CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 121 di 215 primaprima ... 2171111119120121122123131171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,201 a 1,210 su 2150
Discussione:

Thread Problemi Batteria [Info & Consigli](Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1201
    Senior Droid L'avatar di Lydser


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    526
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos.71 Visualizza il messaggio
    io senza castrare poi cosi' tanto ci faccio tranquillamente due giorni!
    ovvio che se uno tiene schermo al massimo sempre acceso, dati anche quando c'e' wifi, bluetooth, gps, e chi piu' ne ha piu' ne metta, l'autonomia scende radicalmente!
    un display da piu' di 5" consuma, idem il traffico 3G, senza contare poi se le condizioni di segnale non sono ottimali.
    allo stesso tempo l'S5 ha un discreto sistema per economizzare i consumi (senza usare l'ultra power saving), che permette ad esempio di limitare la potenza della CPU, staccare i dati quando non utilizzati e cosi' via.
    no ecco, sta storia che la gente ci fa due giorni, 48 ore, non è possibile se UTILIZZATE il cellulare, ora, tolte la cavolate come bluethoot nfc e altra roba; lo schermo ad una luminosità decente, il 4g quando si va fuori, whatsapp, chiamate, lettore mp3 e altra roba, fotocamera in primis io la uso, e ci mancherebbe, altrimenti mi tenevo il 3330, e con un uso moderato, ripeto, moderato, arrivo a malapena a sera dopo un giorno, e tutti quelli che conosco che hanno smartphone e ne capiscono poco (quindi gran parte utenti iphone ma anche s5), vivono col caricabatterie in mano (dimenticandosi bluethoot acceso e altra roba)...io ancora mi chiedo come diamine fate ad arrivare a 2 giorni USANDO uno smartphone

    i power save sono EMERGENZE da usare quando serve batteria, non esiste che li metta fissi castrandomi uno smartphone da 700 euro...

    insomma, quella della batteria è e sarà sempre una grana, come per gli smartwatch...poi ci sarà sempre chi fa 3 giorni, ma davvero, vorrei vedere come...se lo tocchi una dozzina di volte al giorno ci sta certo...ma oramai lo smartphone è parte integrante delle nostre giornate in tutto...io ho 2 batterie per quello anche...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Lydser per il post:

    ashley87 (29-01-15)

  3.  
  4. #1202
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 + Gearfit

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lydser Visualizza il messaggio
    io penso sia youtube pure perchè ho disattivato tutte le xxxxxxxx samsung e non me lo dava più (stava quasi al 50% dei fattori consumo batteria, lo schermo sta a 15%), però cavolo youtube lo uso a volte...non è un app principale però, che è sta storia che devo togliere un monte di roba per avere un'autonomia DECENTE, non ottima eh!
    Lydser, ho capito già da tempo (quando ad esempio il video si fermava e l'audio continuava) che l'app youtube non è ancora affidabile. Io la sostutuisco molto bene come già detto prima con youtubemate che avevo già sul playbook della blackberry e che ho ritrovato a fatica su internet.. Peraltro, è una fantastica app perchè ti permette sì di vedere i video su youtube ma al tempo stesso di scaricarli sul telefono o anche solamente l'audio (io la utilizzo per scaricare canzoni!) e con un'altra semplicissima app di conversione te le ascolti.
    Per quanto riguarda la batteria, non ho dovuto cassare altre app. E tengo sempre bluetooth acceso visto che ho il gearfit al polso, ho i dati sempre accesi (e qui sbaglio perchè spesso sono con wifi e zero segnale wind invece), GPS acceso e schermo luminosità max. Oggi cazzeggiando ho whatsappato per circa 2 ore di fila, morale batteria al 6% in circa 8 ore. Ma è anche un'eccezione e non ho usato nessuno strumento di riduzione consumi batteria. Da quando ho tolto youtube e di conseguenza il server multimediale del cacchio la durata della batteria è tornata ad essere eccellente! Pensa che stavo anche per comprarmi una batteria accessoria.. di quelle che usano gli iphonisti tanto per intenderci haha! Da quanto ero disperato.. ora l'idea è stata felicemente accantonata!

