CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 40 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 395
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding S5 Duos (SM-G900FD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frobenius68 Visualizza il messaggio
    0) dipende da quale versione fw ti arriverà... se UAE ben venga l'aggiornamento OTA, per gli altri ho sperimentato diversi problemi di stabilità...
    1) SuperSU puoi installarlo tramite le app presenti sul Play store
    2) non è necessario e personalmente farei come consigliato al punto 1)
    3) vedi 2)
    4) no
    5) va provato, alcune rare volte i backup con Titanium non vanno completamente a buon fine, comunque in generale i dati si ripristinano, qualche problema possono darlo le app
    6) ti sei risposto da solo
    7) generalmente si e in caso negativo esistono comunque alternative valide
    8) la vedo dura, puoi tentare ma ho qualche serio dubbio... le cpu mediatek hanno gestioni particolari delle partizioni...
    Grazie per la risposta.
    1) La sigla UAE dove vado a scovarla per capire se ho il firmware giusto?
    2) Nel caso non fosse UAE che faccio lo monto io con Odin il firmware lollipop giusto? Se si, mi dici quale sia il firmware da montare?
    3) Per i permessi di root senza twrp quale app consigli?

    Grazie

  2.  
  3. #292
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzol Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    1) La sigla UAE dove vado a scovarla per capire se ho il firmware giusto?
    2) Nel caso non fosse UAE che faccio lo monto io con Odin il firmware lollipop giusto? Se si, mi dici quale sia il firmware da montare?
    3) Per i permessi di root senza twrp quale app consigli?

    Grazie
    Edit:
    1) se non riesci a vederlo da impostazioni > info dispositivo, scaricati l'app phone info dal play store...

    2) Si, vai su Firmwares - SamMobile cerchi fw per S5 duos (sm-900fd) e scarichi quello per gli Emirati Arabi (United Arab Emirates)

    3) Per i permessi di root sconsiglio qualsiasi app. Meglio procedimenti standard tipo quello di Chainfire: How To Root Galaxy S5 Duos SM-G900FD - Prime How To
    Ultima modifica di frobenius68; 17-06-15 alle 12:29

  4. #293
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frobenius68 Visualizza il messaggio
    Edit:
    1) se non riesci a vederlo da impostazioni > info dispositivo, scaricati l'app phone info dal play store...
    A) Pensavo che UAE dovesse essere nella sigla identificativa del fw. Ho rilevato che i firmware "giusti" possono esseere G900FDXXU1AOA2 oppure G900FDXXU1ANJ2 o altri del 2013 e anche più vecchi. Se ho uno di questi aggiorno a lollipop altrimenti passo al punto 2 e carico con Odin il lollipop giusto?
    Quote Originariamente inviato da frobenius68 Visualizza il messaggio
    2) Si, vai su Firmwares - SamMobile cerchi fw per S5 duos (sm-900fd) e scarichi quello per gli Emirati Arabi (United Arab Emirates)
    B) ci sono andato e ho trovato due versioni per UAE G900FDXXU1BOD1 e G900FDXXU1BOE2 che hanno pari data. Quale usare?
    Quote Originariamente inviato da frobenius68 Visualizza il messaggio
    3) Per i permessi di root sconsiglio qualsiasi app. Meglio procedimenti standard tipo quello di Chainfire: How To Root Galaxy S5 Duos SM-G900FD - Prime How To
    C) OK seguirò il tuo consiglio. Nel frattempo ho capito cosa significa fare il root senza la recovery. Si usa Odin caricando un md5. Right?
    Ancora grazie mille
    enzo

  5. #294
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzol Visualizza il messaggio
    A) Pensavo che UAE dovesse essere nella sigla identificativa del fw. Ho rilevato che i firmware "giusti" possono esseere G900FDXXU1AOA2 oppure G900FDXXU1ANJ2 o altri del 2013 e anche più vecchi. Se ho uno di questi aggiorno a lollipop altrimenti passo al punto 2 e carico con Odin il lollipop giusto?

    B) ci sono andato e ho trovato due versioni per UAE G900FDXXU1BOD1 e G900FDXXU1BOE2 che hanno pari data. Quale usare?

    C) OK seguirò il tuo consiglio. Nel frattempo ho capito cosa significa fare il root senza la recovery. Si usa Odin caricando un md5. Right?
    Ancora grazie mille
    enzo
    A) giusto

    B) ...BOE2

    C) All'incirca... la sostanza è quella.

  6. #295
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh che dire.
    GRAZIEEEEEE.
    Martedì prossimo sarò in possesso del mostriciattolo e comincerò a lavorarlo.
    Se mi venisse qualche altra domanda non mancherò di scrivere diversamente penso che dopo le prime esperienze sicuramente avrò bisogno di qualche dritta.
    Nel frattempo. di nuovo grazie per l'aiuto.
    ciao
    enzo

  7. #296
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Alcune domanda se posso:
    - qualcuno utilizza custodia di marca Spigen? mi consigliate una custodia trasparente che protegga essenzialmente la fotocamera quando lo apposto sul tavolo?
    - avete avuto problemi dopo il root, posso farlo tranquillamente su questo?
    - provengo da un G2 con una durata della batteria sconvolgente, merito della rom di LG essenziale. solo con poche app non invasive. Invece su S5 vedo molto spreco, e faccio attenzione alle app in background. mi consigliate quali app posso togliere per mantenere il più possibile lollipop nativo come nei nexus?

    Grazie a tutti!

  8. #297
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandroeffe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Alcune domanda se posso:
    - qualcuno utilizza custodia di marca Spigen? mi consigliate una custodia trasparente che protegga essenzialmente la fotocamera quando lo apposto sul tavolo?
    - avete avuto problemi dopo il root, posso farlo tranquillamente su questo?
    - provengo da un G2 con una durata della batteria sconvolgente, merito della rom di LG essenziale. solo con poche app non invasive. Invece su S5 vedo molto spreco, e faccio attenzione alle app in background. mi consigliate quali app posso togliere per mantenere il più possibile lollipop nativo come nei nexus?

    Grazie a tutti!
    Io ho questa cover

  9. #298
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandroeffe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Alcune domanda se posso:
    - qualcuno utilizza custodia di marca Spigen? mi consigliate una custodia trasparente che protegga essenzialmente la fotocamera quando lo apposto sul tavolo?
    - avete avuto problemi dopo il root, posso farlo tranquillamente su questo?
    - provengo da un G2 con una durata della batteria sconvolgente, merito della rom di LG essenziale. solo con poche app non invasive. Invece su S5 vedo molto spreco, e faccio attenzione alle app in background. mi consigliate quali app posso togliere per mantenere il più possibile lollipop nativo come nei nexus?

    Grazie a tutti!
    Io, dopo averne provate diverse ho finalmente colmato le mie esigenze con questa della Spigen:
    Spigen Custodia ULTRA HYBRID per Samsung Galaxy S5 [AIR CUSHION: Amazon.it: Elettronica

    Possiedo anche questa bellissima sempre Spigen, fatta con materiali top, ma non è trasparente e ingrandisce un po' troppo la sagoma del telefono:
    Spigen Custodia NEO HYBRID Case per Samsung Galaxy S5 [Protezione doppia Fit Slim: Amazon.it: Elettronica

    Nessun problema di root e sono su Lollipop stock

    Per mia esperienza, le app più elettrovore sono Facebook, Google+, S Health e tutte quelle che utilizzano la localizzazione GPS.
    Ultima modifica di frobenius68; 18-06-15 alle 14:16

  10. #299
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prenderò anch'io la Spigen Custodia ULTRA HYBRID trasprente avendo comprato la cover blue, mi sembra ottima.

    senza root ho disabilitato tutte le appl obsolete e non utilizzate sia samsung che non (google+ compreso, FB lo uso da broswer) ma mi chiedevo, una volta fatto il root, quali altre apk posso forzare, cancellare, sarebbe utile avere un compare tra tutte le apk stock native di lollipop con quelle del samsung o in alternativa un sito di riferimento.


    saluti
    sandro

  11. #300
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandroeffe Visualizza il messaggio
    Prenderò anch'io la Spigen Custodia ULTRA HYBRID trasprente avendo comprato la cover blue, mi sembra ottima.

    senza root ho disabilitato tutte le appl obsolete e non utilizzate sia samsung che non (google+ compreso, FB lo uso da broswer) ma mi chiedevo, una volta fatto il root, quali altre apk posso forzare, cancellare, sarebbe utile avere un compare tra tutte le apk stock native di lollipop con quelle del samsung o in alternativa un sito di riferimento.


    saluti
    sandro
    In teoria, avendo i permessi di root, puoi eliminarle quasi tutte le apk Samsung (shealth, svoice, etc...), un po' più problematico eliminare quelle di sistema pesantemente riviste da Samsung, tipo rubrica, gestore messaggi, telefono, anche perché il sistema non si avvierebbe...

    Lessi qualcosa tempo addietro qua:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2783809

    Ma poi lasciai tutto com'era...

Pagina 30 di 40 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy