Il 2.
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Il 2.
Pure io su eglob
Dopo aver letto per giorni in vostro splendido forum, ho deciso di procedere all'acquisto di questo apparecchio, ho pensato al sito eglo.. (ditemi se c'è di meglio) usando in codice sconto news. . , arrivo dunque alla mia domanda: tra le caratteristiche della scheda tecnica del sito non è presente la dicitura waterproof, è una svista del sito o un modello differente? Grazie a tutti voi
Tranquillo è impermeabile :)
salve ragazzi finalmente l'ho ordinato.
il mio amico lo ha ordinato a dubai UAE e arriverà tra 4 5 giorni.
Avevo un idea e chiedo il vostro parere.
avevo intenzione di farlo accendere a lui negli emirati e far aggiornare il software. nel video hands on di lexo 1972 ho notato che appena acceso gli proponeva un aggio software.
vorrei evitare che un aggiornamento OTA in Italia mi faccia perdere i menu in Italiano e non ho voglia di smanettare per ripristinare etc. come la pensate?
Le mie sono seg.. mentali o no?
Attendo un vostro autorevole parere
Seghe mentali.. L aggto è uguale fatto qui o li
Scusa lexo1972, devo chiederti alcune cose
la questione è questa.
la settimana prossima mi arriva il tel preso negli UAE da un mio amico.
scorrendo il tuo preziosissimo video di Hands on su you tube, ho notato innanzitutto che è la versione Emirati Arabi, poi che dopo alcuni minuti che l'hai acceso , ti chiedeva già l'aggiornamento software.(che tu hai rimandato in quel momento)
Le domande sono queste:
con quale versione di SO ti è arrivato? 4.4.2 / 4.4.4
l'aggiornamento che nel frattempo avrai sicuramente fatto in Italia, lo hai fatto OTA o tramite Kies?
L'aggio ti ha tolto delle funzionalità, la lingua italiana,,etc?
a quale versione del SO sei aggiornato ora?
grazie mille
salve ragazzi,
sono un possesore di un samsung galaxy grand 2 duos e sono indeciso di acquistare il samsung s5 duos
pero' volevo chiedervi se scaricate il programma acr (registra le telef) da google play store
e fate una telefonata con la sim 2 di 30 secondi e chiudete, poi andate nel programma e riascoltate la telefonata,
mi fate sapere se registra?
Grazie ragazzi attendo le vostre prove.
Sì, funziona con entrambe le sim. La uso da diverso tempo...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App[/QUOTE]
A me ad esempio con la versione 4.4.2 il mio samsung grand 2 duos con la sim 2 quando andavo di nuovo ad ascoltare la telefonata si sentiva sempre un rumore rrrrrr. Mi faresti una cortesia? Puoi provare di nuovo a telefonare con la sim 2 ed aprire il Programma acr e riascoltare la telefonata? Toglimi questo dubbio. Infatti sono ritornato alla 4.3 per questo difetto che faceva. Grazie amico
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
[quote name="gianfix" post=6748137][quote name="frobenius68" post=6746845][quote name="gianfix" post=6746821]salve ragazzi,
sono un possesore di un samsung galaxy grand 2 duos e sono indeciso di acquistare il samsung s5 duos
pero' volevo chiedervi se scaricate il programma acr (registra le telef) da google play store
e fate una telefonata con la sim 2 di 30 secondi e chiudete, poi andate nel programma e riascoltate la telefonata,
mi fate sapere se registra?
Grazie ragazzi attendo le vostre prove.[/QUOTE]
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App[/QUOTE]
A me ad esempio con la versione 4.4.2 il mio samsung grand 2 duos con la sim 2 quando andavo di nuovo ad ascoltare la telefonata si sentiva sempre un rumore rrrrrr. Mi faresti una cortesia? Puoi provare di nuovo a telefonare con la sim 2 ed aprire il Programma acr e riascoltare la telefonata? Toglimi questo dubbio. Infatti sono ritornato alla 4.3 per questo difetto che faceva. Grazie amico
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App[/QUOTE]
Appena fatto un test': sim 2 tiscali mobile, telefonata al centro servizi 130 regolarmente registrata e riascoltata. ;)
Forse il tuo caso era un bug del Grand duos. ..
Ok grazie amico
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
Salve a tutti, ho da chiedervi alcune cose;
- la garanzia dei vostri telefoni è europea? O è come il mio gran duos 2 che me l'hanno venduto con garanzia europea e poi scopro, mio malgrado che ha garanzia extra europea e deve essere mandato in Africa per la riparazione?
- rispetto all's5 monosim cosa ha di meno? Leggevo che non ha il lettore d'impronte, oltre a questo?
- complessivamente, come si comporta? pregi e difetti?
Grazie
Emirati Arabi Uniti (United Arabian Emirates = UAE).
Il duos ha lettore d'impronta come il mono SIM. Hanno entrambi esattamente le stesse funzionalità e stesso comportamento.
Ecco, l'unica differenza mi pare sia proprio lo stabilizzatore che sul monosim è ottico e sul dual sim se non erro è elettronico.
In ogni caso il duos fa ottime foto in qualsiasi condizione di luce.
Per esempio feci delle foto ad una festa di compleanno di un' amichetta di mia figlia durante l'arrivo della torta con pochissima luce e ricordo lo stupore di alcuni iphonari nel vedere i miei risultati rispetto ai loro :)
Salve Ragazzi,
Ho bisogno di qualche consiglio/aiuto.
-Ero molto interessato all'acquisto di un Samsung S5 duos sul sito Techmania ma mi è venuto il dubbio che non sia LTE.
Il codice indicato è SM-G900FDK ma nella scheda tecnica non è indicato la rete LTE. Mi sapete aiutare?
-Inoltre volevo chiedervi se è possibile usare la rete dati 3G/4G con entrambe le schede sim oppure con solamente una.
-Questo telefono è dual active o dual stand by?
Grazie mille per l'aiuto :-)
È lte, solo una in 3g/4g l'altra in 2g, è dual stand by
Visto che nessuno mi ha risposto, vorrei chiedere a te, per la garanzia come funziona? Io non ho amici a Dubai, quindi se dovesse succedere qualche problema, cosa si è cpstretti a fare ??? A rimanere senza telefono per tre quattro mesi, spendendo una fortuna in spedizione verso l'estero oppure rientrano nella garanzia europea?
Ti racconto questa....ad mio amico è arrivata la versione UAE (lui già aveva la versione russa)....l'ultimo arrivato aveva problemi di ricezione e difficoltà nel prendere il segnale...dopo aver provato tutti i vari accorgimenti software, lo ha portato in un centro assistenza Samsung, hanno sostituito l'antenna (50€) e adesso va benissimo....di fronte a determinati problemi è meglio rivolgersi comunque in un centro assistenza e affrontare la spesa (purchè accettabile) piuttosto che imbattersi in politiche di garanzie estere e comunque rischiare di rimanere senza smartphone per tempi biblici...questo è un mio pensiero ovviamente.
Per fortuna Samsung offre ai suoi clienti un servizio di interventi in garanzia abbastanza agevole ed anche in caso di acquisti provenienti dal di fuori del territorio nazionale funziona bene, sempre che si sia in possesso delle regolari ricevute/fatture di acquisto.
In caso di garanzia internazionale o europea cambiano solo i tempi di attesa, poiché i dispositivi, dopo essere stati consegnati ad un centro Samsung, vengono spediti al centro europeo di smistamento World Startel Communications di Vimercate che provvederà poi all'instradamento verso la struttura estera di competenza incaricata della riparazione.
L'attesa dal momento della consegna al corriere o al centro di riferimento fino alla restituzione può arrivare, nei casi più particolari, anche ai 45 giorni, ma non è poi un grosso dramma dato che i tempi della garanzia Italia vanno comunque dai 10 ai 30...
Per i dettagli leggi qua:
Garanzia samsung
E comunque basta spulciare qui sul forum per avere le stesse informazioni, per esempio:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6225195
Stamattina ho chiamato il centro di vimercate e mi hanno confermato quello che pensavo, che i telefoni con garanzia internazionale, non li riparano neanche a pagamento, poichè potrebbero essere non settati per i nostri parametri, e, in caso di problemi, vanno inviati nel paese da cui è stato importato. Quindi, salvo che mandarlo dove lo si è comprato (nel caso di eglob.....in inghilterra 85 euro il costo del corriere) non c'è altra soluzione, se non quella di mettere mano al portafogli e farselo riparare a pagamento, sempre se ci si riesce. Ero molto intenzionato ad acquistare questo telefono, ma a questi patti, proprio no...... Avevo visto anche il LG G3 D858 dual sim, che come caratteristiche tecniche è molto meglio di questo Samsung, ma siamo sempre li, non ci sono apparati con garanzia almeno europea, che politica del ca...... hanno adottato, non capisco il perchè!!!
Allora, facciamo chiarezza senza narrare leggende, ma possibilmente riportando casi reali... ;)
Eglob... in caso di intervento riconsciuto in garanzia, non fa pagare nulla, nemmeno il trasporto e te lo dico per certo avendo riparato in garanzia uno Z7 mini l'anno scorso preso da loro... Devi aprire un ticket e loro ti organizzano un ritiro via corriere, nel mio caso con Fedex.
Per quanto riguarda l'atteggiamento del centro di Vimercate (che in ogni caso non può decidere un bel niente, sei tu a dover contattare il centro Samsung di competenza più vicino ed organizzare il ritiro del prodotto per cui chiedi assistenza, il quale a sua volta invierà il telefono al WCS), sappi che è contrario alla politica commerciale di Samsung, la quale prevede che un suo prodotto acquistato in qualsiasi parte del mondo con regolare ricevuta d'acquisto debba godere della garanzia come riportato nel plico all'interno della confezione, quindi anche nel tuo caso, al minimo, vale quella internazionale...
Qui le specifiche per gli acquisti negli Emirati Arabi Uniti, che se non ho capito male interessano il tuo caso:
Warranty Information | Samsung AE
P.S. il G3 dual sim l'avevo valutato anch'io per l'acquisto, poi ho visto un po' di review su YT ed ho bypassato... ha tanti rallentamenti e non è compatibile al 100% (ma nemmeno al 50%...) con il Gear S che già possedevo...
torno a ripetere,
Per quanto riguarda il telefono mandato in assistenza a eglob.... dove e stato spedito? In uk o hong kong? Dopo quanto tempo ti è ritornato?
Per quanto riguarda vimercate, io parlo per esperienza fatta, come specificavo sopra, loro controllano il seriale e se è nazionale o di importazione europea, bene, altrimenti non lo riparano. Successivamente, ho contattato Samsung la quale mi confermava che, a mie spese, dovevo inviare il telefono al centro riparazione indicato nel libretto di garanzia uscito nel pacco del telefono e quindi avrei dovuto inviare il pacco alla Samsung in vietnam. Per quanto riguarda l'LG G3 sarebbe, secondo me, preferibile al s5 duos per i seguenti punti:
- ram 3 gb invece che 2;
- fotocamera con stabilizzatore ottico invece che digitale, e avendo già in possesso un Lg G2 con lo stesso stabilizzatore, ho delle foto in movimento che con il Samsung non ho mai avuto;
- doppio led per foto notturne;
- 32 gb di ram invece di 16;
- prezzo leggermente più basso;
- schermo da 5,5 pollici con risoluzione maggiore rispetto al full hd di samsung.
Tu che mi consiglieresti, essendo possessore dell'S5?
per i confronti tra terminali, esiste una sezione dedicata. ..
i prossimi ot verranno eliminati....
Il Nubia Z7 mini preso da Eglob... è stato inviato a Hong Kong ed è tornato dopo un mese scarso.
Io non ho preso il G3 perché, nonostante a livello hardware sia maggiormente dotato, se dài uno sguardo ai benchmark (che contano relativamente, è vero...) risulta meno performante di S5 duos e soprattutto dalle review su YT, emergono diversi lag, inoltre per me risultava un po' troppo ingombrante, trovandomi già al limite con i 5,1" dell'S5.
A livello fotocamera posso dirti che S5 duos scatta ottime foto, anche in condizioni di scarsa luminosità.
Un mio conoscente ex possessore del G2, che aveva preso un G3 (parlo in questo caso di modelli monosim) l'ha rivenduto dopo un mese circa, deluso dalle scarse prestazioni e dai lag a suo dire mostruosi rispetto al predecessore... Se vuoi in PM ti so i suoi estremi per contattarlo su G+, così può spiegarti meglio cosa l'ha deluso di più per convincerlo a disfarsene in poco tempo.
Dal mio canto posso dirti che sono molto soddisfatto dell'S5 duos e che lo terrò ancora a lungo visto che per esempio sul nuovo S6 (del quale uscirà anche la versione duos) sono spariti batteria sostituibile, espansione SD, impermeabilità e usb 3.0.
Ciao a TUTTI
Sono un neofita del sito e ho bisogno di qualche consiglio/aiuto.
-Ero molto interessato all'acquisto di un Samsung S5 duos codice SM-G900FDK/EU sul sito Techmania ma mi è venuto qualche dubbio:
- che non sia LTE?
- Inoltre volevo chiedervi se è possibile usare la rete dati 3G/4G con entrambe le schede sim oppure con solamente una.
- Questo telefono è dual active o dual stand by?
- Ha un software in lingua italiana e/o inglese?
- E' compatibile con SAMSUNG GEAR S?
- il sito è affidabile?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Scusa il ritardo nella risposta, ma era da un po' che non accedevo al forum...
Il telefono è arrivato con KK 4.4.2 e immediatamente aggiornato a 4.4.4
Adesso ho su Lollipop 5.0 (versione russa, però), molto meglio in termini di consumo della batteria... l'estetica... beh, "de gustibus"...
Tutti gli update fatti fino al momento del root sono arrivati via OTA, mai fatto nulla tramite kies.
Ciao.
Con il codice G900FDK/EU non esiste alcun Samsung S5, semmai o G900FD che è il duos LTE (che possiedo anch'io ed è LTE funzionante in Italia) o G900K che è una versione asiatica che potrebbe non supportare tutte le frequenze europee (ma non so dirti di preciso, occorrerebbe controllare sul web quali frequenze supporta realmente).
Il 3G può funzionare su entrambe le sim, ma solo su una alla volta. Il 4G solo sulla sim1 (almeno questo è quello che succede sul mio: pur essendo presente la modalità 4G selezionabile da fw sulla sim2, operativamente su questa il telefono non ha mai funzionato in LTE, nemmeno invertendo fisicamente le due sim, mentre sullo slot sim1 si).
S5 duos è un dual standby. Ha una funzione sw che permete di incrociare il trasferimento di chiamata tra le due sim in modo da simulare il funzionamento di un dual active.
L'interfaccia contiene la lingua italiana in tutte le sue release.
Compatibilissimo con Gear S (che possiedo ;) )
Techmania è affidabile? A volte... Se hanno quello che ti interessa disponibile in magazzino, allora si (nel caso chiamali o scrivigli per avere conferma). Se non ce l'hanno ma ti permettono di ordinarlo potresti aspettare anche un mese (vedi recensioni in giro per il web con tanto di sanzioni elevate dall' AGCOM per comportamento commercialmente scorretto). Detto questo, io ci ho comprato da loro, dopo averli contattati via mail e non ho avuto sorprese, vedi tu...
Che Techmania sia a volte affidabile ho dei seri dubbi, e ti posso confermare che quando lo ordinai era disponibile a magazzino e lo rimase per molto tempo (e ti parlo del monosim) il mio duos l'ho preso su Eglobal, arrivato in poco più di una settimana senza problemi (da Hong Kong)...
Ritornando a Techmania, dopo 20 giorni di ripetuti solleciti (sul sito era disponibile in 8-10 gg) mi rispondono che hanno avuto problemi sulle forniture, ma non era disponibile a magazzino? dopo oltre un mese mando raccomandata per annullare il contratto alla quale mi rispondono dopo parecchi giorni con numero privato in cui mi dicono che a giorni sarebbe arrivata la famosa fornitura (balle colossali), io che nel frattempo avevo già ordinato e ricevuto da altro venditore nel giro di una settimana il monosim che era un regalo di compleanno (figura di m..) chiedo di esercitare il mio diritto di recesso e loro (una donna) con tono molto seccato mi disse che avrei ricevuto la pec di conferma, che mi arrivò dopo diversi giorni...... dal giorno della pec passarono due mesi e mezzo prima di rivedere i soldi....
...a voi le conclusioni...e... se vi documentate un po', tanti hanno subito il mio stesso trattamento.....
Chiedo scusa se la discussione non è quella giusta ma volevo rispondere a quanto scritto sopra per cercare d fare chiarezza su questi venditori indegni....
Salve a tutti, una curiosità nella modalità torcia come la definireste la luce prodotta dal led? Io provenivo da un gran duos 2 e fa il doppio della luce in modalità torcia. Molto deluso in questo particolare, considerando il fatto che serve anche per fare foto......
Ciao a tutti spero di essere nel posto giusto, ho comprato da poco il cellulare SM-G900FD versione Emirati Arabi e aggiornato dopo qualche giorno a Lollipop 5.0 direttamente da telefono.
Dopo l'aggiornamento ho attivato la connessione dati con TIM sul mio numero ma si connette solo in 3G. Qualcuno può darmi Info come farlo funzionare in 4G con TIM?
Grazie mille!
1.pagare per avere i dati 4g sulla sim 2.verificare la copertura tim 4g nella propria zona 3.in impostazioni/connessioni/altre reti/reti mobili selezionare lte/wcdma/gsm
Grazie per la risposta!
Opzione 4g attiva sulla mia Sim.
Copertura ok nella mia zona altri con Tim navigano in 4G.
Impostazioni corrette per Sim 1 LTE/VCDMA/GSM e Sim 2 solo GSM.
Ci sono altri parametri da configurare?