Nessuno che sa aiutarmi?
Visualizzazione stampabile
Nessuno che sa aiutarmi?
È normale... fino a 80 arriva velocemente poi per sicurezza rallenta per non rischiare di sovraccaricare... poi i dieci secondi sono normali...giusto il tempo che il chip analizzi e valuti il livello di carica e il tutto sempre per questioni di sicurezza
Raga ho riscontrato un consumo anomalo della batteria, ora vi spiego. Ieri notte intorno alle 3.00 avevo la percentuale della batteria al 25%, una volta andato a letto riprendo il cell tra le mani poco fa (intorno alle 9.00) notando che la percentuale della batteria era scesa al 10%. o.O Stranissimo!
Perchè, premettendo che fino ad ora quando lo lasciavo in standby per 8 ore il livello della batteria si abbassava al massimo di 3%. La mia domanda è: Come mai è sceso del 15%??? (Premetto che il cell l'ho formattato ieri sera alle 20.00 e che ho disabilitato la funzione di backup automatico sia per l'account google, samsung e in galleria. Ho persino disabilitato gli aggiornamenti automatici per quanto riguarda le app.) In più sono andato a vedere quali app fossero attive ma mi da le solite app di sistema (Anche perchè non ho installato nulla se non facebook e whatsapp) Quindi non riesco proprio a capire da cosa sia dipeso questo eccessivo consumo. Ora vi posto degli screenshoot nella speranza che sappiate aiutarmi.
Allegato 114625
Allegato 114626
Allegato 114627
Allegato 114628
Aggiungo che avevo attiva solo la connessione wifi e la connessione dati era disattivata!
Voglio ricordare che l'up delle proprie domande è possibile farlo solo dopo 24 ore, come citato nel regolamento
Ho l'account samsung, però ho disabilitato il backup automatico. Come faccio a disabilitare gli update e cosa sono? Scusate l'ignoranza..(ho visto un pò su internet e dice che sono aggiornamenti di sistema) ma vorrei saperlo precisamente per quanto riguarda android.
E per vedere tutte queste cose come faccio? Es. in background e le app che contattano il server.
sinceramente io mi preoccuperei di più se la batteria si scaricasse a 0 in mezza giornata senza usarlo....
Usalo per come e stato studiato, se no tanto vale usare i mitici cellulari che ci si faceva anche una settimana.....
Gli aggiornamenti al sistema servono, scelte personali se li disattivi....
Facebook, esempio, lavora in background, se qualcuno ti scrive o commenta a una tua pubblicazione lo ricevi in tempo reale..., eccetera....
Goditi l'S5 , se fai un uso moderato arrivi a piu di 2 giorni senza caricarlo... ;)
ragazzi per la batteria, per verificare i consumi ed i drain, wakelocks consigliate wakelock detector o gsam? cosa ha gsam in più rispetto al classico contatore batteria di sistema?
Primo quasi-ciclo di carica...abituato all htc evo di prima mi sembra di essere in paradiso...e si deve ancora stabilizzare
http://img.tapatalk.com/d/14/07/04/ehura5y5.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/04/ysanunyh.jpg
Ragazzi a me la batteria dura 10 h al massimo :(
Vengo da un note 2 dove arrivavo a sera.
Comunque ho attivato il risparmio energetico però ora i tasti "indietro" e il tasto menù non vibrano.
In questi casi credo che sia saggio controllare i consumi magari hai app che consumano batteria.. A me dura bene la batteria.. Anche oltre la giornata..
Salve a tutti....
Vorrei una delucidazione sul wi-fi con relativo consumo di batteria... Mi spiego meglio.
In casa non ho un buon segnale 3G e spesso si alterna con l'h, quindi quando devo fare un aggiornamento che fatica, metto in wi-fi...
1) A livello consumi batteria..., in casa meglio lasciarlo in wi-fi? (calcolando il segnale 3G che si alterna in H )
2) Sempre in casa.... Quando metto in wi-fi, dal pannello..., ovviamente lascio la dati collegata, come meglio gestirle? Bisognerebbe staccarla la dati in casa e lascio wi-fi? Se mi dimentico la wi-fi accesa che esco di casa, mi va in 3G giustamente....., come influiscono a livello batteria...? Come gestite voi l' wi-fi, e la dati in casa e fuori
Ringraziando sempre
Lascio tutto attivo e in automatico mi va in wifi in casa e in h+ fuori.... Per impazzire a mettere togliete rimettere fai prima a comprare una seconda batteria e se proprio resti a piedi cambi batteria!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Volevo una risposta più specifica a livello di consumo....
Inviato dal mio Galaxy S5 usando Androidiani App
argomenti da trattare nel thread batteria
sposto io per non farvi perdere il filo del discorso
@monk, quando attivi il wifi automaticamente viene staccato il 3g se connesso a un router
il consumo in wifi è più basso del 3g, quindi da preferire
Non so voi ma io ho notato che dalla carica dal 100 al 90% scende + rapidamente
Si capita ancge a me, scende subito a 90 e poi si scarica normalmente
Salve a tutti,
Leggo oramai da un po' di tempo questa discussione e mi sono deciso a scrivere.
Riscontro abbastanza problemi con questa durata della batteria,al primo e secondo posto c'è quasi sempre sistema android e sistema operativo android, qualcuno di voi ha risolto?
Non mi dite di fare hard reset o cose del genere, è come avere un piccolo problema a windows e dover formattare.=no sense.
Non riesco a fare più delle 3 ore di schermo forzate(luce in automatico a volte al max essendo fuori casa), è normale?
Inoltre ho letto della batteria Mugen da 2950mhA..per il mio uso non credo sia male, sarebbe per avere qualcosina in più (circa 4-5%) per finire la giornata, perchè non voglio avere batterie che stravolgono il design del telefono. Il problema è sapete dove comprarle qui in italia? sul sito ufficiale e/o simili mi chiedono 40 € per la spedizione, roba da non credere per una batteria da 30 €.
Grazie a tutti
Sisi per quello sicuramente, ma tra cover e tutto smontare il telefono per mancanza di quella percentuale che mi mancava per arrivare a fine giornata non mi sembra il caso rotfl
Comunque per l'uso mi sembra buono..corrisponde al mio allora se sto con la luce a metà =D
Per il resto non ho idea di dove trovare sta batteria..rotfl
con 3 ore di schermo mi sembra strano che non riesci a finire la giornata.
hai il wifi acceso e non lo usi?
hai nfc acceso e non lo usi?
hai il gps acceso e non lo usi?
stacca le cose che non servono e vedi se non hai qualche app che consuma in modo anomalo. Regola meglio gli aggiornamenti automatici delle varie app(per esempio il meteo lo aggiorno ogni 6 ore, inutile averlo sempre aggiornato).
io ho notato che in auto+5 fuori aiuta ma dentro spesso va al max senza motivo.
Giunto al limite. ..puntavo alle 5h :(
http://img.tapatalk.com/d/14/07/15/va7yhesu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/15/epy3a6uh.jpg
c'eri quasi, puoi essere soddisfatto se non sei stato sempre in wifi
Allegato 116337Allegato 116338Allegato 116339
Condivido la mia esperienza. A me la durata della batteria sembra più che soddisfacente. Premetto che a lavoro e a casa ho sempre usato il wifi e la notte ho impostato in modalità offline. Inoltre aggiungo che ho fatto qualche ora in modalità risparmio energetivo (prestazioni cpu normali e attivato). Schermo in modalità automatica. :) se servono chiarimenti chiedete pure :)
Ora sono a 4h e 45 col 10%...magari ci arrivo ahahah
Ciao a tutti è da un paio di giorni che sono un nuovo possessore di un s5, volevo chiedere come è possibile che in meno di due ore la batteria sia completamente carica! Anche i vostri si caricano così velocemente!
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
da 10% a 100% luce verde in 2 ore. :-)
Grazie delle risposte! Si pensandoci bene se il caricabatterie e da 2000 mah/h è normale che in quasi 2 ore carichi una batteria da 2800 mah.
Sì normalissimo :)
assolutamente no! io se lo tolgo dalla carica alla sera, con 2/3 ore al giorno di internet/facebook, 2/3 telefonate arrivo alla mattina non del giorno dopo ma di quello dopo ancora. (NB uso greenify per cui ho freeezato alcune app in background che non mi servivano e inoltre uso un launcher (nova) che da quel che vedo "ciuccia" meno di quello stock e in definitiva credo anche meno batteria). Cosa importante, checchè ne dicano, evitare di lasciare il cell in carica tutta notte. Nel tuo caso comunque fattela sostituire
Ciao ragazzi io sono anche possessore di un s5 mi sono accorto che la batteria vola avendo anche il risparmio energetico caricato al 100% 2 min girando nelle impostazioni ed e' arrivato al 98 e altri 2 min con internet ed e' arrivato ad 96% adesso mi chiedo e normale
Io sono molo soffisfatto di questa batteria...
dai un'occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
io ho seguito alla lettera la parte 2 quarto punto.... poi ho aspettato 4-5 cicli di carica/scarica, ora arrivo sempre tra le 4-5 ore di schermo acceso e oltre le 24 ore di batteria a disposizione, tenendomi basso... nessun risparmio energetico acceso, 3 caselle di posta con sincronizzazione accesa e connessione dati durante il giorno sempre accesa...
la batteria si scarica regolarmente... se uso subito la connessione dati per 4-5 minuti scende di un 2 %, ma non preoccuparti di questo... dipende dalle zone e dalla connessione dati se non arrivi mai a 5 ore di schermo acceso ed almeno 16/20 ore di batteria allora calibra la batteria come specificato nel link precedente...
Ma anche da voi spesso e volentieri sistema android è al primo posto? Sinceramente disattivare il sensore automatico di luce non mi sembra una grande idea, abbiamo un telefono con tutte le comodità possibili e dobbiamo toglierle? :D
Poi a giorni arrivo con il 40% con circa 2h di schermo altri a malapena a 2 ore, boh =D eh già ho cancellato tutto una volta per paura che fosse qualche programma, ma niente
Comunque sapete dove poter acquistare in italia le batteria Mugen Power? vorrei provare con una più grossa ma nel sito mi chiedono 40 € di spedizione per una batteria .__.
Grazie