CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: FulvioX con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 76
Discussione:

Rifiutata assistenza causa knox 0x1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid L'avatar di Matteool


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    SONO VENUTO AL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE!

    allora, le cose stanno così. Ho parlato ora con un tecnico samsung di Sanremo qua nella mia zona, finalmente ho trovato una persona che sappia parlare un linguaggio tecnico.
    La samsung ha rilasciato un comunicato che dice che se il contatore knox ha valore 1 la garanzia salta, che sia italiana o europea. quindi è inutile fare ricorsi e perdere tempo! con 220 euro loro mi montano uno schermo nuovo e il modulo che legge la sim e la microSD, nel prezzo è compresa l'iva e la manodopera. Adirittura lui mi ha detto che posso portargli direttamente uno schermo se già lo ho, e mi farebbe pagare solo il montaggio. Tempo di attesa: Massimo una settimana.

    Quindi credo di essere giunto al capolinea con questa vicenda, e aver chiarito ogni dubbio su questo knox.

    Grazie a tutti per la vostra attenzione e i vostri consigli! ci sentiamo presto


    Matteo Olivieri

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matteool Visualizza il messaggio
    tu abbia parlato con apple in persona
    Steve Jobs

    Quote Originariamente inviato da Matteool Visualizza il messaggio
    Io posso anche procurarmi un monitor ma non vedo perchè io debba spendere ancora dei soldi per un telefono fallato e in garanzia. Se a me sulla macchina si spacca il parabrezza dopo un mese, non posso venirmi a dire " eh ma lei ha cambiato l'olio motore, e quindi non le offriamo assistenza" non esiste!!
    Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come agire, su cosa fare? Magari consigliarmi un altro centro..
    No..il problema è diverso Matteo: è come se tu avessi cambiato un parametro della centralina e il motore della macchina non si accende più...!

    E poi....siamo tutti chiaramente avvisati che moddando il tel la garanzia decade: se uno fa il root lo fa a suo rischio e pericolo, non vedo di cosa ci si possa lamentare....!

  4. #33
    Baby Droid L'avatar di Matteool


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no, è diverso... tu il root puoi farlo, tanto è vero che in molti han detto che non hanno riscontrato problemi di garanzia con custom rom e root. tu leggi sui forum che la garanzia decate con il root ma non è niente di ufficiale, è solo una scritta sul web. parlando oggi con il tecnico samsung mi ha detto che da poco tempo samsung è diventata restrittiva con i dispositivi dotati di knox...

    ammiro la simpatia per lo Steve Jobs...

  5. #34
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matteool Visualizza il messaggio
    no, è diverso... tu il root puoi farlo, tanto è vero che in molti han detto che non hanno riscontrato problemi di garanzia con custom rom e root. tu leggi sui forum che la garanzia decate con il root ma non è niente di ufficiale, è solo una scritta sul web. parlando oggi con il tecnico samsung mi ha detto che da poco tempo samsung è diventata restrittiva con i dispositivi dotati di knox...

    ammiro la simpatia per lo Steve Jobs...
    Perdonami, ma non è per sentito dire, ma per esperienze
    Centinaia di esperienze È più che ufficiale, lo sappiamo tutti e da sempre

    Infatti hai avuto la conferma

    Ps: comunque ti ha detto una inesattezza
    Anche con i modelli precedenti, il counter incrementato, invalidava la garanzia
    Altrimenti perché su xda (community mondiale) si sono sempre uccisi per resettarlo?

    Comunque è un argomento trattato da sempre e già ripetuto all'infinito
    Lasciamo aperto per eventuali futuri utenti con lo stesso dubbio
    Ultima modifica di dieguccio; 20-03-14 alle 20:58

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di Mysterion


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,164
    Smartphone
    OnePlus One / GT-N7100 NOTE II

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 214 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matteool Visualizza il messaggio
    SONO VENUTO AL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE!

    allora, le cose stanno così. Ho parlato ora con un tecnico samsung di Sanremo qua nella mia zona, finalmente ho trovato una persona che sappia parlare un linguaggio tecnico.
    La samsung ha rilasciato un comunicato che dice che se il contatore knox ha valore 1 la garanzia salta, che sia italiana o europea. quindi è inutile fare ricorsi e perdere tempo! con 220 euro loro mi montano uno schermo nuovo e il modulo che legge la sim e la microSD, nel prezzo è compresa l'iva e la manodopera. Adirittura lui mi ha detto che posso portargli direttamente uno schermo se già lo ho, e mi farebbe pagare solo il montaggio. Tempo di attesa: Massimo una settimana.

    Quindi credo di essere giunto al capolinea con questa vicenda, e aver chiarito ogni dubbio su questo knox.

    Grazie a tutti per la vostra attenzione e i vostri consigli! ci sentiamo presto


    Matteo Olivieri
    ma era quello che ti era stato detto sin dall'inizio..... poi hai iniziato a dire che volevi andare all'associazione dei consumatori nonostante, senza offesa, fossi nel torto...

    comunque l'importante che ti sei chiarito le idee

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Potresti rifarti sulla garanzia legale se il telefono ha meno di 6 mesi.
    Nella garanzia legale (che può esserti fornita solo dallo shop che te l'ha venduto) non vengono menzionate modifiche software come invalidanti, dovrebbero provare ad onere loro che tali modifiche hanno provocato il danno al display, ma dato che non sono state tali modifiche è impossibile provarlo e dunque dovrebbero fornirti assistenza gratuita per legge.

    Dovresti rispedirlo al negozio online che te l'ha venduto facendo presente che conosci i tuoi diritti e devono provvedere a riparartelo.
    Chiaramente se ti affidi alla garanzia samsung questa sottostà alle regole della samsung che sfortunatamente in fatto di modifiche fanno abbastanza schifo.

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Personalmente non posso che parlar bene dell'assistenza Samsung, ma non vorrei che questa circolare di Samsung fosse molto recente e che rappresenti un'ulteriore mossa (pessima) di Samsung per contrastare il modding (prendessero spunto da LG piuttosto!).

    Io come alcuni sanno (ne ho parlato in un altro thread) ho portato a riparare il mio fido S4 un mesetto fa circa per un problema alla SIM (problema noto e chiaramente attribuibile al hardware). Avevo aggiornato alla 4.4 leaked, avevo Knox svampato e -vista l'impossibilità di downgrade- avevo fatto una specie di polpettone: ROM tedesca 4.3 (avevo ripristinato un vecchio Nandroid), modem ML6 (aggiornato per confermare che fosse un problema hardware) e bootloader nuovo (per forza di cose). In soldoni: 2 giorni per la riparazione -dal mercoledì al venerdì- e sostituzione scheda logica in garanzia. Quindi ora ho pure Knox vergine

    L'ho portato da Paolieri, qua a Firenze, per comodità (e anche perché mi sono sempre trovato bene, sono dei Professionisti con la P maiuscola). Probabilmente hanno compreso che essendo un problema elettrico non poteva in alcun modo essere stato provocato dal root. Finché attuano questo genere di politica posso essere d'accordo. Se cominceranno a rifiutare sistematicamente tutti i telefoni con Knox 0x1 allora... GUERRA!!! (e prossimo telefono NON Samsung).

    Secondo me la strada di tentare con un'associazione consumatori la userei, anche perché, se non ce ne fossimo accorti, questa menata del "Knox Warranty Void" è stata introdotta dopo l'update a 4.3, quindi per molti di noi (ma penso per tutti, non so se alcuni telefoni siano venduti già aggiornati o meno, ma dubito) DOPO l'acquisto. Le condizioni di garanzia accettate con l'acquisto non possono essere cambiate in corso d'opera dal produttore a proprio piacimento, perché è molto probabile che alcuni avrebbero potuto -consci di questa limitazione- provvedere ad acquistare un altro terminale.

    Se io compro un S4 le condizioni di garanzia sono espresse nel librettino, salvo eventuali integrazioni da apporre dentro o sulla scatola (comunque ben visibili). Altrimenti se Samsung decide di non riparare tutti i telefoni che usano sfondi non stock come pecorelle obbedienti dobbiamo metterci a pigrecomezzi? No, non ci sto...
    HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
    • Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.


  9. Il seguente Utente ha ringraziato dyingsun per il post:

    theyonut (21-03-14)

  10. #38
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,961
    Ringraziato 14,523 volte in 9,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dyingsun Visualizza il messaggio
    Personalmente non posso che parlar bene dell'assistenza Samsung, ma non vorrei che questa circolare di Samsung fosse molto recente e che rappresenti un'ulteriore mossa (pessima) di Samsung per contrastare il modding (prendessero spunto da LG piuttosto!).

    ........

    L'ho portato da Paolieri, qua a Firenze, per comodità (e anche perché mi sono sempre trovato bene, sono dei Professionisti con la P maiuscola). Probabilmente hanno compreso che essendo un problema elettrico non poteva in alcun modo essere stato provocato dal root. Finché attuano questo genere di politica posso essere d'accordo. Se cominceranno a rifiutare sistematicamente tutti i telefoni con Knox 0x1 allora... GUERRA!!! (e prossimo telefono NON Samsung).

    .
    ti confermo che Paolieri di firenze è una ditta seria e mi sono trovato bene anche io.
    Però ti aggiungo che anche loro hanno l'input di non accettare la garanzia con knox da diversi mesi perché glielo chiesi io prima di Natale.
    Poi molto probabilmente lo guardano solo se si rendono conto che il difetto può essere dovuto al software ma la loro linea è quella Samsung
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #39
    Senior Droid L'avatar di theyonut


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    480
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 192 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dyingsun Visualizza il messaggio
    Personalmente non posso che parlar bene dell'assistenza Samsung, ma non vorrei che questa circolare di Samsung fosse molto recente e che rappresenti un'ulteriore mossa (pessima) di Samsung per contrastare il modding (prendessero spunto da LG piuttosto!).

    ...
    No, non ci sto...
    Quello che avevo detto pure io un po' di post addietro. Se nella warranty card non c'è nessuna voce che dica che un modifica a sto benedetto knox invalidi la garanzia, lui può alzare tranquillamente la voce. Le condizioni della garanzia (europa, italia o quello che è) sono quelle che si accettano con l'acquisto. I dispositivi che hanno il knox di "serie" dovrebbero essere i note3 e tutti quelli che sono usciti con JB 4.3.

    Praticamente uno che ha moddato un s4 prima di quest knox e lo ha tenuto sempre moddato senza aggiornare, se ha un problema tecnico, basta una pulita, aggiornamento e ha il knox pulito. Non mi pare tanto giusto.
    Ultima modifica di theyonut; 21-03-14 alle 15:02
    "May the Force be with you"

  12. Il seguente Utente ha ringraziato theyonut per il post:

    mirkocon995 (26-03-14)

  13. #40
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che la garanzia samsung non è obbligatoria per legge, potrebbero anche non metterla, solo che nessuno ne rivenderebbe i prodotti.

    Quella che viene sancita dalla legge è a carico del rivenditore, questo può chiedere il rimborso spese a samsung. Il fatto è che quella legale ha condizioni diverse da quella samsung, quindi a seconda dei casi possiamo avvalerci di una o l'altra, se consegnamo il prodotto in un centro riparazione samsung o un centro generico dove non abbiamo comprato il telefono, chiediamo automaticamente la garanzia samsung.
    Il modding compreso root ecc, se non è stato la causa della rottura passa tranquillamente in garanzia legale, chiaramete il negozio spesso cercherà di far finta di non conoscerla per non sobbarcarsi le spese nei casi in cui samsung non volesse rimborsarlo (come in caso di knox scattato), ma se intentassimo causa vinceremmo tranquillamente.

    Io non sono il tipo che si rompe le scatole per ste cose, ma visto che in questo caso il danno non è stato causato dall'utente ci farei un pensireino, più per una questione di principio, tutti fanno i furbi a sto mondo, ma almeno quando la legge è dalla nostra parte meglio approfittarne.
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 21-03-14 alle 16:38

  14. Il seguente Utente ha ringraziato scoiattolo_difettoso per il post:

    Ceci83 (17-09-14)

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy