Visualizzazione stampabile
-
@massifarci : fin dai tempi dei primi newsgroup su usenet, si è consolidato un insieme di regole (Netiquette), che gli utenti di un forum devono rispettare.
Una di queste regole è proprio quella di leggere attentamente i post precedenti del forum cui si intende partecipare prima di postare sullo stesso.
La regola ha varie motivazioni: economizzare l'uso della banda del gestore del forum (che paga per offrire il servizio) e quella degli utenti (che pagano per leggere o post), innanzitutto; evitare di avere n-mila post identici, che "impoveriscono" il forum stesso, secondariamente.
Sono regole storiche, ma tutt'ora valide anche se non per tutte le motivazioni che le hanno originate.
Se hai letto i messaggi del forum, ti sarai accorto che gli amministratori dello stesso ogni tanto intervengono per moderare le modalità con cui gli utenti lo usano, richiamandoli al rispetto (anche) di queste regole.
Penso che tutti saranno contenti se, adeguandoti alle regole, vorrai restare utente di questo forum.
Un suggerimento: il forum offre valide funzionalità di ricerca che ti consentono di individuare rapidamente post attinenti ai tuoi interessi specifici senza dover per questo leggere tutte la pagine del forum stesso.
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
-
Salve a tutti, purtroppo anch'io mi sono fatto fregare da techmania, colpa mia che non mi sono documentato prima ma, sinceramente non mi era mai capitato prima un venditore simile, oramai sono più di venti giorni che aspetto, era un regalo che non potrà essere consegnato quindi l'inca@@tura è ai massimi livelli...
non vorrei essere OT ma volevo sapere da chi ha annullato l'ordine come funziona la procedura e se almeno lì sono stati un po' più corretti che nella vendita...
grazie anticipate....
-
Vi seguo da qualche giorno... E mi sono letto tutte le 54 pagine... Secondo me non avete finora sviscerato molto i seguenti argomenti che mi permetto di riassumere, premesso che anch'io penso di acquistarlo da eglo....co.It come da voi suggerito:
A) Garanzia
Qualcuno ha scritto che non appena arriva (entro qualche giorno al massimo, possiamo dire entro 15 giorni dalla data di acquisto?) lo si deve registrare su questo sito
http // cybersvc1.samsungcsportal.com/cyberservice/csc/account/login01.jsp?locale_id=ae_en&ssoUseYn=N&ssoLang=en
Vi chiedo, ma x quale motivo? Per avere riconosciuta la garanzia europea? O quella Internazionale?
Nel caso la garanzia rimanesse quella Internazionale... A chi si deve portare il G900 Fd in caso di guasto? Dove verrà riparato il Device?
B) Dogana
A chi l'ha già comprato da eglo...co.It chiedo se ha mai pagato la dogana e/o se l'ha pagata il sito gliel'ha rimborsata (come fa qualche raro sito)?
C) Uso
A chi l'ha comprato chiedo... La gestione della seconda Sim come è?
Per esempio l'uso di whatsapp sarebbe possibile solo con una delle 2 Sim (anche se questo è fuori OT qui)?
I qualcomm non sono altrettanto abili alla gestione della seconda Sim come lo sono i Mediatek.... Vi risulta?
Le inutili app Samsung che affollano S4... In questo S5 Duos sono escludibili come lo è x S5 standard nel quale si può decidere se installarle o meno?
Ma soprattutto....
Lte Wind (in Italia) funziona su entrambe le Sim?
La sim H3G (3) funziona su S5 Duos?
D) Spedizione
Da eglob.... Co.It viene spedito con un Corriere?
La spedizione è assicurata?
La spedizione è gratuita?
Ringrazio chi vorrà rispondermi
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucateri
Vi seguo da qualche giorno... E mi sono letto tutte le 54 pagine... Secondo me non avete finora sviscerato molto i seguenti argomenti che mi permetto di riassumere, premesso che anch'io penso di acquistarlo da eglo....co.It come da voi suggerito:
A) Garanzia
Qualcuno ha scritto che non appena arriva (entro qualche giorno al massimo, possiamo dire entro 15 giorni dalla data di acquisto?) lo si deve registrare su questo sito
http // cybersvc1.samsungcsportal.com/cyberservice/csc/account/login01.jsp?locale_id=ae_en&ssoUseYn=N&ssoLang=en
Vi chiedo, ma x quale motivo? Per avere riconosciuta la garanzia europea? O quella Internazionale?
Nel caso la garanzia rimanesse quella Internazionale... A chi si deve portare il G900 Fd in caso di guasto? Dove verrà riparato il Device?
B) Dogana
A chi l'ha già comprato da eglo...co.It chiedo se ha mai pagato la dogana e/o se l'ha pagata il sito gliel'ha rimborsata (come fa qualche raro sito)?
C) Uso
A chi l'ha comprato chiedo... La gestione della seconda Sim come è?
Per esempio l'uso di whatsapp sarebbe possibile solo con una delle 2 Sim (anche se questo è fuori OT qui)?
I qualcomm non sono altrettanto abili alla gestione della seconda Sim come lo sono i Mediatek.... Vi risulta?
Le inutili app Samsung che affollano S4... In questo S5 Duos sono escludibili come lo è x S5 standard nel quale si può decidere se installarle o meno?
Ma soprattutto....
Lte Wind (in Italia) funziona su entrambe le Sim?
La sim H3G (3) funziona su S5 Duos?
D) Spedizione
Da eglob.... Co.It viene spedito con un Corriere?
La spedizione è assicurata?
La spedizione è gratuita?
Ringrazio chi vorrà rispondermi
Io posso risponderti ad alcune tue domande sulla base della mia esperienza.
I tempi di consegna sono celeri diciamo che se tutto fila liscio dai 5 ai 10 gg.
Durante la fase dell'ordine, inserendo il tuo CAP saprai se avrai spese aggiuntive di spedizione, se abiti in città o comunque zone di facile accesso non dovrai pagare nulla.
Nessuna dogana
Se vuoi fare l'assicurata e a tua discrezione ( io non l'ho fatta )
I corrieri sono diversi, ma tutti affidabili nel mio caso ( UPS ).
----
whatsapp,e associato solo ad 1 dei tuoi numeri, deciderai tu quale segliere. ( salvo smentite).
Riguardo la garanzia , come già commentato precedentemente, non e detto che pur registrando a quel sito ( cyber ) questa venga riconosciuta ufficialmente.
Da pochi gg. volendo si può accedere a quel sito, E. glo.......anche in italiano
-
Ciao lucateri,
ti riporto anch'io volentieri la mia esperienza, benché ripetendo in parte considerazioni già inserite in miei precedenti post, e dunque:
A) il mio cell viene dagli EAU, perciò sono entrato dal sito Samsung EA e da lì, una volta riconosciuto il seriale, al sito cyberservice: non possiedo info più precise, ma mi aspetto funzioni come altre garanzie internazionali (anche perché tra i paesi di residenza che puoi indicare ci sono solo EAU e altri dell'area limitrofa, ma non Europa) e cioè che una volta contattato il servizio di assistenza a seconda del tipo di inconveniente siano loro ad eventualmente autorizzare l'intervento in garanzia in un paese diverso da quello di indicato in fase di registrazione; altrimenti è probabile venga richiesto l'invio a Dubai...
B) io ho acquistato da eglobal.eu prima che aprissero la versione italiana del sito: nel mio caso, la spedizione è stata talmente veloce (ordinato domenica sera, consegnato martedì mattina con Fedex...) che chiaramente i doganieri non li ha proprio visti; non a caso, sul pacco se non erro c'era scritto "contents replace battery", chiaro? low value= no customs fee... cmq sul sito del venditore è chiaramente specificato (leggiti le condizioni contrattuali: sul sito eglobal.uk ad esempio sono diverse, lì non si assumono il rischio di dover pagare la dogana, chissà perché...) che in ogni caso rimborserebbero le tasse, ma a mio avviso loro sanno bene che è di fatto impossibile per una serie di motivi..;
C) come ricordato già da Paolo49, credo che Whatsapp consenta la registrazione di un solo numero e di 1 solo device associato a quel numero, quindi sta a te scegliere quale sim delegare a questa funzione; non ho notizie su differenze di funzionamento tra i diversi chip installati: quello che so è che come il mio precedente Samsung S duos, la navigazione ed il traffico dati sono consentiti su una sola sim alla volta, ma entrambi gli slot sono abiltati al 3g/4g; personalmente ho deciso di acquistare questo telefono invece dello Huawei Honor6 perché l'S5 duos è compatibile con tutti i gestori europei (quindi se non erro anche 3) incluso Wind LTE che lavora su una banda particolare (2600ghz); ecco però le dolenti note: io sto a Roma, teoricamente coperta dalla rete 4g di Wind, eppure prende pochissimo e male e va più più piano di prima col solo 3g....ma è voracissimo di traffico dati e se hai un contratto limitato (nel mio caso fino ad 1 gb) si consuma molto velocemente, mentre col 3g non ero mai riuscito a finirlo; e meno male che ho anche cambiato la sim con una sim 4g (10€), porc..giud..; credo sia un problema del gestore e non del telefono, ma se qualcuno degli amici del forum ha suggerimenti su questo, sono bene accetti!
D) come detto, il mio device è stato spedito dalla Cina via Dubai tramite Fedex: la spedizione base è inclusa nel prezzo, se vuoi l'assicurata devi pagare un sovrapprezzo, ma per la mia esperienza, e per quanto detto, non vedo perché pagare di più;
spero di esserti stato utile
buona giornata
-
Quote:
Pakosax1
[quote name="Pakosax1" post=6342577]Ciao ragazzi, ho acquistato domenica 23/11 alle 18h dal noto sito eg....tal iil tel s5 g900fd, pagando con paypal. Il fatto è che ad oggi ancora lo status è in elaborazione e son passate oltre 36h ! Sulle faq del sito è riportato che fanno partir la spedizione entro 24h altrimenti se hanno problemi avvisano via mail dei ritardi. A me non è arrivata nessuna comunicazione, stamane li ho contattati ma non hanno ancora risp. Il cell era segnato come disponibile in magazzino. Devo preoccuparmi? Grazie
Purtroppo questo mio acquisto non è nato sotto una buona stella...
Ho seguito il vostro consiglio ed ho contattato l'assistenza tramite il servizio chat in italiano.
mi hanno risposto subito, ma mi hanno detto che la mia spedizione partirà forse lunedì 1 dicembre !!!
Questo perchè a loro dire il tel in questone è esaurito in magazzino e hanno avuto dei ritardi con i fornitori
e dovranno fare un re-stock che richiede 4 gg !!!
Sono seccato per 2 motivi:
1 - il cell quando l'ho acquistato (domenica 23/11 h. 18) era riportato come "in magazzino". Solo oggi(ossia dopo 2gg lavorativi) hanno riportato la dicitura "stock limitato"
2 - non ho ricevuto alcuna mail che mi avvisasse di questi ritardi (come è segnato nelle faq di spedizione del sito)
Spero di non pentirmene di aver acquistato tramite eg.....al !!!
Vi terrò aggiornati.[/QUOTE]
Salve ragazzi
Vi aggiorno sul mio acquisto fatto il 23 novembre.
Ad oggi ancora non è partita la spedizione! !!! Assurdo.
Il ritardo dicono è dato dai ritardi di re-stock e proprio stamane via chat mi hanno detto che con l'avvicinarsi delle festività natalizie i ritardi si allungheranno ulteriormente.
Se non accade null'altro l'ordine parte domani.
Consiglio tutti colore che intendono acquistare da eg... a farlo dopo le festività dato i forti ritardi che stanno accumulando.
Vi terrò aggiornati
-
Sono stato in un Samsung city point per ritirare il mio tab 3 per problemi e ho chiesto come fare se dovessi acquistare l's5 dual sim e il ragazzo mi ha detto che non ci sono problemi c'è la garanzia internazionale ci pensano loro a spedirlo al centro assistenza.
Unica cosa sono i tempi maggiori perché lo devono spedire fuori a meno che il problema lo possono sistemare loro in pochi giorni.
Che differenza c'è tra acquistarlo da egl.... .eu o .it?
Grazie per le risposte.
-
Ringrazio per le risposte fornite, servono a diradare qualche nube.
La cosa che mi fa incazxare non poco ... è perchè Samsung faccia di queste politiche proibizionistiche di limitare la commercializzazione dei suoi Dual SIM, in Italia ... ed in questo caso del S5 Duos anche in Europa.
A crisocione, dico che anch'io ho una SIM Wind, recentemente sostituita con la versione 4G, ed anch'io a Catania lamento basso segnale 4G,
se ti posso dare un consiglio .... setta solo WCDMA/GSM ... escludendo la LTE almeno fino a quando il segnale LTE non sarà più affidabile.
Ho notato che anche quando il segnale 4G è pressoché nullo il mio S4 rimane agganciato alla cella LTE a discapito ovviamente sia del consumo di batteria che della trasmissione dati.
Aggiungo che qualche giorno fa ho telefonato al sito Neoph ... .it che lo vende a 447€, che lo ha già approvvigionato 2 volte, per circa una decina di pezzi ... che sono stati venduti in circa una settimana ... vi riferisco quanto ho appreso:
-il negozio fornisce garanzia per i S5 Duos da loro venduti, provvedono loro a veicolarli verso l'assistenza (ma non mi ha precisato che tipo e a chi lo spedirebbero)
-il negozio ha delle politiche a dir poco scandalose per i resi in caso di recesso .... pretendono che il device sia immacolato per come lo si è ricevuto .... compreso di pellicola che a loro dire non si dovrebbe neppure spostare per la prova, i cavi non srotolati, ecc ecc
Ovviamente è impossibile provare un S5 Duos per il fatto che la sola pellicola, almeno quella, deve essere rimossa essendo opaca e colorata rende inutilizzabile il device almeno solo per provarlo.
Questa cosa mi ha fatto desistere dall'acquisto ... sto comunque tenendo sotto controllo le recensioni su trovaprezzi che i clienti lasciano di tanto in tanto, vediamo se qualcuno di questi clienti ha comprato anche qualcuno di questi S5 Duos
-
Quote:
lucateri
La cosa che mi fa incazxare non poco ... è perchè Samsung faccia di queste politiche proibizionistiche di limitare la commercializzazione dei suoi Dual SIM, in Italia ... ed in questo caso del S5 Duos anche in Europa.
La commercializzazione di telefoni dual sim in Italia è di fatto bloccata dall'esistenza di brevetti appartenenti ad Hop Mobile da un lato e NGM dall'altro che impediscono ad altri soggetti la vendita sul nostro mercato di telefoni dual SIM.
Di fatto quindi, tutti gli altri costruttori (Samsung, Nokia, etc...) NON possono commercializzare telefoni cellulari dual sim con garanzia italiana; c'è infatti il brutto precedente della causa intentata e vinta da Hop Mobile contro Samsung a scoraggiare seriamente altri costruttori dall'ingresso in questa particolare nicchia di mercato.
A giudicare dai loghi di altri costruttori (incluso quello di LG Electronics) presenti sul proprio sito, credo che Hop Mobile sia propensa a concedere l'uso del proprio brevetto a terzi in licenza (immagino dietro lauto pagamento...), mentre NGM dovrebbe essere contraria all'utilizzo in concessione da parte di terzi del proprio brevetto, preferendo essere - di fatto - il primo venditore di telefoni dual sim sul mercato italiano.
Per questo motivo, che io sappia, l'unico gestore che vende telefoni dual SIM è H3G Italia (3 Italia) che commercializza, appunto per questo, degli NGM.
Allo stato attuale, quindi, puoi quindi acquistare, anche da rivenditori italiani, i bei telefoni dual sim di altre marche solo con garanzia europea (quando va bene...).
-
Oggi pomeriggio ero in giro per delle commissioni, nella mia Città.... che dista 35km da TO, ho letto il post di Andrerimini, incoriusito da quanto lui scritto e visto che ero vicino al negozio di telefonia ( già mio fornitore per altri cell.) sono entrato e appunto ho chiesto info sul n/s terminale, giustamente lui mi ha detto di non averlo e neppure puo commercializzarlo in quanto ecc ecc, le cose che già sappiamo, a questo punto le dico ok allora l'ho acquisto tramite web, ma come funziona la garanzia?, al suo dire, nel mio caso appunto che abito in periferia, a mie spese dovrei spedirlo al centro ass. di Milano il quale dopo a sua volta se non riescono a ripararlo lo inviano a:::::, ma sempre a spese del cliente, solo la riparazione e in garanzia. Ma vi rendete conto di quanto si viene a spendere solo di corriere? e quanto tempo passerà prima di riaverlo e in che condizioni.
quindi secondo me e inutile fasciarci la testa prima d'averla rotta.....chi decide comunque d'acquistarlo dovrà mettere in conto queste problematiche.