggerita qualche post sopra.

    Però immagino che quella stringa serva per far funzionare anche altro.

  14. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spaeter Visualizza il messaggio
    Dopodichè l'ho lanciato e non mi ha dato nessun messaggio di errore, funzionando regolarmente (all'apparenza...non ho avuto modo di provare su strada ma si è aperto senza problemi e senza dare alcun errore)
    Prova ad aggiungere una mappa o a salvare un indirizzo e vedrai che non funziona (testato di persona)... la sola differenza rispetto a Sygic e TomTom è che almeno si avvia e se non devi modificare nulla funziona con le mappe sulla SD in quanto si limita ad accedervi in lettura. In attesa che i produttori di navigatori decidano se aggiornarsi a KitKat o fregarsene di coloro che hanno numerose mappe su scheda SD diciamo che ad oggi Navigon è la migliore alternativa per chi ha KitKat.

    Riguardo ad ES File Explorer sei una ulteriore conferma che si comporta in modi diversi ogni volta (chi può spostare i file, chi li può creare, chi può fare tutto e chi nulla).

Pagina 11 di 36 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy