whatsapp ha sempre funzionato col wifi! Comunque io 5 ore e mezza di display non sono mai riuscito a farle, massimo 3 ore e qualcosa o.o
Visualizzazione stampabile
whatsapp ha sempre funzionato col wifi! Comunque io 5 ore e mezza di display non sono mai riuscito a farle, massimo 3 ore e qualcosa o.o
Salve. Oggi é la terza volta che quando ricarico il mio s5 mi compare il messaggio " impossibile caricare il dispositivo. utilizzare un caricatore e una batteria compatibili samsung e verificate che il dispositivo sia connesso al caricatore".
L'unico modo per farlo funzionare di nuovo é spegnere il cell. Staccare e riattaccare la batteria. Cosa può essere?
Ho un problema la batteria dura 3 ore ad uso normale sto impazzendo
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
miseria tre ore sono davvero poche!!!
hai controllato se c'e' qualche consumo anomalo? non e' che la batteria e' difettosa?
Batteria originale ha 5 mesi sto telefono
Non voglio, è la 5 volta che lo resetto
Niente server multimediale Niente 4G
Oramai il ripristino dati di fabbrica è inutile l'ho fatto 3 giorni fa e ora di nuovo server multimediale.
Con tutti i messaggi precedenti non ho risolto il problema!
Il problema del server multimediale l'ho risolto aspettando
Questo lo ho notato anch'io, nel senso che anche se rimane nell'elenco della batteria, dopo un po tipo uno o due giorni ,la percentuale scende da sola fino a che server multimediale non compare più in elenco.
Chiaramente se non si maneggiano app che lo fanno uscire.
Ci sarebbero 20 post al giorno se dovesse essere cosi, penso...
A me è capitato intorno natale, e da allòra mai piu'...
a parte disistallare gli aggiornamenti di youtube, e pulire la cache e riavviando il terminale dopo ogni carica, e cancellando le app in background
sono ritornato a fare i miei 2 o 3 giorni di autonomia a seconda dello schermo accesso...
Nel frattempo diverse condivisioni video su whatsapp come mi e capitata la pruna volta per prove, nulla di che...
Staremo a vedere
;)
non potrebbe essere una normale operazione di indicizzazione dei contenuti multimediali?
un po' come in rhythmbox quando aggiungo o rimuovo musica, o anche lo faccio partire per la prima volta, lui passa un bel po' di tempo a creare l'indice dei contenuti del folter "Music"... magari questo e' quanto svolto dal famigerato server multimediale all'aggiornamento a Lollipop
Può essere...bisognerebbe essere uno sviluppatore Android per saperlo. Può darsi anche che di fronte ad un file corrotto ci mette più tempo.
Ciao a tutti. Sto maledetto server multimediale che scarica la batteria velocemente, si è manifestato anche da me ieri, per la prima volta dopo 5 mesi dall'acquisto. Ieri l'unica cosa che ho installato, è stato il plugin WiFi Connecter Library all'app Analizzatore WiFi. Quindi ieri sera ho fatto la prova, l'ho disinstallato e oggi il server multimediale è sparito. Non so se è un caso sporadico il mio, ma chissà...
mah la mia e' una semplice congettura, io ad esempio non ho nessun mp3 o altro, solo quattro boiate di filmati e non ho mai avuto questo problema... la domanda quindi potrebbe essere: tutti coloro che hanno notato questo super utilizzo della CPU da parte del lettore multimediale, non e' che hanno parecchi contenuti sul telefono? questo andrebbe a dare un punto a favore alla mia teoria
io ho installato android assistant e spuntato un pò di app che partivano da sole ciucciando batteria e ram...inoltre questo gps che mi si attiva a cavolo (lampeggia anche quando avvio app che non avrebbero bisogno di gps) secondo me influisce molto sulla durata della batteria...cmq mi aspettavo molto meglio, usandolo in wifi con schermo a bassa luminosità mi scende quasi di 1% al minuto, non oso immaginare in 4g
Ciao a tutti.. non so se è la sezione giusta.. Ho un problema con la batteria del mio S5 (di appena 4 giorni di vita). I primi 2 giorni tutto bene,la batteria durava fino a sera anche usandolo molto con wifi e connessione dati attiva. Da ieri invece la batteria con le stesse cose attive e lo stesso consumo sto notando che cala molto velocemente. Ad es adesso è al 52% e rimangono di tempo prima che si scarichi completamente circa 2ore e 41minuti. L'ho staccato alle 15 ed era a 97% e non ho fatto praticamente nulla se non rispondere a quelche mess su whatsapp! Secondo voi come mai? Anche adesso ad es è a 48% e ci ho messo davvero poco a scrivere,non piu di 5minuti. Potete darmi qualche consiglio?
PS. ho installato anche juice defender ultimate per vedere se risolvevo qualcosa ma niente!
Vi allego la lista dei programmi in esecuzione che ripeto, è la stessa dei primi giorni.
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Qui il consumo della batteria:
Spoiler:
Grazie anticipatamente.
si scusa, mi sono accorta dopo.. le ho aggiunte! :)
devi abbattere il server multimediale
voce ampiamente discussa nelle pagine precedenti..
Solitamente va' via alla successiva ricarica e riavvio terminale
controlla le app in background se presenti,
disistalla gli ultimi aggiornamenti youtube
esegui un wipe cache
.....
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata, con il volume vai su wipe cache partition
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot system now
non perdi nessun dato
Non e detto che funzioni nell'immediato, ma comunque nella successiva ricarica va via
;)
(puoi ringraziare anche soltanto usando il tasto thanks,sulla sinistra in basso di ogni profilo utente)
Ho fatto come mi hai detto, ho fatto il wipe cache e ho formattato anche la SD perche ho letto poteva trattarsi anche di un programma nella SD che andava in conflitto col cell e devo dire che ho risolto!! La batteria non scende piu come prima,sia in chiamata che in standby è stabile! Il server multimediale invece lo vedo ancora nelle impostazioni della batteria ma il consumo da 29% è sceso a 16%, ora è lo schermo e il sistema android al primo posto. E cmq ora ho messo il cell in ricarica da spento,spero dopo di nn vederlo piu :) .. un altra cosa, hai qualche suggerimento anche per il sistema android e lo schermo? La luminosità è al minimo,l'unica cosa che ho è un wallpaper animato.. ti ringrazio di nuovo e uso anche il tasto ;)
Un ultima cosa,ho installato doctor battery, può essere utile secondo te?
Non ci posso credere.. arrivata all 85% della batteria ho di nuovo visto calare la batteria e il server multimediale è di nuovo al 30% di consumo.. com è possibile?? :(
Magari è come dici te e se fosse così sarebbe grave perchè su un dispositivo del genere io devo avere la libertà di metterci tutta la musica, immagini video e che dir si voglia che mi pare, tra l'altro usavo la stessa scheda sd con la stessa quantità di musica e immagini sul note 2 e problemi del genere non ne ho mai avuti.
Oggi dopo giorni che il server multimediale era sparito e pensavo di aver risolto il problema, è tornato a colpire! Non c'è scampo x.x
Mi autoquoto so x dire che, sarà stato un caso, ma il famigerato server multimediale, dopo aver disinstallato quel plugin, non è più riapparso. E non ho fatto ne wipe, ne disinstallato aggiornamenti, né formattato la memory card. Magari date un occhiata pure voi se x caso avete quel plugin...
niente da fare :'( :'( non so piu cosa posso fare :'(
purtoppo non ce soluzione ben precisa....
se leggi 15/20 pagine recenti, ognuno ha risolto un po' diversamente
disistallato aggiornamenti youtube, poi cancellato i dati e cache?
controlli se hai app in background spesso presenti?
Che altro suggerirti? Spero risolvano in qualche maniera..., non è solo il nostro terminale soggetto a questo problema...
oggi il server dopo 3 giorni è ritornato,eppure le ho provate tutte,bloccato i vari samsung link e dcm provider,wip chace,cancellato gli aggiornamenti youtube,formattato sd,controllato se le foto e la musica erano corrotti e cancellato le foto degli album,spero solo che con lollipop si risolve
Ciao a tutti, da fine dicembre anche il mio s5 ha avuto il “problema del server multimediale”. Le ho provate quasi tutte (solo no hard reset e no format sd) ma come già capitato ho ottenendo risultati temporanei. Ora finalmente, almeno sul mio, la svolta è stata quella, come suggerito da qualcumo di cancellare i video di wathsapp dalla galleria! Et voilà, con anche tutto riattivato (samsung link, youtube ecc,) il telefono è bello fresco e la batteria mi dura 2gg come prima. Dopo ormai 7gg di utilizzo, nel dettaglio consumo batteria, il server multimediale non appare più. Spero continui così. I’m so happy che Lolli 5.0 adesso può attendere!! :-))
ho seguito il tuo consiglio.. Ho letto parecchie pagine indietro e ho eseguito tutto quello che ho letto, disattivato le varie app, cancellato i dati delle app e per ora il server multimediale è sparito.. A quanto ho letto sarà solo momentaneo ma per ora va bene così.. Adesso però ho un altro dubbio.. non so se è normale ma ho il sistema Android sopra il 50% e la batteria scende cmq molto velocemente.. Da cosa può dipendere? Ti ringrazio per la disponibilità!
Io sto sinceramente pensando di cambiarlo. Anche se è assurdo dover pensare di vendere uno smartphone di questo livello per un bug del genere. Sono senza parole piu che altro perche non abbiamo nemmeno la certezza che con lollipop si risolve definitivamente il problema,perche se cosi fosse basterebbe pazientare ancora un po ma nemmeno la samsung si esprime in merito quindi che dovremmo fare?? boh
io ho provato a contattare samsung,mi hanno detto di bloccare i vari samsung link e controllare i dati su sd altrimenti assistenza,io non ho intenzione di venderlo,1:perchè ci perdo molti soldi,2:mi piace molto come telefono 3:non ho un euro,aspetto lollipo e faccio anche il full wipe,full wipe unico test ancora non fatto