CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 36 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 359
Discussione:

KitKat e le memorie SD esterne, facciamo chiarezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Stai mettendo il carro davanti ai buoi
    Prima di KitKat non c'era un metodo che dicesse alle applicazioni dove potevano scrivere per il semplice fatto che in quanto sistema aperto (nonché punto di forza rispetto ad iOS e Windows Phone) in Android le applicazioni una volta ottenuto il permesso di WRITE_EXTERNAL_STORAGE potevano accedere liberamente a qualsiasi cartella o file della memoria interna, esterna o dispositivo USB che sia.
    Gli sviluppatori non si sono inventati nulla, semplicemente hanno sfruttato le "libertà" che Android ha da sempre concesso loro.

Ora Google vuole diventare come Apple e regolamentare ma anche limitare le libertà delle applicazioni?
    Bene, ognuno deciderà se questi limiti sono per lui un bene o un male e si comporterà di conseguenza nelle scelte future (soprattutto con S.O. mobile come Ubuntu ai nastri di partenza).
    Ma infatti Google ha fatto malissimo a non mettere limiti e come detto è stato un loro errore che ha portato al nascere di app come Clean Master & Co. e a molti utenti che si lamentano sul fatto che rimangono file in giro. La mia personalissima opinione è che hanno fatto benissimo, poi rispetto il pensiero di tutti ovviamente.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Ma infatti Google ha fatto malissimo a non mettere limiti e come detto è stato un loro errore che ha portato al nascere di app come Clean Master & Co. e a molti utenti che si lamentano sul fatto che rimangono file in giro. La mia personalissima opinione è che hanno fatto benissimo, poi rispetto il pensiero di tutti ovviamente.
    Su questo sono d'accordo anche io, ma non puoi mettere una limitazione così dopo 1000 versioni di Android e milioni di app sullo store...!

Androidiano VIP L'avatar di dyingsun

Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

Io credo che in qualche modo troveranno il modo di aggirare queste limitazioni, gli sviluppatori sono davvero dei geni quando si impegnano Peccato essere un semplice utente (vengo dal settore informatico, sono ormai ferrato con il modding e anche qualche riparazioncina ma zero programmazione )

Per quanto riguarda la scelta fatta da Google, credo che abbia sbagliato due volte: dapprima nella scelta di permettere qualsiasi attività (o quasi), a discapito della sicurezza e, perché no, delle prestazioni e delle stabilità generale del sistema. Ora hanno cercato di tappare le falle, ma ormai gli utenti si sono abituati in un certo modo e sarà difficile rettificare la situazione. Senza contare il fatto che la micro SD è un accessorio quasi indispensabile (ho venduto il Nexus 4, fantastico, proprio per la scarsa memoria disponibile) in un dispositivo che ormai per forza di cose deve far convergere tanti usi: fotocamera (punta e clicca, la mia amata reflex non rischia niente ), videocamera, navigatore satellitare, consolle portatile, e... smartphone!
    Senza contare che la quantità di spazio ciucciata dalla Touchwiz e da tutto il bloatware preinstallato è davvero impressionante. Io ho tantissime app installate, alcune anche abbastanza grandi, in più mi piace avere sul telefono le foto di qualche serata, della mia fidanzata, i video che faccio con gli amici quando usciamo (che occupano uno sproposito), una manciata di giochini "seri" e -perché no- un Nandroid backup sulla SD sempre a portata di mano unitamente ai backup di Titanium. Inoltre capita che possa usare il telefono in appoggio per copiarci al volo le foto dalla reflex via OTG. Come possono pensare che mi bastino gli 8-9 giga che mi lascia Samsung? Se è vero che per lo storage nudo e crudo Kitkat non crea problemi di sorta, è anche vero che app come Foldermount si rivelano davvero utili per spostare quantomeno i dati di giochi e app pesanti (navigatore incluso, io uso Navigon). Titanium spero potrà accedere in scrittura (per aggiornare i backup) alla SD. Il resto, ci si adatta. O, se mi accorgo che queste limitazioni sono troppe, torno alla 4.3. Ah già, dimenticavo, non posso fare il downgrade! Custom rom? Ok. Ah già, ma svampo l'e-fuse! E' un cane che si morde la coda... accoppiata Kitkat + Samsung = DEMONIO

Anche perché se devo tenermi un sistema operativo con l'ottimizzazione ancora imperfetta di Android (basta vedere come gira Windows phone su hardware dove Android invece fatica tantissimo) e una chiusura che strizza l'occhio ad iOS... beh, a quel punto posso direttamente passare ad un iDevice, per quanto non li ami particolarmente (WP ha ancora un parco app piuttosto scarso), sempre se si decidono a fare un dispositivo con un display dalla diagonale decente
    Almeno posso godere di prestazioni stratosferiche, rinunciando alla customizzazione!
    Ultima modifica di dyingsun; 28-02-14 alle 14:52
    HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
    • Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mario5588 Visualizza il messaggio
    Su questo sono d'accordo anche io, ma non puoi mettere una limitazione così dopo 1000 versioni di Android e milioni di app sullo store...!
    Sul fatto che è un pò tardivo sono d'accordo. Purtroppo loro non sono molto reattivi nelle modifiche e si concentrano solo su alcuni aspetti in ogni release.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve, scusate l'ignoranza...ma esiste un modo per copiare quanto meno foto e musica dalla SD interna a quella esterna ? Grazie anticipatamente =)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Da quello che ho capito io si può fare tranquillamente, sempre da quello che ho capito io

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Tu hai provato..? A me dice impossibile scrivere su sd

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Neanche le foto e la musica si possono d spostare? non riesci a mettere musica e foto sulla memoria card?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

No...neanche scattando la foto dalla fotocamera

Androidiano

Ringraziamenti
    0