  5. #1203
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lydser Visualizza il messaggio
    no ecco, sta storia che la gente ci fa due giorni, 48 ore, non è possibile se UTILIZZATE il cellulare,
    ti garantisco che io il cellulare lo uso e pure parecchio, ci faccio sempre piu' di due ore di conversazione al giorno, whatsapp, e quando sono in bagno ci gioco pure!
    l'ufficio dove mi trovo ha pessima ricezione quindi ho pure lo svantaggio di scarso segnale e questo mi massacra la batteria, infatti quando sono a casa alla sera del secondo giorno sono sopra il 20% e magari lo ricarico il giorno dopo.
    e ti diro' di piu': riesco a arrivare senza problemi alla sera del secondo giorno anche quando utilizzo il Gear.
    anche quando devo usarlo per un po' in dati, magari con tethering per collegarmi dove ho necessita' di usare il computer non ho problemi... ovvio non rimango collegato otto ore
    non uso il cellulare come lettore MP3 e di notte rimane in modalita' aereo, l'unico suo compito e' quello di svegliarmi al mattino!
    col P780 che avevo prima il mio record e' stato sei giorni, caso estremo, ma quattro li facevo tutti con lo stesso utilizzo dell'attuale S5
    il power save (ribadisco che NON e' l'ULTRA) non castra proprio nulla, alla fine e' un cellulare, non una workstation grafica per fare rendering!
    Certo anche a me e' capitato che in due ore andasse giu del 50%: ho guardato un film in streaming facendo screen mirroring sul televisore...
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  6. #1204
    Senior Droid L'avatar di Lydser


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    526
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos.71 Visualizza il messaggio
    ti garantisco che io il cellulare lo uso e pure parecchio, ci faccio sempre piu' di due ore di conversazione al giorno, whatsapp, e quando sono in bagno ci gioco pure!
    l'ufficio dove mi trovo ha pessima ricezione quindi ho pure lo svantaggio di scarso segnale e questo mi massacra la batteria, infatti quando sono a casa alla sera del secondo giorno sono sopra il 20% e magari lo ricarico il giorno dopo.
    e ti diro' di piu': riesco a arrivare senza problemi alla sera del secondo giorno anche quando utilizzo il Gear.
    anche quando devo usarlo per un po' in dati, magari con tethering per collegarmi dove ho necessita' di usare il computer non ho problemi... ovvio non rimango collegato otto ore
    non uso il cellulare come lettore MP3 e di notte rimane in modalita' aereo, l'unico suo compito e' quello di svegliarmi al mattino!
    col P780 che avevo prima il mio record e' stato sei giorni, caso estremo, ma quattro li facevo tutti con lo stesso utilizzo dell'attuale S5
    il power save (ribadisco che NON e' l'ULTRA) non castra proprio nulla, alla fine e' un cellulare, non una workstation grafica per fare rendering!
    Certo anche a me e' capitato che in due ore andasse giu del 50%: ho guardato un film in streaming facendo screen mirroring sul televisore...
    be già di suo l's5 lagga, se metto il power save questa cosa aumenta...

    cmq bisogna vedere:

    1.La luminosità del tuo schermo
    2.Quanto lo utilizzi col 4g, che succhia un monte rispetto al wifi, ma se uno sta fuori è l'unica per usare internet (e uno smartphone senza internet serve a poco)
    3.Quanto tempo stai in bagno

    io così posso arrivare al max ad una giornata piena, due impossibile

  7. #1205
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lydser Visualizza il messaggio
    be già di suo l's5 lagga, se metto il power save questa cosa aumenta...

    1.La luminosità del tuo schermo
    2.Quanto lo utilizzi col 4g, che succhia un monte rispetto al wifi, ma se uno sta fuori è l'unica per usare internet (e uno smartphone senza internet serve a poco)
    3.Quanto tempo stai in bagno

    io così posso arrivare al max ad una giornata piena, due impossibile
    1: luminosita' impostata in automatico
    2: 4g/3g pochissimo: e' quanto piu' consuma, io uso wifi sia a casa sia in ufficio, se sono fuori allora ok attivo i dati, so benissimo che e' la cosa che consuma piu' batteria proprio per questo cerco di limitarne l'uso!
    3: dipende

    PS: io non trovo che lagghi proprio per nulla, un'altra cosa: non uso widget, li trovo inutili, l'unico che ho e' il widget di ezweather (ora amber weather), i widget laggano e fanno consumare piu' batteria. non uso touchwiz, non mi piace proprio, uso atom launcher, anche i launcher permettono di risparmiare parecchio (oltre ad essere molto piu' usabili) questo e' il vantaggio di usare telefoni android invece che mele bacate
    Ultima modifica di leos.71; 29-01-15 alle 21:51
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  8. #1206
    Senior Droid L'avatar di Lydser


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    526
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos.71 Visualizza il messaggio
    1: luminosita' impostata in automatico
    2: 4g/3g pochissimo: e' quanto piu' consuma, io uso wifi sia a casa sia in ufficio, se sono fuori allora ok attivo i dati, so benissimo che e' la cosa che consuma piu' batteria proprio per questo cerco di limitarne l'uso!
    3: dipende

    PS: io non trovo che lagghi proprio per nulla, un'altra cosa: non uso widget, li trovo inutili, l'unico che ho e' il widget di ezweather (ora amber weather), i widget laggano e fanno consumare piu' batteria. non uso touchwiz, non mi piace proprio, uso atom launcher, anche i launcher permettono di risparmiare parecchio (oltre ad essere molto piu' usabili) questo e' il vantaggio di usare telefoni android invece che mele bacate
    be io il 4g lo uso, così come i widget e, per ora, la touchwiz (se metto nova launcher le icone si rimpiccioliscono e perdo diverse funzioni, ovviamente non pago la versione premium)...con la touchwiz e i widget ovviamente lagga, ma ripeto, stiamo parlando di un top di gamma che non dovrebbe avere di questi problemi...anche il gps ad esempio serve in diverse app, e consuma...come le smart function di samsung (tipo vista intelligente ecc), ma ripeto, se non lo si usa con queste funzioni che si compra a fare...

  9. #1207
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lydser Visualizza il messaggio
    si ma ricordo che con l's3 moddato perdevo la fotocamera base che era ottima e soprattutto non crashava spesso, e tante piccole funzioni che samsung ovviamente implementa per usarle senza rom
    rieccomi, voglio sottolineare una cosa che gia' avevo detto ma alla luce di un nuovo test non posso che confermare: ricaricare il telefono con un caricabatterie di amperaggio inferiore (normalmente utilizzo quello del Nexus i9250 che sta abbondantemente sotto i 2A) migliora di molto la autonomia: ieri pomeriggio l'ho ricaricato in ufficio con il suo e adesso si trova gia' sotto il 50% e senza averlo utilizzato molto!
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  10. #1208
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    OT cancellati, non divaghiamo troppo ragazzi, stiamo a titolo thread
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  11. #1209
    Senior Droid L'avatar di Lydser


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    526
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos.71 Visualizza il messaggio
    rieccomi, voglio sottolineare una cosa che gia' avevo detto ma alla luce di un nuovo test non posso che confermare: ricaricare il telefono con un caricabatterie di amperaggio inferiore (normalmente utilizzo quello del Nexus i9250 che sta abbondantemente sotto i 2A) migliora di molto la autonomia: ieri pomeriggio l'ho ricaricato in ufficio con il suo e adesso si trova gia' sotto il 50% e senza averlo utilizzato molto!
    chissà il motivo...qualcun altro ha provato?

  12. #1210
    Androidiano L'avatar di nikorr


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    251

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Vi seguo in quanto da circa 15 giorni ho problemi con Sistema operativo Android e Sistema android...ho Lollipop polacco ufficiale senza root con l'ultimo aggiornamento BNL9 e cmq nonostante tutto faccio sempre 3,5 ore di schermo...stanotte provo ad utilizzare un caricabatterie con un amperaggio più basso come suggerito da leos.71 e domani vediamo

Pagina 121 di 215 primaprima ... 2171111119120121122123131171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy