CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 36 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 359
Discussione:

KitKat e le memorie SD esterne, facciamo chiarezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Pixel 2 XL

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da WantedLiquid993 Visualizza il messaggio
    No...neanche scattando la foto dalla fotocamera

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Io ci riesco. Così come a scaricare film da Samsung hub e salvarli su sd.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dyingsun Visualizza il messaggio
    No, al contrario. Uscendo con Kitkat avrà da subito questa limitazione. Ma è bene non fasciarsi troppo la testa, bisognerà vedere all'atto pratico, e dopo gli aggiornamenti delle principali App, se tutto questo sarà realmente limitante o meno :-)

Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    Allora mi potresti dire se potrò spostare musica foto ecc dalla memoria interna alla SD esterna? E se posso fare lo stesso con le app? Perché qui sento testimonianze diverse non ci capisco più niente scusa la mia ignoranza

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da michele87i Visualizza il messaggio
    Allora mi potresti dire se potrò spostare musica foto ecc dalla memoria interna alla SD esterna? E se posso fare lo stesso con le app? Perché qui sento testimonianze diverse non ci capisco più niente scusa la mia ignoranza
    Con l'S4 e KitKat puoi scattare le foto e salvarle sulla SD esterna usando l'applicazione standard fornita con il tuo S4 perché è un'applicazione di sistema. Se usi qualsiasi altra applicazione questa potrà salvarle solo nella memoria interna.

Stesso discorso per spostare i file. L'applicazione di sistema (quella con l'icona della cartellina gialla chiamata Archivio per intenderci) permette di fare qualsiasi operazione di lettura, scrittura, cancellazione e spostamento sia nella memoria interna che sulla SD esterna. Qualsiasi altra applicazione potrà lavorare liberamente solo sulla memoria interna mentre su quella esterna potrà solo leggere. Qualcuno con alcune applicazioni tipo ES File Explorer riesce a lavorare anche sulla SD esterna perché sembrano utilizzare un qualche exploit ma altri come il sottoscritto non ci riescono (mi fa creare cartelle e file ma in realtà queste, poi, non vengono create) quindi non è affidabile ed in futuro potrebbe non funzionare più anche a chi ci riesce ora. Le regole dettate da Google (le potete trovare anche sul loro sito per sviluppatori) e seguite da Samsung sono quelle che ho scritto nel primo post.

5. Il seguente Utente ha ringraziato StarKnight per il post:

jcoax (04-03-14)

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da WantedLiquid993 Visualizza il messaggio
    No...neanche scattando la foto dalla fotocamera

Sbagli tu qualcosa, o nello spiegare o nell'impostare, perché è impossibile che sia come dici tu, e il primo post lo spiega chiaramente.

Da quello che trovi scritto qui sopra sembrava che si poteva

Ma lo stesso problema riguarderà anche il futuro S5?

Ecco il primo che finirà infrazionato, se non la smettiamo di non leggere la prima pagina e andare off topic

1) son due giorni che chiedi sempre la stessa cosa.

2) son due giorni che ricevi sempre la stessa risposta "SI PUÒ FARE, NON CI SONO PROBLEMI, SI È POSSIBILE".

3) questa è sezione s4, dell's5 non ci interessa minimamente.
    Ultima modifica di dieguccio; 01-03-14 alle 07:47

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Con l'S4 e KitKat puoi scattare le foto e salvarle sulla SD esterna usando l'applicazione standard fornita con il tuo S4 perché è un'applicazione di sistema. Se usi qualsiasi altra applicazione questa potrà salvarle solo nella memoria interna.

Stesso discorso per spostare i file. L'applicazione di sistema (quella con l'icona della cartellina gialla chiamata Archivio per intenderci) permette di fare qualsiasi operazione di lettura, scrittura, cancellazione e spostamento sia nella memoria interna che sulla SD esterna. Qualsiasi altra applicazione potrà lavorare liberamente solo sulla memoria interna mentre su quella esterna potrà solo leggere. Qualcuno con alcune applicazioni tipo ES File Explorer riesce a lavorare anche sulla SD esterna perché sembrano utilizzare un qualche exploit ma altri come il sottoscritto non ci riescono (mi fa creare cartelle e file ma in realtà queste, poi, non vengono create) quindi non è affidabile ed in futuro potrebbe non funzionare più anche a chi ci riesce ora. Le regole dettate da Google (le potete trovare anche sul loro sito per sviluppatori) e seguite da Samsung sono quelle che ho scritto nel primo post.
    Potresti fare la cortesia di scrivere delle FAQ?
    Ora ti aggiungo un secondo post in prima pagina, così ci metti le solite risposte, perché sono 7 pagine che la domanda è sempre la stessa e le risposte pure.

Ps: possibilmente senza troppo linguaggio tecnico, un pò di esempi pratici e risposte dirette.
    Grazie

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

diavolo78 (19-07-14),Ilary20 (01-03-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ok, se aggiungi uno spazio dopo il primo post (o sposti quello che avevo iniziato in terza pagina con le FAQ) dopo cerco di arricchirlo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

E possibile allora che sia la scheda sd...?
    Ultima modifica di WantedLiquid993; 01-03-14 alle 11:02

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Se anche utilizzando l'applicazione Archivio sviluppata da Samsung non riesci a leggere o scrivere sulla scheda SD allora potrebbe essere difettosa oppure l'aggiornamento a KitKat ha dato problemi. Per sicurezza meglio fare un full-wipe ed eventualmente un secondo flash della stessa rom.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Ok, se aggiungi uno spazio dopo il primo post (o sposti quello che avevo iniziato in terza pagina con le FAQ) dopo cerco di arricchirlo.
    post aggiunto
    faq dalla terza pagina, copiate ed incollatte nel secondo post
    link alle faq nel primo post corretto, con quello nuovo

mi pare di non aver dimenticato nulla

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

diavolo78 (19-07-14),StarKnight (01-03-14)

Androidiano VIP L'avatar di jcoax

Ringraziamenti
    1,037
    Ringraziato 1,036 volte in 657 Posts
    Predefinito

Finalmente dopo nove pagine ci ho capito qualcosa(forse ) , questa è la sintesi della problematica, spero che sia solo un problema di gestione dovuta ad un mancato aggiornamento delle varie applicazioni( terze) considerato che kk è un nuovo sistema al quale le applicazioni si devono ricompilare ed adeguare , possibile?
    Magari in futuro le applicazioni si aggiorneranno e riusciranno a permettere la scrittura.
    The Immortal Galaxy S2 For Life

Pagina 9 di 36 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio