Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superpax
Scusate ma questo discorso dell'inutilità della garanzia non ha alcun senso.
E' vero che servirsi di una garanzia può sempre creare qualche problema, ma non ha nemmeno senso pagare a proprie spese le riparazioni di un cellulare da cinquecento euro, è ridicolo. La garanzia è di legge e come tale deve essere data, se poi devo aspettare che il telefono torni riparato dopo un mese, mi gireranno le scatole ma aspetterò usando un telefono muletto.
Inoltre non è corretto quanto è stato detto, se si ha un terminale con garanzia Europa, non va spedito, ma portato in un centro Samsung, da dove lo stesso verrà spedito al WSC (World Startel Communications) di Vimercate.
Che poi tutti speriamo di non doverne mai usufruire è un altro discorso.
La garanzia è inutile solo quando non è sottoposta alle leggi del paese nel quale il telefono viene usato... purtroppo che piaccia o no, di fatto è così... e, ripeto, in questi casi/situazioni, nessuno più di me spera che non sia così e che io mi stia sbagliando...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lexo1972
scusate, eh, ma a me 'sta cosa della garanzia mi fa proprio ridere: Garanzia EUROPA/GARANZIA INTERNAZIONALE: anche se ci fosse a cosa serve? a mandare il telefono in Uk o in Germania per una riparazione? Sì, con spedizione a proprie spese! ...e se vi dice bene il tecnico di turno si limita a fare un "reset di fabbrica" oppure a spedirvi in dietro un altro S5 ricondizionato (non nuovo) che ha usato chissà chi e che aveva chissà quale problema...
Mi chiedo: ma nessuno di voi ha mai provato a ricorrere all'assistenza in garanzia di un prodotto tecnologico? non lo augurerei nenache al mio peggior nemico: passano settimane, se non mesi, prima di riottenere il proprio device. Periodo nel quale non si sa di che morte si deve morire: telefono sostituito? telefono riparato? per non parlare delle risposte del centro assistenza che bloccano la riparazione perchè ci sono problemi sulla validità della garanzia... si inizia con le telefonate che ti rimpallano da un operatore all'altro, di responsabilità scaricate su fattorini, corrieri, tecnici non competenti e chipiù ne ha, più ne metta...
Morale della favola: chi ha bisogno di un device particolare deve sapere a cosa va incontro acquistandolo/importandolo dall'estero e in funzione di ciò effettui serenamente le proprie scelte. Del resto con garanzia Italia ci sono degli "splendidi" NGM dual sim... : )
In realtà non c'è un modo giusto o sbagliato, ma solo una scelta consapevole. Personalmente preferisco dovermi trovare ad usare un fermacarte da 700 euro (il mio S5 rotto/inutilizzabile) e ricomprare un telefono nuovo, piuttosto che spedirlo in giro peril mondo senza senere né chi e né cosa viene fatto sul mio device... ; )
Condivido al 100% quanto esposto da Lexo, parecchi anni fà regalai a mia moglie ( periodo Natalizio ) il Motorola quello a conchiglia, subito dopo ci accorgiamo, che in ricezione e trasmissione c'era uno strano rumore di sottofondo, quasi da coprire la voce, portato al negoziante ci dice d'avere pazienza e di aspettare sino dopo l'epifania. ( solo dopo ho scoperto che sarebbe stato obbligato a sostituirlo, perchè in trasmissione non avevamo fatto 1 ora di traffico ), insomma l'assistenza se le tenuto più di tre mesi, che poi ho scoperto ,che non e stato portato l'assistenza madre, ma bensi riparatori di TO, autorizzati da Motorola.
-
ragazzi vi informo che il mio s5 comprato da eg--- è partito dal regno unito ,quindi rischio zero dogana,peccato che cè di mezzo il weckend
-
Quote:
Originariamente inviato da
CAPRICCIO
Anch'io ho appena effettuato l'ordine sul sito eglob.......vi farò sapere
Ok ragazzi velocissimo il cellulare e arrivato lunedì 20..solo 4 giorni, tutto ok tranne l'adattatore che durante il viaggio e arrivato rotto, ma fa lo stesso....bellissimo oggetto, appena riesco lo testo e vi farò sapere...grazie
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
ciao ceuvi, posso chiederti che colore hai ordinato? magari il magazzino di spedizione (UK o HK) è legato anche a quello. Cmq sulla chat da Egl*** mi hanno risposto che spedisoco solo da HK.. boh!
-
Ho appena annullato l'ordine presso il negozio di Salerno (Tec...): fatto l'ordine il 10/10, oggi, dopo tante mail scambiate, mi scrivono che l'invio è previsto per la settimana del 10 Novembre! PREFESSIONALITA' ZERO! L'ho riordinato subito presso il negozio di Roma, il Sig. Sebastiano è davvero gentilissimo e disponibile! Spero di averlo finalmente entro la settimana!
-
mi dite anche in mp, in base alle ultime esperienze dove poter acquistare il terminale ??
Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
crisocione
ciao ceuvi, posso chiederti che colore hai ordinato? magari il magazzino di spedizione (UK o HK) è legato anche a quello. Cmq sulla chat da Egl*** mi hanno risposto che spedisoco solo da HK.. boh!
comprato bianco,dal tracking io vedo partenza da UK,comunque dal 25 che è fermo in chissà quale magazzino ups a milano ,ci ha messo di meno ad arrivare da uk che da MI a MI in consegna.........speriamo che domani (martedi )lo mettano in consegna
Milano, Italy 10/25/2014 7:13 A.M. Arrival Scan
Barking, United Kingdom 10/24/2014 4:37 A.M. Departure Scan
10/24/2014 3:16 A.M. Arrival Scan
Tamworth, United Kingdom 10/24/2014 12:35 A.M. Departure Scan
Tamworth, United Kingdom 10/23/2014 10:26 P.M. Arrival Scan
Manchester, United Kingdom 10/23/2014 9:00 P.M. Departure Scan
10/23/2014 5:47 P.M. Origin Scan
United Kingdom 10/23/2014 9:36 A.M. Order Processed: Ready for UPS
-
Quote:
Originariamente inviato da
CAPRICCIO
[quote name="CAPRICCIO" post=6200563]Anch'io ho appena effettuato l'ordine sul sito eglob.......vi farò sapere
Ok ragazzi velocissimo il cellulare e arrivato lunedì 20..solo 4 giorni, tutto ok tranne l'adattatore che durante il viaggio e arrivato rotto, ma fa lo stesso....bellissimo oggetto, appena riesco lo testo e vi farò sapere...grazie
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App[/QUOTE]
Eccomi dopo 3 giorni di proova ho notato varie la perdita di segnale ...slot 1 scheda vodafone con collegamento a internet , slot 2 wind....e un casino cosi..speriamo che si risolve il problema. ?.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
io lo ho aquistato da tech ed e' andato tutto ok c'e' voluto circa 1 mese e 6 giorni per averlo per il resto e' tutto ok ci mettono un po pero' il telefono arriva di sicuro perché non e' la prima volta che compro da loro. ci vuole solo un po di paziensa per la consegnia.