Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreaRimini
Grazie per la risposta!
Opzione 4g attiva sulla mia Sim.
Copertura ok nella mia zona altri con Tim navigano in 4G.
Impostazioni corrette per Sim 1 LTE/VCDMA/GSM e Sim 2 solo GSM.
Ci sono altri parametri da configurare?
Ovviamente hai la Tim inserita nella sim1? Se la risp è si l'ultima prova da fare è di mettere la tua SIM in un altro telefono LTE.
Mia moglie ha la Tim e va in 4g. Io ho Vodafone su sim2 e H3G su sim1. Ora ho la sim1 in LTE, ma se switcho mi va anche Vodafone in LTE..
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
-
Si ti confermo Sim 1 Tim e Sm 2 Vodafone!
-
Quote:
AndreaRimini
Si ti confermo Sim 1 Tim e Sm 2 Vodafone!
Niente allora devi solo provare la stessa SIM su un altro telefono. La vodafone è LTE? Se provi a switchare in Vodafone sim2 ti compare il simbolo 4g? Sono solo supposizioni e prove fine a se stesse perché non ho altro da agguungere. Secondo me c'è un problema sulla rete Tim (questa ipotesi può essere avvalorata solo dal fatto che Vodafone va in 4g a conferma del fatto che il telefono non ha difetti).
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
-
Per ora ho solo il contratto dati con Tim sulla Vodafone non ho nessuna opzione attiva.
Pensavo fosse un problema arrivato dopo l'aggiornamento a Lollipop.
Farò questa prova appena posso.
Domani devo andare a Modena durante il viaggio provo a tenerlo sotto controllo magari passando per Bologna che credo coperta da 4G meglio di Rimini.
Grazie per il supporto.
-
Quote:
AndreaRimini
Per ora ho solo il contratto dati con Tim sulla Vodafone non ho nessuna opzione attiva.
Pensavo fosse un problema arrivato dopo l'aggiornamento a Lollipop.
Farò questa prova appena posso.
Domani devo andare a Modena durante il viaggio provo a tenerlo sotto controllo magari passando per Bologna che credo coperta da 4G meglio di Rimini.
Grazie per il supporto.
A Rimini c'è il 4G Tim, garantito. Ci sono passato un mesetto fa con un collega che ha Tim con attivi dati 4G...
Prova a vedere, a scanso di equivoci, con l'app https://play.google.com/store/apps/d...ensignal&hl=it se hai segnale 4g nella tua zona...
-
Grazie per la info ma ne sono sicuro pure io e ho tanti amici che hanno il 4G. La tipa del 119 mi ha detto che forse il cellulare non è compatibile ma sinceramente ci credo poco!
-
Quote:
AndreaRimini
Grazie per la info ma ne sono sicuro pure io e ho tanti amici che hanno il 4G. La tipa del 119 mi ha detto che forse il cellulare non è compatibile ma sinceramente ci credo poco!
Io quando sono passato a lollipop ho avuto il problema che la per la scheda wind non aveva configurato automaticamente il profilo vpn, quindi ho dovuto settarlo manualmente, controlla se il vpn della tim è corretto. Ciao
-
Proverò a controllare ma se sbagliato non dovrebbe navigare nemmeno in 3G oppure sbaglio!
-
Metti il firmware Russo, nessun problema di 4G con Tim.
-
Contatti e SIM
Ciao, sono abbastanza contento del terminale, ma sto ancora imparando ad usarlo, qualcuno sa se è possibile assegnare ad un gruppo o a un contatto l'uso di una determinata SIM (è una comoda funzione che c'era sul mio vecchio NGM speravo ci fosse pure qui...)
Grazie
Ciao Massimo
-
Quote:
user77
Ciao, sono abbastanza contento del terminale, ma sto ancora imparando ad usarlo, qualcuno sa se è possibile assegnare ad un gruppo o a un contatto l'uso di una determinata SIM (è una comoda funzione che c'era sul mio vecchio NGM speravo ci fosse pure qui...)
Grazie
Ciao Massimo
Ciao. . Spostato nel thread di aiuti. ..
-
Sensore di prossimità
Buongiorno, sono passato dal Grand duos I9082 al S5 Duos g900FD acquistato su egl...l.
Sono pienamente soddisfatto, anzi direi che è come passare da un 1000 di cilindrata ad un 2000.
Appena avviato mi ha chiesto l'aggiornamento a Lollipop, tutto ok l'installazione ed il firmware 5.0 è quello degli Emirati Arabi.
Ho notato però che non è efficente il sensore di prossimità che,in fase di chiamata, spegne lo schermo non appena lo avvicini al volto.
Nel Grand Duos I9082 vi era una spunta dedicata nelle impostazioni di chiamata, cosa che nel Lollipop non riesco a trovare.
Dipende dal SO che ha questa anomalia o sono io che non sono riuscito a trovarlo?
Grazie ancora dell'aiuto.
-
Quote:
maidom
Buongiorno, sono passato dal Grand duos I9082 al S5 Duos g900FD acquistato su egl...l.
Sono pienamente soddisfatto, anzi direi che è come passare da un 1000 di cilindrata ad un 2000.
Appena avviato mi ha chiesto l'aggiornamento a Lollipop, tutto ok l'installazione ed il firmware 5.0 è quello degli Emirati Arabi.
Ho notato però che non è efficente il sensore di prossimità che,in fase di chiamata, spegne lo schermo non appena lo avvicini al volto.
Nel Grand Duos I9082 vi era una spunta dedicata nelle impostazioni di chiamata, cosa che nel Lollipop non riesco a trovare.
Dipende dal SO che ha questa anomalia o sono io che non sono riuscito a trovarlo?
Grazie ancora dell'aiuto.
ciao. spostato nel thread di aiuti e info....
-
Si trattava soltanto di un mio errore....
problema di fatto inesistente.
Tutto ok.
-
Salve a tutti ho un problema con il mio Samsung Galaxy s5 duos. Quando è attiva la connessione dati su una delle due sim l'altra perde il segnale di rete mobile . Qualcuno mi può aiutare?
-
Quote:
rliberatori
Salve a tutti ho un problema con il mio Samsung Galaxy s5 duos. Quando è attiva la connessione dati su una delle due sim l'altra perde il segnale di rete mobile . Qualcuno mi può aiutare?
che operatori hai nelle due sim?
-
Vodafone e Wind ma il problema si verifica con entrambe se uso la connessione dati Vodafone la Wind perde il segnale e risulto non raggiungibile e viceversa quindi disattivando la connessione internet invece il problema non si presenta
-
Quote:
rliberatori
Vodafone e Wind ma il problema si verifica con entrambe se uso la connessione dati Vodafone la Wind perde il segnale e risulto non raggiungibile e viceversa quindi disattivando la connessione internet invece il problema non si presenta
È una cosa normale, è una caratteristica dei DSDS (Dual Sim Dual Standby)
-
Quote:
rliberatori
Mi viene pensato che il problema potrebbe essere che uno dei due lavora in roaming e tenta di occupare la stessa rete in uso dall'altro...come succede per esempio per Tiscali mobile e Tim oppure per Fastweb mobile e H3G...
Che tu sappia, Wind utilizza la rete Vodafone in mancanza di campo?
Quote:
dallero
È una cosa normale, è una caratteristica dei DSDS (Dual Sim Dual Standby)
Non è quello il problema. Dual sim dual standby non permette l'uso contemporaneo della linea voce, mentre consente linea voce e connessione dati nello stesso momento, basta non usare la stessa dorsale o lo stesso carrier (per es. gsm/gprs o 2G che dir si voglia per voce e 3G/4G per dati) ;)
-
Quindi non devo attivare internet se voglio essere raggiungibile su entrambe le sim?
-
Quote:
rliberatori
Quindi non devo attivare internet se voglio essere raggiungibile su entrambe le sim?
Prova a spuntare su Gestione schede sim, l'opzione Dual sim sempre attiva e vedi se riesci nell'intento...
-
Già provato ma il problema persiste
-
Quote:
rliberatori
Puoi fare un tentativo:
Connessione dati su sim1 e sulla medesima come modalità di rete, sotto rete mobile, metti LTE/WCDMA/GSM. Sulla sim due metti solo GSM e qui chiaramente non potrai attivare la connessione dati, ma nel complesso dovrebbe funzionare.
-
-
Quote:
rliberatori
Su sim1 hai Wind?
Se si, spegni il telefono e metti Vodafone su Sim1... ho il dubbio che Wind vada in roaming e in conflitto con Vodafone...
-
Si adesso ho wind su sim 1 ma prima avevo vodafone su sim 1 ed era lo stesso
-
Quote:
rliberatori
Si adesso ho wind su sim 1 ma prima avevo vodafone su sim 1 ed era lo stesso
Il problema non è il telefono in quanto io per esempio ho H3G su sim1 con voce e connessione dati attive (modalità LTE/WCDMA/GSM) e Tiscali mobile (Tim in sostanza) su sim2 (solo GSM) e riesco a fare e ricevere chiamate connettendomi alla rete contemporaneamente senza problemi, quindi va trovato l'inghippo nelle impostazioni di una delle due sim e il mio sospetto è che Wind vada in conflitto con Vodafone per qualche motivo...
-
-
Quindi potrei risolvere il problema passando da wind ad altro gestore
-
Quote:
rliberatori
Penso di si. Le accoppiate Tim - Vodafone e H3G - Vodafone l'ho testate personalmente e funzionano...
-
-
A me funziona! Sim 1 Tim sim 2 Vodafone! Connessione dati attiva su Tim ma ricevo su tutti e due, chiaramente quando ricevo chiamate su Tim tutto va bene e la connessione dati passa da 4G a 3G ma quando ricevo su Vodafone la connessione dati si disattiva! Deve funzionare così!
La mia configurazione è chiamate con sim 1 e dati sim 1, rete sim 1 lte e sim 2 gsm con opzione dual sim sempre attivo disattivato e roaming dati disattivo!
-
Quote:
rliberatori
evita post consecutivi a breve distanza di tempo.... modifica il tuo ultimo post.. grazie!
per quando riguarda il tuo problema, io non ho il tuo smartphone, ma ti posso riportare quando avevo testato sugli altri dualsim samsung (DSDS) su cui non ho mai avuto problemi con nessun gestore (anche alcuni stranieri)...
se vuoi ricevere su entrambe le sim quando connesso dati con una, da gestione sim devi abilitare ricevi chiamate in arrivo... (non costa niente, ma rallenta solamente un po la connessione dati)...
il dualsim sempre attivo, invece era un trasferimento di chiamate incrociato e avviso di chiamata abilitato su entrambe le sim che permetteva di essere raggiungilbile su entrambe le sim anche quando impegnato in conversazione su una sim... (naturalmente se rispondi, essendo un trasferimento di chiamata, paghi tu la chiamata, quindi io l' ho sempre evitato).... vedi se ti può essere utile anche su questo dualsim...
-
Con Lollipop non c'è più quella scelta nel menù gestione Sim!
-
Quote:
AndreaRimini
Con Lollipop non c'è più quella scelta nel menù gestione Sim!
ops allora scusate, non avendo questo terminale (con lollipop) non lo sapevo...
comunque da come hai detto nel tuo post precendente, tu ricevi già su entrambe le sim anche quando connesso dati, quindi potrebbe essere stata eliminata la scelta, ma già abilitata di predefinto la ricezione delle chiamate sull' alttra sim durante la connessione dati su una sim?
-
Secondo me si è stata eliminata l'opzione e abilitata di default!
-
Quote:
AndreaRimini
Secondo me si è stata eliminata l'opzione e abilitata di default!
mi fa pensare la stessa cosa...
-
Quote:
jonn
evita post consecutivi a breve distanza di tempo.... modifica il tuo ultimo post.. grazie!
per quando riguarda il tuo problema, io non ho il tuo smartphone, ma ti posso riportare quando avevo testato sugli altri dualsim samsung (DSDS) su cui non ho mai avuto problemi con nessun gestore (anche alcuni stranieri)...
se vuoi ricevere su entrambe le sim quando connesso dati con una, da gestione sim devi abilitare ricevi chiamate in arrivo... (non costa niente, ma rallenta solamente un po la connessione dati)...
il dualsim sempre attivo, invece era un trasferimento di chiamate incrociato e avviso di chiamata abilitato su entrambe le sim che permetteva di essere raggiungilbile su entrambe le sim anche quando impegnato in conversazione su una sim... (naturalmente se rispondi, essendo un trasferimento di chiamata, paghi tu la chiamata, quindi io l' ho sempre evitato).... vedi se ti può essere utile anche su questo dualsim...
Vorrei fare un po' di chiarezza a livello tecnico sui dual sim...
I dual sim si dividono di Dual Sim Dual Standby e Dual Sim Full Active.
I primi hanno un solo compound hardware per ricevere segnali, i secondi hanno praticamente l'equivalente di due telefoni per la parte ricetrasmittente.
Il Samsung S5 duos è un DSDS, quindi può ricevere chiamate e connettersi contemporaneamente alla rete mobile solo se le due operazioni utilizzano moduli RT diversi, ad esempio 2G per voce e 3G o 4G per i dati.
Nella fattispecie e analizzando il caso degli operatori italiani, H3G, come noto, ha solo reti proprietarie 3 e 4G, pertanto se si sta effettuando una chiamata con tale operatore non si potrà avere contestualmente una connessione dati 3-4G sull'altra sim, ma solo eventualmente in 2G (GPRS). Analogamente se si impostasse la connessione dati in 3G sulla sim2 con Vodafone (per esempio) la sim1 di H3G sarà costretta ad agganciare la rete voce in roaming (TIM come da accordi tra i due carrier), non avendo slot 2G proprietari a disposizione.
;)
-
io vorrei comprarlo ma ho un dubbio sulla dual sim; mi sono letto tutto il tread e se qualcuno mi risponde sarei felice che lo compro...
il mio vecchio s6802 che uso tuttora e vorrei sostituire per funzionare bene ,cioè essere sempre reperibile come fonia ha la funzione " ricevi chiamate in arrivo con l'altra scheda si se si utilizza un servizio dati" senza attivare dual sim sempre attiva e senza costi aggiuntivi .
selezionando questo in gestione schede sim non ho problemi cioè riesco a ricevere sempre su entrambe le sim le telefonate e tengo attiva su una linea sempre la rete dati.(sulla sim 1)
senza selezionare questa opzione , se attivavo la rete dati (attiva sulla sim 1) sulla sim 2 come fonia se in quel momento usava la rete la sim 1 non ero raggiungibile come voce sulla sim 2.
mi confermate che funzione così? cioè che posso essere sempre reperibile sulla fonia su entrambe le sim e attivo su rete dati con la sim 1?
io uso come sim 1 Vodafone e sim 2 solo fonia tim.
grazie per le risposte.
vorrei prendere su eglob... ma prima di spendere 380 euro voglio essere sicuro.
ciao
-
Io ho Tim (sim1) che uso per dati e fonia e Vodafone (sim2) per fonia!
Funziona tutto perfettamente!
Chiaro quando uso la sim 2 per rispondere o chiamare la sim 1 si disattiva e quindi anche i dati poi tornano appena chiudo la conversazione, così pure il contrario!
Con Lollipop quella funzione che dici tu non c'è più nel menù gestione sim e credo sia stata abilitata di default!