Su questo non c'è dubbio, ma se più utenti si lamentano di malfunzionamenti dopo l'immersione, se più utenti riportano che l'assistenza può non rispondere...beh, qualche lecito dubbio può venire :p
Visualizzazione stampabile
Considerando che non mi hanno voluto passare una rottura del display, sicuramente da garanzia, vi voglio vedere con i danni da acqua che sono esplicitamente esclusi dalla stessa .. Buona fortuna visto la correttezza di questa azienda.
Ragionate: un apparecchio dichiarato quantomeno impermeabile ma esclude i danni da acqua, peraltro cose verificatesi anche con s4 active avevo letto, non è una contraddizione incredibile ?
Se un display (non il vetro) si rompe in utilizzo normalissimo non deve essere passato in garanzia che esclude i soli solo abusi e cattivo uso ?
Attenti alla Samsung quindi, fanno i furbacchioni dimostrandosi ben poco seri. non parliamo poi delle vicende con la batteria che mi hanno raccontato perfino in Wind sbigottiti.
Per me prendete le cose troppo alla lettera... Bagnare l's5 è l'eccezione, non la regola, ma soprattutto non capisco come vi vada di rischiare soldi e tempo senza S5 per una foto sott'acqua o un tuffo.
P.S. Spinners, cerca di non far chiudere anche questo... 😁
Io aspetto The King per sapere cosa dicono in assistenza XD
In piscina poi .. con il cloro, il luogo meno adatto in assoluto. Mica ho fatto chiudere degli argomenti, questo mi interessa perchè la resistenza all'acqua è una delle features che mi ha fatto optare per questo modello visto che lo userei spesso in barca con tender etc .. Anche se, andando avanti così, il mio S5 non lo rivedo prima delle vacanze alle porte ormai .. Accidenti a loro !!
Ho visto eri una pubblicità dell' icess 5s con chiare immagini tra acqua e spruzzi .. axx resistente ma non l'hanno dichiarato ?
Su garanzia Samsung ho solo segnalato fatti accaduti e e norme riportate e l'inc....ata subita.
Lascia perdere l'Icess, li ho aperti tutti e l'unica cosa che hanno migliorato e' l'aggiunta di una membrana incollata sotto al tasto home per evitare che entri sporcizia, gli ci sono volute 5 versioni per capirlo, per il resto se ti cade dentro l'acqua ti consiglio di toglierlo in fretta, aprirlo (se hai un giravite microscopico), scollegare la MALEDETTA batteria interna (altra genialata) e lavarlo con H2O distillata.
No tranquilli che se il 5s ti cade in acqua dopo 5-6 giorni muore. (Testato da mio cugino, cascato in acqua per sbaglio)
Per quanto riguarda il mio S5 ho paura a buttarlo in acqua perchè nonostante tutto abbia la certificazione, per quel che leggo e che mi hanno detto, la samsung se ti si guasta si attacca ad ogni minimo dettaglio per non sostituirlo/ripararlo
Io ci sono andato a correre una volta, ha preso la pioggia e si è scassato lo speaker
Buonasera a tutti. Ho acquistato il Galaxy S5 al Day One e l'ho subito usato in condizioni meteo sfavorevoli. In moto con pioggia intensa. Nessun problema. Non contento, l'ho utilizzato in chiamata sotto la doccia per una decina di minuti buoni. Dopo tutto ciò, la classica prova, scattare una foto da dentro il lavandino. Test finale all'Acqua Piper di Roma sullo scivolo Kamikaze. Filmato durante la discesa e dentro la piscina (sott'acqua). Appena uscito dalla piscina subito lavato con acqua corrente. Nessun problema. Telefono perfetto.
Ciao a tutti... ero indeciso quest'anno tra g3 (provengo da g2) e galaxy s5.. beh ho scelto il secondo è sinceramente sono settimane che lo uso per andare in piscina, ci faccio foto video sott'acqua e mo diverto come un matto con le mie figlie. . Mai avuto il minimo problema... il telefono funziona perfettamente... ciao a tutti...
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Piccolo aggiornamento: il telefono ha deciso di resuscitare da solo (l'avevo lasciato in carica per vedere se qualcosa fosse successo) ed ora va senza problemi.
Purtroppo ho poco tempo per poter passare dall'assistenza, ma devo comunque farlo prima o poi per andare a discutere un attimo questa storia dei sensori di umidità e constatare se non ci sono problemi con la gommina della backcover.
Le associazioni consumatori servono a quello. È ip67. Entra acqua e si rompe? Samsung ripara
Il grado di protezione Ip 67 del Galaxy S5 garantisce (oltre alla protezione totale da polvere e sabbia) l'immersione fino a 1m. L'introduzione di acqua in quantità nocive non è possibile quando il dispositivo è immerso in acqua sotto le condizioni di pressione e tempo stabilite. Durata del test: 30 minuti e immersione ad una profondità di almeno 1m misurata partendo dalla parte inferiore del dispositivo, e almeno 15cm dalla parte superiore. Se uno va fuori da queste specifiche, esiste la possibilità che il cellulare venga danneggiato.
Ne sono ben conscio ed infatti il telefono è stato immerso ad una profondità di qualche cm, non di certo metri. Ed è proprio questo il motivo del mio disappunto: se non avessi rispettato i parametri per garantirne l'impermeabilità mi sarei sentito un cretino ma non avrei di certo protestato...
la prima cosa che ho fatto a casa è metterlo sotto il rubinetto :D ora mi si è rotto per colpa dei root :(
Io l'ho provato e va tutto ok, l'unica cosa il touch quando il display è bagnato non va e microfono e cassa gracchiano per un bel po di tempo. Confermate?
Grazie.
Si è normale, il touch nn va quando è bagnato.... infatti per fare una foto in acqua devi accendere la fotocamera, immergerti, e scattare con vol.su.... ed è normale anche per l audio... dopo un pò si sistema... il mio consiglio è di far andare un pò di musica dopo, così si asciuga
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ragazzi veloce aggiornamento: ieri dopo averne parlato con il mio venditore di fiducia (dove il telefono era stato acquistato tra l'altro), poco fa sono passato da lui dove mi ha cambiato al volo il terminale. L'unica differenza che il nuovo è brandizzato ed il vecchio no.
Estremamente soddisfatto!
PS fa anche assistenza sui telefoni e mi ha detto che gli era già capitato un caso del genere.
Insomma è tutto bene quel che finisce bene!
Adesso non ho a portata di mano lo scontrino ma quando successe il problema ricordo che il terminale aveva circa 15 giorni.
Se lui ci rimetta (dubito) o se lo faccia cambiare in garanzia attraverso i suoi contatti (come dicevo fa anche riparazioni quindi ha contatti diretti con l'assistenza ufficiale o l'azienda quantomeno per i pezzi suppongo), francamente lo ignoro...
Aggiornamento
Il mio s5 verrà sostituito perché hanno constato difetti nella cover posteriore... che dire... tutto è bene quel che finisce bene .. dovrei riceverlo entro la fine del mese/inizi agosto
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao ragazzi io ho usato il mio s5 in piscina, ho fatto tante foto. Funziona perfettamente, bisogna aspettare un pochino per la ripresa totale dell'audio
Io ho tolto la Cover e lasciato 10 Min sotto il sole, si è asciugato perfettamente ☺
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Cavoli ho capito bene ? S5 puoi buttarlo in acqua ?? Io sapevo che resiste agli spruzzi , non a farci le foto in piscina sotto il pelo dell'acqua !!
Ciao @iperattivo. Puoi farci le foto in piscina, sotto la doccia, dentro il lavandino ecc.ecc. Basta che non eccedi le specifiche IP 67 (Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri. Protezione contro l'immersione in acqua momentanea per 30 minuti a 1 metro di profondità). NON farlo al mare! Il sale non fa un gran bene al telefono! Se proprio devi, appena uscito dall'acqua lava immediatamente il terminale con acqua dolce.... Personalmente ho fatto foto e video in un acquapark...spettacolari. P.s. Ricorda che sott'acqua il touch non funziona.
Portato oggi al parco acquatico, sott'acqua, giù per gli scivoli sotto le cascate d'acqua, una mezz oretta di speaker morto e cuffie perennemente collegate ma poi tutto a posto :)
L'unica cosa è che se il telefono è bagnato l'acqua bagna il microfono e l audio dei video fa schifo fino a quando non si asciuga
si con la sensibilità sfioramento attiva
Ma chi fa le foto in piscina o comunque lo mette in acqua è possibile vedere le foto.?