Visualizzazione stampabile
-
per cui l'unico problema è che nel momento che rispondo alla conversazione non va la rete dati. se è così va benissimo.
ora lo ordino.:D
Il passaggio da una sim all'altra per decidere da che numero chiamare è veloce?Con il mio vecchio Samsung trascino dall'alto il menu a tendina e clicco sulla sim da cui voglio chiamare o mandare messaggio, dopo un secondo se voglio la cambio con due clic.
quando ricevi una chiamata o messaggio ti mette un simbolo tipo 1 o 2 per capire se te la mandano o tichiamano su un numero o l'altro?
grazie a chi mi risponde
-
Sì ti confermo c'è tutto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
cadeitony
io vorrei comprarlo ma ho un dubbio sulla dual sim; mi sono letto tutto il tread e se qualcuno mi risponde sarei felice che lo compro...
il mio vecchio s6802 che uso tuttora e vorrei sostituire per funzionare bene ,cioè essere sempre reperibile come fonia ha la funzione " ricevi chiamate in arrivo con l'altra scheda si se si utilizza un servizio dati" senza attivare dual sim sempre attiva e senza costi aggiuntivi .
selezionando questo in gestione schede sim non ho problemi cioè riesco a ricevere sempre su entrambe le sim le telefonate e tengo attiva su una linea sempre la rete dati.(sulla sim 1)
senza selezionare questa opzione , se attivavo la rete dati (attiva sulla sim 1) sulla sim 2 come fonia se in quel momento usava la rete la sim 1 non ero raggiungibile come voce sulla sim 2.
mi confermate che funzione così? cioè che posso essere sempre reperibile sulla fonia su entrambe le sim e attivo su rete dati con la sim 1?
io uso come sim 1 Vodafone e sim 2 solo fonia tim.
grazie per le risposte.
vorrei prendere su eglob... ma prima di spendere 380 euro voglio essere sicuro.
ciao
Si a mio parere lo puoi comprare tranquillamente ma se vuoi risparmiare qualcosina puoi comprarlo da techmania si risparmia ma tieni presente che ti arriva a casa tua dopo 15-30 giorni
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
-
Se lo compri da techm.... controlla che sia il modello giusto SM-G900FD!
All'inizio aveva un'altro modello e poi molti non si sono trovati bene ad alcuni hanno spedito dopo 1 mese o hanno avuto altri problemi!
-
Quote:
cadeitony
...Il passaggio da una sim all'altra per decidere da che numero chiamare è veloce?Con il mio vecchio Samsung trascino dall'alto il menu a tendina e clicco sulla sim da cui voglio chiamare o mandare messaggio, dopo un secondo se voglio la cambio con due clic.
quando ricevi una chiamata o messaggio ti mette un simbolo tipo 1 o 2 per capire se te la mandano o tichiamano su un numero o l'altro?
grazie a chi mi risponde
Andrearimini ti ha detto che c'è tutto...io non credo che sia così. Io una volta avevo un B7722 e questo è diverso. Nelle impostazioni hai tre possibilità: Puoi impostarlo in modo che faccia le telefonate voce da una delle due sim, oppure che ogni volta ti chieda da che sim fare la chiamata oppure (e da quello che ricordo questa è la novità) l'opzione "rete corrente"; con quest'ultima opzione funziona la tendina e puoi scegliere al volo che sim usare...
Per quanto riguarda il capire su che numero ti stanno chiamando, a meno che io mi sia perso quacosa, l'unico modo per capirlo è vedere il riquadro che circonda il simbolo dell'antenna (le barre delle "tacche" presenti)... e non è così facile da vedere...
Ciao
-
Quote:
AndreaRimini
....molti non si sono trovati bene ad alcuni hanno spedito dopo 1 mese o hanno avuto altri problemi!
Aggiungo di leggere bene le recensioni RECENTI che si trovano in rete di Techmania! Molti aspettano da Natale! Moltissimi problemi di comunicazione e assistenza. Anche io avrei preferito risparmiare qualcosa ma informandomi ho scelto di acquistare da eglobalcentral.co.it...
-
Anche io prima di prendere l'S5 Duos usavo il B7722!
Comunque ora con questo ho configurato le chiamate e dati con sim 1 e videochiamate su chiedere sempre ma questo serve per le chiamate predefinite ma comunque puoi sempre scegliere quale sim usare senza dover cambiare nel menù a tendina!
Per quanto riguarda il sapere su quale sim ti stiano chiamando si vede ma cmq ho messo due suonerie diverse così non devo guardare e se non rispondi in tempo nel registro chiamate c'è il simbolo della sim a cui è arrivata la chiamata!
-
Quote:
Has
Aggiungo di leggere bene le recensioni RECENTI che si trovano in rete di Techmania! Molti aspettano da Natale! Moltissimi problemi di comunicazione e assistenza. Anche io avrei preferito risparmiare qualcosa ma informandomi ho scelto di acquistare da eglobalcentral.co.it...
evita post consecutivi a breve distanza di tempo.. modifica il tuo ultimo post....
-
l'ho ordinato da egolbal.
grazie a tutto per le risposte.
ora spero arrivi senza problemi:)
-
A me è arrivato in 10 giorni spedito da Hong Kong! Ordinato il 13-4 arrivato il 23-4!
-
Qualcuno mi sa dire se supporta ufficialmente il samsung gear s?
-
Quote:
bigletterato
Qualcuno mi sa dire se supporta ufficialmente il samsung gear s?
io ho entrambi S5 duos e gear s, pienamente compatibili... ;)
-
Quote:
frobenius68
io ho entrambi S5 duos e gear s, pienamente compatibili... ;)
Ok, posso chiederti due cose?
- se chiami direttamente dal Gear S collegato in Bluetooth da quale sim del S5 duos parte la chiamata? Si può scegliere dal Gear?
- quando il gear si allontana dal S5 duos e quindi non sono collegati in Bluetooth, la deviazione avviene per entrambe le sim del S5 duos?
-
Quote:
bigletterato
Ok, posso chiederti due cose?
- se chiami direttamente dal Gear S collegato in Bluetooth da quale sim del S5 duos parte la chiamata? Si può scegliere dal Gear?
- quando il gear si allontana dal S5 duos e quindi non sono collegati in Bluetooth, la deviazione avviene per entrambe le sim del S5 duos?
Precisazione: per ottenere quanto segue occorre avere una nanosim inserita nello smartwatch.
Dal Gear in impostazioni chiamata puoi selezionare quale numero utilizzare per le chiamate in uscita, se quello della sim inserita nell'orologio o se quello della sim predefinita nel telefono, quindi se si hanno due sim nel telefono, il gear ne "vede" solo una, quella predefinita.
La deviazione di chiamata avviene per un solo numero, quello predefinito.
Per fare in modo che entrambi i numeri vengano deviati al gear occorre impostare da telefono la deviazione dal numero secondario al predefinito.
-
Buonasera,
quasi sempre le persone con cui parlo da un S5 Duos mi sentono con un audio ovattato e comunque molto lontano. Questo però non accade sempre, a volte invece sentono benissimo con un audio molto forte e pulito. Ho letto in rete che anche altri utenti di S5 / S5 Duos riscontrano questo problema dando la colpa alla membrana che dovrebbe proteggere il microfono dall'acqua e consigliano di utilizzare un ago da inserire per 2-3mm nel microfono.
Quello che non mi spiego è perché questo succede spesso ma non sempre, quindi non dovrebbe essere un problema hardware.
Grazie.
-
Sinceramente non farei nulla al telefono, se capita ogni tanto può essere dato anche dalla rete o dal telefono del tuo interlocutore!
Capita sempre con la stessa persona o con altri?
Quando ti capita prova a farti chiamare sull'altro numero magari è una cosa momentanea!
Il mio va bene per ora!
-
Quote:
AndreaRimini
Sinceramente non farei nulla al telefono, se capita ogni tanto può essere dato anche dalla rete o dal telefono del tuo interlocutore!
Capita sempre con la stessa persona o con altri?
Quando ti capita prova a farti chiamare sull'altro numero magari è una cosa momentanea!
Il mio va bene per ora!
Diciamo che sono più le volte in cui si sente male che quelle in cui l'audio è chiaro e forte e comunque con persone diverse.
-
qualcuno mi risponde a questa cosa?
ho due sim h3g mi funzioneranno tutte e due cioè se voglio fare una chiamata con sim 1 o con sim2 riesco a farla? (parlo solo per le chiamate) perche non vorrei che il secondo slot va solo in 2g e quindi la seconda h3g non funziona visto che le simh3g hanno bisogno di smartphone umts quindi 3g?
-
Quote:
Cosmospin
qualcuno mi risponde a questa cosa?
ho due sim h3g mi funzioneranno tutte e due cioè se voglio fare una chiamata con sim 1 o con sim2 riesco a farla? (parlo solo per le chiamate) perche non vorrei che il secondo slot va solo in 2g e quindi la seconda h3g non funziona visto che le simh3g hanno bisogno di smartphone umts quindi 3g?
Una andrà ovviamente in roaming sotto rete tim con tutti i limiti che comporta, ma puoi telefonare tranquillamente. Scegli tu quale slot andrà in 3g e l'altro in 2g
-
confermo il funzionamento della 3g su entrambi gli slot
-
uno dice che tutti gli slot vanno in 3g e l'altro no.. a chi credo?
per decidere quale slot può andare in 3g è una cosa veloce oppure bisogna passare nel menù impostazioni?
-
Basta leggere attentamente...
Due 3g insieme nn puoi usarle...
Ma la posizione della sim 3g è indifferente...
Tutti gli slot vanno in 3g...entrambi...
Ma puoi usarli uno per volta...
Il cambio 3g da una scheda all altra è rapido...un paio di click
-
grazie rocco per la risposta, ma a me serviva sapere solo la parte telefonica e non connessione dati. tipo le due sim h3g possono essere raggiungibili entrambi in qualsiasi slot? le due sim possono fare una chiamata normale (una sicuramente), l'altra?
-
Assolutamente si.
L altra sim h3g anche se con roaming disattivato si appoggia aulla 2 g e funziona regolarmente.
Avrai sulla seconda scheda nessuna connessione ad internet (la 3 nn ha il roaming gratuito come la tim) ma.ovviamente la possibilita di chiamare e ricevere chiamate ed sms
-
grazie
tanto la seconda sim h3g la uso solo per chiamare quindi mi va bene così.
-
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio S5 dual sim ( firmware Emirati Arabi) per quanto concerne l'efficienza del "dual sim sempre attiva":
slot 1 WIND
slot 2 Postemobile aziendale
Il problema si pone soltanto quando, parlando sulla 1 Wind, ricevo chiamate sulla 2 Postemobile. Chi chiama riceve il segnale di occupato continuo.
Non c'è problema al contrario e cioè, parlando sulla 2 Postemobile, le chiamate in arrivo sulla 1 Wind vengono inoltrate sulla 2 con relativo avviso.
Ho attivato "Dual sim sempre attiva" senza esito.
Ho inserito manualmente sulla 2 Postemobile il codice di tarsferimento di chiamata sia se non raggiungibile sia se occupato, ma il problema persiste.
Devo effettuare ulteriori settaggi?
Qualche suggerimento?
Vi ringrazio anticipatamente
-
Quote:
desmoandroidiano
Salve a tutti, Vi chiedo un consiglio, sto pensando di acquistare il terminale g900fd ma mi intriga parecchio anche l'honor 6 plus dual sim che peraltro adesso è disponibile in versione italiana. Voi cosa mi consigliereste?
Ciao. ...per i consigli e confronti, leggi /chiedi in https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/.....
Qui elimino.....
-
Ciao a tutti....è possibile inserire i numeri di cell. nella sez. Gestione schede SIM, visto che vengono visualizzare Sconosciuto ?
Grazie
-
Salve,
ho un S5 dual sim firmware Emirati Arabi, prima ne avevo uno sempre S5, ma firmware Russia.
Su quello Russo avevo la versione precedente di Android, ora su questo nuovo ho aggiornato alla 5 con il risultato che mi sembra di notare una lentezza generale maggiore e un consumo della batteria molto maggiore. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Consigli?
Inoltre in questi giorni ho problemi con la WIFI. In casa mi si scollegava e ricollegava in continuazione alla WIFI e pensavo fosse un problema della linea di casa, ma in realtà questo succede anche a lavoro, luoghi pubblici, ecc. da cosa può dipendere?
Grazie mille
-
Salve a tutti, sapete mica se c'è modo di capire da quale sim sta arrivando la chiamata quando il telefono squilla...?
-
Guardando le icone in alto
-
Puoi diversificare le suonerie nelle impostazioni delle chiamate!
-
Ok per la suoneria ma voglio averne una sola, riguardo le icone quando arriva una chiamata sul display non vedo le icone in alto e oltretutto anche se mi è arrivata una chiamata sulla sim2 non è detto che mi venga il 2 sull'icona sim... diciamo che lo sposto io dal menù rapido e così rimane...
-
1 allegato(i)
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti; sul mio terminale G900 FD è sempre presente in alto un icona che identifica una delle due sim, è possibile selezionarla nella schermata allegata (lavoro - privato)
Allegato 152813
non riesco però a capire a che cosa serve visto che ho già selezionato altrove quale sim utilizzare per le chiamate e quale per i dati, qualcuno mi sa dire a che serve?
Grazie
-
Serve ad impostare la SIM corrente.
Mi posso annoverare tra i possessori di questo smartphone. Qualcuno mi sa dire quale app utilizzare per la gestione del prefisso 4146 sul nostro gioellino, mi spiego meglio utilizzo da qualche anno PreFacile che reputo una ottima app per la gestione dei prefissi aziendali, consente di escludere la sim privata dall'anteporre il prefisso, come consente di escludere i nominativi aziendali, però con il samsung g900fd non funziona come si deve. Ho interpellato anche lo sviluppatore dell'app. che mi ha confermato che "samsung ha criptato la sim in uso" pertanto le chiamate con la sim aziendale funzionano ma quelle con la sim privata non partono proprio. Sono alla ricerca di un app che possa risolvere questa problematica confido in tutti voi del forum che condividete con me questo smartphone.
-
Salve a tutti, ho acquistato anche io questo smartphone e chiaramente sono soddisfatto delle prestazioni, venendo però da vari "cinafonini" ho notato 2 grosse pecche: non funziona la sveglia da spento e (come già fatto notare da ceccux) non si capisce a quale sim ti stiano chiamando, ora è vero che si possono diversificare le suonerie ma, oltre al fatto che anche io ne vorrei una sola, quando si mette la vibrazione o peggio ancora muto totale? Si risponde praticamente alla cieca nel senso che non si sa a quale sim stiamo rispondendo, grave pecca secondo me, soprattutto quando si hanno separate sim lavoro da sim privata. Qualcuno ha trovato la soluzione? Strano non interessi a nessuno o quasi...
Grazie in anticipo. Saluti.
-
Quando ti arriva la chiamata basta guardare la barra del livello del segnale quella con il riquadro è quella da qui stai ricevendo in quel momento! Prova a mettere su sim2 e dal fisso chiama la sim 1 vedrai che il riquadro si sposta e poi torna sulla 2 appena chiusa la chiamata e viceversa!
-
Confermo ho provato anch'io
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
-
Quote:
AndreaRimini
Quando ti arriva la chiamata basta guardare la barra del livello del segnale quella con il riquadro è quella da qui stai ricevendo in quel momento! Prova a mettere su sim2 e dal fisso chiama la sim 1 vedrai che il riquadro si sposta e poi torna sulla 2 appena chiusa la chiamata e viceversa!
Perfetto, grazie mille. Poco "appariscente" ma comunque valido. Grazie ancora...
Per la sveglia vedremo...
-
Per la sveglia purtroppo c'è poco da fare se il cellulare è spento non funziona. E una pecca lo ma è così.
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App