Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
persecause
Assolutamente no!!!!
C'è qualcosa che non va.
Controlla con batterystats quale app ti consuma la batteria.
ora sto ricaricando il telefono, appena è carico aspetto un paio d'ore e vedo se la voce Sistema operativo Android è di nuovo in cima per il consumo della batteria..se è cosi credo di dover per forza formattare..cmq ho provato con batterystats e cpuspy, e l'app che usava più batteria era KernelOS..tu cosa ne pensi? premetto che il telefono è no-brand e senza root
-
Quote:
dios1989
ora sto ricaricando il telefono, appena è carico aspetto un paio d'ore e vedo se la voce Sistema operativo Android è di nuovo in cima per il consumo della batteria..se è cosi credo di dover per forza formattare..cmq ho provato con batterystats e cpuspy, e l'app che usava più batteria era KernelOS..tu cosa ne pensi? premetto che il telefono è no-brand e senza root
Tutta colpa delle app preinstallate di Samsung si attivano in background e ti fanno lavorare il sistema Android in continuazione se devi formattare fai prima a fare il root e bloccarle con un'apposita vedrai che non ti succederà mai più e la durata della batteria diventerà molto molto molto più lunga
-
Quote:
Superacc
Tutta colpa delle app preinstallate di Samsung si attivano in background e ti fanno lavorare il sistema Android in continuazione se devi formattare fai prima a fare il root e bloccarle con un'apposita vedrai che non ti succederà mai più e la durata della batteria diventerà molto molto molto più lunga
Non necessariamente...
Le app preinstallate le puoi disattivare, o in gestione applicazioni o dal menu a tendina in alto a destra nel drawer delle applicazioni, oppure basta non accedere alle app non in uso, cancellando i dati immessi..., nessun consumo batteria di queste app
-
la maggior parte delle app preinstallate le ho disattivate, comunque dopo tre ore dall'ultima ricarica ho la batteria al 91%, ora è lo schermo (come dovrebbe sempre essere) la voce che ha consumato più batteria (28% per l'esattezza, 40 minuti attivo). Comunque le voci sistema android e sistema operativo android sono al secondo e terzo posto, questo vuol dire che mangiano sempre troppa batteria..ancora non riesco a credere che ieri sistema operativo android abbia usato il 75% della batteria! assurdo
-
Ragazzi ho notato che il telefono non va sempre in deep sleep, ho verificato tutte le app e disabilitato le funzioni inutili... Come posso fare? CPU spy mi indica che il telefono va in deep sleep ma a volte la frequenza si alza da sola con lo schermo spento...
-
1 allegato(i)
Salve ragazzi, volevo sapere da voi più esperti : è normale un consumo di circa il 10% l'ora? Con 2 ore di schermo acceso, wifi e Bluetooth sempre attivo, da stamattina alle 10 fino alle 16 è sceso del 50%.allego una foto.
P. S come faccio a capire cosa consuma batteria? Alcuni sanno addirittura il consumo di App quali swiftkey. Non ho trovato niente nelle impostazioni /batteria. Grazie
-
Quante ore hai fatto di schermo acceso??
-
Quote:
sommesepino
Salve ragazzi, volevo sapere da voi più esperti : è normale un consumo di circa il 10% l'ora? Con 2 ore di schermo acceso, wifi e Bluetooth sempre attivo, da stamattina alle 10 fino alle 16 è sceso del 50%.allego una foto.
P. S come faccio a capire cosa consuma batteria? Alcuni sanno addirittura il consumo di App quali swiftkey. Non ho trovato niente nelle impostazioni /batteria. Grazie
Quote:
androexpert00
2 ore? xD
se non era riferito al post sopra..., quota
-
Quote:
androexpert00
si,due ore!!!!
-
Mmmm il sistema operativo Android quanto ti consuma??
-
Quote:
persecause
Assolutamente no!!!!
C'è qualcosa che non va.
Controlla con batterystats quale app ti consuma la batteria.
Ma qual è l'app batterystats? Io ho trovato o batterystats plus o better battery stats
-
Quote:
androexpert00
Mmmm il sistema operativo Android quanto ti consuma??
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...342551e3c8.jpg
-
Quote:
sommesepino
Ma qual è l'app batterystats? Io ho trovato o batterystats plus o better battery stats
better battery stats
-
Ma è a pagamento...usate gsam battery monitor che è ottimo e gratis
-
Quote:
persecause
better battery stats
Ma richiedono tutti il root per monitorare le applicazioni che consumano batteria?
-
Quote:
sommesepino
Ma richiedono tutti il root per monitorare le applicazioni che consumano batteria?
No.. Se hai kitkat ti chiedono il root solo per monitorare i wakelock per il resto non serve il root
-
Buongiorno a tutti, non capisco perchè a distanza di una settimana "sistema operativo android" nelle statistiche batteria sia sempre al primo posto vicino allo schermo... per capirci quello con tutte le sottovoci. Pensavo si stabilizzasse, ho disattivato tutte le gesture e le funzioni mai usate del Samsung... Controllando con CPU spy ho notato che ogni ora di schermo spento ci sono circa 15 minuti di CPU attiva a varie frequenze... Non ho app attive a parte whatsapp e facebook(impostato con l'aggiornamento ogni 4 ore) non so proprio come risolvere! Ho l'ultimo firmware no brand italia. Qualcuno ha il mio stesso problema? Premetto che dopo la prima accensione, ho fatto gli OTA e ho ripristinato per partire da una situazione più pulita possibile.
-
Quote:
androexpert00
No.. Se hai kitkat ti chiedono il root solo per monitorare i wakelock per il resto non serve il root
Scusa se rompo, ma non è il wakelock il consumo di batteria da parte delle applicazioni? Cioè io uso questa better batterystats, come devo fare per monitorare le applicazioni che consumano batteria? Grazie
-
Ragazzi per le applicazioni c' è la sezione apposita in sezione > applicazioni per android, magari argomenti anche trattati... ;)
Quote:
vinci91
Buongiorno a tutti, non capisco perchè a distanza di una settimana "sistema operativo android" nelle statistiche batteria sia sempre al primo posto vicino allo schermo... per capirci quello con tutte le sottovoci. Pensavo si stabilizzasse, ho disattivato tutte le gesture e le funzioni mai usate del Samsung... Controllando con CPU spy ho notato che ogni ora di schermo spento ci sono circa 15 minuti di CPU attiva a varie frequenze... Non ho app attive a parte whatsapp e facebook(impostato con l'aggiornamento ogni 4 ore) non so proprio come risolvere! Ho l'ultimo firmware no brand italia. Qualcuno ha il mio stesso problema? Premetto che dopo la prima accensione, ho fatto gli OTA e ho ripristinato per partire da una situazione più pulita possibile.
e normale, non vedo nulla di strano, se tappi quella voce ti dice per quanto tempo hai usato le connessioni e il totale cpu
-
Quote:
sommesepino
Scusa se rompo, ma non è il wakelock il consumo di batteria da parte delle applicazioni? Cioè io uso questa better batterystats, come devo fare per monitorare le applicazioni che consumano batteria? Grazie
Betterbattery stats non la conosco... Ma su gsam battery monitor c'è una sezione in cui ti esce scritto quanta batteria consuma ogni app in percentuale... Il wakelock sarebbe la capacità di un App di attivare la cpu a schermo spento...e si è quello a consumare...ma con gsam ottieni ottime info lo stesso..
-
Quote:
androexpert00
Betterbattery stats non la conosco... Ma su gsam battery monitor c'è una sezione in cui ti esce scritto quanta batteria consuma ogni app in percentuale... Il wakelock sarebbe la capacità di un App di attivare la cpu a schermo spento...e si è quello a consumare...ma con gsam ottieni ottime info lo stesso..
Ok allora scarico questa e vediamo come mai il mio terminale, con un minimo di stress, arriva a consumare il 20% all'ora -.-
Edit : Ecco qui, secondo voi sono valori buoni? http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...4ee42f87ec.jpg
Doppio edit:il battery drain sembra sia dovuto ad un processo della camera. Come si toglie? http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...ef13d130ca.jpg
-
Problema
Possibile che dopo 1 e1/2 di vita la batteria del mio s5 dal 100% passi in 8 ore tutte in stand by si scarichi del tutto?
-
Quote:
ucata71
Possibile che dopo 1 e1/2 di vita la batteria del mio s5 dal 100% passi in 8 ore tutte in stand by si scarichi del tutto?
capisco la problematica fastidiosa, a parte dare un senso al titolo come da regolamento, consultiamo l'indice in rilievo a questa sezione con i relativi link/thread che ci aiuta dove postare..., grazie in futuro per la collaborazione ;)
Unisco al thread problemi batteria
-
Quote:
sommesepino
Mmmm....non saprei proprio.. L unica cosa che ti posso dire è provare a cancellare i dati della fotocamera... Se continua a consumare ancora così tanta batteria vuol dire che c'è qualche app che utilizza il suddetto processo in background per qualche motivo....
-
Quote:
androexpert00
Mmmm....non saprei proprio.. L unica cosa che ti posso dire è provare a cancellare i dati della fotocamera... Se continua a consumare ancora così tanta batteria vuol dire che c'è qualche app che utilizza il suddetto processo in background per qualche motivo....
Risolto con un riavvio.... Dicono sia comune sui Nexus questo problema.... Bah!!!!
-
Ragazzi, scusate ma ho un problemone one one.
Ho aggiornato GMAIL sul mio S5,
ed ho inserito le altre mi mail (2 TIN, 1 YAHOO, 1 HOTMAIL)
ho settato il tempo massimo per il controllo (1h :( )
e da quel momento la mia batteria dura neanche 5 ore!
fate conto che lo schermo mi dice che succhia 6% mentre Gmail 30%...
Ora ho disabilitato la "scansione" delle nuove mail, ma farlo in manuale mi pare una cretinata...
In più ho sempre il processo mm-qcamera-daemon che se la gioca con GMAIL, tipo che ora è al 41%
Aiutatemi!
-
Quote:
Colax
Ragazzi, scusate ma ho un problemone one one.
Ho aggiornato GMAIL sul mio S5,
ed ho inserito le altre mi mail (2 TIN, 1 YAHOO, 1 HOTMAIL)
ho settato il tempo massimo per il controllo (1h :( )
e da quel momento la mia batteria dura neanche 5 ore!
fate conto che lo schermo mi dice che succhia 6% mentre Gmail 30%...
Ora ho disabilitato la "scansione" delle nuove mail, ma farlo in manuale mi pare una cretinata...
In più ho sempre il processo mm-qcamera-daemon che se la gioca con GMAIL, tipo che ora è al 41%
Aiutatemi!
Benvenuto
Prova a cancella la cache e riavvia il telefono
fai un salto anche qui ;)
https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
-
Scusa se sono niubbo,
inanzitutto ti ringrazio per la celere risposta,
per "cancella cache" intendi la cache di GMAIL?
per il problema con mm-qcamera-daemon sai darmi delle dritte? (spesso la fotocamera non parte o resta buia)
-
Quote:
Colax
Scusa se sono niubbo,
inanzitutto ti ringrazio per la celere risposta,
per "cancella cache" intendi la cache di GMAIL?
per il problema con mm-qcamera-daemon sai darmi delle dritte? (spesso la fotocamera non parte o resta buia)
Impostazioni > generale > memoria: tappa su: dati nella cache dai ok, poi riavvia il telefono
per mm-qcamera post sopra al tuo ha risolto riavviando, pare..., ma prima cancella la cache
-
Quote:
monk
Impostazioni > generale > memoria: tappa su: dati nella cache dai ok, poi riavvia il telefono
per mm-qcamera post sopra al tuo ha risolto riavviando, pare..., ma prima cancella la cache
Ho cancellato manualmente la cache (di solito uso un programmino che me lo fa in automatico quando lo schermo si spegne, speriamo sia diverso)
Per quanto riguarda il mm-qcamera ho riavviato moltissime volte negli ultimi mesi (per il problema della camera nera o non inizializzata) ma prima o poi torna...
Vi faccio sapere nei prossimi giorni, o nelle prossime ore :(
-
Quote:
Colax
Ho cancellato manualmente la cache (di solito uso un programmino che me lo fa in automatico quando lo schermo si spegne, speriamo sia diverso)
Per quanto riguarda il mm-qcamera ho riavviato moltissime volte negli ultimi mesi (per il problema della camera nera o non inizializzata) ma prima o poi torna...
Vi faccio sapere nei prossimi giorni, o nelle prossime ore :(
basta che cancelli la cache totale di tutto ;) a volte puo' servire anche rimuovere la batteria per una manciata di secondi quando si notano stranezze comportamentali del telefono, poi successivamente al ripristino totale dati...
Provalo qualche giorno... :)
-
Quote:
monk
basta che cancelli la cache totale di tutto ;) a volte puo' servire anche rimuovere la batteria per una manciata di secondi quando si notano stranezze comportamentali del telefono, poi successivamente al ripristino totale dati...
Provalo qualche giorno... :)
Con quel processo non basta svuotare la chache... Forse più togliere la batteria. Dicono sia dovuto a Skype o qualche altra app che a volte attivano perennemente il processo di fotocamera (almeno sul Nexus 5)e che con Lollipop Google abbia trovato una soluzione .ad ogni modo voi la chache la svuotate da recovery? Wipe chache?
-
Quote:
sommesepino
Con quel processo non basta svuotare la chache... Forse più togliere la batteria. Dicono sia dovuto a Skype o qualche altra app che a volte attivano perennemente il processo di fotocamera (almeno sul Nexus 5)e che con Lollipop Google abbia trovato una soluzione .ad ogni modo voi la chache la svuotate da recovery? Wipe chache?
Consiglio in primis cancellare la cache e riavviare il terminale su qualsiasi problema che si riccorre con le app...., poi sucessivamente se persiste si andrà ad analizzare in altro, non mettendo in dubbio che potrebbe essere come dici tu, per il resto.., vari confronti con altri terminali non mi addentro nell' OT se in caso fosse un bug software.
La cache la cancello sempre dalle impostazioni telefono, si ha lo stesso risultato a mio parere :)
-
Quote:
monk
Consiglio in primis cancellare la cache e riavviare il terminale su qualsiasi problema che si riccorre con le app...., poi sucessivamente se persiste si andrà ad analizzare in altro, non mettendo in dubbio che potrebbe essere come dici tu, per il resto.., vari confronti con altri terminali non mi addentro nell' OT se in caso fosse un bug software.
La cache la cancello sempre dalle impostazioni telefono, si ha lo stesso risultato a mio parere :)
Dalle impostazioni del telefono? Ma intendi per singola applicazione?
-
Quote:
sommesepino
Dalle impostazioni del telefono? Ma intendi per singola applicazione?
Impostazioni > generale > memoria: Tap su " dati nella cache"
-
1 allegato(i)
Niente da fare...
ecco uno screen sono all'8%
Allegato 127965
Aspetto LOLLIPOP (dicembre?) e poi via all'assistenza (ma per quello avrò bisogno nuovamente di un vostro aiutino)
-
Quote:
Colax
Niente da fare...
ecco uno screen sono all'8%
Allegato 127965
Aspetto LOLLIPOP (dicembre?) e poi via all'assistenza (ma per quello avrò bisogno nuovamente di un vostro aiutino)
Prima dell'assistenza, fai un ripristino, che è la prima cosa che fanno loro. Installa le app gradualmente, se fosse un problema di un app
-
Scusa ma hai già provato a cancellare i dati della fotocamera dalle impostazioni del telefono??
-
Io negli ultimi due giorni ho come primo consumo sistema Android (con schermo 3 ore) invece fino a prima era sempre lo schermo la prima voce (sono arrivato anche a 4 ore e mezzo di schermo)non capisco a cosa sia dovuto
-
Quote:
Michaelsdj
Io negli ultimi due giorni ho come primo consumo sistema Android (con schermo 3 ore) invece fino a prima era sempre lo schermo la prima voce (sono arrivato anche a 4 ore e mezzo di schermo)non capisco a cosa sia dovuto
La risposta te la sei data da solo :)
3 ore di schermo= 2° o altra posizione nel consumo
4 ore di schermo= 1° posizione nel consumo
Lo schermo se sempre acceso sarà sempre il primo, se lo attivi poco puoi trovartelo anche sotto di posizioni, in automatico saliranno le altre voci, basta vedere qualche screen precedente di pagine indietro... ;)
Non ti convince?