Sì ma se vai a vedere tra le applicazioni, quale ha il numero in rosso sull'applicazione ?
Esempio, se ti mandando un sms, whatsapp o Facebook , non ti viene notificato sull'icona?
Visualizzazione stampabile
Intanto grazie per il tuo aiuto; provato tutto ma niente il bello e che se lo schermo e' attivo il led blu non notifica se invece blocco il dispositivo lampeggia
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Forse non riesco a farmi capire....
Allora stai postando dall'app androidiani.
1 la notifica la ricevi correttamente?
2 fatti mandare un sms, o interroga il credito tramite sms, la notifica la vedi?
3 fatti mandare un whatsapp...., eccetera....
Cancellato la cache?
Letto altra soluzione sopra da @lucadalba?
Per quanto ho capito questo problema e dovuto secondo me non dal telefono ma ben si dalla sim in quanto se viene tolta il problema delle notifiche non si presenta ma solamente se e inserita sul telefono allo sblocco della sim arriva una notifica invisibile e poi bloccando il dispositivo il led lampeggia sempre come quando ci sia un messaggio o una chiamata non arrivata ma ben si bloccata
Qualcuno sa come aggiungere la punteggiatura, punto di domanda o l'esclamativo in un testo/messaggio vocale? Li mette al momento, ma successivamente le converte in parola.
Scusate se dovevo fare il post dentro a un thread, ma non ho capito se rientrava dentro a qualche parte.
Aldilà che sono molto delusa da questo S5 (schermata di blocco che si blocca, foto non paragonabili al più scarso degli i-phone, ecc), venerdì me ne è successa una non da poco. Ho trovato il vetro della fotocamera posteriore rotto.
Il telefono era in tasca della felpa. Ho pensato che avrà preso un colpo in un altro momento e non me ne sono accorta. Poi, leggendo in giro per il web, ho scoperto che a tanti si è rotto il vetro senza fare nulla.
Il telefono è ancora in garanzia, lo devo rivendere perché mi arriva l'S6edge (sperando in bene), così per far prima, sono andata in un centro dove cambiano il vetro con la cornicetta inclusa.
Lavoro di 15 minuti e €38. Mi avvisano che se ha preso una botta, la fotocamera potrebbe risultare daneggiata.
Accendiamo e non mette a fuoco. Muoviamo un attimo il telefono e riprende a funzionare.
Lo uso tranquillamente nel week-end e adesso ha ripreso a non mettere a fuoco. Anche prima di rompersi il vetro, non era il mago della messa a fuoco, ma adesso non da segni di provare a mettere a fuoco quando punto su un oggetto.
Che sia un problema software o hardware? Adesso la garanzia varrà ancora?
Grazie!
Elisa
sposto nel thread di supporto, no modding
https://www.androidiani.com/forum/sa...xy-s5-858.html
per vedere se è un problema software vai in impostazioni< gestione applicazioni< camera e cancella i dati, poi riavvia...
altrimenti trattasi di problema hardware e quindi consiglio l'assistenza... comunque chiedi che ti avvisino prima di intervenire nel caso non facessero valere la garanzia...
Come da titolo mi succede questa strana cosa senza un momento preciso di inizio del problema tipo aggiornamento del sistema o simili.
Quando la sera spengo il telefono (ho controllato) i volumi del telefono sono tutti al massimo.......alla mattina quando lo riaccendo i volumi di tutto sono a zero e li devo rimettere manualmente tutti al massimo.
C'è modo di ovviare a questa situazione?
Un'altra cosa meno fastidiosa ma comunque strana è che quando riaccendo la funzione "telefono" mi parte dal tastierino invece che dai "preferiti" come la tengo sempre.....si può fare qualcosa?
Grazie a chi mi vorrà delucidare....:-)
la cache la vuoto ogni due o tre giorni per avere il massimo dello spazio libero.
l'idea di resettare mi spaventa perché ho due anni di vita sul telefono...poi essendo un tecnico informatico tendo a evitare il "formattone" come la peste.
possibile che tutto il resto vada a dovere meno che questa stranezza del volume?
Unisco il tutto al thread di supporto dubbi consigli...., dove andare posto il quesito tra l'altro generico.
Se non l'hai mai fatto il ripristino dati fabbrica anche nei post aggiornamenti, è consigliato.
Il ripristino lo ho fatto dopo il passaggio da kitkat a lollipop tramite samsung kies ma da allora è andato tutto bene....
Stamattina è successa una cosa strana:
dopo aver acceso il tel ho inserito il pin e ho lasciato il telefono senza toccarlo.....dopo circa un minuto ho sentito il segnale acustico e il volume si è magicamente reimpostato sul "massimo".
Forse il fatto che abbia aperto un thread sulla cosa ha impaurito il telefono?
Potenza di Androidiani!!!
cosa pensi che siamo qui a pettinare bambole? :lol: la sola presenza di Androidiani è una cura da non sottovalutare ;) ...
scherzi a parte se dovesse ripresentarsi il problema (anche quello della funzione "telefono") è consigliabile il ripristino dati di fabbrica.
Fino a che temperature sottozero può essere usato il ns S5 senza provocare danni?
questo potresti dircelo tu per esperienza diretta, visto che abiti in zone con temperature rigide... :laughing:
a parte gli scherzi, io lo uso spesso a -10 / - 15 e non ho problemi di funzionamento... naturalmente parlo di 5-10 minuti continuativi a quelle temperature... poi lo rimetto in tasca ...
[emoji16] [emoji16] [emoji16]
fino a -12 tiene di più non ho provato
Schermo acceso e gps....quando le temperature sono abbondantemente sotto lo zero ho notato un aumento di circa 5/8% ora del consumo della batteria
Testato per 2 ore nessun problema....4 ore a -5 anche nessun problema
Lo Smartphone è sempre sul manubrio della bici
Ciao
Save
Se il problema si è manifestato immediatamente dopo il passaggio da KK a LP potrebbe essere necessario un flash pulito, se inseguito dovrebbe essere sufficiente il reset. Lollipop è diverso da kitkat per cui alcune app installate potrebbero creare problemi
se non installate ex novo, ma non sapendo come è quando si è manifestato il problema non hai altra scelta che il reset e solo in caso negativo una nuova installazione pulita
Salve sapete percaso se l mhl é compatibile con tutte le tv?
Ciao a tutti, ho l'S5 da quasi 2 anni e ultimamente è davvero rallentato tantissimo.
Vorrei fare un ripristino alle impostazioni di serie (però devo ripartire poi da capo con le installazioni di tutte le app ecc) oppure fare una bella pulizia comprese le app predefinite del telefono che vorrei eliminare.
Mi sapete aiutare?
So che per eliminare le app preinstallate nel telefono questo va avviato in una modalità particolare. sapete darmi qualche dritta??
Infine se dovessi optare per il ripristino totale come posso backuppare le app piu importanti? ne ho alcune con settaggi molto particolari che forse non saprei rifare...
Grazie 1000
sposto in supporto no modding
qui c'è una spiegazione di come salvare i dati prima di un ripristino ai dati di fabbrica
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5632818
se decidi per il wipe data da recovery, che ti ancella tutto, fai così:
Da telefono spento premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
Con il tasto VOLUME GIU vai su WIPE DATA/ FACTORY RESET e con il tasto accensione dai l’ok;
Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e con il tasto accensione dai l’ok
Alla fine, sempre col tasto del volume, ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Però Vorrei provare prima a cancellare tutte le applicazioni prenstallate... è sempre la stessa la procedura??
"Da telefono spento premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
Con il tasto VOLUME GIU vai su WIPE DATA/ FACTORY RESET e con il tasto accensione dai l’ok;
Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e con il tasto accensione dai l’ok
Alla fine, sempre col tasto del volume, ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo".
??
Impostazioni/backup e ripristino/ripristina dati di fabbrica
Ti cancella tutto App scaricate (in playstore le mie App trovi l'elenco) e personalizzazioni, riporta lo smartphone allo stato iniziale ma con l'ultimo firmware (ovviamente se hai eseguito gli aggiornamenti)
Scusate una domanda ancora.
Ma non è possibile rimuovere play edicola, play film, play musica e simili??
Solo disattivarle.
Ciao a tutti.. ho una domanda riguardante la lockscreen del Galaxy S5 (Lollipop 5.0).
Ho visto che la versione italiana non ha il collegamento al telefono nella lockscreen stessa ma solo quella della fotocamera.
So che posso avere il dialer mettendo un segno/password/impronta, ma il dialer è rosso ed è quello solo per le chiamate d'emergenza.
Però vedo in internet che i vari S5 (sempre con Lollipop 5.0) hanno la lockscreen col dialer a sfondo bianco/trasparente (tipo quello della fotocamera e dell'S6).
Ad esempio guardate la lockscreen qui (Verizon)
https://www.youtube.com/watch?v=f4ZSJbEYQiY
Lo stesso vedo su AT&T etc.. ma sono sempre 5.0..
Tralasciando il modding cosa sapete dirmi? Mi piacerebbe avere la lockscreen con il dialer senza mettere segno :) molto più comoda ed esteticamente molto figa!
Grazie!
Buongiorno purtroppo ieri mi è caduto il cellulare e si è rotto il vetro....no display...
Posso portalo al centro assistenza samsung e farlo sostituire ovviamente a mie spese?
Essendo registrato a samsung people exclusive ho diritto a qualche vantaggio?
Grazie
Buongiorno a tutti!
è possibile salvare gli screenshot direttamente su micro sd?
Grazie mille!
Non è possibile...., però...., è possibile spostarli ad esempio nella cartella "camera", sempre se le foto sono salvate su SD.
Dalla cartella in galleria, selezioni uno o più screenshot, quindi sposti. Voce che trovi nelle impostazioni in alto a destra dopo selezionati...
Salve a tutti.
Riscontro problemi riguardante la rete del cellulare, internet, segnale e chiamate. Ho provato col cambiare modem e firmware, ma nulla da fare. Oramai posso pensare soltanto ad un malfunzionamento hardware. Se lo porto in assistenza (telefono rootato e con custom rom), me l'accettano? Non ho più la garanzia e non parlo solo dell'assistenza Samsung, ma telefonia generale. E per arrivare all'hardware rovinano lo schermo? Come si potrebbe fare?