::
Come mi arriva....mi spiegate come aggiornare... ;)
Partito adesso dopo i 2 giorni di festa :) arrivo previsto il 10
::
Visualizzazione stampabile
Ngm= monopolio? Solo in Italia! In barba alla libera concorrenza! Inaccettabile! !!
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
qualcuno che lo ha ricevuto sa dirmi se avendo due sim entrambe con connessione dati attiva, è possibile ricevere messaggi su whatsapp su entrambe o almeno essere avvisati se è arrivato un messaggio sulla seconda sim mentre si sta parlando o chattando con la prima ? Mi sembra di aver letto che si potrebbe installare un'altra applicazione simile a whatsapp che può girare in parallelo...
grazie in anticipo
Io ti posso dire la mia esperienza, io ho S4 dual e credo che non cambi nulla su S5, se tu in whatsapp associ uno dei tui numeri di cell alla sim 2 riceverai sulla sim 2 e viceversa, dipende da te su quale numero vuoi essere chiamato.
Come è già stato spiegato qualche post più indietro, whatsapp funziona tranquillamente anche se la connessione dati (quella ad alta velocità) è attiva sull'altra sim. Infatti il transito dei dati è presente anche sulla sim "solo GSM" ma con una velocità molto ridotta. Questa velocità, però, per la ricezione dei messaggi Whatsapp è più che sufficiente.
Adesso però vi devo "sfatare un mito": il fatto che su whatsapp sia registrato il numero di telefono della sim con solo segnale GSM non significa che whatsapp utilizzi quella rete per scaricare i messaggi. La connessione dati utilizzata è sempre quella che è stata scelta in impostazioni/gestione schede sim/rete servizio dati! Il numero inserito nell'applicazione costituisce solo "l'indirizzo univoco" al quale viene indirizzato il messaggio.
Buona serata a tutti!
Salve ragazzi, volevo chiedere a coloro che hanno il firmware Emirati Arabi e hanno fatto l'aggiornamento, domanda: avete notato miglioramenti e se ci sono stati, potete elencarli con la relativa spiegazione?. (Ovviamente escludendo i vari blocchi che spero andremo presto a stanare). Vi ringrazio.
rimosso link dell' app da te citata...
dal link del download ufficiale dello sviluppatore viene riportato :
The application will not be updated anymore, because it's infringing WhatsApp Inc.
ovvero: L'applicazione non sarà più aggiornata, perché viola WhatsApp Inc.
ed è stata rimossa anche da lì e chiuso il thread ufficiale su XDA... quindi dal regolamento del nostro forum, ora non gradita....
aggiungo che whatsapp gestisce un solo numero (quello con cui è registrato), indipendentemente che la sim con quel numero sia inserita oppure no, in un telefono (quella sim serve solo per l' attivazione dell' app.. e anche dopo un ripristino di fabbrica)... e necessita di una connessione ad internet (wifi o dati che sia...)....
Grazie jonn e scusa se ho pubblicato un link non gradito.
By the way chi vuole può cercare da solo su google: a me l'app in questione funziona più che egregiamente. ; )
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Scusate, un chiarimento da chi l'ha già ricevuto: se è in corso una chiamata su una SIM e arriva una chiamata su l'altra, si riceve l'avviso di chiamata e si può passare da una chiamata all'altra, giusto? Se è così, essendo dual stand by, dovrebbe essere in grado di farlo solo con la deviazione di chiamata da una sim all'altra. Mi confermate?
Io di solito aggiorno solo se il telefono non va.Quindi prima lo testero' col firmware con cui arriva e poi vedro' il da farsi
Essendo un dual stand by, la doppia sim "sempre attiva" con possibilità di switchare da una chiamata all'altra su due diverse sim, viene gestita tramite software.
Di fatto si tratta comunque di un dual stand by, anche se alcuni operatori si fanno pagare il cd "avviso di chiamata"...
