CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 208 di 215 primaprima ... 108158198206207208209210 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,071 a 2,080 su 2150
Discussione:

Thread Problemi Batteria [Info & Consigli](Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Fino a qualche settimana fa era sempre lo schermo a consumare di più, questi Google play services sono spuntati ora senza che io avessi cambiato nulla e fanno scaricare il telefono in mezza giornata con un uso blando. Spero che la causa non sia l'aggiornamento a 6.0 per spingermi a cambiare telefono...

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S8

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno a tutti!
    Ho un S5 da quasi 2 anni e di cui mi ritengo molto soddisfatto, fino a qualche giorno fa.
    Il sistema operativo è 4.4.2 (stock e mai aggiornato, odio cambiare )
    Con il telefono in tasca mi sono accorto che era bollente e con la batteria praticamente scarica.
    Colpa del server multimediale... vabbè... riavvio e si risolve, come già capitato sporadicamente.
    Adesso però accade che dopo un'ora precisa dal boot o riavvio "sistema android" previene il deep sleep del telefono con conseguente lento ma inesorabile battery drain; frequenza a 300 Mhz su due core, quindi normale ma lo sarebbe con lo schermo acceso, non spento).
    Non ho installato niente di strano, ho già provato a pulire la cache da recovery, aggiornare tutte le app da play store (cosa che di solito non faccio mai, if it isn't broken, why fix it?) ma nulla il solito terribile problema si ripresenta sempre...
    Bloatware come SHealth e Samsung Link sono disabilitati.
    Non mi è invece possibile accedere al menù "Rilevamento "Ok Google"" per disabilitarlo. Quando clicco la riga, non compare nessuna finestra.
    Allego le schermate dei grafici della batteria di sistema.

http ://i66.tinypic.com/2hzkf8w.png
    la linea rossa del funzionamento normale ha una lunghezza pari a 1h
    http ://i67.tinypic.com/nps64y.png

(per policy antispam sono stato costretto a scrivere i link con uno spazio ;-))

Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto!!
    Ultima modifica di Skinoku; 27-06-16 alle 20:44

Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skinoku Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Ho un S5 da quasi 2 anni e di cui mi ritengo molto soddisfatto, fino a qualche giorno fa.
    Il sistema operativo è 4.4.2 (stock e mai aggiornato, odio cambiare )
    Con il telefono in tasca mi sono accorto che era bollente e con la batteria praticamente scarica.
    Colpa del server multimediale... vabbè... riavvio e si risolve, come già capitato sporadicamente.
    Adesso però accade che dopo un'ora precisa dal boot o riavvio "sistema android" previene il deep sleep del telefono con conseguente lento ma inesorabile battery drain; frequenza a 300 Mhz su due core, quindi normale ma lo sarebbe con lo schermo acceso, non spento).
    Non ho installato niente di strano, ho già provato a pulire la cache da recovery, aggiornare tutte le app da play store (cosa che di solito non faccio mai, if it isn't broken, why fix it?) ma nulla il solito terribile problema si ripresenta sempre...
    Bloatware come SHealth e Samsung Link sono disabilitati.
    Non mi è invece possibile accedere al menù "Rilevamento "Ok Google"" per disabilitarlo. Quando clicco la riga, non compare nessuna finestra.
    Allego le schermate dei grafici della batteria di sistema.

http ://i66.tinypic.com/2hzkf8w.png
    la linea rossa del funzionamento normale ha una lunghezza pari a 1h
    http ://i67.tinypic.com/nps64y.png

(per policy antispam sono stato costretto a scrivere i link con uno spazio ;-))

Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto!!
    In futuro usiamo i thread dedicati senza aprire nuovo argomento. L'indice è in rilievo alla sezione. Unisco al thread dove andava chiesto.
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

5. Il seguente Utente ha ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

Skinoku (28-06-16)

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S8

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho scoperto che il problema è dato dalla sincronizzazione anche se quello che si verifica è molto strano...
    Se attivo la sincronizzazione appena dopo l'avvio questo funziona bene per 1 ora per poi ripresentare il problema, se la lascio staccata va bene indefinitivamente, finchè non la riattivo; a questo punto per fermare il battery drain e il "mantieni attivo" l'unica soluzione è il riavvio del dispositivo (disabilitare sincronizzazione non basta).
    La cosa strana è che anche disabilitando TUTTE le cose dentro sync (calendario, mail, gmail, faccialibro, ecc) il problema si ripresenta comunque.
    Chissà se è un problema di Google Play Services dato che tutti adesso ne parlano male nei commenti sul play store nonchè è comparso anche a me nella lista delle app che utilizzano maggiormente la batteria e anche in "statistiche di elaborazione" risultando la seconda app che usa più cpu!!!
    Grazie ancora a tutti per l'aiuto!

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S8

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho risolto dopo molti tentativi il mio problema, che in realtà si è verificato essere, come quasi sempre accade, una combinazione di più fattori.
    Innanzitutto per capire che cosa usava la CPU ho scaricato un'app dal play store chiamata "Cooler Master" (non mi sono mai fidato di queste [in]utility ma chissà...). Eseguendo la scansione delle app che surriscaldano il telefono, ne rileva 4 o 5 e propone di chiuderle. Non lo faccio tanto il SO le avrebbe rilanciate qualche millisecondo dopo.
    Procedo allora alla disinstallazione delle suddette (Facebook Messenger, Tripadvisor, Onedrive) l'ultima aveva addirittura 8 servizi in background aperti!
    Una volta disinstallati li ho reinstallati e il problema del surriscaldamento si è molto ridotto (non è bastato cancellare cache/dati).
    Dopo di ciò ho disinstallato Cooler Master stesso.
    Tuttavia, dopo 1 ora esatta il wakelock rimaneva sempre acceso e quindi ho dovuto indagare altrove.
    Ho scoperto che la funzione "backup e ripristino" di android era la causa e semplicemente disabilitandola tutti i valori sono rientrati pressapoco nella norma ad eccezione di Google Play Services che tiene sveglio il telefono delle mezzore in una giornata ma vabbè, ce ne faremo una ragione.
    Adesso in 7 ore con un uso del display di 45 minuti a luminosità media con segnale 3G copertura medio/bassa e quando assente (in modo aereo) wifi per i 2/3 del tempo consuma 25% di batteria, con ancora Sistema Android in prima posizione, ma comunque è un grande passo avanti da prima quando il telefono dopo 7 ore si spegneva poiché scarico!
    Disattivando la sincronizzazione (cosa che non posso fare poichè ho la necessità delle mail push) si riesce a far diventare il consumo dello standby una parte consistente ottenendo una durata notevole.
    Per quanto mi riguarda, una batteria che permette 2 giorni di autonomia (spegnendo la notte) oppure caricandolo durante quest'ultima non pone problemi.
    Mi sembrava giusto condividere quella che è stata la mia soluzione sul forum anche se, ovviamente, abbiamo tutti diverse combinazioni di app installate sui nostri terminali che possono provocare i più svariati problemi.
    Spero che possa essere di aiuto a qualcuno e ringrazio gli eventuali utenti che abbiano provato a trovare una soluzione al mio problema.
    Arrivederci!

8. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Skinoku per il post:

DreamReaper (06-07-16),fydeyxo (21-11-17),jdtek (11-08-17),kmd (06-07-16)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

Un saluto ragazzi!!!Ho acquistato una nuova batteria Samsung originale(standard).Per la mia prima ricarica quanto tempo devo tenere sotto carica lo smartphone?Grazie anticipatamente.

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,088
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Un saluto ragazzi!!!Ho acquistato una nuova batteria Samsung originale(standard).Per la mia prima ricarica quanto tempo devo tenere sotto carica lo smartphone?Grazie anticipatamente.
    Caricalo da spento. Dovresti ricaricarlo per circa 3,5/4 ore, cioè due volte il tempo richiesto per una ricarica normale.

11. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

ettore88 (01-08-16)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Caricalo da spento. Dovresti ricaricarlo per circa 3,5/4 ore, cioè due volte il tempo richiesto per una ricarica normale.
    Perfetto molte grazie,kmd

@kmd Mi sono dimenticato un particolare...Alle successive cariche(sopratutto alla seconda) dovrò tornare ai soliti metodi?Ossia appena vedo il 100% scollego?Grazie ancora
    Ultima modifica di kmd; 01-08-16 alle 14:36 - Motivo: uniti post consecutivi

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,088
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Perfetto molte grazie,kmd
    @kmd Mi sono dimenticato un particolare...Alle successive cariche(sopratutto alla seconda) dovrò tornare ai soliti metodi?Ossia appena vedo il 100% scollego?Grazie ancora
    certo... fallo solo la prima volta con batteria nuova.

unisco i post consecutivi perchè non consentito, evita in futuro.

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kmd per il post:

DreamReaper (01-08-16),ettore88 (01-08-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, io dopo due anni di utilizzo sono passato da oltre 5 ore di schermo con kitkat ad un massimo di 3 ore e mezzo con marshmallow.

Pagina 208 di 215 primaprima ... 108158198206207208209210 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio