Io ci riesco. Così come a scaricare film da Samsung hub e salvarli su sd.
Allora mi potresti dire se potrò spostare musica foto ecc dalla memoria interna alla SD esterna? E se posso fare lo stesso con le app? Perché qui sento testimonianze diverse non ci capisco più niente scusa la mia ignoranza
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Con l'S4 e KitKat puoi scattare le foto e salvarle sulla SD esterna usando l'applicazione standard fornita con il tuo S4 perché è un'applicazione di sistema. Se usi qualsiasi altra applicazione questa potrà salvarle solo nella memoria interna.
Stesso discorso per spostare i file. L'applicazione di sistema (quella con l'icona della cartellina gialla chiamata Archivio per intenderci) permette di fare qualsiasi operazione di lettura, scrittura, cancellazione e spostamento sia nella memoria interna che sulla SD esterna. Qualsiasi altra applicazione potrà lavorare liberamente solo sulla memoria interna mentre su quella esterna potrà solo leggere. Qualcuno con alcune applicazioni tipo ES File Explorer riesce a lavorare anche sulla SD esterna perché sembrano utilizzare un qualche exploit ma altri come il sottoscritto non ci riescono (mi fa creare cartelle e file ma in realtà queste, poi, non vengono create) quindi non è affidabile ed in futuro potrebbe non funzionare più anche a chi ci riesce ora. Le regole dettate da Google (le potete trovare anche sul loro sito per sviluppatori) e seguite da Samsung sono quelle che ho scritto nel primo post.
jcoax (04-03-14)
Sbagli tu qualcosa, o nello spiegare o nell'impostare, perché è impossibile che sia come dici tu, e il primo post lo spiega chiaramente.
Ecco il primo che finirà infrazionato, se non la smettiamo di non leggere la prima pagina e andare off topic
1) son due giorni che chiedi sempre la stessa cosa.
2) son due giorni che ricevi sempre la stessa risposta "SI PUÒ FARE, NON CI SONO PROBLEMI, SI È POSSIBILE".
3) questa è sezione s4, dell's5 non ci interessa minimamente.
Ultima modifica di dieguccio; 01-03-14 alle 07:47
Potresti fare la cortesia di scrivere delle FAQ?
Ora ti aggiungo un secondo post in prima pagina, così ci metti le solite risposte, perché sono 7 pagine che la domanda è sempre la stessa e le risposte pure.
Ps: possibilmente senza troppo linguaggio tecnico, un pò di esempi pratici e risposte dirette.
Grazie
Ok, se aggiungi uno spazio dopo il primo post (o sposti quello che avevo iniziato in terza pagina con le FAQ) dopo cerco di arricchirlo.
E possibile allora che sia la scheda sd...?
Ultima modifica di WantedLiquid993; 01-03-14 alle 11:02
Se anche utilizzando l'applicazione Archivio sviluppata da Samsung non riesci a leggere o scrivere sulla scheda SD allora potrebbe essere difettosa oppure l'aggiornamento a KitKat ha dato problemi. Per sicurezza meglio fare un full-wipe ed eventualmente un secondo flash della stessa rom.
diavolo78 (19-07-14),StarKnight (01-03-14)
Finalmente dopo nove pagine ci ho capito qualcosa(forse) , questa è la sintesi della problematica, spero che sia solo un problema di gestione dovuta ad un mancato aggiornamento delle varie applicazioni( terze) considerato che kk è un nuovo sistema al quale le applicazioni si devono ricompilare ed adeguare , possibile?
Magari in futuro le applicazioni si aggiorneranno e riusciranno a permettere la scrittura.
The Immortal Galaxy S2 For Life