O quasi!.. io ad esempio ho posto 2 domande ma non ho ricevuto nessuna risposta im merito, la prima e se il fornitore V..basket e affidabile e la seconda e come mai il fornitore nelle specifiche del S5 riporta,:Modello internazionale: il menù non include la lingua italiana.)
Il mio problema è che se il funzionamento è basato sulla deviazione di chiamata, l'S5 non fà per me perchè ho una sim aziendale che non permette le deviazioni. E dalla tua risposta intuisco funzioni proprio con la deviazione di chiamata.
Comunque grazie.[/QUOTE]
...scusami ma Avviso di chiamata e Deviazione di chiamata sono due cose ben diverse... 'o_O
Per la lingua....guarda questo video... Galaxy S5 G900FD: https://www.youtube.com/watch?v=gOq6...ature=youtu.be
Sono d'accordo con te che sono due cose diverse ma io ho capito, correggimi appunto se sbaglio, che l'avviso di chiamata in questo caso è in conseguenza della chiamata dalla SIM 2 (che risulterebbe irraggiungibile perché è in corso una chiamata sulla SIM 1) che viene deviata dall'operatore alla SIM 1 . La mia domanda di partenza era proprio per chiarire questo punto. Se la deviazione di chiamata non centra nulla, allora non ho capito come fà l's5 a gestire due SIM contemporaneamente.Quote:
Originariamente inviato da Lexo1972
Questo video l'ho avavo già visionato e in quel caso e tutto ok, non capisco invece perchè il venditore a messo quella nota, se visiti il sito di V..basket, magari riesci a capire meglio, onestamente avrei preferito acquistarlo da clobal, ma dovrei richiedere la carta paypal ecc ecc e i tempi si allungherebbero notevolmente anche se segliessi l'opzione del bonifico.
idem... secondo me dichiarano il valore di un lettore mp3 per questo non si paga nulla..
:::
A tutti quelli che hanno ricevuto in questi giorni il cell. che versione hanno installato ???
Grazie
:::
Il mio sempre fermo a Reggio Calabria...forse sciopero traghetti :) :)
ma non si può aggiornare da menu in automatico in modo che la versione corretta viene scelta dal sistema stesso. quindi senza scaricare nulla?
Grazie
ci puoi dire per favore come procedere per conservare l'originale?
Grazie
Quindi quando riceverò il mio, non devo fare nulla? anche perchè onestamente di queste funzioni non ne capisco molto, tantè che il mio S4 dual, non ho mai fatto nulla , al di fuori di collegarlo a KIES dove in caso di nuovi aggiornamenti li faceva in automatico.
Per evitare il problema s-health dovresti scaricare il modulo XSecure Storage da xposed setting, installarlo ed attivarlo, dopodiché fare un clear data di S-Health.
Ad alcuni questo modulo aggiuntivo ha pure risolto il problema della inaccessibilità alla modalità privata... ma a me no! Per entrarci devo disinstallare xposed framework e quando ho fatto reinstallarlo di nuovo. Ma ciò comporta che devo rifare di nuovo il clear data di s-health... Cazzarola... : )
Scusami Turbolo se non ti ho risposto subito, ma ho dovuto prima approfondire e fare delle prove.
Beh, in realtà dato che l'antenna è unica, la possibilità di ricevere una chiamata dalla sim 2 mentre si sta parlando sulla sim 1 dipende proprio dal cd. CALL FORWARDING (cioè "inoltro di chiamata"): non tutti gli operatori offrono questo servizio (...ma in Italia pare di sì) e coloro che lo offrono a volte se lo fanno pure pagare a parte (...ma in Italia pare di no).
Ora, come spesso succede, gli inglesi usano un'unica espressione per dire più cose, spesso anche molto diverse tra loro. In italiano, infatti, "inoltro di chiamata" e "deviazione di chiamata" sono due espressioni simili con una definizione, diciamo così, border line. La prima infatti riguarda prettamente l'irraggiungibilità del numero chiamato (per mancanza di segnale, per telefono spento, per linea occupata ecc.), mentre la seconda dovrebbe prevedere lo spostastamento di qualsiasi chiamata in ingresso, dal numero originario ad un altro numero, a prescindere dalla condizione della linea telefonica. Dico "dovrebbe" perchè, generalmente, sul telefono è presente una terza espressione il "Trasferimento di Chiamata" nei cui settaggi è possibile selezionare varie opzioni che appartengono ad entrambe le espressioni di cui sopra (..."se non raggiungibile", "se occupato" e ..."SEMPRE"), di conseguenza le due definizioni tendono a sovrapporsi ed a creare confusione...
Ma il nostro S5, alla fine, come funziona?
Nei settaggi del telefono è presente una sezione "Gestione schede Sim" dove è possibile selezionare "doppia sim sempre attiva". L'attivazione di questa feature fa sì che il telefono chieda in primo luogo la conferma dei numeri associati alla sim 1 ed alla sim 2. Dopodichè vi è la possibilità di scelta del TRASFERIMENTO della chiamata 1) su entrambe le schede; 2) da sim1 a sim 2; 3) da sim 2 a sim 1. Le condizioni di trasferimento sono l'irraggiungibilità e la linea occupata.
Nel nostro caso si tratta di un "inoltro di chiamata" in quanto mentre si parla sulla sim 1, dato che come dicevo l'antenna è una sola, la sim 2 risulta tecnicamente irraggiungibile (come se fosse senza segnale). Infatti se la sim 1 non fosse in fase conversazione, la chiamata non verrebbe inoltrata e sarebbe normalmente ricevuta sulla sim2 (ergo: non si tratta quindi di "deviare" tutte le chiamte in ingresso sulla sim2 ma solo quelle in cui il numero non è raggiungibile).
Essendo occupata l'antenna, quindi, è proprio in questo momento che si attiva il trasferimento di chiamata dal numero associato alla sim2 al numero associato della sim1.
Sul display vedremo quindi arrivare una seconda chiamata sulla sim1 (e lì vedremo, oltre che il riferimento del chiamante, che la chiamata arriva dalla sim 2) e potremo decidere se rispondere (mettendo in attesa la prima chiamata per poi riprenderla) oppure se rifiutarla. Ovviamente ogni volta che ciò accade, accettare la chiamata trasferita significherà consumare minuti di conversazione del proprio piano tariffario (o, comunque, pagare i minuti di conversazione "trasferita" nel caso di piano tariffario "a consumo") attivo sulla sim2: tecnicamente il trasferimento di chiamata non è altro che una "normale" chiamata fatta da un numero ad un altro.
E chi inserisce nel telefono una sim aziendale? Dovrà sorbirsi le chiamate di lavoro anche nel week end e/o in ferie?
La risposta, ovviamente, è NO in quanto nella sezione "Gestione schede Sim" è possibile "spegnere" le sim disattivandole separatamente attraverso l'apposito toggle.
In ultima analisi, quindi, nel caso in cui una scheda aziendale abbia un blocco sull'inoltro/deviazione/trasferimento di chiamata (...il tuo, se non ho capito male) il "full active" non funzionerà anche se potrà essere comunque attivato e possibile sulla sim "privata". Di conseguenza, se stai effettuando una chiamata sulla sim privata, chi ti chiama su quella di lavoro troverà occupato.
Spero, in qualche modo, di aver risolto i tuoi dubbi ; )
Per Lexo 1972.
Complimenti per la bella relazione fatta riguardo le 2 sim. Come già detto in altro post la mia scelta d'avere 2 sim e dovuta dal motivo che dove abito io , ( zona montana) purtroppo c'e sempre il problema della copertura di segnale, infatti per fare un esempio, proprio dove abito io più delle volte TIM e assente o al massimo 1-o 2 tacche ballerine, mentre WIND e a fondo scala, poi basta spostarsi di qualche Km e la situazione può ribaltarsi. Ora io e da quasi un anno che ho S4 duos e se non ho capito male da quanto tu dici, se io mi trovo in una zona che non c'è copertura con la sim 1 e ricevo una chiamata sulla medesima, teoricamente questa dovrebbe deviarmela sulla sim2 sempre ammesso che ci sia copertura? io il tel c'e lo settato su" 2 sim sempre attive" però non mi pare che se su una delle 2 non c'è segnale me la devia su quella che invece c'e, ameno che non ci siano ulteriori settaggi da fare e che io non ho fatto.
Anche io avevo S4 Duos con SVA rom ed avendo una USIM H3G avevo il problema dello switch-back dal roaming. Il workaround che avevo adottato era, prima di tutto, di disabilitare il roaming voce e poi impostare il trasferimento di chiamata all'altra scheda (vodafone) quando la 3 non aveva segnale (non raggiungibile). Nel tuo caso S4 Duos è un DSFA (quindi con con due antenne), quindi basta che fai la giusta impostazione sul trasferimento di chiamata e sei a posto.
Su S5, invece, oltre alla impostazione "dopia sim sempre attiva", si deve anche controllare nelle opzioni/chiamata (a fine schermo)/Impostazioni aggiuntive/Trasferimento chiamate da dove si possono modificare le opzioni per far fare al telefono il trasferimento di chiamata.
O molto gentile, guarda oggi Gl..bal mi ha dato conferma che l'ho spediscono domani, quindi presumo che a metà settima possa riceverlo, al limite possiamo sentirci se hai voglia e disponibilità anche con skipe o altro cosi mi spieghi bene i vari settaggi che dovrò fare, perchè io purtroppo sono propio a digiuno. Grazie ancora
Ogni volta che ci sarà un aggiornamento da fare, ti apparirà il messaggio direttamente sul telefono e l'aggiornamento sarà eseguitoin automatico. Poi, se uno vuole, può tenere d'occhio il sito Sammobile dove ci sono tutti i firmware installabili. Sono tutti da scricare e poi da flshare tramite Odin, non vengono fatti in automatico. Tuttavia in questo modo si rischia di installare aggiornamenti pubblicati per mercati selezionati e che magari non ti bloccano il telefono, ma ti aggiungono qualcosa che non ti serve (bloatware) e/o ti levano qualcosa che, invece, ti serve (tipo la lingua italiana...).
Il mio consiglio? Se non sei uno "smanettone perso" fai solo gli aggiornamenti che ti suggerisce il telefono così non sbagli mai! ; )
Ragazzi a me si è appena aggiornato da solo con circa 130 mb di download. Il mio è originale come ricevuto senza mai fare root o altro. Allego sotto foto dopo aggiornamento. Io non ci capisco nulla, a voi i commenti o altro. Se posso essere di aiuto chiedete, il telefono attualmente sembra più reattivo ma è installato l'aggiornamento da pochi minuti e devo ancora vedere cosa è cambiato.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CNRER.jpg
La base band è quella che ho pure io: G900FDXXU1ANH2
Ciò che cambia è la build: G900FDXXU1ANJ1
Da google risulta essere un aggiornamento per i paesi arabi (...si viene rimandati ad un forum dove Google translate rileva la lingua persiana...)
La base band G900FDXXU1ANH2 può anche essere scaricata da Sammobile (è quella con paese di destinazione "Unknown") ma la build rimane G900FDXXU1ANH2.
Può darsi che si tratti di un aggiornamento minore per cui non viene rilevato per chi ha già la G900FDXXU1ANH2...
A me invece questa mattina è spuntato un aggiornamento da 106 MByte.
Eseguito, ecco lo screenshot della versione del software così aggiornato:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GSNuf.jpg